Vai al commento


L'Angolo dell'Anime! consigli e commenti sui vostri Anime preferiti!


Post raccomandati

allora, in questa discussione si vuole parlare di Anime

^^

qui potete chiedere e dare consigli sulle vostre serie animate preferite, fare recensioni, mettere video, fare domande di ogni genere e mettere ogni genere di risposta

^^

sarebbe carino anche riscoprire grazie a voi vecchie serie che non vengono più trasmesse, o serie mai arrivate qui in italia

:)

vediamo cosa viene fuori

^^

(vi prego, ovviamente, di non rivelare troppo delle trame, casomai mettetele sotto spoiler, per rispetto degli altri!

^^)

inizio io:

avete mai guardato la serie anime "Deadman Wonderland"?

è tratta, ovviamente, dal manga omonimo.

deadman-wonderland.jpg

eccovi la trama:

"Dieci anni prima che la storia cominci, un terribile terremoto colpì il Giappone e distrusse gran parte della capitale, Tokyo, facendone affondare tre quarti nell'oceano. Nel presente, vediamo Igarashi Ganta, un ragazzo apparentemente normale, studente delle medie presso la Prefettura di Nagano. Nonostante sia uno dei pochi sopravvissuti del terremoto di dieci anni prima, non ricorda nulla dell'accaduto e conduce una vita tranquilla, normale. La sua vita cambia però un giorno, quando, a scuola, uno sconosciuto vestito con un'armatura rosso sangue appare nella sua classe, volandoci dentro dalle finestre. Senza alcuna ragione apparente, l'Uomo in Rosso massacra tutti i compagni di classe di Ganta ed, invece che ucciderlo, gli conficca nel petto un cristallo rosso. Ganta viene dichiarato unico sospettato e, dopo uno stranamente sbrigativo processo, viene condannato all'ergastolo nella prigione "Deadman Wonderland", un carcere di massima sicurezza che funge anche da luna park..."

un'assaggio con la sigla iniziale ^^

e ora, il link del primo episodio ^^

http://www.popcorntv.it/v/Deadman_01_it/

se vi interessa vi do gli altri ^^

bene grazie dell'ascolto, aspetto commenti e consigli anche da parte vostra

^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O_O Scusa Flamiya, ma onestamente trovo difficile da gestire un Topic del genere... si fanno appunto per questo le discussioni a parte per parlare di un singolo anime/manga; parlare di diversi anime tutti assieme, nella stessa discussione, personalmente trovo che la cosa sia abbastanza difficile quanto confusionaria o_ò se poi si vogliono far delle recensioni, esiste pur sempre codesta sezione ^^"

O per lo meno, è quello che penso io :)"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O_O Scusa Flamiya, ma onestamente trovo difficile da gestire un Topic del genere... si fanno appunto per questo le discussioni a parte per parlare di un singolo anime/manga; parlare di diversi anime tutti assieme, nella stessa discussione, personalmente trovo che la cosa sia abbastanza difficile quanto confusionaria o_ò se poi si vogliono far delle recensioni, esiste pur sempre codesta sezione ^^"

O per lo meno, è quello che penso io :)"

ah, che ne so ^^

in realtà  ho fatto la proposta e me l'hanno, accettata, poi...

comunque ovvio, fai quello che vuoi, il capo sei tu ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah, che ne so ^^

in realtà  ho fatto la proposta e me l'hanno, accettata, poi...

comunque ovvio, fai quello che vuoi, il capo sei tu ^^

Esponevo un punto di vista XD (la proposta per lo più l'ho notata solo ora owò mi spiace ^-^"), ma per lo più sono sfavorevole se si "specifica" troppo l'anime, poiché come ho detto, si fanno le discussioni a parte, quindi vorrei solo evitare che si crei confusione nei Topic, niente di più :D poi la discussione, bene o male, la lasciavo stare ugualmente XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esponevo un punto di vista XD (la proposta per lo più l'ho notata solo ora owò mi spiace ^-^"), ma per lo più sono sfavorevole se si "specifica" troppo l'anime, poiché come ho detto, si fanno le discussioni a parte, quindi vorrei solo evitare che si crei confusione nei Topic, niente di più :D

certamente ^^

spero esca una cosa generale tipo la slam, poi si vedrà  :)

vediamo come si evolve ok? ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, allora io vorrei mettere 2 serie che mi hanno colpito parecchio

portada-250x242.jpg

Si intitola "sousei no Aquarion" tradotto in italiano sarebbe "Aquarion della sacra genesi"

Trama

Ambientata in una Terra del futuro, in cui gli esseri umani si trovano costretti a combattere contro la specie mitologica degli Angeli delle Tenebre. L'umanità  può contare sul robot gigante Aquarion, che nasce dalla fusione di tre veicoli volanti chiamati Vector. Gli unici a poter pilotare queste portentose macchine sono gli Element, individui dotati di poteri speciali.

