Vai al commento



[Guida] Come avere StreetPass a casa vostra! [Utile per il Biglietto Eone!]


Post raccomandati

Scusa, eh, ma se non sai le cose, evita di parlare :facepalm:

Innanzitutto siamo in Italia e non in Giappone, dove probabilmente ogni 5 passanti uno ha il 3ds. In Italia è già  tanto se ne incontri 1 all'anno con il 3ds. Inoltre tu confondi wifi con Nintendo Zone. Il Nintendo Zone è un sistema che funziona con il wifi (e come, se no?) e permette, a chi ci si connette, di ricevere dati streetpass proprio come se lì vicino ci fossero delle persone con il 3ds, ma in realtà  quelle persone si sono connesse ad altri punti Nintendo Zone in altre parti del mondo. Semplicemente in Italia solo Gamestop, McDonald's e altre poche catene offrono questo tipo di servizio, che ripeto, funziona con il wifi. Perciò ho fatto questa guida per chi, abitando lontano da queste catene e non conoscendo nessuno che nella sua città  abbia il 3ds, non potrà  mai ricevere questo biglietto e mai potrà  godere appieno del gioco. Almeno creando un punto d'accesso Nintendo Zone a casa proprio un minimo di possibilità  in più la avrà , no?

e ti costava tanto dirlo prima o scriverlo in prima pagina -.- mah...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e quindi? da quel che dite nei vari topic per avere il biglietto basta incontrare in locale una persona che abbia il biglietto e in automatico lo si riceve, a che serve quindi crearsi una rete? inoltre nessuno ha detto che verrà  distribuito al gamesto e al mcdonald (cioè in wifi)

Sì, bisogna Streetpassare in locale uno col biglietto, però nelle Nintendo Zone c'è un servizio chiamato Streetpass Relay che ti fa incontrare 6 persone passate di lì connettendoti ad esse, dovrebbero contare come 6 normali Streetpass in locale, quindi possono essere utili per il Biglietto Eone.

 

Però francy, mi sa che se non metti uno specifico indirizzo MAC al router serve a poco/niente la tua guida, sapevo che si può incontrare gente via NintendoZone solo se si usano lo stesso SSID e lo stesso indirizzo MAC per tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però francy, mi sa che se non metti uno specifico indirizzo MAC al router serve a poco/niente la tua guida, sapevo che si può incontrare gente via NintendoZone solo se si usano lo stesso SSID e lo stesso indirizzo MAC per tutti :)

No, non c'è assolutamente bisogno dell'indirizzo MAC comune per tutti questi! Al massimo se non vuoi aspettare 6 ore per ogni incontro (di 6 persone), cambi ogni volta l'indirizzo e streetpassi subito.

Ho un windows phone, e vi avverto che attivare la condivisione wifi condivide la connessione dati(es 3g, 4g) e NON il wifi del modem. Quindi si deve usare la rete dati

Si, infatti è specificato nei requisiti che bisogna avere la connessione dati abilitata :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e vi cito una frase del sito di windows phone che conferma

  • Quando condividi la rete dati, non potrai usare una connessione Wi-Fi o VPN sul telefono.

No, non c'è assolutamente bisogno dell'indirizzo MAC comune per tutti questi! Al massimo se non vuoi aspettare 6 ore per ogni incontro (di 6 persone), cambi ogni volta l'indirizzo e streetpassi subito.

Si, infatti è specificato nei requisiti che bisogna avere la connessione dati abilitata :)

 

 

ah ok, non lo avevo notato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non c'è assolutamente bisogno dell'indirizzo MAC comune per tutti questi! Al massimo se non vuoi aspettare 6 ore per ogni incontro (di 6 persone), cambi ogni volta l'indirizzo e streetpassi subito.

