Vai al commento


[Contest di Disegno] Hoenn FanArt ~


Manuel

Post raccomandati

hoenn_fanart_2014_11_11_1550.png

 

Durata del Contest: Dall'11 al 20 novembre 2014 (ore 23.59)

Annuncio dei risultati del Contest: 1 dicembre 2014*

*A seconda del numero di partecipanti e del tempo impiegato per la valutazione, i risultati potrebbero essere pubblicati anticipatamente.

 
Benvenuti al Contest di Disegno ~ Hoenn FanArt, dedicato agli attesissimi Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha! Il direttore della Game Freak Junichi Masuda e Shigeru Ohmori saranno i giudici speciali del Contest di Disegno di Pokémon Millennium! I due sviluppatori avranno il compito valutare i migliori disegni di questa fantastica iniziativa! Non perderti questa fantastica e unica possibilità 
 
Requisiti per partecipare
 
Per partecipare è necessario un account nella community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.
 
Non sai cosa sono le FanArt? Ecco alcuni esempi: Esempio 1Esempio 2Esempio 3Esempio 4
 
Regolamento
 
Questo Contest consiste nel creare una FanArt con Pokémon e/o personaggi provenienti dalla regione di Hoenn. Puoi creare un disegno inserendo un solo Pokémon o un solo personaggio, creare un disegno più complesso con più Pokémon e/o personaggi oppure creare un intero scenario! Puoi disegnare inoltre uno sfondostrumenti  e tutto ciò che vi passa per la testa! Massima libertà  nella vostra espressione artistica!

  • E' possibile disegnare esclusivamente Pokémon di terza generazione e le rispettive megaevoluzioni. I Pokémon devono essere compresi tra il #252 al #386 del Pokédex Nazionale.
  • I personaggi umani devono provenire da Pokémon versione Rubino, Pokémon versione Zaffiro, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Non è possibile utilizzare personaggi umani provenienti da Pokémon versione Smeraldo.
  • L'abbigliamento, i Pokémon e gli oggetti non possono essere inventati ma devono essere tratti dal gioco, utilizzate le illustrazioni ufficiali come immagini di riferimento.
  • Si possono usare anche i Pikachu Cosplay, le nuove e vecchie megaevoluzioni dei Pokémon comprese tra il #252 al #386 del Pokédex Nazionale (come MegaRayquaza e MegaMetgross ad esempio), ArcheoGroudon e ArcheoKyogre.
  • Non è possibile inserire Pokémon e/o personaggi non esistenti.
  • I disegni devono essere a mano libera. E' possibile presentare sia disegni digitali (ad esempio, tramite tavoletta grafica) sia disegni fatti su foglio di carta (in questo caso, devi avere un disposivo con fotocamera o uno scanner per mostrare poi il tuo lavoro!)
  • ll disegno può essere fatto con qualsiasi tecnica di colorazione (matite colorate, pennarelli, acquarelli...), oppure anche essere eseguito solamente a matita e senza colorazione.
  • Il disegno può essere di qualsiasi dimensione.
  • Puoi inserire nel tuo disegno uno scenario/sfondo.
  • Non è possibile utilizzare programmi di grafica quali Photoshop, Gimp, Paint.net ecc. per ritoccare il disegno o aggiungere parti non provenienti dal disegno. Potete usare questi programmi di grafica SOLO per utilizzare la tavoletta grafica, quindi disegnare e utilizzare le tecniche di colorazione, fate come se ci fosse davanti a voi un foglio di carta classico! :)
  • È assolutamente vietato copiare, ricalcare immagini o usare qualsiasi altro elemento/sfondo/scenario altrui: pena l'esclusione dal Contest e da tutte le iniziative future.
  • Per partecipare è necessario rispondere a questa discussione, presentando il proprio disegno attraverso il modulo che troverete di seguito.
  • Una volta consegnato il proprio disegno, non sarà  possibile modificare il proprio messaggio, pena: esclusione dal Contest.

Come partecipare 
 
Una volta letto il regolamento, per partecipare è necessario rispondere a questa discussione inserendo il link al tuo disegno e alcuni dettagli!
 
