Zarxiel Inviato 14 dicembre, 2014 Condividi Inviato 14 dicembre, 2014 io a quello mi riferivo Ah! Non avevo capito il senso di quel post infatti XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
July Marte Inviato 14 dicembre, 2014 Condividi Inviato 14 dicembre, 2014 no scusa magari sono stata un po' poco chiara io era effettivamente un po 'confuso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 14 dicembre, 2014 Condividi Inviato 14 dicembre, 2014 (modificato) Ora che ci penso, Lyris in ORAS aveva detto che esistono altri universi, dove gli eventi erano differenti, in alcuni di essi per esempio non esiste la MegaEvo (forse un riferimento ai giochi originali?) e Ivan/Max a.l Resort Lotta dice che se esistesse un'altro universo forse in quest'altro sarebbe stato lui a risvegliare il pokemon leggendario (riferimento all'altro gioco), quindi questa teoria potrebbe essere veritiera e esiste un universo dove Rayquaza è grigio anziché Verde...Ma è ovvio che è un riferimento a Rubino/Zaffiro o.oSecondo me i leggendari più importanti come Rayquaza, Giratina, Reshiram, Zekrom ecc. sono unici dato che sono considerati divinità . Se esistessero più Groudon e Kyogre nello stesso universo, quando i due esemplari hanno combattuto l'uno contro l'altro, il loro scontro avrebbe attirato ad Hoen tutti gli altri esemplari di Groudon e Kyogre e in quel caso un Rayquaza non li avrebbe fermati ma ne sarebbero dovuti intervenire di più. Ma la leggenda narra di uno scontro tra un solo Groudon e un solo Kyogre, quindi anche Rayquaza deve essere uno solo e si da il caso che nel mondo pokémon tutte le leggende si sono rivelate veritiere, infatti l'esistenza di Rayquaza è una leggenda ma si è poi scoperto che esiste veramente. Quindi il Rayquaza shiny viene da un altro universo se il film ha senso, perché se non spiegano il perché ci sia un secondo Rayquaza, possiamo catalogare questo fatto come un'ennesima cavolata sparata dall'anime. A me viene da pensare che venga da un'altra dimensione perché nell'anime che conosciamo, Groudon e Kyogre sono dormienti e lo scontro tra le due Archeo è avvenuto ormai da molti anni. Quindi penso che il trio che vediamo viene da un universo in cui lo scontro o sta avvenendo solo ora perché la Terra li è nata dopo o i due pokémon sono stati risvegliati dai team Magma e Idro di quel universo che sono più simili a quelli di ORAS dato che i due team dell'anime, che sono più simili a quelli rse, si sono già sciolti da tempo dopo che hanno visto la pericolosità delle loro azioni.Possono esserci stati tanti Groudon e Kyogre pacifici, eh xDOppure, come ho scritto in un vecchio topic, in cui qualcuno mi stava dando del pazzo, può anche essere che gli scontri che ci sono stati tra Groudon e Kyogre a Hoenn non sono stati fatti sempre dagli stessi esemplari. Questo rende coerente anche la trama di ORAS, ambientata qualche anno dopo quella di Rubino/Zaffiro. Pensate comunque che in un universo parallelo a quello di Pokémon esiste una leggenda che narra di un uomo che è resuscitato tre giorni dopo la sua morte, ma questo non vuol dire che sia l'unico essere umano di quel pianeta xD (né che quella leggenda sia da prendere letteralmente... Infatti ormai i pochi credono ancora nella natura divina di... Horus! Cos'avevate capito? XD) Modificato 14 dicembre, 2014 da Aldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 14 dicembre, 2014 Condividi Inviato 14 dicembre, 2014 La trama di ORAS non si svolge poco tempo dopo quella di rubino e zaffiro ma la sostituisce o al massimo si svolge in universo diverso da quello dei giochi originali. Non avrebbe alcun senso logico che le due storie si svolgano una dopo l'altra. Cioè, mi vuoi forse dire che Ivan/Max fallisce, si pente per poi rifare le stesse identiche cose per poi di nuovo fallire e pentirsi? E' stata aggiunta una reazione da