Si, infatti è specificato nei requisiti che bisogna avere la connessione dati abilitata :)

Meglio così, allora lo posso fare anch'io, posso cambiare SSID ma non il MAC Adress.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e vi cito una frase del sito di windows phone che conferma

  • Quando condividi la rete dati, non potrai usare una connessione Wi-Fi o VPN sul telefono.

ah ok, non lo avevo notato

Mi confermi che i passaggi corrispondono? Nel senso, i nomi e la posizione dei vari sottomenù? Perché mi sono basato anche su guide inglesi, non avendo quei sistemi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi confermi che i passaggi corrispondono? Nel senso, i nomi e la posizione dei vari sottomenù? Perché mi sono basato anche su guide inglesi, non avendo quei sistemi

Ormai tutti i possessori di windows phone dovrebbero avere l'8.1(a parte quelli con il 7)

il passaggio è semplice : impostazioni--->internet condiviso (praticamente togli "applicazioni")

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meglio così, allora lo posso fare anch'io, posso cambiare SSID ma non il MAC Adress.

Mi dispiace per te, ma credo che tu abbia ragione!

Io ho android, specificatamente un nexus s con rom moddata, con cui riesco a fare tutti i passaggi, mi appare persino l' app nintendo zone lampeggiante, ma aspetto e aspetto e non mi arriva niente.

Probabilmente è un problema di MAC address, ma prima di darmi alla caccia al tesoro per trovare il file giusto da modificare (e con una rom moddata ci impiego una vita) mi potreste dire, e mi riferisco a voi a cui FUNZIONA E SI ACCENDE LA LUCE VERDE,a che orario di solito vi collegate quando riuscite ad usare streetpass con successo?

 

Posso capire che stanotte non abbia funzionato, ma stamattina (8.30) e all' ora di pranzo (14.00 circa) mi sembra strano il non aver beccato nessuno -__-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace per te, ma credo che tu abbia ragione!

Io ho android, specificatamente un nexus s con rom moddata, con cui riesco a fare tutti i passaggi, mi appare persino l' app nintendo zone lampeggiante, ma aspetto e aspetto e non mi arriva niente.

Probabilmente è un problema di MAC address, ma prima di darmi alla caccia al tesoro per trovare il file giusto da modificare (e con una rom moddata ci impiego una vita) mi potreste dire, e mi riferisco a voi a cui FUNZIONA E SI ACCENDE LA LUCE VERDE,a che orario di solito vi collegate quando riuscite ad usare streetpass con successo?

Posso capire che stanotte non abbia funzionato, ma stamattina (8.30) e all' ora di pranzo (14.00 circa) mi sembra strano il non aver beccato nessuno -__-

Qualcuno lo si incontra sempre, magari la mattina solo 3 o 4, ma ci sono sicuro! Ho un amico a cui inizialmente come te non funzionava il metodo, ma continuando a tenere il 3ds sotto quella rete alla fine la notifica è arrivata. Per ora consiglio di aspettare speranzoso
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno lo si incontra sempre, magari la mattina solo 3 o 4, ma ci sono sicuro! Ho un amico a cui inizialmente come te non funzionava il metodo, ma continuando a tenere il 3ds sotto quella rete alla fine la notifica è arrivata. Per ora consiglio di aspettare speranzoso

Guarda, moh sto riprovando, ma mi sembrerebbe molto strano che sia solo una questione di fortuna.

Chiedo un po' anche su un sitodismanettoniandroid tanto per vedere se riesco a risolvere la situazione ;)

 

Ma per farlo funzionare, dovrei rimanere nel menu principale del 3ds (quello da dove vedo pulsare l' app nintendozone) e chiudere, oppure entrare nell' app nintendozone?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, moh sto riprovando, ma mi sembrerebbe molto strano che sia solo una questione di fortuna.

Chiedo un po' anche su un sitodismanettoniandroid tanto per vedere se riesco a risolvere la situazione ;)

Ma per farlo funzionare, dovrei rimanere nel menu principale del 3ds (quello da dove vedo pulsare l' app nintendozone) e chiudere, oppure entrare nell' app nintendozone?