Lo schema da seguire è il successivo: (clicca il pulsante spoiler!)
 


Titolo del disegno: Dai un titolo al tuo disegno.
Disegno: Inseriscilo direttamente sotto uno spoiler tramite i tag appositi oppure scrivi il link dell'immagine. Ricorda che l'immagine deve essere caricata esternamente in un sito di hosting come Imgur!
Breve descrizione: Fai un breve commento sul disegno.


 
Esempio di risposta: (clicca il pulsante spoiler!)
 


I miei amati Latios e Latias ~
 


8u2ybgO.jpg
 

 
Ho scelto Latios e Latias perché sono i due Pokémon che secondo me rappresentano meglio la regione di Hoenn, inoltre ... ho usato queste tecniche ... aspetto Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha per solcare i cieli con loro... (inserisci ciò che vuoi nella descrizione!)
 


 
Premi in Palio
 
I premi in palio per questa competizione sono i seguenti:

  • Il vincitore riceverà  una copia di Pokémon Rubino Omega o Zaffiro Alpha autografata da Junichi Masuda e Shigeru Ohmori25 PokéPoints da utilizzare sulla community di Pokémon Millennium, una rara Bambola nel proprio profilo e altre fantastiche sorprese!
  • Premio Artist: viene assegnato agli altri 9 disegni presentati a Junichi Masuda e Shigeru Ohomori. I vincitori di questo premio riceveranno 15 PokéPoints da utilizzare sulla community di Pokémon Millennium e una rara Bambola nel proprio profilo!
  • Premio di consolazione: viene assegnato a tutti coloro che non hanno raggiunto il podio ma hanno raggiunto ottimi risultati. I vincitori di questo premio riceveranno 3 PokéPoints da utilizzare sulla community di Pokémon Millennium!

Giudici della competizione
 
La giuria principale è composta dagli splendidi PrinceChaosFilippo! La giuria speciale è composta da Junichi Masuda e Shigeru Ohmori, che avranno il compito di scegliere il vincitore tra i 10 migliori disegni scelti dalla giuria principale

 

contest_pokemon_2014_11_11_1548.jpg

 
In questo Contest non è previsto il premio speciale, assegnato dai vincitori del precedente contest di disegno e dai Gold User. Ci teniamo a ricordare che i vincitori del precedente contest di disegno possono partecipare alla competizione
 
Domande e Assistenza
 
Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori del contest saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento riguardante il contest. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative!
 
Vi invitiamo a rispondere alla discussione solo ed esclusivamente per pubblicare il vostro disegno!
 
Auguriamo a tutti un buon divertimento! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MAMMA VI SALVERÀ

http://imgur.com/3eAD4xm

Il disegno rappresenta un seviper arrivato alla tana di una famiglia di zangoose in cerca di vendetta (possiamo notarlo dai graffi presenti su tutto il corpo) è pronto a sterminare i genitori e cibarsi dei figli

Non si sa cosa sia successo tempo prima ma la zangoose che presenta anche un morso cerca ti proteggere i piccoli nonostante possa rimetterci la vita...

Questo disegno e il mio primo disegno in assoluyo ma sono rimasto affascinato sa questa iniziativa e volevo provare

Ho scelto questi Pokemon perché dopo blaziken sono i miei Pokemon lreferiti che erano sempre presenti nella mia squadra

So che molti mi criticheranno ma so da me che non è un gran che

Ma mi sono divertito molto a farlo e anche se probabilmente non vincerò XD ho passato un bel pomeriggio a disegnarlo

Ps spero che l'allegato si veda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno:"Oltre l'oceano e la terra"

http://i.imgur.com/CJrny07.jpg

Descrizione:Ho disegnato Kyogre e Groudon e i loro simboli in due diversi "squarci",il contorno di quello di Kyogre ricorda l'acqua mentre quello di Groudon ricorda la terra,ho disegnato proprio loro due perché mi piace l'idea della creazione dei mari e delle terre.