La Terra risulta devastata da una catastrofe, denominata la "Grande Catastrofe", avvenuta undici anni prima, che distrusse una parte significativa del mondo ed uccise numerosi abitanti. La catastrofe fu accompagnata dallo scioglimento dei ghiacciai che ha riportato alla superficie Atlandia e con essa i suoi abitanti, gli Angeli delle Tenebre, una specie alata che era rimasta latente per 12.000 anni. Lo scopo di queste creature è quello di rapire gli esseri umani, chiamati con disprezzo Esseri senza ali, al fine di estrarne il prana, la loro bioenergia, indispensabile per la sopravvivenza ed il sostentamento degli Angeli delle Tenebre.

La popolazione mondiale si trova così a dover subire continui attacchi da parte delle Bestie mietitrici, ovvero enormi esseri capaci di catturare con estrema facilità  gli esseri umani. Queste particolari macchine sono spesso accompagnate da giganteschi robot, chiamati Soldati Cherubim.

Contro questo potente nemico le armi convenzionali sono del tutto inefficaci, spetta quindi alla DEAVA, sotto il comando di Gen Fudo, proteggere l'umanità  intera. La DEAVA grazie all'utilizzo degli ultimi ritrovati tecnologici e, soprattutto, alle Vector Machine ritrovate sul fondo dell'oceano, funge così da ultimo baluardo degli uomini.

I tre Vector, chiamati Vector Luna, Vector Mars e Vector Sol, sono in grado di unirsi dando origine all'Angelo Meccanico Aquarion, un gigantesco robot. I Vector possono ricoprire il ruolo di testa (e torso), del tronco (e dorso dotato di ali) o delle gambe del robot. Il protagonista della serie è Apollo, un giovane ragazzo dai capelli rossi e dai comportamenti animaleschi, che si scopre essere la reincarnazione di Apollonius, l'unico angelo che si era schierato con l'umanità  12000 anni prima durante la prima guerra tra Angeli e Umani.

Il secondo anime che volevo presentare è il sequel del titolo qui sopra.

m_o0550040011071339949.jpg

"Aquarion EVOL"

Trama

La storia di Aquarion EVOL è ambientata dodicimila anni dopo la guerra fra umani ed Angeli delle Tenebre combattuta da Apollo e Silvia, dove l'umanità  si deve trovare a combattere contro esseri provenienti dal pianeta Altair, i quali stanno rapendo le donne con poteri element in quanto le loro sono morte tutte a causa di un male misterioso.

A contrastare gli attacchi vi è la Neo-DEAVA, la quale dispone di due squadre di element (una maschile e una femminile) che pilotano due giganteschi mecha denominati Aquaria, ciò è stato reso necessario poiché durante i primi attacchi di Altair si era perso il controllo dell'Aquarion originale (infatti, l'istruttore della parte maschile del Neo-DEAVA, era anche lui un element ed è stato nella tragedia che lo colpì insieme ad altri due element che aveva perso sia le sue braccia sia la donna che amava. Si viene poi a scoprire che l'Aquarion aveva perso il controllo per colpa dell'amore che c'era tra lui e Nao, ossia la donna che amava). Tuttavia, un giorno il giovane Amata Sora si ritrova all'interno di una Vector Machine che costituisce parte di un Aquaria e, per proteggere la sua nuova amica Mikono, spezza il sigillo dell'Aquarion effettuando una fusione con Vector pilotati da maschi e femmine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Benissimo ^^ (chiedo ancora scusa per prima ^-^"), comunque la importantizzo subito :) detto questo, fine OT XD

ma di che ti scusi? non c'è nulla per cui scusarsi :)

Bene, allora io vorrei mettere 2 serie che mi hanno colpito parecchio

portada-250x242.jpg

Si intitola "sousei no Aquarion" tradotto in italiano sarebbe "Aquarion della sacra genesi"

Trama

Ambientata in una Terra del futuro, in cui gli esseri umani si trovano costretti a combattere contro la specie mitologica degli Angeli delle Tenebre. L'umanità  può contare sul robot gigante Aquarion, che nasce dalla fusione di tre veicoli volanti chiamati Vector. Gli unici a poter pilotare queste portentose macchine sono gli Element, individui dotati di poteri speciali.

