Vai al commento


prendo pokemon zaffiro alpha o ssb4 Wii U?


masterscala00

Post raccomandati

No, in realtà  ho giocato a tutti i giochi da smeraldo in poi, di Pokemon blu ho solo una ISO che emulo sul pc (tra l'altro non ci gioco quasi mai: è bruttissimo). Considero la trama irrilevante perché non solo è "stupida", ma anche perché è sempre stata la stessa in ogni gioco eccetto il personaggio diverso e il leggendario diverso.

pokemon blu bruttissimo? stai scerzando vero? è un gran gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No non è pokèmon blu brutto (anzi, lasciando stare la grafica che vabbè il gioco è uscito molto tempo fa, è uno dei migliori visto che è molto più difficile dei giochi recenti, cioè lì per catturare mewtwo l'ho dovuto indebolire, addormentare e usare 60 ultra ball, in xy uso una velox ball al primo turno e l'ho preso), è il gioco emulato sul PC a esserlo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti consiglio senza indugio Pokémon Rubino/Zaffiro. Sarà  perché speravo in questo remake da anni, e da quando è stato annunciato lo attendo con trepidazione, sarà  perché ho amato tantissimo gli originali e quindi ho grandi aspettative per questi due attesissimi titoli, ma fossi in te non avrei dubbi. Poi ovviamente è una questione soggettiva, dipende da quale genere di gioco preferisci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, in ogni caso io trovo, ad esempio, che la trama di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sarà  spettacolare. E poi c'è il *ahem*tutissimo MegaGallade!

La trama sarà  spettacolare? Sai che sono si remake, la storia sarà  identica a quella di quelli originali, quindi nn sarà  un granché

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me questi due giochi non sono nemmeno da confrontare...ORAS tutta la vita, altro che ssb4, lol

se nn ti piace il genere un conto, ma se apprezzi entrambe le sage sarebbe da folli dire quello che hai detto tu, secondo me ssb4 è ad un altro livello rispetto oras (e lo dico da appassionata di pokemon)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se nn ti piace il genere un conto, ma se apprezzi entrambe le sage sarebbe da folli dire quello che hai detto tu, secondo me ssb4 è ad un altro livello rispetto oras (e lo dico da appassionata di pokemon)

A me piace ssb4, ma è comunque superiore oras ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok, ognuno ha le proprie opinioni, però rimango della mia idea che è come dire che un super mario è superiore a un the legend of zelda

E cosa ci sarebbe di male? Cos'ha di tanto speciale zelda che non ha SuperMario?

è solo un fatto gusti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E cosa ci sarebbe di male? Cos'ha di tanto speciale zelda che non ha SuperMario?

è solo un fatto gusti...

ehm il fatto che tutti i zelda sono dei capolavori e nn escono ogni anno, invece di mario ne escono 10 all'anno e nn proprio tutti sono capolavori, anzi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ehm il fatto che tutti i zelda sono dei capolavori e nn escono ogni anno, invece di mario ne escono 10 all'anno e nn proprio tutti sono capolavori, anzi

Non vuol dire nulla...

A me Zelda non è mai interessato, non a tutti interessa...poi può essere capolavoro quanto vuoi xD Ma dire che supermario non arriva ai livelli di zelda mi sembra esagerato. Sono due grandi giochi, stop.

Poi ci sono quelli meno fatti bene e quelli piu fatti bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vuol dire nulla...

A me Zelda non è mai interessato, non a tutti interessa...poi può essere capolavoro quanto vuoi xD Ma dire che supermario non arriva ai livelli di zelda mi sembra esagerato. Sono due grandi giochi, stop.

Poi ci sono quelli meno fatti bene e quelli piu fatti bene.

ti dico solo che il miglior gioco considerato da molti è uno zelda, e nn un mario. certo che molti nn gli piacciono gli sparatutto o di lotta o i gdr, ma se è considerato il miglior gioco da diversa gente ci sarà  qalcosa che vuol dire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti dico solo che il miglior gioco considerato da molti è uno zelda, e nn un mario. certo che molti nn gli piacciono gli sparatutto o di lotta o i gdr, ma se è considerato il miglior gioco da diversa gente ci sarà  qalcosa che vuol dire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salvatore, perché dovrebbe prendere Brawl quando c'è SSB4?


A mio avviso, non si può dire che un gioco sia migliore per gusti personali (se no consigliavo anch'io pokèmon, ma riconosco che SSB è migliore).


Facendo un confronto tra i due giochi Pokemon ha:


- Assenza quasi totale di sfide: ci sono solo pokèmon che si sconfiggono con la prima mossa


- Storia infantile


- Rende eccessivamente importanti alcuni pokèmon rispetto ad altri (megaevo e leggendari)


- Un bellissimo gioco competitivo (vorrei però sottolineare che non è stato "creato dal gioco", ma è stato creato dai giocatori)


- Tuttavia il gioco non invoglia ad avvicinarsi al competitivo (a cosa più utile per il battling che si impara è "le mosse di tipo acqua sono superefficaci sui pokèmon di tipo fuoco"), ma ti invoglia a restare nel tuo "piccolo mondo" in cui dopo aver battuto la lega centinaia di volte ti credi di essere il campione dell'universo.


