Vai al commento



[Ashura_exarch] I am legend [Commenti]


Post raccomandati

Non ti preoccupare, non ho letto una singola parola ^^

Per quanto riguarda il libro, sinceramente il numero dell'edizione non mi dice nulla.

 

Lo so, quella l'ho inventata io. Comunque Darken l'aveva già  capito da qui di cosa si trattava.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so, quella l'ho inventata io. Comunque Darken l'aveva già  capito da qui di cosa si trattava.

Azzardo possa essere un libro ideologico o scientifico, ma non ne sono sicuro. Scarterei a priori la Bibbia, Neville non mi sembra una persona dedita al bigottismo. Ma vabbe, ho poco su cui basarmi per dire cosa possa essere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Azzardo possa essere un libro ideologico o scientifico, ma non ne sono sicuro. Scarterei a priori la Bibbia, Neville non mi sembra una persona dedita al bigottismo. Ma vabbe, ho poco su cui basarmi per dire cosa possa essere.

 

No no, non è la Bibbia, è un libro molto più profano (e soprattutto inerente alla storia stessa, adesso lo dovresti aver capito. Se non ce l'hai fatta non disperare, ci saranno riferimenti più chiari nei prossimi capitoli).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene bene, commentiamo 'sto nuovo capitolo.


 


La prima parte mi ha riportato alla mente in maniera a dir poco impressionante Freddy Kruger. Credo di non dover spiegare il perché. Anyway, la scena dialogata mi ha fatto pensare subito ad una delle poche cose che sicuramente sta trattenendo Lloyd dal collasso mentale: il suo attaccamento ai sentimentalismi della prigionia. Sembrano, oramai già  da un po' una specie di ancora divina verso la sanità  mentale. Ma quegli incubi non mi sembrano preannunciare un margine di resistenza psicofisica ancora alto. Poi quel chiodo.... sento profumo di secondo processo di miglioramento.


 


Per quanto riguarda Neville, non credo ci sia da dire molto, se non che avevo altre aspettative: per come mi immaginavo il suo piano credevo avesse ben altre aspirazioni, ma per come lo stai introducendo sembra più una mossa dettata da una certa "megalomania finale". Ma è ancora troppo presto per avanzare tesi. Ammetto però che la sua rassegnazione alla morte lascia abbastanza malinconici, ma credo sia normale.


 


Per quanto invece riguarda il gruppo di esplorazione, sembra che i prigionieri non siano gli unici ad essere abbattuti qua: missione fallita, rientro burrascoso, morti, feriti e chi più ne ha più ne metta. E sicuramente l'aver ritrovato la casa vuota al suo ritorno non è un fattore a vantaggio di Neville. Ma di una cosa sono certo: vedremo presto una combriccola di pokémon furiosi che potrebbero sfasciare persino il creatore con reggenza inclusa alla ricerca dei loro compagni. E ne vedremo delle belle.


 


Che dire, facci uscire il nuovo capitolo al più presto che tengo già  i popcorn


 


AYs73DN.gif


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene bene, commentiamo 'sto nuovo capitolo.

 

La prima parte mi ha riportato alla mente in maniera a dir poco impressionante Freddy Kruger. Credo di non dover spiegare il perché. Anyway, la scena dialogata mi ha fatto pensare subito ad una delle poche cose che sicuramente sta trattenendo Lloyd dal collasso mentale: il suo attaccamento ai sentimentalismi della prigionia. Sembrano, oramai già  da un po' una specie di ancora divina verso la sanità  mentale. Ma quegli incubi non mi sembrano preannunciare un margine di resistenza psicofisica ancora alto. Poi quel chiodo.... sento profumo di secondo processo di miglioramento.

 

Per quanto riguarda Neville, non credo ci sia da dire molto, se non che avevo altre aspettative: per come mi immaginavo il suo piano credevo avesse ben altre aspirazioni, ma per come lo stai introducendo sembra più una mossa dettata da una certa "megalomania finale". Ma è ancora troppo presto per avanzare tesi. Ammetto però che la sua rassegnazione alla morte lascia abbastanza malinconici, ma credo sia normale.

 

Per quanto invece riguarda il gruppo di esplorazione, sembra che i prigionieri non siano gli unici ad essere abbattuti qua: missione fallita, rientro burrascoso, morti, feriti e chi più ne ha più ne metta. E sicuramente l'aver ritrovato la casa vuota al suo ritorno non è un fattore a vantaggio di Neville. Ma di una cosa sono certo: vedremo presto una combriccola di pokémon furiosi che potrebbero sfasciare persino il creatore con reggenza inclusa alla ricerca dei loro compagni. E ne vedremo delle belle.

