Vai al commento


[Guida] Ricevere il Biglietto Eone tramite Homepass (Windows 7/8)


Post raccomandati

Raga io ho il firmware 9.4 trovo la rete ConsoleNintendo3DS e mi chiede la password...quale sarebbe?

nintendozone

AGGIORNAMENTO METODO PER FIRMWARE 9.3.X / 9.4.X

Script per Windows 7/8/8.1

1. Scaricare lo script da http://nintendozone.no-ip.org/install e metterlo in c:\

2. Avviare il prompt dei comandi con i permessi d'amministratore

3. Collegare il pc ad internet con il cavo LAN

4. Scrivere nel prompt c:\nzone.exe start BASE256 (oppure BASE16) e premere invio

Farà  tutto da solo e dopo un po' dovreste riuscire ad ottenere buone notizie.

Non ho potuto testare personalmente il metodo dato che non ho effettuato l'aggiornamento della console ma pare funzioni. Se qualcuno lo prova e dovesse ottenere risultati positivi lo faccia sapere grazie :)

PS: bitdefender interferisce con il corretto funzionamento dello script

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora seguendo passo dopo passo la guida trovo l'access point ConsoleNintendo3DS inserisco la password ma la 3ds mi da errore 003-1101

Sono riuscito ad avere l'accesso alla rete virtuale ConsoleNintendo3DS, il quale accesso è disponibile e non mi ha creato più quei problemi fastidiosi. Sono allo stesso punto di Antares, digito la chiave d'accesso giusta ma non si collega lo stesso, dandomi errore 003-1101! Sono a un passo dall'ottenere quel bigliettaccio del malaugurio... giuro, quando l'avrò preso, ogni volta che lo guarderò nella mia borsa di OR lo guarderò sempre storto, perché mi ha fatto passare tanti di quei guai... :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dicono che creata la nuova rete, sulla console non occorre fare nulla, non occorre collegarsi a nessuna rete.. mi suona strana come cosa.. ma provate a mettere la console in modalità  standby allora... boh

Ok ci provo e vi aggiorno

 

Ovviamente c'era da aspettarsi che non sarebbe accaduto assolutamente niente... :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hi Italia,


 


I was searching a solution to get an eon pass and I found your thread. My 3DS has the firmware 9.4 so homepass was not suppose to work.


So I followed MArkz88's tutorial. I saved nzone.exe at the root of my C, then I executed it (with Admin's right and color mode 256 (8 bits)). A network ConsoleNintendo3DS was created, I authorized my ethernet connection to share with the connection ConsoleNintendo3DS. I deleted all my previous connections saved on my 3ds (No need to create a new connection in your 3DS), desactivated streetpass for all games except Pokemon, I let my 3DS in sleep mode. After 3 attempts, I got my eon pass, the first and second attempt I had the green light saying that I passed near a trainer (one trainer) but the trainer didn't have the eon pass.


 


So it works, thanks Markz88. Grazie mille!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hi Italia,

I was searching a solution to get an eon pass and I found your thread. My 3DS has the firmware 9.4 so homepass was not suppose to work.

So I followed MArkz88's tutorial. I saved nzone.exe at the root of my C, then I executed it (with Admin's right and color mode 256 (8 bits)). A network ConsoleNintendo3DS was created, I authorized my ethernet connection to share with the connection ConsoleNintendo3DS. I deleted all my previous connections saved on my 3ds (No need to create a new connection in your 3DS), desactivated streetpass for all games except Pokemon, I let my 3DS in sleep mode. After 3 attempts, I got my eon pass, the first and second attempt I had the green light saying that I passed near a trainer (one trainer) but the trainer didn't have the eon pass.

So it works, thanks Markz88. Grazie mille!

Seguite quello che ha fatto lui e fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seguite quello che ha fatto lui e fatemi sapere.

Sarà ... eppure a me non funziona un tubo, pur avendo eseguito alla lettera ogni istruzione. L'unica differenza tra quello che ho fatto io e quello che ha fatto lui è che mi ha creato la rete e va bene... ma non si attivava da sola; per cui ho dovuto farlo io con l'istruzione netsh wlan start hostednetwork. Ora non saprei se questo interferisce o meno nel corretto funzionamento dello script (nonostante sia una cosa senza un minimo di senso)... sta di fatto che a me non funziona: la rete è attiva da 3 ore e non ho ricevuto nemmeno il becco di 1 Pokémiglia su OR. Ho capito, vah, devo installare Ubuntu, ora ne ho davvero abbastanza!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi forse sono io ma a me sfugge qualcosa, il mio 3DS è aggiornato all ultima versione e il gioco l'ho aggiornato oggi, di conseguenza non posso fare la procedura descritta a pagina 1, ma posso fare quella descritta in questa pagina (con nzone.exe) giusto? Cioè sono due procedure indipendenti oppure devo fare prima quella a pagina 1 e poi questa? Secondariamente, durante l'esecuzione della procedura descritta in questa pagina, non so per quale motivo e a seguito di cosa, il mio 3DS mi ha fatto installare Nintendo Zone, che però non riesco ad usare in quanto si avvia ma durante il passaggio della connessione mi restituisce un errore. Punto terzo, non ho visto da nessuna parte, né sul pc e né sul DS una rete chiamata "ConsoleNintendo3DS" cioè, come si crea? Che cos'è? C'è qualcuno che riesca a creare una guida ordinata e dettagliata di ogni passaggio per questo benedetto Homepass o come si chiama lui? Preferibilmente per l'ultimo firmware del 3DS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

appena provato (avevo già  il biglietto con toolkit ma ora uso streetpass per piazza mii) e funziona.