Zarxiel 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 La trama di ORAS non si svolge poco tempo dopo quella di rubino e zaffiro ma la sostituisce o al massimo si svolge in universo diverso da quello dei giochi originali. Non avrebbe alcun senso logico che le due storie si svolgano una dopo l'altra. Cioè, mi vuoi forse dire che Ivan/Max fallisce, si pente per poi rifare le stesse identiche cose per poi di nuovo fallire e pentirsi? mi hai tolto le parole di bocca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 (modificato) La trama di ORAS non si svolge poco tempo dopo quella di rubino e zaffiro ma la sostituisce o al massimo si svolge in universo diverso da quello dei giochi originali. Non avrebbe alcun senso logico che le due storie si svolgano una dopo l'altra. Cioè, mi vuoi forse dire che Ivan/Max fallisce, si pente per poi rifare le stesse identiche cose per poi di nuovo fallire e pentirsi?Mi sembrava di aver letto così sul timeline di Pokémon, poi ovvio che ci sono incongruenze xD (si potrebbe anche dire che nello stesso universo si sono svolte Rubino e Zaffiro Alpha, o Zaffiro e Rubino Omega. Ci sono comunque incongruenze, e il discorso di Syril potrebbe confutarlo) In ogni modo, hai risposto ad una parte marginale del mio discorso .-. Non era certo quella la parte saliente di ciò che volevo dire xD Modificato 15 dicembre, 2014 da Aldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Vodka Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Mega rayquaza cromatico è troppo pro O.O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Quanto scommettete che rayquaza shiny verrà dato solo in Giappone? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Punto primo: SPETTACOLARE O___O Punto secondo: Il trio Meteo non e' formato da Pokemon unici Confirmed x'D(visto che in molte discussioni io ho sostenuto che Kyogre, Groudon e Rayquaza potrebbero non essere unici al mondo, e in molti mi hanno dato dell'eretico che non ha mai capito nulla del mondo di Pokemon)Però è strana come cosa, non credi?Per dire, un conto è ammettere che esistono più darkrai, lati@s, suicune (in fondo non ci vedo nulla di male, sono pokemon un po' fuori dal comune ma non è alla base della leggenda della creazione di qualcosa... o anche lo stesso diancie, quest'ultimo "forma alternatva"/evoluzione/trasformazione di un carbink quindi non credo che sia unico)Ma dire che nel mondo pokemon esistono più di un rayquaza è come dire che la leggenda di superman è vera, ma c'è più di un super eroe in mutande che vola e salva gente.Potrei pensare che comunque esistano altri rayquaza e che non sia unico ma non è lo stesso rayquaza di cui parlano le leggende di hoenn. Cioè là si parla di un pokemon che fa miracoli, non di una razza di pokemon.Nella leggenda di hoenn sono solo 3 i pokemon del trio, cioè mi fa strano pensare che fanno come le targhe, a giorni alterni quello cromatico e quello normale xDChe ne esistono altri rayquaza nella stratosfera potrei ammetterlo, ma quello che ha a cuore il destino di hoenn dovrebbe essere sempre lo stesso. Come dovrebbe essere lo stesso groudon che il team magma voleva risvegliare negli originali e nei remake.Non so come spiegarlo ma credo che l'unico modo per dire che ci siano 2 o + rayquaza che difendono la regione di hoenn è vederli insieme in una scena ufficiale del anime/manga/illustrazione dei creatori dei giochi.Il fatto di vederne qui quello shiny e averne visto uno normale in altri film ufficiali mi fa pensare che le storie siano parallele. Il che magari spiegherebbe come mai il pikachu di ash ogni volta è come se partisse dal lv 10 a ogni nuova serie, dove si fa sconfiggere magari da uno zigzagoon a inizio serie ma nel finale della serie precedente magari sconfigge uno scizor...Per dire, anche nobunaga ha un rayquaza nero. Allora se il mondo pokemon fosse un unica realtà e questi pokemon (leggendari come rayquaza) fossero unici, in una sola copia, come potrebbe intervenire e salvare hoenn se è (penso, perchè in realtà la conosco solo di nome sta storia) di nobunaga, dentro una pokeball? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Però è strana come cosa, non credi?Per dire, un conto è ammettere che esistono più darkrai, lati@s, suicune (in fondo non ci vedo nulla di male, sono pokemon un po' fuori dal comune ma non è alla base della leggenda della creazione di qualcosa... o anche lo stesso diancie, quest'ultimo "forma alternatva"/evoluzione/trasformazione di un carbink quindi non credo che sia unico)Ma dire che nel mondo pokemon esistono più di un rayquaza è come dire che la leggenda di superman è vera, ma c'è più di un super eroe in mutande che vola e salva gente.Potrei pensare che comunque esistano altri rayquaza e che non sia unico ma non è lo stesso rayquaza di cui parlano le leggende di hoenn. Cioè là si parla di un pokemon che fa miracoli, non di una razza di pokemon.Nella leggenda di hoenn sono solo 3 i pokemon del trio, cioè mi fa strano pensare che fanno come le targhe, a giorni alterni quello cromatico e quello normale xDChe ne esistono altri rayquaza nella stratosfera potrei ammetterlo, ma quello che ha a cuore il destino di hoenn dovrebbe essere sempre lo stesso. Come dovrebbe essere lo stesso groudon che il team magma voleva risvegliare negli originali e nei remake.Non so come spiegarlo ma credo che l'unico modo per dire che ci siano 2 o + rayquaza che difendono la regione di hoenn è vederli insieme in una scena ufficiale del anime/manga/illustrazione dei creatori dei giochi.Il fatto di vederne qui quello shiny e averne visto uno normale in altri film ufficiali mi fa pensare che le storie siano parallele. Il che magari spiegherebbe come mai il pikachu di ash ogni volta è come se partisse dal lv 10 a ogni nuova serie, dove si fa sconfiggere magari da uno zigzagoon a inizio serie ma nel finale della serie precedente magari sconfigge uno scizor...Per dire, anche nobunaga ha un rayquaza nero. Allora se il mondo pokemon fosse un unica realtà e questi pokemon (leggendari come rayquaza) fossero unici, in una sola copia, come potrebbe intervenire e salvare hoenn se è (penso, perchè in realtà la conosco solo di nome sta storia) di nobunaga, dentro una pokeball?Perché non potrebbe esserci più di un supereroe in mutande che vola e salva la gente? O.o Possono anche esserci tanti Rayquaza che, nel corso della storia, hanno bloccato lo scontro tra una coppia di Groudon e Kyogre (uno di questi è anche MegaEvoluto, per fermare quelli Archeorisvegliati) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Perché non potrebbe esserci più di un supereroe in mutande che vola e salva la gente? O.o Possono anche esserci tanti Rayquaza che, nel corso della storia, hanno bloccato lo scontro tra una coppia di Groudon e Kyogre (uno di questi è anche MegaEvoluto, per fermare quelli Archeorisvegliati) Sulla storia di avere più superman, ?? Clark kent non è uno? (nella storia ufficiale intendo, che non conosco poi così bene, ma potrei fare l'esempio per altri supereroi) Riguardo a Rayquaza che intendi per "nel corso della storia"? Se intendi negli anni, sti pokemon sarebbero millenari, quindi lo escluderei. Se invece dici che nella storia dell'anime a ribellarsi non era sempre la stessa coppia di groudon/kyogre allora non c'è motivo di escludere che ci sia pure più di un rayquaza. Ma mi sembra strano che in una sola realtà esistano più di una copia di groudon (e degli altri 2) attiva allo stesso momento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Sulla storia di avere più superman, ?? Clark kent non è uno? (nella storia ufficiale intendo, che non conosco poi così bene, ma potrei fare l'esempio per altri supereroi) Riguardo a Rayquaza che