- Ripetitività  eccessiva (non come quella di un gioco musou, ma penso che abbiate capito)


 


Super Smash Bros ha:


- Sfide impegnative


- Molte modalità  diverse in cui giocare, sebbene siano tutte basate sul combattimento


- Equità  tra i personaggi. Competitivamente non sono tutti sullo stesso livello, ma non c'è così tanta differenza da determinare l'esito di una partita prima che venga giocata


- Un gioco competitivo molto complesso e curato: mentre in pokèmon devi metterti d'accordo con un altro competitivo per giocare (nel punto lotta non si può lottare col metagame che si vuole: ad esempio, non si possono fare le lotte in singolo 6v6, e nel PSS trovi soprattutto nabbi coi leggendari), in SSB c'è il for glory fatto apposta per i giocatori competitivi, e se vuoi giocare con regole che il for glory non ha, puoi giocare con gli amici, e non servirà  essere progamer della madonna per giocare bene.


- Gioco che ti spinge a migliorare e a giocare con altri giocatori divertendosi


- Si evolve sempre. Anche se l'unica cosa che si fa nel gioco è lottare si vengono a creare situazioni sempre diverse.


 


Almeno io la penso così, cioè preferisco pokèmon per il battling competitivo, ma applicando dei criteri oggettivi riconosco che SSB è migliore. Poi ognuno è libero di pensarlacome vuole


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salvatore, perché dovrebbe prendere Brawl quando c'è SSB4?

A mio avviso, non si può dire che un gioco sia migliore per gusti personali (se no consigliavo anch'io pokèmon, ma riconosco che SSB è migliore).

Facendo un confronto tra i due giochi Pokemon ha:

- Assenza quasi totale di sfide: ci sono solo pokèmon che si sconfiggono con la prima mossa

- Storia infantile

- Rende eccessivamente importanti alcuni pokèmon rispetto ad altri (megaevo e leggendari)

- Un bellissimo gioco competitivo (vorrei però sottolineare che non è stato "creato dal gioco", ma è stato creato dai giocatori)

- Tuttavia il gioco non invoglia ad avvicinarsi al competitivo (a cosa più utile per il battling che si impara è "le mosse di tipo acqua sono superefficaci sui pokèmon di tipo fuoco"), ma ti invoglia a restare nel tuo "piccolo mondo" in cui dopo aver battuto la lega centinaia di volte ti credi di essere il campione dell'universo.

- Ripetitività  eccessiva (non come quella di un gioco musou, ma penso che abbiate capito)

 

Super Smash Bros ha:

- Sfide impegnative

- Molte modalità  diverse in cui giocare, sebbene siano tutte basate sul combattimento

- Equità  tra i personaggi. Competitivamente non sono tutti sullo stesso livello, ma non c'è così tanta differenza da determinare l'esito di una partita prima che venga giocata

- Un gioco competitivo molto complesso e curato: mentre in pokèmon devi metterti d'accordo con un altro competitivo per giocare (nel punto lotta non si può lottare col metagame che si vuole: ad esempio, non si possono fare le lotte in singolo 6v6, e nel PSS trovi soprattutto nabbi coi leggendari), in SSB c'è il for glory fatto apposta per i giocatori competitivi, e se vuoi giocare con regole che il for glory non ha, puoi giocare con gli amici, e non servirà  essere progamer della madonna per giocare bene.

- Gioco che ti spinge a migliorare e a giocare con altri giocatori divertendosi

- Si evolve sempre. Anche se l'unica cosa che si fa nel gioco è lottare si vengono a creare situazioni sempre diverse.

 

Almeno io la penso così, cioè preferisco pokèmon per il battling competitivo, ma applicando dei criteri oggettivi riconosco che SSB è migliore. Poi ognuno è libero di pensarlacome vuole

Ecco...infatti, ognuno lo penso al suo modo.

Io infatti se prendo un gioco Pokemon è per l'avventura, me la godo, mi diverto, ci sto minimo 3 settimane a completarla.

Basi segrete, Pokedex, leggendari, gare pokemon, megapietre da trovare, provare i nuovi pokemon, e tutte le altre novità .

Invece tu la pensi in tutt'altro modo...apparte il fatto che tutti i tuoi post che ho visto sono contro i Pokemon infatti mi chiedevo che ci stai a fare, vabbè.

Detto questo, per me, Pokemon non si può nemmeno confrontare a Super Smash Bros. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti consiglierei SSB 4, poi dipende dai tuoi gusti!


 


Guarda un pò questo video che ha fatto Nintendo:


>http://www.youtube.com/watch?v=UbHRYowC6lQ


 


Magari potrebbe interessarti qualcosa.


Alla fine anche su SSB 4 puoi collezionare e fare competitive.


 


La scelta sta a te!~♫

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché non hanno un set standard, e non solo le mosse, ma anche la potenza e la velocità , possono essere cambiate (infatti non si possono usare neanche le mosse alternative dei personaggi a meno che non giochi con amici), quindi non sono ammessi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...