 

Che dire, facci uscire il nuovo capitolo al più presto che tengo già  i popcorn

 

AYs73DN.gif

 

Dici sul serio? Bé, perché nemmeno io me ne spiego il motivo. E ci hai preso, dai che ci hai preso! (Come no...)

Sarà  ancora troppo presto, ma mancano solo quattro capitoli alla conclusione, per cui ti merita esporre le tue teorie.

Ovviamente che ne vedrai delle belle. Soprattutto il prossimo capitolo ti piacerà , non disperare.

Lo faccio uscire l'11, già  prenotato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dici sul serio? Bé, perché nemmeno io me ne spiego il motivo. E ci hai preso, dai che ci hai preso! (Come no...)

Sarà  ancora troppo presto, ma mancano solo quattro capitoli alla conclusione, per cui ti merita esporre le tue teorie.

Ovviamente che ne vedrai delle belle. Soprattutto il prossimo capitolo ti piacerà , non disperare.

Lo faccio uscire l'11, già  prenotato.

 

Buono a sapersi

 

E vai così! (False speranze...)

 

Nah, non sono ancora del tutto elaborate, non mi sembra giusto esporre teorie incomplete, ergo non o farò. Ed in via definitiva.

 

Buono a sapersi

 

Bone, allora -4, attendiamo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine sono riuscito a commentare giusto il tempo per il finale. E che finale. Diciamo che la mia espressione a fine capitolo si può riassumere in questa gif:
 
BBgxEv5.gif
 
 
Comunque, visti i miei arretrati (maledetti impegni) vedrò di generalizzare.
 
Iniziamo da Lloyd. Lloyd... Non mi ero sbagliato, stava veramente arrivando sull'orlo della pazzia, perché, diciamocelo, lo stato Berserk le si avvicina ad effetti. Sono rimasto affascinato da come alla fine abbia perso il controllo di se e di come gli altri abbiano dato tutto il meglio di se per farlo rinsavire. E sinceramente il finale del paragrafo mi lascia un enorme interrogativo: Lloyd è sopravvissuto al Berserk oppure le conseguenze della prigionia e lo sforzo finale lo hanno definitivamente steso? C'è una grande possibilità  di interpretazione.
 
Passiamo ai soccorsi. Ebbene la prima cosa a cui ho pensato era la folla inferocita che assalta il castello del Dr.Frankestein, ed ha la sua logica. Purtroppo si limitano solo a quello: un ruolo marginale per dare l'incipit all'azione finale di Neville. I personaggi sono rimasti molto in disparte sebbene caratterizzati egregiamente. Forse meritavano un po' più di attenzione.
 
E andiamo al piatto forte degli ultimi capitoli: Neville. Partendo dal presupposto che durante il secondo tentativo di fuga con quella pala mi ha ricordato in maniera impressionate Shining, Neville è stato veramente il fattore cardine di tutto. La sua ossessione è, se così si può definire, una condizione mentale legata dalla disperazione ma sensata nel suo essere. Le sue ultime parole hanno, oltre che a classe, una ottima carica empatica e nostalgica. Hai fatto un buon accostamento di fatti con il personaggio. Inoltre la sua debilitazione è stata la ciliegina sulla torta, che ha contornato un personaggio veramente ben caratterizzato
 
Per ultimo ma non meno importante, lo scenario: tutto ciò che hai descritto nello scenario rende l'idea della degenerazione di Neville e della lenta pazzia di Lloyd molto bene, nonostante la ampia caratterizzazione la lettura risultava scorrevole e senza sbavature.
 
In generale posso affermare che: La storia è veramente fatta bene, il finale mi ha un po' basito, nonostante me lo aspettassi. Questi però è di per se molto aperto e può avere tantissime interpretazioni: Cosa ne è del destino di Loyd? Come reagiranno i pokèmon direttamente colpiti dalle vicende dopo quella notte? Cosa ne sarà  fatto del corpo di Neville? Quale saranno le conseguenze su più vasta scala? 
 
Per questo e per altri fattori questa serie meriterebbe un sequel, giusto per chiudere diverse parentesi lasciate aperte verso la fine della storia. Leggero il tuo altro lavoro, stavolta su EFP e sarò ben felice di darti le mie opinioni in merito ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine sono riuscito a commentare giusto il tempo per il finale. E che finale. Diciamo che la mia espressione a fine capitolo si può riassumere in questa gif:

 

BBgxEv5.gifAddirittura? Comunque, rispondo qui che altrimenti il messaggio vien lungo sei pagine.

 

Comunque, visti i miei arretrati (maledetti impegni) vedrò di generalizzare. Sei un bambino molto cattivo, meriti una punizione.

