Vai al commento


Dubbi sul Gioco di Carte Collezionabili


Post raccomandati

Ciao a tutti,vi volevo chiedere:

https://encrypted-tb...sq8Ql_eqR_UYnIl

questa carta io ce l'ho italiana,e di attacchi ha:

turbine:il tuo avversario scambia il pokèmon difensore con 1 dei suoi pokèmon in panchina.toglie 20 pv.

Latocieco:Scegli 1 dei pokèmon del tuo avversario che abbia già  dei segnalini danno su di sè.(non applicare debolezza e resistenza ai pokèmon in panchina.)

(evidenzio perchè è questo che non capisco)

Come potete vedere nella carta di honchkrow,affianco all' attacco "Latocieco"non ci sono numeri,nel senso che non toglie nessun pv.ma allora,latocieco che effetto ha? grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traducendo la carta in inglese, c'è scritto:

Scegli un Pokémon dell'avversario che non ha nessun segnalino danno. Quest'attacco infligge 50 danni a quel Pokémon (Non applicare debolezza e resistenza per i Pokémon in panchina).

Evidentemente nella versione italiana c'è stato un errore.

Comunque, cosa più importante: è*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

69-zorua.jpg

In questa carta il primo attacco di Zorua, ascensione, dice "cerca nel tuo mazzo una carta che evolve da questo Pokemon e mettila su questo Pokemon (conta come un evoluzione di questo Pokemon). Poi rimischia le carte del tuo mazzo."

Essendo questo un attacco potrei usarlo al primo turno, ma, contando come evoluzione di Zorua, non posso. Che devo fare? Posso usarlo o no al primo turno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me no perchè è come se usassi una mossa e non potresti subito dopo attaccare ma aspettare il turno (per me è così non so se sto dicendo una cavolata)

Io sapevo che con le regole di Bianco e Nero al primo turno puoi fare tutto tranne evolvere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve, come da titolo vorrei sapere se esiste una strategia efficace per far girare le carte energia. Io giocavo con le vecchie edizioni, quindi non conosco le nuove così bene e non ho voglia di girarmi ogni singolo set nuovo per magari non trovare neanche quello che cerco.

Vorrei poter mettere dalla mia mano in gioco almeno per un turno più di una carta energia base, vorrei sapere se fra le nuove carte ci sono pokèmon con poteri che mi consentano di farlo, o carte addestramento che abbiano lo stesso scopo; inoltre vorrei sapere se è possibile spostare le carte in qualche modo come usando il potere di venosaur del set base (ho visto che mewtwo ex ha qualcosa di simile, ma nel suo caso sarebbe un attacco ed inoltre se morisse subito dopo l'avversario pescherebbe 2 carte premio al posto di 1).

Spero mi possiate aiutare. Ciao!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh...vediamo un po'.....Allora,tu puoi mettere una sola energia a turno,perció se vuoi fare una Doppia assegnazione devi usare poteri speciali(visto che non conosci bene le nuove espansioni,hanno tolto i poke body e i poke power e li hanno uniti in unico "Abilità ")oppure gli effetti delle mosse.Ad esempio,un buon pokemon é tornadus di Nuove Forze,putroppo é molto raro.La sua mossa "Ruotenergia" ti permette di spostare un energia dei pokemon in panchina a lui,il che é molto utile perché la sua mossa successiva é Tifone,che al costo di tre energie qualsiasi infligge ben 80 danni.Peró c'é una condizione:devi trasferire un energia ad uno dei tuoi pokemon in panchina.quindi facciamo una prova:in panchina abbiamo un buon Zekrom,che ha 2 energie assegnate.Allora noi assegnamo un energia a tornadus,che ne possiede già  una, che utilizza ruotenergia,e riceve cosà­ l'energia di zekrom.Al turno successivo,usiamo tifone,infliggiamo 80 danni e zekrom torna ad avere 2 energie.cosà­ ci siamo risparmiati un'altra assegnazione.cmq,invece di provare ad assegnare piú energie possibili,scartiamole al tuo avversario.Ed é qui che entra in gioco Krookodile di Nuove forze,che se é il tuo pokemon attivo,ti permette di lanciare una moneta.se esce testa,sarti un energia al pokemon difensore,prima dinattaccare.Comunque questi sono dei buoni metodi,ma ce ne sono dei migliori.Io ti consiglio di iniziare con un mazzo tematico di quelli nuovi e vedere le nuove tattiche di gioco.poi bombarda il deck aggiungendo le formidabili carte delle bustine.Le espansioni finora sono :Nero e bianco,NB nuve forza,NB vittorie regali,NB destini futuri,NB esploratori delle tenebre,NB Stirpe dei draghi, E l'esclusivo box Tesoro de Draghi, e i rispettivi mazzi tematici|:Astuzie Tossiche,Gioco di Potere,Armate Furiose,brusca sorpresa,Vortice Volt,Effetto Esplosivo,ombre,Incursori,ruggito del Drago, Furia del Drago, e sevuoi i Mazzi NB:Furia Rossa,Tornado Verde,Assalto Blu.Buona Fortuna!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...