Vai al commento



[Commenti] FF Avventura a Numa!


Post raccomandati

Wiki - Pokémon Avventura a Numa!
Personaggi
I protagonisti sono Draconix e Jacopo. La trama della FF è la seguente:
Una profezia, una promessa, un istante. Un giuramento solenne non sempre è positivo. Anche se a farlo è il più potente, se deve mantenerlo, deve farlo nel bene e nel male. In un attimo una promessa può trasformarsi in una sanguinosa ribellione. Questo è quello che è successo. Arceus, Drak. La promessa di Arceus alla famiglia di Drak. Arceus non può più mantenerla. Ma Drak... non la prenderà  bene. Quello è l'inizio della ribellione alle creature di Arceus, i Pokémon leggendari, da parte di Drak e del suo team. Il Team Leggenda.
Il Team nemico è, appunto, il Team Leggenda.
Il loro capo è Drak.
Rilevanti nellla storia sono i Pokémon leggendari. Quelli visti fino ad ora sono:
Raikou
Zona: Piana Arcana
Mosse conosciute: Fulmine e Boato
Regirock
Zona: Grotta Segmento
Mosse conosciute: Iper Raggio, Falcecannone, Rocciotomba e Troppoforte

Ho-Oh

Zona: Voliera

Mosse conosciute: Fuocobomba e Magifuoco

Kyurem

Zona: Piumopoli

Mosse conosciute: Dragartigli, Gelamondo


Draconix: Draconix è un ragazzo di 12 anni che frequenta la Scuola situata sulla Piana Arcana. Non ha amici, ma nemmeno li vuole. Porta degli occhiali blu con una Pietrachiave: Megaocchiali. Se succede qualcosa che non gli va bene, dà  la colpa a chi non ne ha.
I suoi Pokémon conosciuti sono:
Hydreigon: Il suo Pokémon iniziale. Ha un carattere molto simile al suo padrone, ma leggermente meno asociale e più orgoglioso di sé stesso. Le sue mosse sono: Dragopulsar, Dragobolide, Neropulsar e Geoforza e la sua Abilità  è Levitazione. Si può Megaevolvere e quando lo fa la sua Abilità  diventa Megalancio.
Beedrill: Trovato sulla Via Spina, da quando si è evoluto, è diventato più orgoglioso e confidente. Ha una predilezione particolare per le Baccahaban. Le sue mosse sono Forbice X, Giravvita, Doppio Ago e Aeroassalto.
Ninetales cromatico: Trovato sulla Via Spina, è un Ninetales molto speciale: è cromatico e la sua abilità  è Siccità . Le sue mosse sono: Marchiatura, Palla Ombra, Energipalla e Fuococarica.
Shelgon: Questo Shelgon è il figlio del più potente Pokémon della Voliera, un Salamence maschio capace di Megaevolvere. Le sue mosse sono Dragodanza, Oltraggio, Lanciafiamme e Focalenergia e la sua abilità  è Testadura.

Rotom: è il Pokémon che ha causato il Glitch di Zubat. Attualmente è in Forma Taglio. Le sue mosse sono Fulmine, Palla Ombra, Tuononda e Verdebufera.

Camerupt: Catturato nella Zona Safari, compare in pochi capitoli ma Draconix lo ha ovviamente allenato. Le sue mosse sono Lavasbuffo, Frana, Geoforza, Eruzione.

Feebas: Ottenuto alla fiera di Spezzopoli, compare in pochi capitoli ma Draconix lo ha ovviamente allenato. Le sue mosse conosciute sono Azione e Dragopulsar.

Grovyle: Era del Team Leggenda, ma arrabbiato con il capo della banda dei Treecko, ha spaccato la sua Poké Ball con Botta. Le sue mosse conosciute sono Botta, Dragospiro, Fendifoglia e Attacco Rapido.

Skarmory: Era del centro METS, un prode guerriero discendente di Skarmory il Grande, uno dei 7 temibii Assi dei Cieli. Uno degli altri Assi è il padre del Pidgeotto di Jacopo. Ha dato la sua vita per salvare quella di Draconix, ma è stato revitalizzato da Xerneas. Le sue mosse conosciute sono Alacciaio, Cadutalibera, Baldeali e Cannonflash.

Baltoy non compare nei capitoli, ma Draconix lo ha ovviamente allenato. Non si conoscono le sue mosse.

Growlithe: Comparso dopo un incontro con Palkia, non compare nei capitoli ma Draconix lo ha ovviamente allenato. Non si conosce nessuna sua mossa.

 

Jacopo: Jacopo è un ragazzino di 12 anni che frequenta la Scuola situata sulla Piana Arcana. Era l'unico amico di Draconix. Porta sempre una spilla, ricordo di suo padre, con una Pietrachiave: Megaspilla.
I suoi Pokémon sono:
Castform: Pokémon iniziale. Un po' troppo energico, adora cambiare forma. Le sue mosse sono: Giornodisole, Pioggiadanza, Grandine e Palla Clima
Pidgeotto: Trovato sulla Via Spina, è diffidente verso i suoi simili perché abbandonato da suo padre, il re del famoso Regno dei Pidgeot. Le sue mosse sono: Attacco Rapido, Aeroassalto, Raffica e Eterelama
Golbat: Trovato nella Grotta Segmento, è un Golbat molto goloso di tutto ciò che trova. Le sue mosse sono Velenodenti, Attacco d'Ala, Sanguisuga e Morso.