 

Iniziamo da Lloyd. Lloyd... Non mi ero sbagliato, stava veramente arrivando sull'orlo della pazzia, perché, diciamocelo, lo stato Berserk le si avvicina ad effetti. Sono rimasto affascinato da come alla fine abbia perso il controllo di se e di come gli altri abbiano dato tutto il meglio di se per farlo rinsavire. E sinceramente il finale del paragrafo mi lascia un enorme interrogativo: Lloyd è sopravvissuto al Berserk oppure le conseguenze della prigionia e lo sforzo finale lo hanno definitivamente steso? C'è una grande possibilità  di interpretazione. Che bellezza, io amo i finali aperti, e tu? Lasciano tante domande atroci, niente di sicuro e stabilito e tutto diventa possibile. Chissà  se è ancora vivo oppure no... forse un giorno lo saprai. Forse.

 

Passiamo ai soccorsi. Ebbene la prima cosa a cui ho pensato era la folla inferocita che assalta il castello del Dr.Frankestein, ed ha la sua logica. Purtroppo si limitano solo a quello: un ruolo marginale per dare l'incipit all'azione finale di Neville. I personaggi sono rimasti molto in disparte sebbene caratterizzati egregiamente. Forse meritavano un po' più di attenzione. Hai ragione, forse li avrei potuti sfruttare di più. Comunque sia sono contento del risultato finale, mi sta bene che i soccorsi abbiano avuto il ruolo che si sono ritrovati, dico che ci si incastrano alla perfezione nella storia.

 

E andiamo al piatto forte degli ultimi capitoli: Neville. Partendo dal presupposto che durante il secondo tentativo di fuga con quella pala mi ha ricordato in maniera impressionate Shining, Neville è stato veramente il fattore cardine di tutto. La sua ossessione è, se così si può definire, una condizione mentale legata dalla disperazione ma sensata nel suo essere. Le sue ultime parole hanno, oltre che a classe, una ottima carica empatica e nostalgica. Hai fatto un buon accostamento di fatti con il personaggio. Inoltre la sua debilitazione è stata la ciliegina sulla torta, che ha contornato un personaggio veramente ben caratterizzato. Addirittura Jack Nicholson? Maremma maiala, Neville si fa sempre più inquietante... Sì, ho deciso di far degradare piano piano Neville, di farlo scivolare nel baratro (in tutti i sensi) lentamente, solamente di un pezzettino di capitolo in capitolo, in un puzzle di cui più si guarda e più si comprende l'intricato meccanismo. Grazie, sono contento di aver reso bene una persona che, diciamocelo, sta esattamente a cavallo di due epoche: una in cui gli umani ci sono e un'altra in cui sono assenti. Un po', mentre scrivevo, mi veniva in mente Diocleziano. Perché l'imperatore è una di quelle figure a cavallo di due periodi: l'età  antica e l'età  tardo-antica.

 

Per ultimo ma non meno importante, lo scenario: tutto ciò che hai descritto nello scenario rende l'idea della degenerazione di Neville e della lenta pazzia di Lloyd molto bene, nonostante la ampia caratterizzazione la lettura risultava scorrevole e senza sbavature. Ho fatto in modo che anche lo scenario mano a mano che il tempo passa degradi lentamente, anche se magari può non risaltare subito all'occhio. Meno male, qualcuno mi ha detto che magari mi soffermo troppo su certi particolari tralasciandone altri, ma almeno ci sei tu che mi fai sentire apprezzato.

 

In generale posso affermare che: La storia è veramente fatta bene, il finale mi ha un po' basito, nonostante me lo aspettassi. Questi però è di per se molto aperto e può avere tantissime interpretazioni: Cosa ne è del destino di Lloyd? Come reagiranno i pokèmon direttamente colpiti dalle vicende dopo quella notte? Cosa ne sarà  fatto del corpo di Neville? Quale saranno le conseguenze su più vasta scala? Tante domande a cui non ci sarà  mai risposta. O forse sì?

 

Per questo e per altri fattori questa serie meriterebbe un sequel, giusto per chiudere diverse parentesi lasciate aperte verso la fine della storia. Leggero il tuo altro lavoro, stavolta su EFP e sarò ben felice di darti le mie opinioni in merito ^^ Lo so, secondo te come mai ho lasciato un finale aperto? Ovvio che un sequel ci sarà . Tra molto tempo, ma ci sarà . Prima ho intenzione di dedicarmi ad altri lavori, come ad esempio AGOP, che ti aspetta sia qui su EFP.

A presto!

A_e

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MEGAANNUNCIONE!!!

{prima leggete quello nella pagina principale}

Potrete commentare la nuova storia qui, cosi da non fare un'altra pagina di commenti.

Ebbravo il nostro Ashurino ^^

A questo giro ti tocchera sorbirti i miei commenti da EFP :tf:

Il resto ce lo siamo già  detto su Skype :asduj1:

Aspetterò con ansia i pareri di entrambi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...