Ho usato matite colorate,pennarellini,penna a sfera e la china,inoltre con la china ho utilizzato la tecnica del dripping.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Groudon:Il leggendario pokemon continente


immagine: http://imgur.com/mNfboOP


descrizione:


ho scelto groudon perchè è un leggendario che mi piace molto...ho voluto disegnarlo in bianco e nero perchè diciamo che non so colorare molto bene e secondo me sarebbe uscito meglio così....


non vedo l'ora di giocare a pokemon alpha zaffiro e omega rubino perchè è una generazione che non ho mai giocato e credo mi stupirà  tanto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Bolle nell'aria


 


http://i.imgur.com/5aq7ka7.jpg


 


Ho scelto come personaggio Vera perché quando ho giocato per la prima volta a Pokemon zaffiro ho scelto lei, mentre come Pokemon ho scelto Milotic perché è un Pokemon molto elegante e forte che metterò di sicuro nel mio team di Pokemon zaffiro Alpha.


 


Ho usato la matita per la base, la tratto pen per ripassare ciò che avevo fatto in matita e i pastelli perché con i pastelli coloro meglio che con i pennarelli.


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squalificato

 

titolo: LA BATTAGLIA ETERNA
 
http://i.imgur.com/FozEkDt.jpg?1

 
ho scelto archeo groudon e archeo kyogre perchè loro sono i miei due pokemon leggendari preferiti.
 

PS:spero vi piaccia,se vi è piaciuto mettete mi piace perchè ci ho messo una settimana a farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno:  Solcando i cieli di Hoenn
Disegno:  http://i.imgur.com/ehkA9yF.png

ehkA9yF.png

Breve descrizione: Ho deciso di interpretare il tema dell'ipervolo perchè è forse stata l'innovazione che più mi ha colpito riguardo i nuovi remake, per quanto riguarda kyogre e mudkip invece, ho sceto di inserirli come riferimento a quella che sarà  la mia avventura, ho sempre amato kyogre  e sceglierò mudkip come starter.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: L'inizio del risveglio

Immagine:http://imgur.com/buiYoLf

Descrizione: Ho scelto Kyogre perche penso sia uno dei pokémon leggendari piu affascinanti che ci siano ma non solo per il suo aspetto ma anche per l'elemento che rappresenta perché ricordiamoci che é lui che ha creato gli oceani ed é lui che ha il controllo effettivo dell'acqua che é simbolo di vita ed é grazie a lui se la vita sulla terra é possibile ma oltre a ricordarci tutto quello che l'acqua ci da ci ricorda che l'acqua può portare distruzione infatti la sua potenza é immensa e grazie all'archeoevoluzione Kyogre ,cosi come Groudon, potrá tornare al suo potere originale e dimostrare la sua vera potenza , con Kyogre ho rappresentato anche la sfera rossa perché é grazie ad essa se può spezzare le catene del suo sonno e risorgere , sullo sfondo in modo quasi impercettibile ho rappresentato anche il simbolo dell'alfa e non solo perché rappresenta il remake ma lo rappresentato sopratutto perché alla fine sia che ci aiuti o che ci combatta( mi riferisco a Kyogre) dará sempre origine ad una nuova vita ... il disegno é realizzato con matite e pastelli per mantenere dei colori teniu e morbidi che ispirino calma come l'acqua che scorre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo : Welcome back !


 


http://imgur.com/irPaB8N


 


Breve descrizione : Ho cercato di disegnare Vera e Brandon sorridenti e felici come se soddisfatti volessero dire :Ben fatto ! Siamo finalmente tornati ... tante avventure ci aspettano ancora ad Hoenn !


 


Per prima cosa ho disegnato la base a matita , per poi ripassare tutto con un pennarello a punta fine ;  successivamente ho colorato usando i pennarelli per gli elementi di maggiore importanza e i pastelli a matita per lo sfondo.