La Terra risulta devastata da una catastrofe, denominata la "Grande Catastrofe", avvenuta undici anni prima, che distrusse una parte significativa del mondo ed uccise numerosi abitanti. La catastrofe fu accompagnata dallo scioglimento dei ghiacciai che ha riportato alla superficie Atlandia e con essa i suoi abitanti, gli Angeli delle Tenebre, una specie alata che era rimasta latente per 12.000 anni. Lo scopo di queste creature è quello di rapire gli esseri umani, chiamati con disprezzo Esseri senza ali, al fine di estrarne il prana, la loro bioenergia, indispensabile per la sopravvivenza ed il sostentamento degli Angeli delle Tenebre.

La popolazione mondiale si trova così a dover subire continui attacchi da parte delle Bestie mietitrici, ovvero enormi esseri capaci di catturare con estrema facilità  gli esseri umani. Queste particolari macchine sono spesso accompagnate da giganteschi robot, chiamati Soldati Cherubim.

Contro questo potente nemico le armi convenzionali sono del tutto inefficaci, spetta quindi alla DEAVA, sotto il comando di Gen Fudo, proteggere l'umanità  intera. La DEAVA grazie all'utilizzo degli ultimi ritrovati tecnologici e, soprattutto, alle Vector Machine ritrovate sul fondo dell'oceano, funge così da ultimo baluardo degli uomini.

I tre Vector, chiamati Vector Luna, Vector Mars e Vector Sol, sono in grado di unirsi dando origine all'Angelo Meccanico Aquarion, un gigantesco robot. I Vector possono ricoprire il ruolo di testa (e torso), del tronco (e dorso dotato di ali) o delle gambe del robot. Il protagonista della serie è Apollo, un giovane ragazzo dai capelli rossi e dai comportamenti animaleschi, che si scopre essere la reincarnazione di Apollonius, l'unico angelo che si era schierato con l'umanità  12000 anni prima durante la prima guerra tra Angeli e Umani.

Il secondo anime che volevo presentare è il sequel del titolo qui sopra.

m_o0550040011071339949.jpg

"Aquarion EVOL"

Trama

La storia di Aquarion EVOL è ambientata dodicimila anni dopo la guerra fra umani ed Angeli delle Tenebre combattuta da Apollo e Silvia, dove l'umanità  si deve trovare a combattere contro esseri provenienti dal pianeta Altair, i quali stanno rapendo le donne con poteri element in quanto le loro sono morte tutte a causa di un male misterioso.

A contrastare gli attacchi vi è la Neo-DEAVA, la quale dispone di due squadre di element (una maschile e una femminile) che pilotano due giganteschi mecha denominati Aquaria, ciò è stato reso necessario poiché durante i primi attacchi di Altair si era perso il controllo dell'Aquarion originale (infatti, l'istruttore della parte maschile del Neo-DEAVA, era anche lui un element ed è stato nella tragedia che lo colpì insieme ad altri due element che aveva perso sia le sue braccia sia la donna che amava. Si viene poi a scoprire che l'Aquarion aveva perso il controllo per colpa dell'amore che c'era tra lui e Nao, ossia la donna che amava). Tuttavia, un giorno il giovane Amata Sora si ritrova all'interno di una Vector Machine che costituisce parte di un Aquaria e, per proteggere la sua nuova amica Mikono, spezza il sigillo dell'Aquarion effettuando una fusione con Vector pilotati da maschi e femmine.

interessanti!

soprattutto il secondo, mi sa che me lo vado a cercare ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Consiglio a tutti di vedersi Trigun, un anime fantastico, con una morale profonda °à§Â°.

Trama! (da wikipedia)

Trigun narra le vicende di Vash the Stampede, primo caso nella storia di uomo dichiarato calamità  naturale. Tutto ciò che si sa sul suo conto è che si tratta di un pericolosissimo ricercato alto, biondo, con un cappotto rosso, una grossa arma e soprattutto con una taglia sulla testa da 60 miliardi di $$ (doppi dollari), conosciuto nel mondo con il soprannome di tifone umanoide a causa dei tanti disastri che lascia dietro di sé viaggiando di città  in città . Ma la vera natura del misterioso pistolero è ben lontana dall'essere malvagio e crudele che tutti si immaginano; Vash è in realtà  un tipo spensierato e un pacifista convinto, sempre pronto ad intervenire per salvare gli altri e con due sole grandi passioni: le belle donne e le ciambelle.