Porygon: Ottenuto alla fiera di Spezzopoli, compare in pochi capitoli ma Jacopo lo ha ovviamente allenato. Non si conosce alcuna sua mossa.

Ghil
Ghil è un ragazzino di 13 anni che si è messo in viaggio prima di Draconix e Jacopo. È sempre calmo e gentile e cerca di risolvere sempre le liti. Ha un bracciale con una Pietrachiave: Megabracciale.
Swampert è l'iniziale di Ghil. È molto forte e nelle lotte in Doppio e Multiple è molto bravo. Le sue mosse sono Martelpugno, Cascata, Terremoto e Geloraggio.

Monferno è il secondo Pokémon di Ghil: è spiritoso e sempre agitato. Le sue mosse sono Pugnorapido, Fuocopugno, Lanciafiamme e Tuonopugno.

Voltorb non compare nei capitoli, ma Ghil lo ha ovviamente allenato. Non si conoscono le sue mosse.

Hoothoot non compare nei capitoli, ma Ghil lo ha ovviamente allenato. Non si conoscono le sue mosse.
Charlie
Charlie è un ragazzino di 12 anni che si è messo in viaggio dopo Draconix e Jacopo. Ha un carattere vivace e instancabile. Ha un guanto con una Pietrachiave: Megaguanto.
Charizard è il Pokémon iniziale di Charlie e ha un carattere simile al suo Allenatore. Le sue mosse sono Pirolancio, Lacerazione, Ira di Drago e Aerasoio.

Staravia è il secondo Pokémon di Charlie. Catturato sulla Via Spina mentre passava, è sempre tranquillo, ma in lotta è tenace e resistente. Le sue mosse conosciute sono Attacco Rapido, Turbine, Aeroassalto e Azzardo.

Riolu è il terzo Pokémon di Charlie. Preso al Centro METS, è molto leale e forte. Le sue mosse sono Palmoforza, Attacco Rapido, Ribaltiro e Vuotonda.

Zorua è il Pokémon inviato da Palkia. E' furbo e dispettoso. Le sue mosse sono Graffio, Neropulsar, Palla Ombra e Extrasenso.

Luxio è tra i primi Pokémon catturati da Charlie. Non si arrende facilmente. Le sue moss esono Scintilla, Morso, Fulmine e Rogodenti.

 

Enemy è un ragazzo di 12 anni che faceva l'assistente di un Capopalestra. Ha deciso di viaggiare per Numa. Ha un pendente misterioso con una Pietrachiave: Megapendente.

Kirlia è il primo Pokémon di Enemy. Ha un carattere non troppo agitato. Le sue mosse sono Psicoraggio, Incantavoce, Protezione e Fogliamagica.

Riolu è il secondo Pokémon di Enemy. Di lui si sa ancora poco. L'unica sua mossa conosciuta è Attacco Rapido.

Smeargle è il Pokémon preso al centro METS. E' leale e pronto alla lotta in ogni momento. Le sue mosse sono Fossa, Aeroattacco e Pirolancio

 

Darkiel è un ragazzo di 16 anni che usa solo Pokémon di tipo Spettro.

Banette cromatico è il Pokémon principale di Darkiel. Le sue mosse conosciute sono Fuocofatuo, Ombrartigli e Sbigoattacco

Gengar è il Pokémon più forte di Darkiel. Le sue mosse sono Psichico, Fangobomba, Sbigoattacco e Palla Ombra.

Dusclops è il primo Pokémon di Darkiel. Con lui ha battuto molti capipalestra. Le sue mosse sono Pugnodombra, Fuocopugno, Fuocofatuo e Maledizione.

Trevenant è uno dei Pokémon di Darkiel. Le sue mosse sono Palla Ombra, Legnicorno, Parassiseme e Crescipugno.

Team Leggenda
Capo: Drak

In realtà  è il Preside Draken. Ha attirato in trappola Draconix e gli altri quattro. Sfrutta il potere dei leggendari catturati per rendere invincibile il suo MegaSalamence.

MegaSalamence è il Salamence di Drak e a causa dell'energia dei leggendari è costantemente Megaevoluto. Le sue mosse sono Dragopulsar, Dragartigli, Dragofuria e Sdoppiatore.
Generali: Iride, Caronte
Iride: Incontrata dai protagonisti per la prima volta nella Grotta Segmento, ha catturato Regirock usando come scudo dai suoi attacchi Venusaur. Lei è molto crudele con i Pokémon e tratta perfino i suoi come strumenti.
Venusaur è un Pokémon molto forte e resistente ed è il principale Pokémon di Iride. Le sue mosse conosciute sono Sonnifero e Frustata.
Caronte: Incontrato da Draconix per la prima volta alla Voliera, è uno scienziato e vuole sapere tutto su tutti i Pokémon, come ha dimostrato nella prima lotta contro Draconix quando ha saputo dell'abilità  di Deino. Possiede un Vibrava e un Tyranitar.
Flygon è il primo Pokémon ricevuto da Caronte quando era ancora una Recluta. Le sue mosse conosciute sono Dragartigli, Terremoto e Lanciafiamme.
Tyranitar è il Pokémon più potente di Caronte. L'ha ricevuto da Drak appena diventato Vicecapo. L'unica sua mossa conosciuta è Iper Raggio.
In aggiornamento...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...