Vai al commento

Come avete scoperto l'esistenza dei Pokémon Shiny/Cromatici?

Ghilgakia

Post raccomandati

Ciao a tutti, io sono Ghilgakia.

Oggi vi volevo parlare di un argomento che non ho visto sul Forum (In caso contrario mi scuso e chiedo ai Moderatori di Chiudere): "Come avete scoperto l'esistenza dei nostri amati Mostri Tascabili di diverso colore?"

Per quanto riguarda me un pomeriggio, stavo a casa di mio cugino e giocavo a Pokémon Rosso Fuoco.

Pescavo vicino l'Isola Cannella quando, all'improvviso, afferrai un Seadra Femmina che, appena entrato in campo, creò delle stelline azzurre. Notai subito questa particolarità  e il colore diverso dal solito. 

Appena visto, decisi di catturarlo ma avevo paura... Mi erano rimaste poche Ultra Ball e avevo la Master Ball con me ma non la volli usare perché mio cugino mi disse che sarebbe stata meglio usarla per Mewtwo (Che poi me lo fece catturare con la Ultra Ball  :sneaky:). Ero agitato, avevo paura di non farcela a catturare quella Rarità  e non avevo intensione di lanciare la Master Ball. Avevo anche paura di mandarlo KO con la mia amata Blastoise. Con tutta l'ansia che avevo addosso, lanciai qualche la Ultra Ball e lo catturai! Ero felice, anzi felicissimo! La prima cosa che feci è farla vedere a mio cugino. Gli dissi: "Guarda..." e lui: "Cosa c'è? Cosa ha di strano?" Io gli risposi dicendo che aveva un colore diverso e gli feci vedere la differenza dal Pokédex.

Lui mi disse che era Shiny e che ero stato molto fortunato a trovarlo!!!

Posizione attuale? Nel Box chiamato Shiny insieme agli altri che ho catturato.

Lo reso più tragico di quello che è forse! Spero che vi piaccia il racconto.

Fatemi sapere come li avete conosciuti e come vi siete comportati quando l'avete scoperto!

Ciao!

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oltre al Gyarados rosso in cristallo, la vera rivelazione degli shiny è avvenuta un giorno ad una gita col centro estivo; dei ragazzi più grandi giocavano a oro e argento e avevano tantissimi, troppi, pokémon di diverso colore, chiesi spiegazione e mi fu svelato l'arcana esistenza degli shiny alla domanda di come li avessero ottenuti mi risposero: "coi trucchi! non conosci l' Xploder?"  infanzia rovinata  :cry2:

Link al commento

Vidi il primo shiny in vita mia attraverso una carta del gcc: era regirock shiny, e non mi raccapezzavo del simbolo! Poi credo di aver conosciuto gli shiny probabilmente a random, forse wiki, ma ebbi come mio primo shiny un feebas su pokemon bianco

Link al commento

E' grazie alla esistenza del Gyarados rosso ho capito il significato del shiny e successivamente ho catturato il secondo shiny, ovvero Swinub, poco dopo la cattura del primo shiny. *-*

Ero felicissima di aver preso due shinies in breve tempo(anche se quello rosso è ovunque, in ogni gioco OAC).

Bei tempi à§wà§.

Link al commento

Giocando ad Argento, verso il 2008 o giù di lì. Non per il Gyarados rosso, che secondo me aveva quel colore perché arrabbiato (?LOL), ma grazie ad un Onix e un Seaking :o ho fatto qualche ricerchina per scoprire perché avessero un colore diverso, e grazie a questo sito ho scoperto gli shiny. <3

Link al commento

Rosso fuoco... stavo andando a catturare articuno... e mi viene fuori un golduck con il becco rosso che fa le stelline :'D dopo averlo catturato sono andata da mio fratello che mi ha detto "è shiny! è rarissimo!" E io " davvero? io ne ho uno e tu no hihihi :asduj1: "

Link al commento

Io li ho scoperti tempo fa (assieme al celebre Missingno.) grazie al vecchio sito di PM, ed ero subito partito alla ricerca degli Shiny, che poi non ho trovato. :') Dopo di che mi sono informato su altri siti riguardo a come ottenerli e ci sono arrivato che erano esageratamente rari (btw, avevo 7 anni). Il mio primo shiny? Un Taillow verde noleggiato al Tendone Lotta di Smeraldo. :cry:

Link al commento

Su rosso fuoco, avevo incontrato Meowth shiny e credendo fosse un comunissimo Meowth ero fuggito.Pochi giorni dopo avevo chiesto spiegazioni ad un mio amico che di pokèmon ne sapeva più di me e lui mi disse che quel pokèmon con le stelline era molto raro e mi mostrò il suo Pidgeot shiny.Non potete immaginarvi la rabbia...

Link al commento

Su rosso fuoco, avevo incontrato Meowth shiny e credendo fosse un comunissimo Meowth ero fuggito.Pochi giorni dopo avevo chiesto spiegazioni ad un mio amico che di pokèmon ne sapeva più di me e lui mi disse che quel pokèmon con le stelline era molto raro e mi mostrò il suo Pidgeot shiny.Non potete immaginarvi la rabbia...

Capisco...

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento

Gyarados Rosso su cristallo, ma non gli ho dato importanza e sono andato avanti. Poi ho trovato un tangela al monte argento e l'ho catturato con 50 ultra ball senza togliergli PS avendo paura di ucciderlo, dopo lui ho fatto qualche ricerca e ho scoperto cosa erano gli shiny

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...