Vai al commento



[Contest di Disegno] Hoenn FanArt ~


Manuel

Post raccomandati

Titolo del disegno: Route 120


 


Disegno: http://i58.tinypic.com/250tohh.jpg


 


250tohh.jpg


 


Descrizione: Ho voluto rappresentare il percorso che più mi è rimasto in mente di tutta Hoenn. Questo percorso era spesso sotto forti piogge e tempeste, cosa che mi colpì molto(all'epoca e ancora oggi)! ero letteralmente affascinato dai giochi di luce del temporale che si abbattevano su questo percorso! per non parlare poi dei riflessi nelle pozzanghere, oppure le nuvole riflesse! insomma qualcosa di eccezionale! In più in questo disegno ho voluto rappresentare sì il percorso (più nello specifico il laghetto con il grottino solare) ma in più il mio superquattro preferito (non solo di Hoenn) assieme ad alcuni dei suoi Pokémon (che tra l'altro uno di questi è il mio preferito) in più è ambientato di notte dato che nei nuovi remake si potrà  finalmente ammirare Hoenn di notte!. Altre chicche sono la presenza in lontananza di alcuni leggendari come Rayquaza e Deoxys! e ovviamente il leggendario di questo luogo! Registeel vicino alla tomba antica!. ah e c'è anche un piccolo Pokémon di questo luogo che ama mimetizzarsi! il disegno è stato prima realizzato a matita poi per la colorazione ho utilizzato per il 90% gli acquerelli e il restante 10% è dovuto all'inchiostrazione con diversi pennini alcuni colorati per definire alcune zone. Il tutto è stato poi fotografato con molta fatica in una zona abbastanza luminosa(non avendo uno scanner che potesse contenere il foglio), che fortunatamente non mi ha fatto sbiadire il disegno. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Un nuovo amico..."


Ry9kHTD.jpg


 


Descrizione: Ho rappresentato Brendan seduto sotto un albero in compagnia dei suoi tre compagni di viaggio. Egli abbraccia e guarda sorridente l'uovo di Pokémon regalatogli dal proprietario della Pensione Pokémon situata nel percorso 117 di Hoenn. 


Per quanto riguarda il disegno, l'ho realizzato prima a matita per poi ripassare i bordi con una normalissima penna nera. Ho colorato il tutto con i pastelli a legna e ho parzialmente sfumato, col le dita, il disegno con la polvere tratta dal colore macinato dei pastelli :)


Spero che il disegno vi piaccia :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Let's REstart!


 



2495361_uc9czd78f_fec_gv_by_flamiya-d86l


 


 


Beh, valeva la pena partecipare.


E niente, con la mia innata abilità  di Trash Master ho preso Colors!3D per la prima vbolta dopo chissà  quanto tempo e ho provato a produrre qualcosa di originale, anche se non perfetto.


Mi ricordo quando presi Zaffiro: lo avevo desiderato tanto, e dopo tante richieste ce l'avevo fatta ad ottenerlo. Quando l'ho acceso per la prima volta, uau, i colori: la prima cosa che mi saltò all'occhio furono proprio quelli.


E poi, la schermata iniziale, da dove tutti incominciano la propria avventura. Quella col leggendario misteriosamente celato dietro il titolo, con la musica calzante che ti incitava a premere, finalmente, quel tasto start.


E ora, Alpha Zaffiro, che sicuramente ci inciterà  a ripremere quel tasto start, un'altra volta come se fosse la prima, un'altra volta dopo tanti anni, guardando il gioco che avevamo amato da bambini con gli occhi più pieni di nostalgia di un (quasi) adulto.


♥


 



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squalificato


 


Titolo del disegno: Starter Megaevoluti


 


Disegno : http://oi61.tinypic.com/3310xhw.jpg


 


Breve descrizione: Ho deciso di raffigurare le megaevoluzioni dei 3 starter di Hoenn perchè penso che gli starter siano i principali pokemon di ogni gioco, quindi in questo caso trovo appropriato scegliere come riferimento i 3 starter nella loro piena forma, la megaevoluzione :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Hoenn League


Disegno:


 

contest_001.jpg


Breve descrizione:


Ho scelto di rappresentare quello che per me, 10 anni fa, quando giocavo a pokemon rubino, rappresentava il miglior traguardo raggiunto: la lega pokemon.