 


Spero vi piaccia ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Fedeltà 
Disegno: http://i.imgur.com/dGDm96G.jpg

Breve descrizione: Ho scelto di rappresentare un pokemon esclusivo di Rubino (Shiftry) e un pokemon esclusivo di zaffiro (Sableye) per sottolineare la sottile differenza tra i due titoli. Ho voluto rappresentare la fedeltà  che lega un pokemon al suo allenatore difendendolo da una palla ombra in arrivo. Spero che l'illustrazione sia chiara quanto quello che era il mio pensiero :'D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Watching the Earth from Heaven
Disegno:

1VXoiVW.jpg


Breve descrizione: ho scelto MegaRayquaza perché è senz'altro il Pokémon che mi ha stupito maggiormente.

Per un certo periodo ho creduto anch'io, come molti, che dovesse ricevere anch'esso un Archeorisveglio come Groudon e Kyogre... e invece no! Questo magnifico drago, uno dei Pokémon leggendari che preferisco, si è dovuto distinguere, e lo ha fatto sfoggiando un aspetto leggiadro, maestoso, divino: e allora perché non rappresentarlo mentre osserva quieto, dall'alto del suo elemento, forse ancora più in alto di quando è un semplice Rayquaza, la dimora di tutti gli esseri, Pokémon e umani, salvaguardandola dai pericoli più gravi?

Sotto quel cielo plumbeo potrebbe però annidarsi una nuova sfida: chissà  se il Pokémon Stratosfera ne sarà  all'altezza, forte di un nuovo potere! Impiegate matite colorate, pennarelli e Tratto Pen ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno:Un nuovo aspetto


 


 


Disegno:  http://i.imgur.com/DaJ87bu.jpg?1


 


 


Breve descrizione: Ho scelto Mega Salamence perchè lo adoro  semplice e maestoso,sembra stupito dal suo nuovo aspetto perchè deve ancora abituarsi. disegnato a matita e poi ripassato con una pilot varie volte per valorizzare alcuni dettagli, poi ho colorato usando dei colori a matita e aggiunto qualche sfumatura bianca cancellando con la gomma pane.


 


che dire spero di vincere e auguro buona fortuna a tutti :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Cute doesn't mean weak!

Disegno:

krsQB8M.jpg

Breve descrizione: Ho scelto Mudkip perché è da sempre stato uno dei miei pokémon preferiti, nonché il mio starter in Zaffiro. Mudkip sembra un pokémon tenerissimo, e lo è, ma allo stesso tempo può risultare fortissimo. Questo è il motivo della scelta di quel titolo. Ho realizzato una fanart con pastello da ritratto, senza particolari effetti, sfondi o colorazioni, poiché amo la semplicità , che non sempre è sinonimo di mediocrità  ;).

Modifico il post su autorizzazione di Prince per un errore di scansione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno:  "Non saremo un po' troppo in alto?!"
Disegno: http://i.imgur.com/c1zxOWf.jpg
Breve descrizione: Nel disegno ho inserito il tema dell'ipervolo (una delle caratteristiche che più m'interessa provare dei nuovi giochi) e Megalatios per ricordare le megaevoluzioni. Haruka e Mudkip furono le mie scelte in passato, che certamente si ripeteranno con ORAS =) Beldum (che con metodo Masuda sono riuscita a far nascere Shiny e Flawless) è il mio pokémon preferito e non poteva mancare! Non è molto convinto dell'ipervolo però…

 

Disegno a matita ripassato in china e colorato con pastelli, nelle parti grandi con effetto sfumato. Il fiocco e la maglietta di Haruka e l'occhio di Beldum li ho colorati con pennarello rosso. Il disegno è firmato Federica, che è il mio nome.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Avventure subacquee


 


http://i.imgur.com/E8JsVu4.jpg


 


Il disegno vede Brendon che si imbatte in Kyogre mentre sta esplorandao i fondali marini.Ho sempre visto la regione di Hoenn come la "regione dell'estate", per questo ho deciso questo soggetto.


 


Premetto che, colorando il disegno a mano e vista la mia incapacità  nel fare ciò (photoshop mi ha sempre salvato), l'ho rovinato!! XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Inutilità .à 



WqkLfML.jpg



Breve descrizione: Per questo bellissimo  disegno ho scelto come soggetti due dei pokémon che conosco di meno,ossia silcoon e  cascoon,entrambi forme evolute di wurmple.Per creare qualcosa di bello,siccome solo questi due mi sembravano banali,ho aggiunto un pokémon che mi piace molto,ossia wingull.


Spero vi piaccia,


Pak~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno:


Minun & Plusle, Porto Selcepoli!


 


Disegno:



 


cAyo8jx.jpg



 


Breve descrizione:


Allora...


Visto che poco tempo fa ho "comprato" Pokemon Art Academy, ho deciso di utilizzarlo, anzi, devo dire che stavo proprio aspettando un contest! Purtroppo le mie abilità  artistiche non sono il massimo, faccio abbastanza pena :C


Penso comunque che questo sia il mio miglior disegno, rappresenza Minun e Pluse che si divertono nella spiaggia di Porto Selcepoli! (spero si fosse capito D:)


Beh...detto questo, so che non vincerò, spero almeno nel premio di consolazione xD


BUONA FORTUNA A TUTTI! <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Il lato femminile di ogni allenatore


 


Disegno:

19PCM2v.jpg?1


Breve descrizione: Come da titolo, ho voluto rappresentare il lato femminile di ogni allenatore. Quel lato così oscuro che spesso non emerge e viene nascosto dalla selezione di pokémon più mascolini e accattivanti! Peccato che Pikachu sembra proprio che non apprezzi!!! :XD:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono parecchio arrabbiata



 

v9ea2Bw.png 


 


Questa è una rappresentazione di Vera (arrabbiata, e anche parecchio) che sta per lanciare un bellissimo Rayquaza (di peluche) nel posto dove non batte il sole. Dedico questa cosa orrenda ai miei amici della Parco Lotta Community, ma anche alle persone che mi stanno tanto sulle ovaie  :mki:


(quella specie di cuore all'angolo sarebbe una specie di firma, una specie)


Fuggo ciao-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Nightfall
 

Disegno:  post-23820-0-40638100-1415820607_thumb.j 
 

Breve descrizione: Ho scelto come soggetto per il disegno Rayquaza, il Pokémon di terza generazione che mi è rimasto più a cuore tra tutti! In assoluto lo considero il mio preferito tra tanti. Ho deciso di rappresentarlo in volo tra le nuvole, durante un tramonto, perché adoro i giochi di colori che si formano nell'attimo prima che il sole cali. 

 

Come tecnica ho adoperato la tavoletta grafica, disegnando su Adobe Photoshop CS6: sono partita prima di tutto a disegnare il soggetto e poi dargli la tinta di base, per poi passare allo sfondo. Per ultima cosa ho fatto le ombre, in modo che si relazionassero con le luci dello sfondo.

 

(Spero di essere riuscita a fare il lavoro dello spoiler, non sono pratica di forum e non sono capace a usarlo, chiedo perdono se ho sbagliato qualcosa D: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: La compagnia dei regi


Immagine:http://imgur.com/clpYN1h


Descrizione:


 Ho cercato di rappresentare  una compagnia di  8 pokemon   che cerca di risvegliare in tre grotte    il trio dei regi; i quali a parer mio  non hanno avuto molta considerazione. Qui abbiamo quindi   3 squarci continui nell'ambientazione con simpatiche scene dove    i pokemon ispezionano  e saltano sopra i  tre golem...


  Ammetto di non saper disegnare benissimo e di essere  anche daltonico XD quindi ho usato :china, matita e matita nera...


(Almeno non rischiamo di vedere regirock rossoXD)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno:Litorale in tempesta


http://imgur.com/og5V9ey 


 


Descrizione: mi sono piaciute molto le novità  di rubino omega e zaffiro alfa; per questo ho voluto ritrarre i due archeo titani a combattere su una spiaggia (LItorale) e il possente mega drago intento a separare la costa ( quindi i due pokemon )


grazie alle linee,frutto del mio spiccato talento(ok,nn sono davvero bravo a colorare),bianche danno un senso di vento e tempesta


spero vi piaccia ci ho messo 5 ore ininterrotte


 


 


scusate se mettete col tasto destro potrete andare alla pagina sorry


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...