L'intera storia si svolge sulla superficie di un lontano e desertico pianeta, Gunsmoke, illuminato da due soli e circondato da cinque lune, colonizzato poco più di un secolo prima da decine di navi spaziali provenienti dalla Terra ed appartenenti al progetto Seeds. è un mondo duro e selvaggio, in cui i coloni umani faticano a mantenere un'esistenza dignitosa, tra la continua regressione tecnologica (Il mondo di Trigun è molto simile al vecchio West americano) e le faide di antiche e potenti famiglie rivali. Incolpato anche della distruzione di July City, due agenti della società  di assicurazioni Bernardelli vengono messe sui passi del tifone umanoide nella speranza di rintracciarlo e ridurre al minimo i danni da lui provocati. I loro nomi sono Meryl Strife e Milly Thompson.

L'anime è stato trasmesso per la prima volta in Italia nel 2000 su Mtv, non è recentissimo, ma vale veramente la pena di guardarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bakemonogatari

bakemonogatari.png

Bakemonogatari è incentrato su Koyomi Araragi, uno studente liceale del terzo anno che è quasi ritornato completamente umano dopo essere diventato per breve tempo un vampiro . Un giorno, una sua compagna di classe di nome Hitagi SenjÅgahara, nota per non parlare mai con nessuno, cade dalle scale finendo tra le braccia di Koyomi. Lui scopre così che il peso della compagna è quasi nullo, sfidando le leggi della fisica. Dopo essere stato minacciato da lei, che non voleva che il suo segreto venisse scoperto, Koyomi le offre il suo aiuto, e la presenta a Meme Oshino, un uomo senza-tetto di mezza età  che aiutò in precedenza Koyomi a ritornare umano. La serie tende ad introdurre una nuova eroina per capitolo, ciascuna coinvolta con un diverso tipo di "apparizione". Ciascuna delle ragazze ha un oggetto caratteristico che rimanda all'entità  da cui è posseduta, ad esempio la pinzatrice di Hitagi, a simboleggiare la chela del granchio, lo zaino di Mayoi, che ricorda il guscio di una lumaca, i pantacollant di Suruga, che richiamano una scimmia (pantacollant in giapponese si dice sarumata 猿股 ma "saru" vuol dire anche scimmia) o infine il grande capello e la giacca di Nadeko, che ricordano la testa e le scaglie di un serpente. Gli eventi dei capitoli precedenti hanno un ruolo importante in quelli successivi. La serie si focalizza principalmente sulle conversazioni tra i personaggi, contiene un buon numero di parodie di altre serie, nonché di giochi di parole.

Anime Molto Bello! lo consiglio** molto appassionante...(la trama e' impeccabbile)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bakemonogatari

bakemonogatari.png

Bakemonogatari è incentrato su Koyomi Araragi, uno studente liceale del terzo anno che è quasi ritornato completamente umano dopo essere diventato per breve tempo un vampiro . Un giorno, una sua compagna di classe di nome Hitagi SenjÅgahara, nota per non parlare mai con nessuno, cade dalle scale finendo tra le braccia di Koyomi. Lui scopre così che il peso della compagna è quasi nullo, sfidando le leggi della fisica. Dopo essere stato minacciato da lei, che non voleva che il suo segreto venisse scoperto, Koyomi le offre il suo aiuto, e la presenta a Meme Oshino, un uomo senza-tetto di mezza età  che aiutò in precedenza Koyomi a ritornare umano. La serie tende ad introdurre una nuova eroina per capitolo, ciascuna coinvolta con un diverso tipo di "apparizione". Ciascuna delle ragazze ha un oggetto caratteristico che rimanda all'entità  da cui è posseduta, ad esempio la pinzatrice di Hitagi, a simboleggiare la chela del granchio, lo zaino di Mayoi, che ricorda il guscio di una lumaca, i pantacollant di Suruga, che richiamano una scimmia (pantacollant in giapponese si dice sarumata 猿股 ma "saru" vuol dire anche scimmia) o infine il grande capello e la giacca di Nadeko, che ricordano la testa e le scaglie di un serpente. Gli eventi dei capitoli precedenti hanno un ruolo importante in quelli successivi. La serie si focalizza principalmente sulle conversazioni tra i personaggi, contiene un buon numero di parodie di altre serie, nonché di giochi di parole.

