Vai al commento



[Guida] Trasferire strumenti e Pokémon da XY a ORAS (con un 3DS)


Post raccomandati

Metodi per trasferire Pokemon sono parecchi:


- Banca Pokemon (ma ovviamente richiede l'acquisto, cosa a cui non tutti sono interessati);


- Scambi normali (ma richiede l'uso di due 3ds, non alla portata di tutti in qualsiasi momento).


 


C'e' tuttavia un altro metodo, conosciuto ad alcuni, ma non a tutti, che riguarda l'abuso della GTS


 


Per chi non ha capito di cosa sto parlando, potrebbe immediatamente commentare "Ma come faccio?! Se offro da X/Y un Rayquaza al 100 che tiene una Masterball per un Pidgey, verra' preso da qualcun altro prima ancora che faccio a tempo ad inserire l'altra cartuccia di Pokemon!"


 


Questo e' vero, infatti il metodo da utilizzare e' l'opposto:


 


Dalla scheda di gioco in cui si vuole ricevere il pokemon utile (che eventualmente tiene uno strumento prezioso), si deve deve depositare in GTS un pokemon inutile, chiedendo in cambio il pokemon desiderato presente nell'altra scheda di gioco. Dopodiche' si cambia scheda di gioco e si effettua lo scambio.


 


In questo modo, l'unico rischio in cui si puo' incorrere e' di perdere un Pokemon inutile (Pidgey, nell'esempio di prima), ottenendo qualcosa di buono (un Rayquaza di un altro giocatore, per esempio).


 


 


Cose da considerare:


 


- Se si e' interessati a passare solo uno strumento e' molto consigliato non decidere di darlo ad un pokemon facile da ottenere: in questo modo, vista la grande affluenza in GTS ci sono grandi rischi che qualcun altro ti scambi il pokemon prima che puoi farlo tu con l'altra scheda di gioco. In questo caso non si perde nulla, se non tempo.


Esempio: volevo trasferirmi da Y un Ralts Audace con Sincronismo (per catturare Groudon con quella natura), ma ho fallito per 3 volte offrendo in tutte e 3 le volte un pokemon inutile qualunque in cambio di un Ralts qualsiasi. Ovviamente ho perso pokemon poco importanti, ma ci ho perso del tempo inutilmente


 


- Se decido che pokemon mandarmi da XY, e' buona norma su ORAS richiedere piu' caratteristiche particolari del pokemon scelto, in questo modo sara' molto, molto piu' difficile essere "intercettati" prima.


Esempio: continuando dall'esempio precedente, alla fine anziche' mandarmi il Ralts mi sono mandato un Gardevoir (ottenuto da quello di partenza livellandolo con caramelle rare -ne avevo piu' di 500 grazie al powersaves ^^' -), ma da Rubino non ho offerto Magikarp in cambio di "Gardevoir qualsiasi", o avrei rischiato che si ripetesse la stessa cosa dei tre precedenti Ralts, ma "Gardevoir maschio di livello 71-80". La richiesta era troppo difficile -ed era pur sempre per un Magikarp! - quindi quella volta non sono stato intercettato, ed ho potuto finalmente andare a catturare il Groudon che volevo... Anche con un Fortunuovo in piu' (che ho prontamente dato al Gardevoir prima di scambiarlo).


 


 


 


Spero che questa guida possa essere utile ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio problema è che i collezziono bacche e non vorrei trasferire 30 bacche così

come faccio non ho 2ds

Ti conviene cercare di ottenerle direttamente su ORAS, non sono molte quelle difficili ^^

Per le 3-4 che invece non si trovano puoi usare questo metodo, o al limite chiedere aiuto a qualcuno sul forum

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se hai la possibilità , ti consiglio di prendere la Banca Pokémon. Risparmi un sacco di tempo spostando tutti i Pokémon in una sola volta :)

Purtroppo no non ho carte di credito e l unico negozio che vende e shop card gli sono finite...in compenso ho un sacco di tempo libero ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo no non ho carte di credito e l unico negozio che vende e shop card gli sono finite...in compenso ho un sacco di tempo libero ^^

Strano, alla Gamestop non generano un codice direttamente dal computer, o ricordo male?

 

In ogni modo, col metodo che ho scritto risparmi 5 euro ma ci impieghi TANTO tempo se vuoi trasferirne cosi' tanti, ma sta a te valutare se ne vale la pena ^^

 

Ah, e comunque attenzione: tutti i pokemon evento non possono essere trasferiti in questo modo, visto che non possono essere scambiati in GTS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate una domanda,ma con due nintendo e i dati di entrambi i giochi salvati solo in uno di essi,se mettessi il gioco in quello senza alcun salvataggio,non dovrei essere senza dati e quindi il gioco partirebbe da capo senza alcun pokèmon?

I dati sono salvati sulla cartuccia, non nel 3ds
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Correggimi se sbaglio.

Ho messo da Zaffiro un lotad cercando un Gengar.

Entro in gts da Y, cerco LOTAD ma non trovo il mio lotad messo da zaffiro, mi son perso qualcosa?

O qualcuno ha scambiato il tuo lotad o é ancora li...metti più informazioni del tuo lotad sesso e livello,lascia anche un messaggio per riconoscerlo tipo 0IVS... se non lo trovi entra su zaffiro e vedi se l han scambiato...in caso rimettilo mettendo le informazioni del tuo gengar ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...