Vai al commento


[XY OU] Mew


FedeGT1

Post raccomandati

Salve, come da titolo cercavo un buon moveset per il mio mew, pensavo a qualcosa di difensivo (è natura scaltra), ma se pensate che debba essere usato in altro modo fatevi avanti (faccio sempre in tempo a cambiarlo :P)


 


Ho disponibile solo pokemon X quindi non consigliatemi mosse che si possono apprendere solo in vecchie versioni (tutor ecc.) :)


 


Grazie in anticipo :)


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mew @ Leftovers

Ability: Synchronize

EVs: 252 HP / 104 Def / 152 Spe

Impish Nature

- Defog / Stealth Rock / Taunt

- Soft-Boiled

- Will-O-Wisp

- Knock Off

Data la sua versatilità  puoi usarlo per defoggare o piazzare le rocce, in entrambi i ruoli se la cava bene, inserendo invece taunt diventa uno stallbreaker. Soft boiled o roost non fa differenza. Knock off é per privare l' oppo dell'item. Volendo puoi cambiare la natura in calm spostando le evs della def alla Sdef, ma avendo WoW é più efficace la impish per wallare i physical.

Molto cancer nzomma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente, se avessi un Mew (cosa che non succedera mai) lo giocherei con Metronomo. Purtroppo non ho un Mew, e credo che se il tuo scopo è vincere tu non debba seguire il mio consiglio...

In ORAS torneranno i move tutors, comunque mew si usa esclusivamente con quel set :look:

Sicuro che li abbiano confermati ufficialmente?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mew @ Leftovers

Ability: Synchronize

EVs: 252 HP / 104 Def / 152 Spe

Impish Nature

- Defog / Stealth Rock / Taunt

- Soft-Boiled

- Will-O-Wisp

- Knock Off

Data la sua versatilità  puoi usarlo per defoggare o piazzare le rocce, in entrambi i ruoli se la cava bene, inserendo invece taunt diventa uno stallbreaker. Soft boiled o roost non fa differenza. Knock off é per privare l' oppo dell'item. Volendo puoi cambiare la natura in calm spostando le evs della def alla Sdef, ma avendo WoW é più efficace la impish per wallare i physical.

Molto cancer nzomma.

Stallbreaker Mew non si usa così :x

 

Mew @ Leftovers

Trait: Synchronize

EVs: 240 HP / 116 SDef / 152 Spd

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Will-O-Wisp

- Knock Off

- Taunt

- Roost

 

(magari gli si dà  qualcosina in più per outspeedare altri mew, ma sottigliezze)

 

Defog, SR o cose simili non si possono guardare ;'(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello standard si é sempre usato impish, cioè, lo special difensive é un'alternativa come ho detto ma con la impish+WoW obliteri i physical, la careful (non calm, typato) é vero che ti permette di gestire entrambi i lati, ma non in modo così eccellente come faresti solo dal lato fisico :0

Il set defogger e setter non saranno il massimo che si può trovare, tuttavia imho svolge entrambi i ruoli decentemente, ma vbb, il miglior investimento é lo stallbreaker. De gustibus alla fine owo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma il fatto è che quel set gestisce tranquillamente i Latwins (ottimo check, può persino prendersi una meteora in faccia e poi roostare), Greninja (senza Dark Pulse - che poi ora Mew è proprio uno dei motivi per cui Dark Pulse è tornata nel moveset di Greninja assieme a Slowbro), Manectric, Clefable e in generale la roba speciale. Grazie all'ottima speed può inoltre gestire molto bene i bulky physical come Azumarill, Bisharp, Scizor ecc, wispandoli, tauntandoli e costringendoli allo switch.


 


Mew fisico, a questo punto di XY ha poco senso di esistere, perché la roba che si trova a tankare è quella.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...