Anime Molto Bello! lo consiglio** molto appassionante...(la trama e' impeccabbile)

interessante consiglio Garde ^^

flamiya,a me interesserebbe vedere le altre puntate di deadmen wonderland,le puoi mettere? <3 grazie!

eccoti:

Episodio 1 "Condannato a morte"

Episodio 2 "L' antidoto - La caramella"

Episodio 3 " Il settore G"

Episodio 4 "Crow-Crow"

Episodio 5 "Carnival Corpse"

Episodio 6 "Hummingbird"

Episodio 7 "Wretched Egg- Il Peccato Originale"

Episodio 8 "Scar Chain - La catena della libert "

Episodio 9 "Worm Eater - Catalizzatore Ossidante"

Episodio 10 "Undertaker- I guardiani della Tomba"

Episodio 11 "Il Gig della disperazione"

Episodio 12 "Grateful Dead - Salvezza"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, allora io vorrei mettere 2 serie che mi hanno colpito parecchio

portada-250x242.jpg

Si intitola "sousei no Aquarion" tradotto in italiano sarebbe "Aquarion della sacra genesi"

Trama

Ambientata in una Terra del futuro, in cui gli esseri umani si trovano costretti a combattere contro la specie mitologica degli Angeli delle Tenebre. L'umanità  può contare sul robot gigante Aquarion, che nasce dalla fusione di tre veicoli volanti chiamati Vector. Gli unici a poter pilotare queste portentose macchine sono gli Element, individui dotati di poteri speciali.

La Terra risulta devastata da una catastrofe, denominata la "Grande Catastrofe", avvenuta undici anni prima, che distrusse una parte significativa del mondo ed uccise numerosi abitanti. La catastrofe fu accompagnata dallo scioglimento dei ghiacciai che ha riportato alla superficie Atlandia e con essa i suoi abitanti, gli Angeli delle Tenebre, una specie alata che era rimasta latente per 12.000 anni. Lo scopo di queste creature è quello di rapire gli esseri umani, chiamati con disprezzo Esseri senza ali, al fine di estrarne il prana, la loro bioenergia, indispensabile per la sopravvivenza ed il sostentamento degli Angeli delle Tenebre.

La popolazione mondiale si trova così a dover subire continui attacchi da parte delle Bestie mietitrici, ovvero enormi esseri capaci di catturare con estrema facilità  gli esseri umani. Queste particolari macchine sono spesso accompagnate da giganteschi robot, chiamati Soldati Cherubim.

Contro questo potente nemico le armi convenzionali sono del tutto inefficaci, spetta quindi alla DEAVA, sotto il comando di Gen Fudo, proteggere l'umanità  intera. La DEAVA grazie all'utilizzo degli ultimi ritrovati tecnologici e, soprattutto, alle Vector Machine ritrovate sul fondo dell'oceano, funge così da ultimo baluardo degli uomini.

I tre Vector, chiamati Vector Luna, Vector Mars e Vector Sol, sono in grado di unirsi dando origine all'Angelo Meccanico Aquarion, un gigantesco robot. I Vector possono ricoprire il ruolo di testa (e torso), del tronco (e dorso dotato di ali) o delle gambe del robot. Il protagonista della serie è Apollo, un giovane ragazzo dai capelli rossi e dai comportamenti animaleschi, che si scopre essere la reincarnazione di Apollonius, l'unico angelo che si era schierato con l'umanità  12000 anni prima durante la prima guerra tra Angeli e Umani.

Il secondo anime che volevo presentare è il sequel del titolo qui sopra.

m_o0550040011071339949.jpg

"Aquarion EVOL"

Trama

La storia di Aquarion EVOL è ambientata dodicimila anni dopo la guerra fra umani ed Angeli delle Tenebre combattuta da Apollo e Silvia, dove l'umanità  si deve trovare a combattere contro esseri provenienti dal pianeta Altair, i quali stanno rapendo le donne con poteri element in quanto le loro sono morte tutte a causa di un male misterioso.

A contrastare gli attacchi vi è la Neo-DEAVA, la quale dispone di due squadre di element (una maschile e una femminile) che pilotano due giganteschi mecha denominati Aquaria, ciò è stato reso necessario poiché durante i primi attacchi di Altair si era perso il controllo dell'Aquarion originale (infatti, l'istruttore della parte maschile del Neo-DEAVA, era anche lui un element ed è stato nella tragedia che lo colpì insieme ad altri due element che aveva perso sia le sue braccia sia la donna che amava. Si viene poi a scoprire che l'Aquarion aveva perso il controllo per colpa dell'amore che c'era tra lui e Nao, ossia la donna che amava). Tuttavia, un giorno il giovane Amata Sora si ritrova all'interno di una Vector Machine che costituisce parte di un Aquaria e, per proteggere la sua nuova amica Mikono, spezza il sigillo dell'Aquarion effettuando una fusione con Vector pilotati da maschi e femmine.

Ma, ma... è la brutta copia di evangelion, con un po' di power ranger! D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che nessuno l'ha fatto, vorrei consigliarmi un anime veramente fantastico, a mio parere. Si chiama Mirai Nikki *------* Ecco a voi la trama presa da Wikipedia!