La prima, con lo schermo abbassato, insomma

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima, con lo schermo abbassato, insomma

che nervi, lo ho provato così per un ora e più, nulla. lo ho provato a schermo aperto per un' ora, nulla. ora ho cancellato tutte le connessioni wifi del 3ds ed ho notato che comunque l' hotspot lo riconosce sempre come nintendo zone, tanto che posso entrare e vedere tutte le sue (inutili) notizie, mi segna anche la connessione streetpass ma succede niente -___-

continuo a provare, vediamo che mi dicono quelli dal forum

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che nervi, lo ho provato così per un ora e più, nulla. lo ho provato a schermo aperto per un' ora, nulla. ora ho cancellato tutte le connessioni wifi del 3ds ed ho notato che comunque l' hotspot lo riconosce sempre come nintendo zone, tanto che posso entrare e vedere tutte le sue (inutili) notizie, mi segna anche la connessione streetpass ma succede niente -___-

continuo a provare, vediamo che mi dicono quelli dal forum

Guarda, ho mantenuto questo SSID per ben un anno (avevo tanti giochi da completare con streetpass). Quando li ho finiti ho quindi messo un altro SSID. Dopo un mese arriva un nuovo puzzle da completare obbligatoriamente con streetpass allora rimetto il SSID Nintendo_Zone1, ma la luce verde si è "sbloccata" mi pare il giorno dopo. Perciò non è quasi mai istantaneo, neanche per me e neanche se non è la prima volta che lo si fa XD

con levare la protezione intendi che bisogna eliminare la richiesta di pass?

Si, facilita le cose, ma se abitano altri lì vicino e non vuoi che ti freghino il wifi, mettila pure, non penso influisca nel processo in sé

Se a qualcuno funziona ce lo faccia sapere, eh XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, ho mantenuto questo SSID per ben un anno (avevo tanti giochi da completare con streetpass). Quando li ho finiti ho quindi messo un altro SSID. Dopo un mese arriva un nuovo puzzle da completare obbligatoriamente con streetpass allora rimetto il SSID Nintendo_Zone1, ma la luce verde si è "sbloccata" mi pare il giorno dopo. Perciò non è quasi mai istantaneo, neanche per me e neanche se non è la prima volta che lo si fa XD

Scusa se ti chiedo di essere ancora più specifico, ma questa informazione potrebbe aiutare veramente tante persone:

Tu dici che il streetpass (luce verde) ti si sblocca anche il giorno dopo in alcuni casi, ma il 3ds per tutto il tempo lo lasci collegato al finto nintendo zone da quando fai la prima prova a quando si sblocca, oppure provi 1 volta, non va ,lo scolleghi, poi lo provi il giorno dopo, lo colleghi e funziona? (spero di essermi spiegato in modo decente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preciso che in questo caso ho usato sempre il modem, perciò lo lasciavo tranquillamente attivo tutto il giorno e il 3ds con lo schermo abbassato, sempre speranzoso. Con android capisco che per non consumare mega lo si disattivi ogni tot vedendo che non funziona (anche se non penso che ne consumi se non vengono usate per niente i servizi che richiedono internet sul 3ds, ndr), ma se ben ricordo quando provai con il mio telefono streetpassai subito... Funziona come gli gira, diciamo. Perciò consiglio di usare il modem se se ne ha la possibilità 

Potrebbe funzionare sia tenendoli sempre attivi che attivandoli (telefono e modem, intendo) di tanto in tanto, però la certezza non ce l'ho :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo una cosa però non ho capito. Da quando sarà  possibile ricevere il Biglietto Eone?

Non si sa esattamente quando parta l'evento, ancora. Senza dubbio dopo il 28, ma ci vorrà  un pò prima che si diffonda, visto che saranno ben pochi a riceverlo all'inizio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non si sa esattamente quando parta l'evento, ancora. Senza dubbio dopo il 28, ma ci vorrà  un pò prima che si diffonda, visto che saranno ben pochi a riceverlo all'inizio

 

Ah ok..visto tanto entusiamo per questo nuovo metodo pensavo fosse già  stato rilasciato e io ero l'unico a non saperlo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...