Vai al commento


Differenza tra anime e cartone animato per un fan di anime e non.


Post raccomandati

Ok, stranamente ho voglia di scrivere. Oddio. Ma passiamo al dunque.


Ora vorrei parlare di una cosa che spopola il web italiano. L'anime.


Tanti mi hanno detto che l'anime è diverso dal cartone per molti motivi.


NON VOGLIO SCATENARE FLAME ma preferirei che dite la vostra su questo discutibile argomento. Potete prendere spunto da una risposta ma non dovete criticarla, è un suo pensiero, rispettatelo come tale.


Parto io.


Prima che cambiassi rotta al non fan di anime per motivi vari che elenco dopo pensavo che l'anime fosse un cartone per ragazzi. Eh appunto, cartone. La cosa mi ha fatto davvero riflettere e mi ha fatto arrivare alla conclusione di ciò. Sono piuttosto simili. Non insegnano nulla o almeno a me non insegna nulla. L'unica differenza che ho notato evidente è... la presenza di seste di seno nella maggior parte delle ragazze degli anime. Io mi chiedo perchè cribbio.


 


Ora a voi la parola. Guai al flame.


P.S. Se c'è una discussione del genere riferitemelo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con il termine anime ci si riferisce ai cartoni animati giapponesi, ma sono cartoni (anime viene proprio dalla parola "animated") in tutto e per tutto.


 


Io al massimo paragonerei gli stili di disegno. Gli anime (i cartoni giapponesi) hanno tutti uno stile molto simile, diverso dai cartoni americani classici quali simpson, griffin ecc.


C'è da dire che ormai molti cartoni occidentali hanno preso spunto dagli anime anche nello stile (winx, avatar ecc.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dio mio

avete rotto i marones con sta storia

GLI ANIME SONO CARTONI

S O N O    C A R T O N I

sono dannatissimi CARTONI GIAPPONESI

 

that said

se quella è la lezione che ti è rimasta dagli anime penso tu abbia seguito pessimi consigli

cheers


 Gli anime (i cartoni giapponesi) hanno tutti uno stile molto simile, 

 

ehm, no..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con il termine anime ci si riferisce ai cartoni animati giapponesi, ma sono cartoni (anime viene proprio dalla parola "animated") in tutto e per tutto.

 

Io al massimo paragonerei gli stili di disegno. Gli anime (i cartoni giapponesi) hanno tutti uno stile molto simile, diverso dai cartoni americani classici quali simpson, griffin ecc.

C'è da dire che ormai molti cartoni occidentali hanno preso spunto dagli anime anche nello stile (winx, avatar ecc.)

 

Io ogni giorno faccio zapping e incontro le fate anoressiche ninfomani, e credimi ce ne passa.

Ma poi 'sti discorsi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Forse questa convinzione di molte persone sul differenziarli dipende dalla considerazione che ''Cartone = da bambini'', ma anche in questo caso, cavolata.

 

Mah, nell'immaginario collettivo ormai l'idea sta cambiando, vedi Simpson e Griffin.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'anime E' un cartone animato, la differenza è che, essendo prodotto in Giappone, si chiama così.

Ma alla fine dire "Pokémon è un anime" è come dire "Pokémon è una cartone animato" o "Pokèmon è un cartoon". Sono sinonimi.


Mah, nell'immaginario collettivo ormai l'idea sta cambiando, vedi Simpson e Griffin.

Cartoni così ci sono sempre stati, sia in America che in Giappone.

In Lupin esce una tetta ogni due minuti, Margot (o Fujiko che dir si voglia) l'ho vista più nuda/seminuda/in pose e atteggiamenti provocanti che altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'anime E' un cartone animato, la differenza è che, essendo prodotto in Giappone, si chiama così.

Ma alla fine dire "Pokémon è un anime" è come dire "Pokémon è una cartone animato" o "Pokèmon è una sitcom animata". Sono sinonimi.

 

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAA TI PREGO.

Sitcom, seriously?

Sta per "situation comedy", lo so che l'anime fa talmente pena che fa ridere ma non è una sitcom.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti ho corretto, se noti (e comunque in certi episodi simo li, eh...)

 

Pardon, errore mio.