Il protagonista, Yukiteru Amano, è un ragazzo asociale, che vive la sua vita non aprendosi a nessuno, e tenendo un diario sul cellulare sul quale annota tutte le cose che accadono attorno a lui. Ha inoltre un amico immaginario (o almeno così crede) chiamato Deus Ex Machina, il signore del tempo.

Un giorno Deus decide di organizzare un gioco e riconsegna a Yukiteru il suo cellulare, che ha modificato personalmente e il ragazzo s'accorge presto di alcune stranezze. Il diario al posto di contenere notizie scritte da lui, riporta delle notizie che lui non ha ancora inserito. Può ricevere informazioni su quello che accadrà , riuscendo a prevedere il futuro. Il gioco però ben presto verrà  esposto e dodici persone, compreso Yukiteru (il primo) e una sua compagna di classe, Yuno Gasai (la seconda), dovranno cercare di uccidersi a vicenda o di distruggersi i cellulari, che contengono il proprio diario futuro. Chi sopravviverà  allo scontro potrà  prendere il posto di Deus e diventare dio del tempo e dello spazio. Yuno è innamorata di Yukiteru ma ben presto il ragazzo scoprirà  oltre alla facciata dolce e tenera che la ragazza mostra all'esterno, dei tratti grotteschi della sua personalità  ed uno spiccato istinto omicida e di autoconservazione, oltre al pressante amore da Yandere che nutre nei suoi confronti, quasi come se fosse una stalker.

È il mio anime preferito *-------* Vi consiglio vivamente di guardarlo! Gli episodi li potete trovare in Sub Ita su Daily Motion u_u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno mi consiglia un anime non troppo lungo doppiato in italiano magari ?

Un anime del tipo Soul Eater se esiste, oppure anche a tema scolastico °à§Â°

Lovely Complex! ** Comunque, fidati, in giapponese sottotitolato in Italiano è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno mi consiglia un anime non troppo lungo doppiato in italiano magari ?

Un anime del tipo Soul Eater se esiste, oppure anche a tema scolastico °à§Â°

Per il tema scolastico, Special A, è divertentissimo :)

Per il resto, come Soul Eater ce ne sono pochi in Italiano, dovresti passare ai sub, in quel caso, Shakugan No Shana fa per te ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mirai nikki è carino!

Dalla parte degli anime drammatici e comunque sentimentali, io vi consiglio Ef - A tale of memories.

è bellissimo, anche la seconda serie mi ha colpito molto.

La trama da qiki è questa:

Durante una passeggiata solitaria Renji Aso incontra una curiosa ragazza presso una stazione ferroviaria in disuso. Chihiro Shindo, questo è il suo nome, indossa una grossa benda su un occhio e sembra non frequentare la scuola del paese come gli altri. I due decidono di incontrarsi nuovamente i giorni successivi e nasce così una forte amicizia, finché la giovane non confida un terribile segreto al suo nuovo amico: per via di un incidente anni prima soffre di un disturbo della memoria, non riuscendo a ricordare nulla di ciò che è avvenuto tredici ore prima. Quindi ogni giorno è costretta ad annotare su un diario ogni cosa che fa e per questo motivo ogni mattina per lei è come incontrasse Renji Aso per la prima volta.

Hiro Hirono è un giovane disegnatore di manga. Il giorno diNatale, mentre si sta recando a casa dei suoi amici per festeggiare, incontra Miyako Miyamura, una ragazza che dimostra subito di avere un certo interesse per lui e che per questo si contrappone subito a Kei Shindo, la migliore amica di Hiro che segretamente nutre un forte sentimento per il ragazzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una lista di Animeeee *-* Mo' sparo giù il listozzooo

:cool:

Angel Beats!

angel-beats-00.jpg

Trama

In un mondo ambientato dopo la morte, un gruppo di rivoltosi appartenenti alla SSS (Shinda Sekai Sensen, il battaglione degl'inferi) si ribella a Dio e dichiara guerra gli angeli. L'obbiettivo della SSS è di vendicarsi di Dio che ha scelto per loro un destino ingiusto quando ancora erano in vita. I membri della SSS, capitanati dalla protagonista Yuri, affronteranno con delle armi da fuoco i poteri soprannaturali degli angeli guidati da Tenshi, la presidentessa del consiglio.

