Vai al commento


Pokemon "insoliti" da usare nel battling competitivo


desmond85

Post raccomandati

Non dico questo, ma ridursi a usare cose come Pikachu, Swanna o Murkrow per il solo motivo di non volere usare gli ou e' francamente stupido.

scusa ma è stupido questo commento.

nessuno vuole usare solo quelli, ma guarda che se trovi il pokemon giusto che si incastra alla perfezione nel tuo team, anche il pokemon piu stupido puo essere decisivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

continuo a ripetere il campione del mondo ha vinto utilizzando un PACHIRISU contro pokemon OU come Charizard, Salamance, Garchomp, Tyrannitar e altri.

in oltre aveva in squadra anche un Gothitelle anche questo poco utilizzato di solito nel battling!

 

cmq non è detto che i pokemon più forti siano quelli OU o quelli Uber.

a mio parere una squadra è forte quando hai una buona strategia dietro e non copiare le squadre degli altri ed utilizzare i soliti pokemon.

(rotom W con stolascelta ad inizio lotta che utilizza invertivolt, che sostituisce mettendo o garchomp che ha bitorzolelmo/focalnastro o tyranitar con baccarosmel/baccapasflo. con in squadra altri tre pokemon tra manectric/kangaskhan/mawile/talonflame/gyarados/scizor)

io quando trovo persone con in squadra questi pokemon mi fanno pena perchè non hanno la minima passione nel breedare i pokemon e fare una squadra con una tua strateia con i pokemon che ti piacciono.

 

Es. io contro una squadra di soli pokemon leggendari (quindi tutti uber) io in squadra mia diciamo che ho solo un pokemon OU (che alla fine non è nemmono come dice smogon perchè il mio charizard non ha il moveset e nemmeno le EVs distribuite in quella maniera) e tutti i restanti non lo sono. eppure vinco senza problemi con in squadra Klefki, luxray, Haxorus, charizard, vivillon e spiritomb.


Non dico questo, ma ridursi a usare cose come Pikachu, Swanna o Murkrow per il solo motivo di non volere usare gli ou e' francamente stupido.

 

sarebbe bello fare una squadra uguale a quellla di Rosso in pokemon argento/oro/cristallo

venusaur, blastoise, charizard, pikachu, lapras, snorlax  questa è una squadra bella!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io quando trovo persone con in squadra questi pokemon mi fanno pena perchè non hanno la minima passione nel breedare i pokemon e fare una squadra con una tua strateia con i pokemon che ti piacciono.

L'obiettivo è vincere,se per voi le battles servono a "misurare" la passione e non la bravura,beh,contenti voi.

 

Faccio finta di non andare ot dicendo Tornadus-T e Amoonguss.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

continuo a ripetere il campione del mondo ha vinto utilizzando un PACHIRISU contro pokemon OU come Charizard, Salamance, Garchomp, Tyrannitar e altri.

in oltre aveva in squadra anche un Gothitelle anche questo poco utilizzato di solito nel battling!

 

cmq non è detto che i pokemon più forti siano quelli OU o quelli Uber.

a mio parere una squadra è forte quando hai una buona strategia dietro e non copiare le squadre degli altri ed utilizzare i soliti pokemon.

(rotom W con stolascelta ad inizio lotta che utilizza invertivolt, che sostituisce mettendo o garchomp che ha bitorzolelmo/focalnastro o tyranitar con baccarosmel/baccapasflo. con in squadra altri tre pokemon tra manectric/kangaskhan/mawile/talonflame/gyarados/scizor)

io quando trovo persone con in squadra questi pokemon mi fanno pena perchè non hanno la minima passione nel breedare i pokemon e fare una squadra con una tua strateia con i pokemon che ti piacciono.

 

Es. io contro una squadra di soli pokemon leggendari (quindi tutti uber) io in squadra mia diciamo che ho solo un pokemon OU (che alla fine non è nemmono come dice smogon perchè il mio charizard non ha il moveset e nemmeno le EVs distribuite in quella maniera) e tutti i restanti non lo sono. eppure vinco senza problemi con in squadra Klefki, luxray, Haxorus, charizard, vivillon e spiritomb.

 

sarebbe bello fare una squadra uguale a quellla di Rosso in pokemon argento/oro/cristallo

venusaur, blastoise, charizard, pikachu, lapras, snorlax  questa è una squadra bella!