Mah, la comicità  nell'anime dei Pokémon consiste in una gara a chi è più ridicolo fra i personaggi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anime Diverso Cartone


 


Anime Francineve non deriva  da animed ma deriva da Animation Shonen cioè Animazione per Ragazzi. Ora vi elenco cosa differenzia un anime da un cartone:


- gli anime sono animazioni di manga, light novel, videogiochi. i cartoni no, al massimo di fumetti ma prendono solo i personaggi senza seguirne la storia


- gli anime hanno una trama. i cartoni no, solo quelli francesi e alcuni italiani ma sono proprio pochi!(galactic football.. forse le winx ha una trama mah... non mi vengono altri 


- gli anime sono per appunto ragazzi no per bambini! ecco spiegato il mistero delle tette e dei culi cosa che non vedrete mai nei cartoni come anche la violenza pura, il sangue e tutte quelle cose fighe (overpowein ec..) che non vedrete mai nei cartoni(conoscete Transformers? ecco, fino alla Cybertron è un anime ma con questa la serie finisce. questa serie è violenta, presa da un manga e piena di overpower. poi abbiamo transformers prime, un cartone americano che non da di niente ed è puramente inventato e senza overpower. questi due transformers sono due cose completamente diverse).


- gli anime hanno un target, ci sono alcuni che possono essere visti solo da maggiorenni o da adulti, ci sono cartoni per adulti? i griffin? no, griffin è una sitcom infatti fa ridere anche se è fatto a disegni non è un cartone e cmq non ha trama, è una cosa inventata


- gli anime non insegnano? che avete fumato. certo che lasciano insegnamenti. un grande esempio è Doraemon: ogni suo episodio lascia un insegnamento, una morale, un qualcosa


 


e potrei continuare ma mi stanco a pensare xD


 


fate vedere elfen lied ad un bambino e vediamo se continua a dire "cartone" .... gli anime sono tutt'altra cosa. che alla base ci sono(c'erano, oggi sono modelli 3d che si muovono infatti si parla di CG) i disegni animati ok ma non sono cartoni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anime Diverso Cartone

 

Anime Francineve non deriva  da animed ma deriva da Animation Shonen cioè Animazione per Ragazzi. Ora vi elenco cosa differenzia un anime da un cartone:

- gli anime sono animazioni di manga, light novel, videogiochi. i cartoni no, al massimo di fumetti ma prendono solo i personaggi senza seguirne la storia

- gli anime hanno una trama. i cartoni no, solo quelli francesi e alcuni italiani ma sono proprio pochi!(galactic football.. forse le winx ha una trama mah... non mi vengono altri 

- gli anime sono per appunto ragazzi no per bambini! ecco spiegato il mistero delle tette e dei culi cosa che non vedrete mai nei cartoni come anche la violenza pura, il sangue e tutte quelle cose fighe (overpowein ec..) che non vedrete mai nei cartoni(conoscete Transformers? ecco, fino alla Cybertron è un anime ma con questa la serie finisce. questa serie è violenta, presa da un manga e piena di overpower. poi abbiamo transformers prime, un cartone americano che non da di niente ed è puramente inventato e senza overpower. questi due transformers sono due cose completamente diverse).

- gli anime hanno un target, ci sono alcuni che possono essere visti solo da maggiorenni o da adulti, ci sono cartoni per adulti? i griffin? no, griffin è una sitcom infatti fa ridere anche se è fatto a disegni non è un cartone e cmq non ha trama, è una cosa inventata

- gli anime non insegnano? che avete fumato. certo che lasciano insegnamenti. un grande esempio è Doraemon: ogni suo episodio lascia un insegnamento, una morale, un qualcosa

 

e potrei continuare ma mi stanco a pensare xD

 

fate vedere elfen lied ad un bambino e vediamo se continua a dire "cartone" .... gli anime sono tutt'altra cosa. che alla base ci sono(c'erano, oggi sono modelli 3d che si muovono infatti si parla di CG) i disegni animati ok ma non sono cartoni

 

Anime e cartoni sono la stessa cosa. Cambia il rating, ma il concetto è lo stesso deary.

Elfe Lieden è uno splatter senza arte né parte, bruttissimo, si salva la sigla e basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  ci sono gli Anime per bambini, si chiamano Kodomo. :th_sisi:

 

Sono i jappi che distinguono, ma il concetto rimane, mentre cambia il rating.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anime = Cartone animato.
Basta.

 

 

Non insegnano nulla o almeno a me non insegna nulla. L'unica differenza che ho notato evidente è... la presenza di seste di seno nella maggior parte delle ragazze degli anime. Io mi chiedo perchè cribbio.