basta mettere il file in C: poi avviare il prompt (chi non ha una scheda di rete deve per forza usare una chiavetta ma non importa collegarsi ad internet basta solo che nelle connessioni di rete appaia la rete wireless della chiavetta) e scrivere c:\nzone.exe start BASE256 e premere invio. dopo qualche secondo nelle connessioni di rete apparirà  la rete ConsoleNintendo3DS. andare su proprietà  della rete lan (lan, non wireless) e condividere la rete appena creata. fatto ciò bisogna cancellare ogni connessione nel 3DS senza crearne nessun'altra e mettere il 3DS in stand-by e dopo qualche secondo si accenderà  la lucina verde. fine.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

appena provato (avevo già  il biglietto con toolkit ma ora uso streetpass per piazza mii) e funziona.

basta mettere il file in C: poi avviare il prompt (chi non ha una scheda di rete deve per forza usare una chiavetta ma non importa collegarsi ad internet basta solo che nelle connessioni di rete appaia la rete wireless della chiavetta) e scrivere c:\nzone.exe start BASE256 e premere invio. dopo qualche secondo nelle connessioni di rete apparirà  la rete ConsoleNintendo3DS. andare su proprietà  della rete lan (lan, non wireless) e condividere la rete appena creata. fatto ciò bisogna cancellare ogni connessione nel 3DS senza crearne nessun'altra e mettere il 3DS in stand-by e dopo qualche secondo si accenderà  la lucina verde. fine.

Grazie. Mi sa che aggiorno e provo anche io va...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi spiegare più nel dettaglio da proprietà  della rete lan? perché io uso un laptop collegato al modem tramite un cavo ethernet e mi chiedevo dopo essere entrato nel pannello di controllo e connessioni di rete cosa bisogna fare.

 


appena provato (avevo già  il biglietto con toolkit ma ora uso streetpass per piazza mii) e funziona.

basta mettere il file in C: poi avviare il prompt (chi non ha una scheda di rete deve per forza usare una chiavetta ma non importa collegarsi ad internet basta solo che nelle connessioni di rete appaia la rete wireless della chiavetta) e scrivere c:\nzone.exe start BASE256 e premere invio. dopo qualche secondo nelle connessioni di rete apparirà  la rete ConsoleNintendo3DS. andare su proprietà  della rete lan (lan, non wireless) e condividere la rete appena creata. fatto ciò bisogna cancellare ogni connessione nel 3DS senza crearne nessun'altra e mettere il 3DS in stand-by e dopo qualche secondo si accenderà  la lucina verde. fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Puoi spiegare più nel dettaglio da proprietà  della rete lan? perché io uso un laptop collegato al modem tramite un cavo ethernet e mi chiedevo dopo essere entrato nel pannello di controllo e connessioni di rete cosa bisogna fare.

allora spiego meglio con delle immagini.

allora prima di tutto se si usa un pc fisso e non si ha una scheda di rete bisogna per forza utilizzare una chiavetta.

allora una volta che il file nzone.exe è in (C: ) avviare il prompt dos.

scrivere c:\nzone.exe start BASE256 e premere invio

se tutto è ok sarà  così:

140aqf4.png

e nelle connessioni di rete sarà  così:

mbohtz.png

a me la rete la condivide da sola ma se non la condivide in automatico bisogna cliccare col tasto destro su "connessione alla rete locale (LAN)" e dopo cliccare su "proprietà " e apparirà  questa schermata:

2q03tic.png

poi premere ok e il settaggio è finito.

ora bisogna andare sulle impostazioni del 3ds ed eliminare tutte le connessioni esistenti.

dopodiché basta mettere il 3ds in standby e aspettare un minutino per far apparire la luce verde dello street pass.

spero di aver spiegato bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ce l'ho fattaaa!!!

http://i.imgur.com/fIYkmGb.jpg

Il mio problema era che il mio netbook non creava la connessione "ConsoleNintendo3DS", seguite questa guida in inglese http://www.glaciergaming.co.uk/articles/640/homepass-for-3ds-version-94-on-windows#.VJ_1dM8MLsè facile da capire ma la dovete seguire passo passo e scaricate anche il file che vi dice all'inizio perché c'è un programmino che vi dice se la vostra scheda di rete è compatibile! Se avete problemi scrivete e vi risponderò!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

davidAIR ci sei riuscito con la guida di Jaiss90 o con quell'altra?Più tardi proverò la sua sul pc fisso.Per capire se il mio pc ha la scheda di rete basta che abbia il prompt o cosa?


Ho inserito la stringa  nel prompt  da laptop ma compare la scritta:Errore di run-time di Microsoft VBScript.Dovrei fare qualcosa per farlo funzionare o procedo direttamente sul fisso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...