Concordo sulla questione della strategia. Altre cose invece vanno precisate e siccome sono stati citati Pokémon e strategie da VGC, dico la mia, so My Two Cents:

 

Gothitelle è forte in doppio per via della sua abilità  ed ora come ora, per il metagame di quest'anno, è uno dei migliori setter per la Trick Room ed infatti adesso è il più utilizzato. Pure Marowak può dire la sua in Trick Room, non sarà  usatissimo ma ha del potenziale e anche a me piace molto.

Pachirisu nel team di Sejun Park era la scelta migliore, ma è ovvio che se lo si gioca in un team completamente differente risulta inutile. Ad ogni modo non è assolutamente stato il primo (ne l'ultimo) ad usarlo con più che ottimi risultati. Ricordo inoltre che l'anno scorso Sejun giocava un Magmar in maniera un po' simile.

Con il discorso di Pachirisu mi allaccio a Murkrow. Ebbene c'è stato chi li ha usati insieme in un team VGC in un International Challenge ed ha finito con un punteggio molto alto. Murkrow ha ottime mosse combinate con Prankster.

 

Comunque, siccome bisogna dire dei Pokémon "strani", quelli che mi sono piaciuto di più quest'anno (ad hanno avuto risultati) sono: Wigglytuff, Jumpluff, Mr. Mime, Moltres e Weavile. Anzi, i team di Ashton Cox in generale:

charizard-mega-y.pnggengar.pngaggron.pngsawk.pngstaraptor.pngweavile.png 13° Pokémon World Championships

 

heliolisk.pnggigalith.pngweavile.pngcharizard-mega-y.pngespeon.pngsawk.png 11° US National Championship

 

Ed ecco un altro esempio di team "strano" ma vincente:

gyarados-mega.pngraichu.pngvivillon.pngbisharp.pngaerodactyl.pngmeowstic.png 3° Germany Nationa Championship

 

Detto questo c'è da dire che il VGC (quindi non parlo di OU ecc.) quest'anno ha avuto regole particolari tali che molti Pokémon, che nessuno avrebbe mai potuto nemmeno prendere in considerazione prima, potessero dire la loro. E se ne potrebbero dire molti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è quello che intendevo io. non è detto perchè in squadra non tu abbia tutti pokemon OU non tu possa vincere nemmeno una sfida anzi è ancora più probabile perchè metti indificolta l'avversario ormai abituato ai soliti pokemon strausati!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque Gothitelle l'ho provato così:

Gothitelle @ Choice Scarf

EVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 HP

Ability: Shadow Tag

Timid Nature

- Calm Mind

- Trick

- Psyshock / Psychic

- ??? (questa non la so, ma non Trick Room a causa della Choice scarf e della natura :/)


Poi vai su Smogon e vedi Salamence:

Choice Specs o Choice Scarf, totalmente speciale.

Poi lo uso come piace a me:

Salamence @ Life Orb

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP

Abilty: Moxie

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Outrage / Dragon Claw

- Earthquake / Stone Edge

- Iron Tail

E faccio un 6 a 0 a un Mono fairy.


Mah, Smogon mi delude...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E Scolipede (forse questo lo usano molti):

Scolipede @ Focus Sash

EVs: 252 HP / 252 Spe / 4 SpD

Ability: Speed Boost

Timid Nature

- Swords Dance

- Iron Defense

- Toxic / Toxic Spikes

- Baton Pass

 

Ora mi sbizzarrirò e creerò qualche set magari forte


Ah Sigiliph che Smogon non considera con questo Mega-Set:

Sigiliph @ Toxic Orb

EVs: 252 Spe / 252 HP / 4 SpA

Ability: Magic Guard

Timid Nature

- Psycho Shift

- Calm Mind

- Stored Power

- Roost

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

> Vgc

> Tiers

 

Vi ricordo che Pachirisu non è una scoperta di Sejun Park lel

 

in oltre aveva in squadra anche un Gothitelle anche questo poco utilizzato di solito nel battling!

 

l0l


Poi vai su Smogon e vedi Salamence:

Choice Specs o Choice Scarf, totalmente speciale.