Ah beh, dipende da quali anime hai visto tu. 
E' ovvio che ti fai questa idea se gli unici anime che hai guardato sono ai livelli di Highschool of the Dead, o giù di lì: pieni di fanservice e robe nosense.

 

Vediti qualche anime che merita veramente, e vedrai che questi due fattori non ci saranno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anime Diverso Cartone

 

Anime Francineve non deriva  da animed ma deriva da Animation Shonen cioè Animazione per Ragazzi. Ora vi elenco cosa differenzia un anime da un cartone:

- gli anime sono animazioni di manga, light novel, videogiochi. i cartoni no, al massimo di fumetti ma prendono solo i personaggi senza seguirne la storia

- gli anime hanno una trama. i cartoni no, solo quelli francesi e alcuni italiani ma sono proprio pochi!(galactic football.. forse le winx ha una trama mah... non mi vengono altri 

- gli anime sono per appunto ragazzi no per bambini! ecco spiegato il mistero delle tette e dei culi cosa che non vedrete mai nei cartoni come anche la violenza pura, il sangue e tutte quelle cose fighe (overpowein ec..) che non vedrete mai nei cartoni(conoscete Transformers? ecco, fino alla Cybertron è un anime ma con questa la serie finisce. questa serie è violenta, presa da un manga e piena di overpower. poi abbiamo transformers prime, un cartone americano che non da di niente ed è puramente inventato e senza overpower. questi due transformers sono due cose completamente diverse).

- gli anime hanno un target, ci sono alcuni che possono essere visti solo da maggiorenni o da adulti, ci sono cartoni per adulti? i griffin? no, griffin è una sitcom infatti fa ridere anche se è fatto a disegni non è un cartone e cmq non ha trama, è una cosa inventata

- gli anime non insegnano? che avete fumato. certo che lasciano insegnamenti. un grande esempio è Doraemon: ogni suo episodio lascia un insegnamento, una morale, un qualcosa

 

e potrei continuare ma mi stanco a pensare xD

 

fate vedere elfen lied ad un bambino e vediamo se continua a dire "cartone" .... gli anime sono tutt'altra cosa. che alla base ci sono(c'erano, oggi sono modelli 3d che si muovono infatti si parla di CG) i disegni animati ok ma non sono cartoni

elfen lied è una boiata senza arte nè parte e penso che perfino mio fratello riderebbe a quanto ridicolo è il suo plot.

 

>https://www.youtube.com/watch?v=p3-6tRiL6Us

 

(perla immancabile)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ogni giorno faccio zapping e incontro le fate anoressiche ninfomani, e credimi ce ne passa.

Ho detto che si sono ispirati, non che sono la stessa cosa.

 

 

 

Gli anime (i cartoni giapponesi) hanno tutti uno stile molto simile, 

 

ehm, no..

Intendo dire che subito riconosci un cartone giapponese. Non ha lo stile grafico tipico dei cartoni occidentali. Ovvio che lo stile di disegno varia ma a mio parere rientra sempre in determinati paramentri (ad esempio i tipici occhi "a manga"). Ci sono le eccezioni, ovviamente, ma si chiamano eccezioni per un motivo.

 

- gli anime sono animazioni di manga, light novel, videogiochi. i cartoni no, al massimo di fumetti ma prendono solo i personaggi senza seguirne la storia

Renditi conto che questo concetto è un po' scemo. Gli anime prendono spunto dai fumetti orientali che prevedono quasi tutti una storia lineare e con una certa conclusione. Molti cartoni occidentali prendono invece spunto dai fumetti, appunto, occidentali (spiderman, batman ecc) che sono composti da storie o archi autoconclusivi e spesso scollegati tra loro.

Eppure anche alcuni anime dal manga al quale fanno riferimento hanno preso solo i personaggi e un pizzico di storia, per esempio Pollon. Pollon non è un anime?

 

 

- gli anime hanno una trama. i cartoni no, solo quelli francesi e alcuni italiani ma sono proprio pochi!(galactic football.. forse le winx ha una trama mah... non mi vengono altri 

Doraemon ha storie autoonclusive, come i Simpson. Doraemon non è un anime?

