Vai al commento



Un grave errore colpisce Super Smash Bros. Wii U!


francy arkimede

Post raccomandati

Un codice d’errore si è manifestato casualmente durante alcune sessioni di gioco americane “For Glory†di Super Smash Bros. for Wii U.

Non sono stati precisati quanti siano i casi al momento e non ci è dato sapere se si è verificato anche con copie PAL, vi consigliamo comunque di prestare le dovute attenzioni se si verifica il seguente codice d’errore:

Error code 160-0103

Questo sembra esser apparso senza ragioni particolari durante le partite e ha colpito l’intero sistema della console danneggiandone la memoria interna; potrebbe esser dovuto ad un aggiornamento difettoso del gioco ma Nintendo non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito. Nel video qui sotto potete vedere esattamente cosa succede.

Tentare di accedere manualmente gestione dati non sarà  possibile a causa della comparsa di un secondo errore, verrà  quindi suggerita una formattazione da parte del sistema che vi sconsigliamo di fare: può peggiorare le cose bloccando perennemente la console! L’unica alternativa disponibile è spedire il Wii U all’assistenza Nintendo affinché possano sistemare il malfunzionamento.

Prestate quindi particolare attenzione quando giocate! Se dovesse capitare anche a voi, non esitate a contattare l’assistenza.

http://m.youtube.com/watch?v=eiLm7cvkDrY

Fonte: NintendOn

È assolutamente sconsigliato:

-giocare online

-spegnere la console mentre il gioco è avviato

-smanettare con i file dati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ormai non si testano più i videogiochi....


 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ormai non si testano più i videogiochi....

 

 

In realtà  sembra che l'errore sia legato all'update rilasciato al D1 e non al gioco stesso, che prima che venisse installato il suddetto aggiornamento funzionava benissimo, c'era ben poco da testare quindi.

 

Comunque su un sito di videogiochi è saltato fuori un utente italiano in possesso ovviamente di console e gioco in versione PAL che ha riscontrato questo stesso problema... se questo tizio non sta trollando, significa che il bug potrebbe colpire anche noi europei.

 

Non siamo al sicuro, nessuno lo è, mettetevi in salvo finchè potete. Fuggite, sciocchi.

Breaking news: L'utente in questione afferma di aver installato la patch al D1 e di non aver mai giocato online. Dopo aver installato la patch ha giocato tranquillamente offline per un paio di giorni quando improvvisamente si è manifestato il bug.

 

Tutto ciò è inquietante, significa che potrebbe capitare a chiunque da un momento all'altro.

Si, anche a te che in questo momento stai leggendo questo messaggio.

Non voglio fare terrorismo psicologico, è solo che forse è meglio non giocare a smash su wii u fino a quando la nintendo non si esprimerà  ufficialmente sulla questione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è semplicemente dovuto a un problema del gioco, non della patch: è improbabile che una patch messa lì solo per cambiare le mosse dei personaggi possa compromettere il gioco.


Comunque, sì, ormai non testano più i giochi, si pensa solo a guadagnare e poi so affari tuoi che l'hai comprato, tanto i bug possono essere corretti con gli aggiornamenti. Specialmente con Nintendo che non si è mai impegnata per dare una bella esperienza di gioco al giocatore


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se l'errore fosse sul gioco avrebbe colpito tutti i possessori indistintamente, invece solo una ristretta percentuale di utenti ha riscontrato questo problema.


Cercando su internet ho visto che l'ipotesi più probabile è che il gioco metta a nudo un difetto di fabbrica di alcune console wii u,  infatti si è verificato anche con altri giochi usciti in passato, solo che ovviamente con smash ha fatto più scalpore perchè il gioco ha venduto molto di più rispetto agli altri ed è stato preceduto da parecchio hype.


 


 


Ad ogni modo, ci sono altre notizie in merito: nintendo ha dichiarato di essere a conoscenza del bug e di essere al lavoro per correggerlo probabilmente con una patch, visto che anche se si tratta di una netta minoranza di consumatori, è giusto che nintendo se ne faccia carico e risolva il loro problema (ed è infatti ciò che stanno facendo).


Quindi se qualcuno di voi dovesse essere incappato in questo bug, abbiate un po' di pazienza e contattate il servizio clienti se volete informazioni più dettagliate sull'evoluzione della vicenda.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...