Steins;Gate

steins-gate-00.jpg

Trama

Ambientato nel quartiere di Akihabara, durante l’estate del 2010, a circa un anno di distanza dagli eventi presentati in Chaos;Head, Steins;Gate ha una struttura propria di un’opera sci-fi. La trama è incentrata sulle avventure di un gruppo di amici che, modificando un apparecchio a microonde, riescono a creare un congegno in grado di mandare messaggi nel passato. Tuttavia le loro sperimentazioni non passeranno inosservate, i ragazzi infatti non sono gli unici in grado di manipolare il tempo: al medesimo risultato è giunta anche un’organizzazione segreta, soprannominata SERN, che, con i suoi esperimenti, è riuscita a far viaggiare nel tempo addirittura degli esseri umani, pur causandone la morte come effetto collaterale. Scoperti dalla misteriosa organizzazione, per Rintaro Okabe e i suoi amici inizierà  un’estenuante caccia all’uomo a cui i ragazzi tenteranno di sfuggire in tutti i modi, anche alterando il tempo.

Durarara!

durarara-00.jpg

Trama

Durarara! è un anime ambientato in una violenta Tokyo popolata da giovani teppisti e gangsters di ogni tipo. Gli eventi si svolgono nel quartiere Ikebukuro dove Ryugamine Mikado si trasferisce invitato dal suo amico di infanzia Masaomi che subito lo avvisa di tenersi alla larga da alcuni loschi figuri che si aggirano nel quartiere: un uomo violento vestito da barista, un venditore di informazioni e una misteriosa gang che si fa chiamare "Dollars". Ma al suo arrivo in città  Mikado si imbatterà  in Dullahan, un motociclista senza testa che guida con motore e fari spenti una grossa moto nera, che è considerato una leggenda urbana di cui tutti hanno il terrore anche le gang di Ikebukuro.

D.Gray-Man

d-gray-man-00.jpg

Trama

1800, il mondo è avvolto dalle tenebre quelle del cuore umano, la cui tristezza viene utilizzata da entità  malvage, gli Akuma che spargono morte e distruzione lungo tutta l'Europa Ottocentesca, ambientazione che farà  da sfondo a questa fantastica avventura. Proprio per far fronte a questa distruzione, viene creato un gruppo di Sterminatori di Akuma, gli ESORCISTI. Tra questi troviamo Allen Walker protagonista della narrazione nell'universo gotico creato da Katsura Hoshiro.

Ragazzo innocente ma allo stesso tempo maledetto, maledetto ma allo stesso tempo dotato di un potere che lo aiuterà  nel suo lavoro di esorcista. Allen ha un solo scopo... sconfiggere gli Akuma e distruggere il costruttore, colui che cogliendo la tristezza nel cuore umano corrompe gli umani con una falsa speranza di resuscitare i morti, e crea gli akuma dalle anime dei cari: il Conte del Millennio. Allen, allievo del Generale Cross, anche lui esorcista, cercherà  di diventare un esorcista a tutti gli effetti.

Ne ho messi solo alcuni ma ne potrei mettere davvero molti altri! se volete qualche consiglio non esitate a chiedeli u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me piace un sacco gurren lagann

ecco la trama

In un lontanissimo futuro l'umanità  è ridotta a vivere in villaggi sotterranei senza alcun contatto con il mondo in superficie né tanto meno con gli altri villaggi.

Simon è un orfano che vive in uno di questi agglomerati, il villaggio di Jiha, ed è uno scavatore: dato che la società  si sviluppa esclusivamente nel sottosuolo, gli scavatori hanno un ruolo molto importante, e Simon è uno dei migliori; però non viene benvoluto dai suoi pari.

Un giorno Simon trova un oggetto luminescente a forma di trivella; in seguito a questo ritrovamento Kamina, un altro orfano ma di età  maggiore, chiede a Simon di entrare a fare parte del suo gruppo, la "Brigata Gurren". Kamina sogna di poter visitare nuovamente la superficie, dato che suo padre l'aveva condotto là  ma lui era ancora troppo giovane per poter sperare di sopravvivere. Tuttavia, Kamina, Simon e altri ragazzi vengono scoperti dall'anziano del villaggio: Kamina viene incarcerato e Simon riprende il suo lavoro da scavatore, scoprendo questa volta un piccolo robot, composto principalmente da una faccia enorme alla quale sono agganciate le braccia e le gambe, sepolto nel sottosuolo.

Simon fa evadere Kamina per renderlo partecipe di questa scoperta, ma in quel momento un enorme e mostruoso robot distrugge il soffitto delle caverne e inizia a distruggere il villaggio. Nello stesso momento una ragazza, Yoko, lo segue tentando vanamente di danneggiarlo. La ragazza si ritrova a formare un trio con Simon e Kamina, e i tre scoprono che la minuscola trivella è in realtà  la chiave per attivare il robot (che verrà  soprannominato "Lagann"). Simon riesce istintivamente a pilotarlo e, dopo un'accanita lotta, distrugge il robot nemico, raggiungendo la superficie nel contempo.