 

 

- gli anime sono per appunto ragazzi no per bambini! ecco spiegato il mistero delle tette e dei culi cosa che non vedrete mai nei cartoni come anche la violenza pura, il sangue e tutte quelle cose fighe (overpowein ec..) che non vedrete mai nei cartoni(conoscete Transformers? ecco, fino alla Cybertron è un anime ma con questa la serie finisce. questa serie è violenta, presa da un manga e piena di overpower. poi abbiamo transformers prime, un cartone americano che non da di niente ed è puramente inventato e senza overpower. questi due transformers sono due cose completamente diverse).

I Simpson, con le sue critiche alla società , al maschilismo, alla violenza, al razzismo ecc ecc ecc, non è certo per bambini. I Simpson è un anime? Hamtaro invece non lo è?

 

 

- gli anime hanno un target, ci sono alcuni che possono essere visti solo da maggiorenni o da adulti, ci sono cartoni per adulti? i griffin? no, griffin è una sitcom infatti fa ridere anche se è fatto a disegni non è un cartone e cmq non ha trama, è una cosa inventata

I griffin, con le sue allusioni sessuali esplicite, lo trovo effettivamente per adulti. Cosa capisce un bambino delle loro battute? Forse solo quelle visivamente idiote ma non di più. Il fatto che nessuno si scandalizzi che i bambini lo guardino è solo perchè non conteniene scene di sesso o violenza esplicita, ma non è quello che rende un'opera per adulti.

 

 

Anime e cartoni animati sono la stessa cosa.

Hanno stili (e per stili intendo grafici, di narrativa ecc) diversi perchè provenienti da zone diverse del mondo con cultura e storia differenti. Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quante *censura* che ho letto.

 

0) Anime Diverso Cartone

 

Anime Francineve non deriva  da animed ma deriva da Animation Shonen cioè Animazione per Ragazzi. Ora vi elenco cosa differenzia un anime da un cartone:

1) gli anime sono animazioni di manga, light novel, videogiochi. i cartoni no, al massimo di fumetti ma prendono solo i personaggi senza seguirne la storia

2) gli anime hanno una trama. i cartoni no, solo quelli francesi e alcuni italiani ma sono proprio pochi!(galactic football.. forse le winx ha una trama mah... non mi vengono altri 

3) gli anime sono per appunto ragazzi no per bambini! ecco spiegato il mistero delle tette e dei culi cosa che non vedrete mai nei cartoni come anche la violenza pura, il sangue e tutte quelle cose fighe (overpowein ec..) che non vedrete mai nei cartoni(conoscete Transformers? ecco, fino alla Cybertron è un anime ma con questa la serie finisce. questa serie è violenta, presa da un manga e piena di overpower. poi abbiamo transformers prime, un cartone americano che non da di niente ed è puramente inventato e senza overpower. questi due transformers sono due cose completamente diverse).

4) gli anime hanno un target, ci sono alcuni che possono essere visti solo da maggiorenni o da adulti, ci sono cartoni per adulti? i griffin? no, griffin è una sitcom infatti fa ridere anche se è fatto a disegni non è un cartone e cmq non ha trama, è una cosa inventata

5) gli anime non insegnano? che avete fumato. certo che lasciano insegnamenti. un grande esempio è Doraemon: ogni suo episodio lascia un insegnamento, una morale, un qualcosa

 

e potrei continuare ma mi stanco a pensare xD

 

fate vedere elfen lied ad un bambino e vediamo se continua a dire "cartone" .... gli anime sono tutt'altra cosa. che alla base ci sono(c'erano, oggi sono modelli 3d che si muovono infatti si parla di CG) i disegni animati ok ma non sono cartoni

0) Come hanno detto altri, sono la solita identica cosa.
1) Il primo punto è una boiata incredibile di cui credo di non aver capito nemmeno del tutto il senso.
2) Ma cosa stai dicendo? Molti cartoni non-giapponesi hanno la trama, non solo quelli francesi e italiani.
3) Altra *censura* enorme. Esistono una marea di Anime per bambini e per adulti e non è vero che violenza, sangue e il fanservice sessuale si vedono solo lì.
4) I Griffin sono anche per adulti, fino a prova contraria.
5) Ah sì? I cartoni non-giapponesi ci riescono pure meglio, pensa un po'.

Ah, se facciamo vedere Elfen Lied ad un bambino la prima cosa che nota pure lui è che fa schifo, credo non ci siano dubbi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i fumetti hanno trama e storia, li avete mai letti? mi sa di no... è tutto collegato. sembrano storie auto conclusive ma non lo sono per niente

 

quindi per voi non c'è differenza tra maschio e femmina o autunno ed estate...