intendi per "nel corso della storia"? Se intendi negli anni, sti pokemon sarebbero millenari, quindi lo escluderei. Se invece dici che nella storia dell'anime a ribellarsi non era sempre la stessa coppia di groudon/kyogre allora non c'è motivo di escludere che ci sia pure più di un rayquaza. Ma mi sembra strano che in una sola realtà esistano più di una copia di groudon (e degli altri 2) attiva allo stesso momento. E' unico, ma il fatto che ce ne sia uno perché deve portarci a credere che ne esista uno solo? Sto dicendo questo XD Le mie sono ipotesi. Come ho scritto più volte, l'universo Pokémon sottolinea molto che ciò che si narra dei Pokémon leggendari sono solo LEGGENDE. Possono avere pezzi di verità , ma non sempre devono essere prese letteralmente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
July Marte Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 E' unico, ma il fatto che ce ne sia uno perché deve portarci a credere che ne esista uno solo? Sto dicendo questo XD Le mie sono ipotesi. Come ho scritto più volte, l'universo Pokémon sottolinea molto che ciò che si narra dei Pokémon leggendari sono solo LEGGENDE. Possono avere pezzi di verità , ma non sempre devono essere prese letteralmente. perchè non piovono bambini kriptoniani sulla tetta normalmente e comunque in oras hanno reso canon la teoria del multiverso come fanno capire lyris,ivan/max,il professor cosmi ecc ecc e il fatto che i pokemon millenari si siano scontrati più volte vuol dire che il mondo è stato distrutto e ricreato più volte o almeno la leggenda avrebbe previsto un risveglio ciclico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 E' unico, ma il fatto che ce ne sia uno perché deve portarci a credere che ne esista uno solo? Sto dicendo questo XD Le mie sono ipotesi. Come ho scritto più volte, l'universo Pokémon sottolinea molto che ciò che si narra dei Pokémon leggendari sono solo LEGGENDE. Possono avere pezzi di verità , ma non sempre devono essere prese letteralmente.Beh come dicevo ammettere che ci siano più di un rayquaza non mi da fastidio. Ma allora non sono poi unici.Cioè ammetto che ne esistano più di uno, ma quello di cui parlano le leggende di hoenn allora è semplicemente uno dei tanti rayquaza che, volando nei cieli, percepisce il risveglio e lo scontro di due pokemon, un kyogre (uno dei tanti che vive in mare) e un groudon (uno di quelli che prima dormiva sottoterra).In questo modo, cioè che in realtà Rayquaza della leggenda è solo una maschera, interpretata da più pokemon della specie Rayquaza, posso pure concepirlo.In questo modo si può giustificare la presenza di più rayquaza di hoenn (avendo già in precedenza attestato che ne esistevano tanti come quello di nobunaga per dirne uno, quello verde del primo film, svariati altri che potrebbero essere sempre questo verde del primo e ora quello nero che si megaevolve? A questo riguardo, la nuova hoenn racconta le vicende in una timeline uguale a quella degli originali? Perchè se fosse così, allora perchè il bambino del pokecenter (non mi ricordo quale) dice 10 anni fa esisteva/c'era/si faceva (non mi ricordo cosa) adesso invece c'è (non mi ricordo xD)? E anche la stessa ciclamipoli e la nuova ciclamare?Storia alternativa ambientata nella stessa epoca degli originali o storia che narra la vicenda 10 anni dopo, dove nuovamente il team magma cerca di svegliare groudon e un bambino si trasferisce da (non mi ricordo, kanto o jotho?)? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
