Vai al commento



Il Pokémon Party ti aspetta a Milano il 28 novembre: Tante attività , Biglietto Eone in anteprima e ospiti d''eccezione!


Manuel

Post raccomandati

Questa distribuzione è una cosa completamente in giusta per diversi motivi.

Il Biglietto Eone non dà  solo la possibilità  di avere un pokémon, ma anche quella di andare in una località  della mappa altrimenti inacessibile. Questo lo rende un evento ambito da tutti i fan di Pokémon! Quindi mi chiedo perché distribuirlo a Milano, meta inacessibile per meridionali, sardi, studenti che finiscono la settimana scolastica il sabato, lavoratori e i più piccini che non possono salire a Milano senza essere accompagnati.

A complicare tutto c'è il fatto che si "contagia" stile virus con lo streetpass, cosa che potrebbe funzionare in Giappone, ma non qui in Italia... Cioé, vivo a Firenze e incontro ogni giorno centinaia di italiani e atrettanti turisti stranieri e tutte le volte che ho portato il mio 3DS in giro non ho mai streetpassato nessuno. In Italia trovare uno che và  in giro col 3DS è già  difficile, figuriamoci quante possibilità  ci sono di trovar uno col Biglietto Eone. E sinceramente non mi interessa se verranno organizzati altri eventi non ufficiali, non è semplicemente giusto come metodo. In questi eventi ufficili andrebbero passati pokémon cromatici e inutilità  del genere, non oggetti che completano ulteriormente il gioco!

Quindi la signora Nintendo non faccia la furba e lo renda scaricabile come dono segreto da internet!

Confermo, stando in provincia di Prato posso dire che, sebbene a volte passi in centro con il ds in modalià  streetpass, non ho mai streetpassato nessuno, neanche a Firenze. Si può ben evincere che le mie possibilità  di ottenere il biglietto saranno nulle, per via di questa limitazione che è lo streetpass in Italia. L'unica mia speranza sta nello sperare in eventi appositi a Firenze o provincia oppure che abbia un pizzico di fortuna con la Nintendo Zone più vicina a casa mia. Ma purtroppo non posso essere molto ottimista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate....spiegatemi bene come funziona la storia di passare il biglietto eone tramite streetpass?? Io non so usare streetpass!

E le cartiline con i codici si trovavano solo ieri a milano o possono esserci anche altrove?

Nessuna cartolina con codice. All'evento che c'è stato ieri hanno distribuito il Biglietto Eone tramite streetpass!

Lo streetpass è la comunicazione tra due o più 3DS senza l'utilizzo della rete internet, esattamente come avviene tra due cellulari che hanno il bluetooth. Quindi i due 3DS devono stare vicini per alcuni secondi in modalità  riposo col wireless attivo (cioè la console accesa, ma chiusa), in questa maniera si scambiano dei dati come Mii, statistiche dei giochi in comune e altri dati come il biglietto Eone. Il tutto avviene in automatico senza che tu faccia nulla.

Quindi per averlo dovresti portarti il 3DS, in modalità  riposo, in giro per la città  e sperare di incontrare per strada qualcuno che ha il 3DS in modalità  riposo, con il gioco Pokémon e che abbia ricevuto il Biglietto.

Ora capirai che le possibilità  di riceve il biglietto sono quasi nulle, già  che sono pochissimi quelli che vanno in giro col proprio 3DS ed immagina che quei pochi potrebberò avere altri giochi che non hanno nulla a che vedere con Pokémon.

Modificato da Kemuri
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti a PM per l'evento, mi dispiace che son dovuto andare via abbastanza presto, è stato un bell'evento ^_^

Scusate....spiegatemi bene come funziona la storia di passare il biglietto eone tramite streetpass?? Io non so usare streetpass!

E le cartiline con i codici si trovavano solo ieri a milano o possono esserci anche altrove?

Prendi il NaviTalk nel gioco (si prende dopo aver riconsegnato la Merce Devon, missione fattibile subito dopo aver preso la prima medaglia), attivi la funzione Streetpass del NaviTalk, salvi, esci dal gioco e chiudi il 3DS col Wireless attivo. Streetpass sarà  attivato e poi dal NaviTalk controlli se ti è arrivato il biglietto :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece non sono d'accordo. Sono di Milano e non sono andato all'evento. Sarebbe troppo facile scaricare l'evento belli comodi a casa. Non so se hai mai giocato a vecchi titoli sulle prime console, ma le cose andavano guadagnate con fatica. Il bello è la ricerca, lo scambio di informazioni tra giocatori, il raggiungimento di un obiettivo che non tutti raggiungono. La dimostrazione? Prenditi uno SFKB dal forum e poi breedane uno competitivo impiegandoci una media di due settimane sudate. La soddisfazione non è paragonabile. In sintesi: volete il biglietto? Guadagnatevelo! :)

La soddisfazione? Senza offesa ma hai sparato cavolate senza senso! Trovare il biglietto con lo streetpass è questione di fortuna e la fortuna non ha nulla a che vedere con l'impegno e la costanza.

Tu parli di guadagnarlo, ma chi vive in un piccolo paese cosa dovrebbe fare?

Se noti nel mio discorso precedente mi son lamentato nel nome di tutti quelli che a Milano non ci son potuti andare. Si stava parlando per senso di giustizia e non per pigrizia.

Dovrei tipo vedere se a bs nei dintorni di casa mia c'è qualcuno che ce l'ha...

Grazie mille per tutto!

In Italia è stato distribuito ieri a Milano. Se non conosci qualcuno che è andato all'evento, non ci sperare di trovarlo. Le possibilità  aumenteranno fra qualche giorno, quando sarà  streetpassato a qualche altro giocatore ed il numero dei biglietti aumenterà !

Modificato da Kemuri
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...