 

elfen lied era da esempio visto la crudeltà  presente, certo voi vi fate una risata, ma un bambino? dubito


 

Anime e cartoni animati sono la stessa cosa.
Hanno stili (e per stili intendo grafici, di narrativa ecc) diversi perchè provenienti da zone diverse del mondo con cultura e storia differenti. Tutto qua.

e allora non sono uguali....

 

se ci sono differenze allora son due cose distinte

 

come dire tabler = computer, falso, son due cose diverse. come anche la mentalità  errata della gente di dire surface = tablet che son due cose completamente diverse

 

non potete dire sono uguali pero quello ha una cosa diversa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

i fumetti hanno trama e storia, li avete mai letti? mi sa di no... è tutto collegato. sembrano storie auto conclusive ma non lo sono per niente

????

wat?

 

 

 

quindi per voi non c'è differenza tra maschio e femmina o autunno ed estate...

no, se vogliamo fare un esempio coerente tu stai dicendo che un essere umano giapponese non va chiamato essere umano ma in una maniera differente.

ragiona, su, 2+2.

 

 

 

elfen lied era da esempio visto la crudeltà  presente, certo voi vi fate una risata, ma un bambino? dubito

 

Violenza =/= maturità 

spiattellare violenza, nudo e sangue senza sfondo logico non significa creare una serie matura. significa semplicemente creare un pessimo anime. che nessuno dovrebbe vedere, let aside un bambino.

 

 

e allora non sono uguali....

 

se ci sono differenze allora son due cose distinte

 

come dire tabler = computer, falso, son due cose diverse. come anche la mentalità  errata della gente di dire surface = tablet che son due cose completamente diverse

 

non potete dire sono uguali pero quello ha una cosa diversa...

 

lol.

le differenze vengono da una differente cultura e da un target estremamente più ampio, che ha permesso al media di espandersi in maniera differente. questo non cambia quello che è.

fai una cosa. compra una banana in italia. poi vai in giappone e comprane una.

sicuramente avranno qualcosa di diverso: ACCIDENTI, LE BANANE GIAPPONESI NON SONO BANANE!!

questa è la coerenza del tuo ragionamento, eh

nessuno noti il doppiosenso squallido pls

 

DON'T WORRY PL I GOT YOUR BACK

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come dire tabler = computer, falso, son due cose diverse. come anche la mentalità  errata della gente di dire surface = tablet che son due cose completamente diverse

Hai sbagliato esempio, è come paragonare computer windows e computer apple. Sono marche diverse con sistemi operativi diversi ma pur sempre computer.

 

 

In questo caso i due soggetti sono uguali, ma con qualche differenza nello stile.

 

Prendi ad esempio due matite.

Sono entrambi pezzi di legno con una mina al centro, ma una è coperta di rosso e ha la gomma dietro, mentre l'altra è gialla e priva di gomma.

Stesso concetto. Anime e Cartoon sono entrambi animazioni composte da tanti fotogrammi in successione, ma gli Anime hanno certe caratteristiche, i Cartoon altre.

Anche con queste differenze, resta il fatto che di base sono la stessa, identica, sputata, cosa.

Esatto. Non mi sarei potuta esprimere meglio ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 




Non è sempre così.


In questo caso i due soggetti sono uguali, ma con qualche differenza nello stile.


 


Prendi ad esempio due matite.


Sono entrambi pezzi di legno con una mina al centro, ma una è coperta di rosso e ha la gomma dietro, mentre l'altra è gialla e priva di gomma.


Stesso concetto. Anime e Cartoon sono entrambi animazioni composte da tanti fotogrammi in successione, ma gli Anime hanno certe caratteristiche, i Cartoon altre.


Anche con queste differenze, resta il fatto che di base sono la stessa, identica, sputata, cosa. 




ecco un utente che risponde a dovere. sicuramente ti sei espresso meglio di tutti. successione di fotogrammi ok ma la differenza nello stile c'è. possiamo dire che sono simili ma no uguali


 





????


wat?




compra l'ultimo volume di spiderman o meglio di iron man e dimmi se capisci qualcosa... se sono storie auto conclusive non dovresti avere problemi ;)


 


 


per le banane non so, ma so che le mele in base al tipo cambia il gusto, mele sono ma il gusto è differente per cui non è indifferente mangiare la gialla o la rossa


 


 


diciamo che la differenza tra anime e cartone è piu "interna", simili ma no uguale


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...