Qui i tre scoprono che il robot era solo uno dei molti "Gunmen", robot dal bizzarro aspetto pilotati dagli "uomini-bestia", che si trovano in superficie e tormentano i pochi umani che non vivono sottoterra. Simon e Kamina, grazie al Lagann, difendono il villaggio di Yoko dall'assalto di tre Gunmen, e Kamina riesce a far fuggire il pilota di uno di questi e a farlo funzionare al suo posto: lo soprannominerà  "Gurren". Dopo una breve permanenza al villaggio, il terzetto decide di partire alla volta del quartier generale degli uomini-bestia, dato che, come ha scoperto l'esperto meccanico Leeron, i Gunmen sono programmati per fare ritorno alla base. Leeron decide quindi di unirsi a Simon, Kamina e Yoko nel pericoloso viaggio; con il passare del tempo molti altri si uniranno al gruppo originario nella lotta contro gli uomini-bestia, il loro sovrano Lord Genome (o Re Spirale), e i suoi sottoposti, tra cui Viral.

Sarà  proprio durante uno scontro casuale contro quest'ultimo e il suo Gunmen che Kamina scoprirà  che il Lagann si può unire al Gurren, formando così il Gurren Lagann.

La serie si può suddividere nettamente in due parti. Il secondo arco ha luogo sette anni dopo la sconfitta dell'impero degli uomini-bestia da parte della Brigata Gurren: il mondo si sta nuovamente ripopolando e i superstiti della Brigata ne sono diventati i reggenti. Però, quando la popolazione terrestre raggiunge quota 1 000 000 di individui, gli Anti-Spiral, esseri che negano la capacità  evoluzionistica degli esseri viventi, attaccano l'umanità . Nello scontro finale contro Anti-Spiral (capo di un pianeta di creature della spirale che si è sottoposta ad una specie di stasi per non evolversi ed evitare la Spiral Nemesis), il mecha denominato in italiano "Sfondamento dei Cieli: Gurren Lagann" viene generato dalla forza di volontà  dei restanti membri della brigata (le dimensioni di tale mecha superano quelle di una galassia, infatti durante lo scontro prende come appoggio alcune galassie circostanti), sembrando infine in svantaggio, Simon trafora con il Lagann (uscito come una matrioska dalle forme più grandi) il nemico salvando tutti gli esseri della Spirale. Nelle ultime scene Simon e Nia si sposano ma poco dopo il bacio quest'ultima svanisce in quanto essere artificiale. Molti anni dopo si rivedono Viral, Yoko e Simon che assistono alla partenza di molti Gunmen diretti all'incontro con gli altri esseri della spirale in rappresentanza della Terra; Viral (non molto invecchiato rispetto a prima grazie al suo corpo immortale) è a comando della nave rappresentante, non facendosi mancare il suo caratteraccio. come storia gli do' un bel 8.5 in certi punti mi fa enire le stesse emozioni di evangelion non so se lo conoscete mentre il disegno bello tondo e colorato mi piace soprattutto il design dei mecha qundi un 8 pieno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Flamiya,io consiglio un anime di questa stagione primaverile ''Yahari Ore no Seishun Love Come wa Machigatteiru''

trama:La storia, tratta da una serie di light novel di Wataru Watari, è una commedia romantica incentrata su uno studente delle superiori dal temperamento antisociale di nome Hachiman Hikigaya, un ragazzo con una visione della vita distorta, che si ritrova senza amici né una ragazza. Nel sentire i suoi compagni parlare animatamente delle loro vite adolescenziali, Hachiman mormora al loro indirizzo: “Sono una massa di bugiardiâ€. Interrogato sui suoi sogni per l'avvenire, risponde: “Non lavorareâ€. Un insegnante fa in modo che Hachiman si unisca al Club di volontariato (Houshi-bu), che è per combinazione frequentato anche dalla ragazza più carina della scuola, tale Yukino Yukinoshita.

anime in corso

link episodi

*spam*

il carattere del protagonista (negativo,pessimista ) , te lo consiglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Evita di inserire link esterni a Pokémon Millennium, grazie. ^^

ok fa niente, se vai indietro di un pagina c'è parecchio spam ,quindi non prendertela solo con me :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok fa niente, se vai indietro di un pagina c'è parecchio spam ,quindi non prendertela solo con me :)

io vedo solo link a popcorn tv, non è considerato spam. tu invece hai proprio linkato un altro sito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...