July Marte Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 A questo riguardo, la nuova hoenn racconta le vicende in una timeline uguale a quella degli originali? Perchè se fosse così, allora perchè il bambino del pokecenter (non mi ricordo quale) dice 10 anni fa esisteva/c'era/si faceva (non mi ricordo cosa) adesso invece c'è (non mi ricordo xD)? E anche la stessa ciclamipoli e la nuova ciclamare? Storia alternativa ambientata nella stessa epoca degli originali o storia che narra la vicenda 10 anni dopo, dove nuovamente il team magma cerca di svegliare groudon e un bambino si trasferisce da (non mi ricordo, kanto o jotho?)? sappiamo che quesa è un'altra dimensione rispetto a rse, forse in questa dimensione gli avvenimenti sono accaduti in ritardo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 sappiamo che quesa è un'altra dimensione rispetto a rse, forse in questa dimensione gli avvenimenti sono accaduti in ritardo? Qualche minuto fa ho ricevuto la guida ufficiale. Non vedo l'ora di leggerla per vedere cosa mi svela che non so Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 (modificato) sappiamo che quesa è un'altra dimensione rispetto a rse, forse in questa dimensione gli avvenimenti sono accaduti in ritardo?Io penso che i riferimenti ai vecchi giochi, in cui si parla di 10 anni fa ecc., siano soltanto delle citazioni ai vecchi giochi ma non hanno nulla a che fare con la trama. Soltanto i riferimenti di Lyris su un mondo e una Hoenn senza la megaevoluzione e quello di Ivan/Max al resort lotta in cui dice che magari in un altro mondo è stato lui a risvegliare Kyogre/Groudon sono da tenere in considerazione secondo me. In alternativa, per quanto riguarda la torre pokémon e Ciclamipoli, penso che in rse siano rimaste immutate come dieci anni prima, invece in ORAS si è deciso di ristrutturarle dopo dieci anni, quindi le due storie si svolgono contemporaneamente dato che i personaggi sono gli stessi e l'esistenza o meno della mega evoluzione non ha influito sulla loro storia prima dell'inizio dell'avventura di Brendon/Vera. Modificato 15 dicembre, 2014 da Dragozard E' stata aggiunta una reazione da July Marte 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 sappiamo che quesa è un'altra dimensione rispetto a rse, forse in questa dimensione gli avvenimenti sono accaduti in ritardo? Inoltre nei remake si parla di un posto, il "parco lotta" che verrà costruito lì dove c'è il residence lotta o come si chiama e che avrà come prima attrazione proprio la torre lotta. Quindi non ho idea se sia un altra dimensione o che so io... Ma spero che ci meravigliono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Ma perché vi fate tutte 'ste domande? Tanto è solo una (ennesima) cavolata dell'anime E' stata aggiunta una reazione da cialex88 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Ma perché vi fate tutte 'ste domande? Tanto è solo una (ennesima) cavolata dell'anime Secondo me al 90% sarà come dici te, metteranno Rayquaza shiny così a muzza solo perché è più figo senza dare alcuna spiegazione, fregandosene di tutte le incongruenze che ciò comporta. Però speriamo in quel 10% di probabilità che ci sia una spiegazione plausibile e quella più plausibile è che quel Rayquaza shiny venga da un altro universo, così come anche i Groudon e Kyogre che appariranno nel film. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pier88ita Inviato 19 dicembre, 2014 Condividi Inviato 19 dicembre, 2014 bellissimo!!! spero lo distribuiscano!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Slenderzard Inviato 19 dicembre, 2014 Condividi Inviato 19 dicembre, 2014 spero che non si riveli un flop Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 19 dicembre, 2014 Condividi Inviato 19 dicembre, 2014 bellissimo!!! spero lo distribuiscano!!! di sicuro solo in Giappone Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 19 dicembre, 2014 Condividi Inviato 19 dicembre, 2014 di sicuro solo in Giappone Diancie è stato distribuito anche qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 19 dicembre, 2014 Condividi Inviato 19 dicembre, 2014 Dopo quanto tempo? E online o solo col biglietto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati