Vai al commento


L'Angolo dell'Anime! consigli e commenti sui vostri Anime preferiti!


Post raccomandati

Io consiglio vivamente Log Horizon 

 

finalmente l'unico che consiglia qualcosa con un minimo di decenza

 

e continuo a non capire perchè la gente continui a consigliare sword art online

 

log horizon prende l'idea di base di sword art online (gente bloccata dentro un videogioco di ruolo online) e la sviluppa meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

finalmente l'unico che consiglia qualcosa con un minimo di decenza

 

e continuo a non capire perchè la gente continui a consigliare sword art online

 

log horizon prende l'idea di base di sword art online (gente bloccata dentro un videogioco di ruolo online) e la sviluppa meglio

La gente consiglia Sword Art Online semplicemente perché non ha visto Log Horizon (come me). Se non consigli un anime non vuol dire che ti ha fatto schifo. A me non sembra che ci siano stati paragoni :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

finalmente l'unico che consiglia qualcosa con un minimo di decenza

 

e continuo a non capire perchè la gente continui a consigliare sword art online

 

log horizon prende l'idea di base di sword art online (gente bloccata dentro un videogioco di ruolo online) e la sviluppa meglio

senza offesa eh, ma i motivi per cui sao non andrebbe consigliati sono infiniti e sicuramente non c'entra il fatto che esiste log horizon (a parte il fatto che la s2 di lh è uno step indietro assurdo, thx deen per aver rovinato L'ENNESIMA novel comunque..)

tl;dr: sarebbe terrificante anche se non esistesse log horizon (così come 3/4 dei consigli del topic anyway :asduj1: ) lol

 

comunque faccio prima a postare questo

http://myanimelist.net/animelist/LegendOfLenis

 

basically qualunque cosa dall'8 in su è tra i miei consigli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Fairy Tail, Bleach, Hunter x Hunter, Sword Art Online

 

Per Fairy Tail, piuttosto guardatevi One Piece che Fairy Tail ha i disegni identici essendo il disegnatore un allievo di Oda mi pare, la trama è inesistente ed i personaggi copiati da OP.

Per SAO anche no, è terribile ed assolutamente incoerente/surreale.

HunterxHunter invece si, è molto buono ma penso che il disegnatore morirà  prima di aver concluso la saga visto l'andazzo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ora sta scrivendo la nuova stagione quindi penso che continuerà  anche l'anime!

 

Semmai i nuovi capitoli, in ogni caso la tua è un' affermazione fasulla poiché l'autore è in pausa.

Parto col dire che sono un amante degli anime, ma adesso non li guardo più frequentemente (tempo fa ho guardato 14 episodi da 30 minuti in una giornata, quindi mi piacciono davvero tanto)

Se desiderate guardare un anime tranquillo e divertente, insomma che non vi metta ansia, vi consiglio Special A

L'ho guardato anni fa e non lo ricordo molto bene, ma mi era piaciuto. La protagonista è una studentessa eccezionale, perfetta in ogni materia scolastica. Arriva in questa scuola popolare in tutta la zona, soprattutto per la classe Special A. È formata dai 9 alunni migliori della scuola, che hanno vari privilegi. Ovviamente la protagonista entrerà  a far parte di quella classe ed avrà  un grande rivale, che non le permetterà  di essere la migliore dell'istituto. Beh, non vi dico altro.

Se invece volete guardare qualcosa di che vi susciti interesse, ma allo stesso tempo vi diverta, vi consiglio Soul Eater e Zatchbell!

Non mi metto a scrivere le trame di tutti gli anime che vi sto proponendo, altrimenti non finisco più. Comunque Soul Eater è molto noto, se guardate spesso anime lo conoscerete sicuramente. In quanto a Zatchbell, purtroppo non è molto conosciuto, ma è uno dei migliori secondo me. Zatch, il protagonista, è un demone, e come altri 99 demoni che andranno sulla Terra, deve trovare un umano che riesca a leggere le scritte del suo libro per lanciare incantesimi contro gli altri demoni (detti "mamodo") quando il libro viene bruciato, essi tornano nel loro mondo. L'ultimo Mamodo rimasto diverrà  Re dei Mamodo. Spero che vi piaccia :D

Se adorate gli splatter, (il mio genere preferito) dovete assolutamente vedere Danganronpa e Corpse Party. In Danganronpa 12 studenti si ritrovano chiusi in una scuola, dalla quale potranno uscire solo se riusciranno a compiere un omicidio, senza farsi scoprire dagli altri. È stato Monokuma (un orsetto psicopatico) a rinchiuderli lì dentro, vuole veder morire ogni studente, vuole metterli uno contro l'altro. Beh, non vi dico altro. Corpse Party, invece, mi è piaciuto, ma l'ho trovato... Strano. 9 ragazzi (se mi ricordo bene), dopo un rito, finiscono in una scuola infestata da spiriti. Loro devono riuscire a trovare un modo per riportare in vita questi spiriti, prima che vengano uccisi da una bambina psicopatica, accecata dalla vendetta. Non vi dico nient'altro, comunque dura solo 4 episodi, volendo la potete vedere in una giornata (come ho fatto io)

Se i survival vi hanno sempre attratto, provate con Mirai Nikki (il mio anime preferito in assoluto) e BTOOOM!

Mi sembra che qualcuno abbia già  scritto di Mirai Nikki in questa discussione, quindi non ne parlerò, voglio soltanto dire che è uno dei migliori anime fino adesso, poi è una cosa soggettiva. In BTOOOM! il protagonista si ritrova in un'isola, e dopo aver incontrato varie persone, capisce che deve uccidere e raccogliere (non mi ricordo quante) gemme per ritornare nella propria città . Molte persone cercheranno di ucciderlo, ma lui stringerà  delle alleanze.

Un bell'anime di avventura è Sword Art Online (generalmente conosciuto come S.A.O)

dove Kirito si ritroverà  intrappolato in un videogioco con altri 10.000 giocatori. Proprio come i videogiochi, al termine dell'energia vitale è game over, solo che si muore anche nella realtà . Per riuscire a salvarsi c'è un solo modo, completare il gioco.

Se vi piacciono gli anime drammatici, dovete assolutamente vedere Tokyo Magnitude 8.0. È un grandissimo anime, mi ha colpito soprattutto perché è così realistico da sembrare una storia vera. È davvero triste, racconta cos'è successo a Tokyo dopo un terremoto di magnitudo 8.0. La protagonista, una ragazzina, insieme al suo fratello minore, riusciranno a tornare a casa ed incontrare così i loro genitori?

Bene, ho finito, spero di non essere stato troppo sintetico >.<

Alla prossima! Se li vedrete, ditemi che effetto vi hanno fatto!

 

Madonna, l'unico che si salva in questo papiro è Tokyo Magnitude.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un anime che consiglio di vedere è Higurashi no naku koro ni. Questa è serie si tratta di un thriller psicologico, horror, drammatico e incentrato su misteri.


Trama (presa da wikipedia):  La serie si svolge durante il giugno del 1983, in un villaggio rurale immaginario di circa duemila abitanti di nome Hinamizawa, basato sul villaggio Shirakawa, patrimonio dell'umanità .


Il personaggio principale, Keiichi Maebara, si trasferisce ad Hinamizawa e diventa amico delle sue compagne di classe Rena Ryugu, Mion Sonozaki, Rika Furude e Satoko Houjou. Keiichi partecipa alle loro attività  del club del dopo-scuola, che consistono soprattutto in giochi da tavolo e giochi di carte (con relative punizioni per il perdente, ovvero di solito lui stesso). Inizialmente Hinamizawa appare come un villaggio rurale normale e pacifico agli occhi di Keiichi, tuttavia la tranquillità  termina improvvisamente dopo l'annuale Festival del Watanagashi, una celebrazione per commemorare e ringraziare il dio locale, Oyashiro. Keiichi viene infatti a conoscenza del fatto che negli ultimi quattro anni una persona era stata uccisa e un'altra era scomparsa proprio il giorno del Festival. Keiichi stesso diventa presto teso a causa degli strani eventi relativi al Watanagashi e a Oyashiro.


In ogni arco narrativo lui o una delle sue amiche inizia a soffrire di paranoia e commette un crimine, che consiste in uno o più omicidi dei propri stessi amici. Sebbene all'inizio sembri impossibile raccontare le loro delusioni e le loro azioni a parte il mistero di Hinamizawa, col tempo i protagonisti cominciano a ricordare (più o meno direttamente) gli avvenimenti degli archi precedenti, imparando da essi e lentamente la verità  viene rivelata.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Semmai i nuovi capitoli, in ogni caso la tua è un' affermazione fasulla poiché l'autore è in pausa.

 

Madonna, l'unico che si salva in questo papiro è Tokyo Magnitude.

Beh, hanno fatto un grandissimo successo, mah, chissà  perché! Forse c'è più gente a pensarla come me e tu hai gusti particolari. Rimango dell'idea che sono anime bellissimi.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, hanno fatto un grandissimo successo, mah, chissà  perché! Forse c'è più gente a pensarla come me e tu hai gusti particolari. Rimango dell'idea che sono anime bellissimi.

nulla di più falso

il successo non implica affatto la qualità 

che poi a te piacciano, non c'è nulla da dire, son gusti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, hanno fatto un grandissimo successo, mah, chissà  perché! Forse c'è più gente a pensarla come me e tu hai gusti particolari. Rimango dell'idea che sono anime bellissimi.

 

Praticamente ti ha detto tutto Lilon.

Ah, i miei gusti non sono affatto particolari, semplicemente mi piace solo roba bella. Giusto se ti interessa saperlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh io non ho scritto quel "papiro" (che tu hai considerato una robaccia, mentre io cercavo solo di consigliare ciò che mi ha impressionato) per sentirmi dire

"Madonna, l'unico che si salva in questo papiro è Tokyo Magnitude.„

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh io non ho scritto quel "papiro" (che tu hai considerato una robaccia, mentre io cercavo solo di consigliare ciò che mi ha impressionato) per sentirmi dire

"Madonna, l'unico che si salva in questo papiro è Tokyo Magnitude.„

Siamo su un forum ed è normale che ci siano opinioni di ogni tipo, non solo cosa ti aggrada. Sennò ti consiglio di fare un viaggio nel paese delle meraviglie con Alice, magari trovi qualcosa che più ti agevola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siamo su un forum ed è normale che ci siano opinioni di ogni tipo, non solo cosa ti aggrada. Sennò ti consiglio di fare un viaggio nel paese delle meraviglie con Alice, magari trovi qualcosa che più ti agevola.

Si risponde di modo in modo. Potevi benissimo esprimerti in maniera diversa (compreso questo messaggio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, hanno fatto un grandissimo successo, mah, chissà  perché! Forse c'è più gente a pensarla come me e tu hai gusti particolari. Rimango dell'idea che sono anime bellissimi.

 

come ha detto lilion,il successo non implica la qualità 

 

ora spiegaci,quali sono i punti forti di SAO? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, hanno fatto un grandissimo successo, mah, chissà  perché! Forse c'è più gente a pensarla come me e tu hai gusti particolari. Rimango dell'idea che sono anime bellissimi.

Delle serie che te hai citato l'unica ad aver fatto successo è SAO (e il manga di soul eater ha vendute decente, niente di OMG WOW!!!) comunque, eh...

 

(btoom pure non è male cmq)

 

 

Un anime che consiglio di vedere è Higurashi no naku koro ni. Questa è serie si tratta di un thriller psicologico, horror, drammatico e incentrato su misteri.

 

higurashi no naku read the novel?

*BASED DEEN

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chissà  se qualcuno ha già  consigliato Neon Genesis Evangelion. In ogni caso ve lo consiglio, gli episodi li trovate su PopcornTV. Non voglio dirvi niente sulla trama, ma voglio solamente anticiparvi che anche se all'inizio sembra un anime di mecha, è molto di più. Vi sentirete scossi dopo averlo visto. E poi se completate la serie animata, DOVETE vedere il film "The End of Evangelion", necessariamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...