In questo disegno ho cercato di unire il passato, con quello che tra un po' sarà  il presente: lo sfondo rappresenta uno "screen" della lega di allora, al quale disegnando ho tolto tutti i dettagli( porticati, finestre, piastrelle, fiori e tutto ciò che non c'è).


In primo piano ho scelto di ritrarre i magnifici 5 con un pokemon ciascuno non mega-evolto( la mega che avranno dopo la seconda volta, come si sa dai dati della demo).


Il passato è l'ormai vicino futuro sono un'unica cosa: Hoenn è tra noi :)


Spero piaccia :) buona fortuna a tutti :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Si rivive una favolosa avventura
Disegno:

img088.jpg


Breve descrizione:

I colori densi del disegno sono i sentimenti che provo verso la terza generazione e i nuovi remake. Tra due settimane ritornerò bambina, stringendo forte tra le mie braccia la copia di Rubino Omega, nello stesso modo in cui ho stretto la confezione di Pokèmon Versione Rubino 11 anni fa.

Ho usato una matita HB, pantoni e matite watercolor Faber Castell.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Hope is underneath.


Disegno:


 



 


http://imgur.com/6gsIYew


 



 


Breve descrizione:


Ho sempre associato Kyogre a Nettuno, il dio dei mari; non solo, dunque, un'entità  caotica che porta tempeste e distruzione, ma anche una personificazione benevola del mare, in grado di fornire aiuto a chi ne è degno e si trova nei pressi del suo reame.


Non sappiamo come mai Vera e Torchic si trovino in questa brutta situazione, ma Kyogre decide di intervenire notando il buon cuore dell'allenatrice e il sentimento di solidarietà  ed amore che la lega al suo pokémon. Lascio il resto alla vostra immaginazione.


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: "Victory"


 


LvyGPS7.jpg 


 


Descizione: sono stata molto combattuta sul soggetto di questo disegno, ma alla fine ho optato per l'allenatrice femmina che accarezza Mega-Latias, dopo una vittoria. Lo so, non è granchè -.-


Tecnica di disegno... prima l'ho fatto a matita, poi ripassato col pennarellino e infine colorato con matite. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: la Terza Generazione


 


http://imgur.com/J1bSShz


 


Descrizione: ho messo su carta tutta la terza generazione su un foglio enorme da treecko fino a jirachi, spero vi piaccia, non sono riuscito a colorarla per questioni di tempo e connessione che potevo avere solo fino a oggi


cliccate l'immagine per vederla più grande

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

titolo del disegno: the colours of mega


disegno:

post-24024-0-62524600-1416168491_thumb.j


link: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=738794269547325&set=a.260643530695737.59948.100002502775361&type=3&theater


breve descrizione: adoro le ME e ho voluto rappresentarle in questo disegno. prima ho disegnato la spirale che contraddistingue i Mpokemon e poi al suo interno ho disegnato alcune ME posizionandole strategicamente in base al colore. ho usato matite colorate e trattopen per i contorni (un minuto di silenzio per il mio nero che si è ridotto ai minimi termini per colorare tutto il foglio che in orgine era bianco). infine ho fatto una foto-scansione con cellulare e l'ho caricata u.u


spero vi piaccia


p.s. sono nuovo non sono sicuro della procedura spoiler, non odiatemi se sbaglio XD


post-24024-0-62524600-1416168491_thumb.j

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Solcando i cieli di Hoenn


 


 

 

http://i.imgur.com/afGgwIe.jpg 


 


Descrizione: Volevo rappresentare una novità  introdotta nel remake di Rubino/Zaffiro ovvero la possibilità  di volare per Hoenn cavalcando un Megalatios.