Poi lo uso come piace a me:

Salamence @ Life Orb

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP

Abilty: Moxie

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Outrage / Dragon Claw

- Earthquake / Stone Edge

- Iron Tail

E faccio un 6 a 0 a un Mono fairy.


Mah, Smogon mi delude...

 

Ovviamente Smogon è un dittatore e decide come dobbiamo usare i pokémon.

Ah, sto ridendo per il 6-0

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto creando un set per Vanilluxe


> Vgc

> Tiers

 

Vi ricordo che Pachirisu non è una scoperta di Sejun Park lel

 

 

l0l


 

Ovviamente Smogon è un dittatore e decide come dobbiamo usare i pokémon.

Ah, sto ridendo per il 6-0

ridendo in che senso? se è perché non ci credi fa come vuoi... Io che l'ho visto ci credo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa ma è stupido questo commento.

nessuno vuole usare solo quelli, ma guarda che se trovi il pokemon giusto che si incastra alla perfezione nel tuo team, anche il pokemon piu stupido puo essere decisivo.

Ci sono alcuni Pokèmon che hanno un ruolo esclusivamente di nicchia e sono usati poco giusto perché non tutti i team hanno bisogno di quella nicchia specifica o di quel ruolo.

Altri invece (la maggior parte purtroppo sigh! ) sono outclassati in qualunque ruolo -come swanna o murkrow in OU- non hanno neanche una nicchia e l'unico modo per usarli è costruirci un team attorno che li supporti..ogni team del genere avrà  comunque il grosso difetto di essere composto sostanzialmente da soli 5 pokes buoni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non lo so

Quindi insinuate che Salamence non sia un buon Pokémon fisico? C'ha 135 d'attacco, Dragon Dance e anche Moxie, e lo usano tutti speciale

Se parli di VGC allora Moxie Mence è completamente surclassato da altre versioni con intimidate...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basta plz

 

Per non andare Off topic, direi Gastrodon.

gastrodon è bestiale, altroché

E Scolipede (forse questo lo usano molti):

Scolipede @ Focus Sash

EVs: 252 HP / 252 Spe / 4 SpD

Ability: Speed Boost

Timid Nature

- Swords Dance

- Iron Defense

- Toxic / Toxic Spikes

- Baton Pass

 

Ora mi sbizzarrirò e creerò qualche set magari forteAh Sigiliph che Smogon non considera con questo Mega-Set:

Sigiliph @ Toxic Orb

EVs: 252 Spe / 252 HP / 4 SpA

Ability: Magic Guard

Timid Nature

- Psycho Shift

- Calm Mind

- Stored Power

- Roost

mi tradurresti le mosse di sigyliph in ita?

mi hai incuriosito molto, lo trovo un pokemon bellissimo!

Un altro Pokémon forte che ho provato è Mienshao.

set?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io uso Eelektross, Skuntank e Sigilyph che non vedo mai usare...anche se una volta mi sono trovato contro un Sigilyph shiny con il mio stesso set o.o xD Sigilyph è veramente utile ;) resiste bene anche contro leggendari, e come set ha Psichico, Ventoincoda, Riflesso, Schermoluce...mi ha fatto vincere molto battaglie ;) ed Eelektross poi non ha debolezze x2, resiste sempre fino alla fine ;) mentre Skuntank lo uso soprattutto per tossina e per la sua abilità  Scoppio :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io uso Eelektross, Skuntank e Sigilyph che non vedo mai usare...anche se una volta mi sono trovato contro un Sigilyph shiny con il mio stesso set o.o xD Sigilyph è veramente utile ;) resiste bene anche contro leggendari, e come set ha Psichico, Ventoincoda, Riflesso, Schermoluce...mi ha fatto vincere molto battaglie ;) ed Eelektross poi non ha debolezze x2, resiste sempre fino alla fine ;) mentre Skuntank lo uso soprattutto per tossina e per la sua abilità  Scoppio :)

ho un sigyliph shiny sicuro, ivs casuali

voglio usarlo shiny.. non mi interessa sia flawless

ha magicscudo

che evs e set mi consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche il mio ha Magiscudo ;) io lo uso con questo set (in questo ordine) Ventoincoda - Riflesso - Schermoluce - Psichico (Riflesso o Schermoluce dipende da che Pokémon ti trovi davanti)  l'ho evsato in velocità , le due difese, ps, e poco attacco speciale


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...