                  Ho utilizzato una tavoletta grafica e photoshop cs4 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tranquillità  - sosta in spiaggia - 



d0b7JJO.jpg?1



 


http://i.imgur.com/d0b7JJO.jpg?1


 


Nel mio disegno ho rappresentato Vera e il suo gruppo di pokémon che si riposano in una spiaggia dopo un lungo tragitto; ho scelto come luogo la spiaggia perché è un'ambiente legato alla mia regione e anche perché mi piace il mare, per i pokémon invece ho scelto quelli che preferisco, soprattutto la megaevoluzione di Sceptile e Archeokyogre.


Per creare il disegno ho usato matita, penne colorate e colori e successivamente ho fatto lo scanner.


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

BATTAGLIA CONTRO I TEAM 



HqtKDDi.jpg?1



http://i.imgur.com/HqtKDDi.jpg?1


 


Ho disegnato i protagonisti di pokémon rubino e zaffiro con Rayquaza e Latios che sono due dei tanti pokémon leggendari di Hoenn e mi piace molto il loro aspetto.Nel disegno ho messo anche i simboli del team idro e magma e come sfondo ho rappresentato il mare in tempesta e il vulcano in eruzione come segno della lotta tra i team e i protagonisti.


Ho usato matita, penne,colori e infine l'ho scannerizzato


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno:  "Gli opposti si attragono"

Disegno:  http://imgur.com/PIw6DU7

 

Breve descrizione: per questo disegno ho deciso di sfruttare come sfondo  le marchiature caratteristiche di Groudon e Kyogre, i Pokemon mascotte  di Rubino e Zaffiro. Ho scelto poi di raffigurare i due personaggi che ognuno di noi avrà  la possibilità  di scegliere all’inizio del gioco e che forse meglio rappresentano gli attesissimi remake di Pokemon Rubino e Zaffiro. Ad essi ho affiancato i Pokemon introdotti nella terza generazione, Plusle e Minun che credo abbiano fatto sorridere un po’ tutti. Sono i “Pokemon Incitamentoâ€, sempre allegri e con il compito di tenere alto il morale della squadra: chi non ne vorrebbe uno? Ho disegnato poi un cestino con le pokémelle, una delle "grandi" innovazioni di Pokemon Rubino e Zaffiro.
Ho concluso il disegno con un tocco personale, disegnando un Duskull. Duskull è un Pokemon inquietante e misterioso benché tenero e coccoloso ed è con lui che mi sono innamorato del tipo spettro.

Disegno realizzato a matita, dipinto con acquerelli su pastelli e concluso con pennarelli; ripassato con rapido 0,5 e 0,2 mm.


Daniel Ghirardi

P.s. In bocca al lupo a tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Un sipario si apre sul cosmo

 

post-23998-0-76805600-1416173830_thumb.j

 

 

Breve descrizione: questo disegno rappresenta il tema degli opposti e di come il mondo si metta da sempre in contrapposizione, ma da lontano l'universo ci sorveglia e mantiene l'equilibrio...ho poi rifinito il contorno di hoenn di kyogre con il rosso e il lato di groudon con il blu a simboleggiare che anche dentro agli altri c'è una parte di noi...

 

e poi dai c'ho un'età !!!fatemi partecipare!!ahahhaha sono una pokefanatica since 1998!


noooooo ho modificato il post per aggiungere la cosa dello spoiler perchè avevo messo direttamente l'immagine!!!sono fuori dal contest allora????

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: Sweet Jirachi
Disegno: 

http://i.imgur.com/Erf5Wqq.jpg


Breve descrizione:  Ho usato una penna a china. Ho rappresentato Jirachi perchè credo che  quest'ultimo sia uno dei pokémon più belli in assoluto, l'ho ritratto insieme a Vera in costume perchè ritengo che grazie a questo remake le gare pokémon verrano molto valorizzate. Ho inserito gli sprite pixellati di Jirachi per richiamare le versioni originali di pokémon rubino e zaffiro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AVVISO:


A causa di un errore, nel regolamento del Contest non è stato specificato che era possibile utilizzare un solo layer (livello) nel disegno digitale. Ci scusiamo infinitamente per il disguido e vi informiamo che tutti coloro che hanno utilizzato o utilizzeranno più layer nel disegno digitale non saranno esclusi dalla competizione, ma potranno continuare a partecipare alla gara. Vi ringraziamo per i vostri numerosi feedback e faremo in modo che tutti i prossimi contest di disegno siano ancora più precisi e coinvolgenti, migliorando così l'esperienza dei nostri utenti e rendendo la gara ancora più unica e sensazionale.


 


Lo staff


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: The first battle


 


Link dell' immagine: imgur.com/l5Bra9p


 


Descrizione: In questo disegno ho voluto rappresentare la forte emozione che ho provato combattendo contro Vera la prima volta che giocai a Pokemon Zaffiro. E rappresentando anche, nascosto tra gli alberi, Shiftry, il mio Pokemon preferito. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno Gaia essence

Link dell'immagine: imgur.com/XP0Q64c

Breve descrizione:  La terra,il mare,il cielo. Con l'archeorisveglio i tre pokemon leggendari adesso rappresentano l'assoluto del loro elemento: kyogre regna incotrastato negli abissi più oscuri, groudon tiranneggia nel bollente magma a kilometri sotto terra e rayquaza mira al cielo al punto da raggiungere lo spazio.
Per questo disegno mi sono ispirato a questa immagine di hoenn che riesce a  rappresentare con le sue leggende l'intero pianeta,compresi i tre regi,l'incarnazione di materie prime molto comuni in natura.

Sono molto felice di questa iniziativa,e sono sincero nel dire che mi sarebbe piaciuto molto se tra i giudici ci fosse stato anche Ken sugimori,amo i suoi disegni e sarebbe stato un'onore far giudicare il mio disegno da lui  :love_emote:
 
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: DELTA EONE ATTACK!


 


http://i.imgur.com/kybAeFh.jpg


 


Salve ragazzi!


Come penso tutti, sono in attesa fibrillante dei nuovi ORAS...e tra le tante novità  sono stato particolarmente colpito dal Delta Episode annunciato da poco...non vedo l'ora di poterci giocare...e dalla favolosa possibilità  di prendere il Biglietto Eone con lo streetpass + volare con Latios e Latias tra i cieli di Hoenn *-* (mi sembra ieri quando furono annunciati per la prima volta questi fratellini leggendari...tutti si chiedevano -compreso io- se avessero un legame con Lugia..) ad ogni modo... La scena nel mio disegno è proprio un mix di queste novità : al centro dal basso verso l'alto c'è Lyris un pò seccata, Deoxys speed form (quanto è antipatico XD) e dietro il potentissimo Mega Rayquaza (amo). Ai lati Mega Latias (a sinistra) e Mega Latios (a destra) con sopra Wishmur che tiene in mano il biglietto Eone (quanto è kawaii XD)...e quasi nascosti i segni Alpha & Omega!


 


Per la tecnica ho usato di base matita, poi ho ripassato a china e infine pastelli!


Spero vi piaccia! 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno: L'unione fa la forza!


 


http://imgur.com/FsHkR9f.jpg


 


Descrizione: Ho voluto rappresentare i 3 starter megaevoluti (ho messo Sceptile al centro perché è il mio preferito!) insieme ai 2 protagonisti del gioco e i Pokemon leggendari incluso Deoxys che vola davanti alla luna.


Per fare il disegno ho utilizzato mina HB, colori a pastello e pennarello nero 0.3 mm per i contorni.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Pokèmon Ferrarto :pokeball:


 


:pokeball:  http://imgur.com/KOM8OE9


 


:pokeball: Ho scelto di rappresentare la linea evolutiva di Metagross perchè è il mio Pokemon preferito in assoluto, e con l'arrivo della sua mega lo considero pressochè perfetto.


Il disegno è fatto a matita con l'inchiostrazione a china, colorato con pennarelli e pastelli a cera per ombre e riflessi, non ho mai speso tanto tempo nel disegno, ma questo contest mi ha fatto tornare voglia di provare a creare qualcosa ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...