Vai al commento



Quale tema può rappresentare l'italia in un gioco pokemon?


Gygasword93

Post raccomandati

Ti sbagli, inanzitutto Caronte viene spesso rappresentato come uno scheletro, una creatura non-morta comunque, poi per gli Spettri crudeli abbiamo:

-Jellicent: Affonda le navi che invadono il territorio per costruirsi un enorme castello sottomarino

-Litwick e famiglia: divorano le anime delle persone in fin di vita o assorbono la loro durata vitale, Chandelure invece divora direttamente le anime delle persone vive trasformandole in degli zombi

-Giratina: va beh è crudele di natura

-Trevenant: Intrappola gli umani all'interno delle foreste in eterno

-Gourgeist: Lancia terribili maledizioni con un canto bellissimo e spesso assorbe l'energia vitale tramite esse

-Hoopa: non è necessario che dica nulla

-Cofagrigus: si mangia letteralmente le persone per trasformarle in mummie

-Froslass: congela la gente e poi le mette in mostra come fosse una sorta di collezione privata

-Drifloon e famiglia: Rapisce i bambini

-Spiritomb: è stato imprigionato perché era crudele e incontrollabile

-Banette: insegue il bambino a cui apparteneva la bambola di cui si è posseduto per lanciargli maledizioni ed ucciderlo

-Shedinja: Ti ruba l'anima senza pensarci se osi guardare nel suo foro

 

come vedi sono quasi tutti crudeli e spietati, Gengar e famiglia non sono malvagi secondo me, ma essendo composti da gas velenoso, sono pericolosi senza nemmeno volerlo.

Uhm, ok, sugli spettri ho fatto un po' di confusione.

 

Ma Caronte, dai, non è uno scheletro! Dante lo descrive come anziano e canuto, Virgilio come un essere eterno ("dio [...] di verde vecchiaia") dalla barba rossa e i capelli bianchi :)

Per entrambi è sicuramente un essere eterno, ma non si parla mai di scheletro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, ok, sugli spettri ho fatto un po' di confusione.

 

Ma Caronte, dai, non è uno scheletro! Dante lo descrive come anziano e canuto, Virgilio come un essere eterno ("dio [...] di verde vecchiaia") dalla barba rossa e i capelli bianchi :)

Per entrambi è sicuramente un essere eterno, ma non si parla mai di scheletro.

Dante ha RIPRESO il mito di Caronte, quello originale lui è uno scheletro, non ho mai capito perché per Dante lui sarebbe un vecchio... cmq devi vedere il mito originale per giudicare una cosa, io studio mitologia da quando ero piccolo, specialmente quella legata sui non-morti e creature paranormali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dante ha RIPRESO il mito di Caronte, quello originale lui è uno scheletro, non ho mai capito perché per Dante lui sarebbe un vecchio... cmq devi vedere il mito originale per giudicare una cosa, io studio mitologia da quando ero piccolo, specialmente quella legata sui non-morti e creature paranormali

Caronte non è mai descritto come uno scheletro.

E' vecchio, crudele e burbero, probabilmente consumato dalla sua stessa vecchiaia, ma di sicuro non è uno scheletro.

Rappresentazioni e ideologie come quelle della danza macabra erano sconosciute in epoca classica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caronte non è mai descritto come uno scheletro.

E' vecchio, crudele e burbero, probabilmente consumato dalla sua stessa vecchiaia, ma di sicuro non è uno scheletro.

Rappresentazioni e ideologie come quelle della danza macabra erano sconosciute in epoca classica.

Sinceramente solo nella Divina Commedia (e Dante's Inferno) non l'ho visto come uno scheletro, in qualunque altra interpretazione l'ho sempre visto come tale, e ha anche senso come cosa, considerando dove sta. Secondo me un luogo infernale o un'oltretomba deve avere come guardiani e abitanti creature demoniache o sovrannaturali. Un vecchio (anche se crudele) è abbastanza ridicolo da vedere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente solo nella Divina Commedia (e Dante's Inferno) non l'ho visto come uno scheletro, in qualunque altra interpretazione l'ho sempre visto come tale, e ha anche senso come cosa, considerando dove sta. Secondo me un luogo infernale o un'oltretomba deve avere come guardiani e abitanti creature demoniache o sovrannaturali. Un vecchio (anche se crudele) è abbastanza ridicolo da vedere

ASpetta aspetta aspetta. Caronte viene citato nell'Eneide e nella Divina commedia e ne vai a leggere sul Wiki dicono che:

 

ENEIDE

« Caronte custodisce queste acque e il fiume e, orrendo nocchiero, a cui una larga canizie invade il mento, si sbarrano gli occhi di fiamma, sordido pende dagli omeri il mantello annodato. [...] Egli, vegliardo, ma dio di cruda e verde vecchiaia, spinge la zattera con una pertica e governa le vele e trasporta i corpi sulla barca di colore ferrigno. Â»

 

DIVINA COMMEDIA

« Ed ecco verso noi venir per nave

un vecchio, bianco per antico pelo,

gridando: "Guai a voi, anime prave! Â»

« Quinci fuor quete le lanose gote

al nocchier de la livida palude,

che ’ntorno a li occhi avea di fiamme rote. Â»

« Caron dimonio, con occhi di bragia

loro accennando, tutte le raccoglie;

batte col remo qualunque s’adagia Â»

 

 

 

Inoltre deriva dalla figura dello psicopompo (traghettatore delle anime. Cito il wiki rispetto a ciò:

 

« Nel culto Vudù, esso è rappresentato dalla figura del Baron Samedi, divinità  creata durante la deportazione degli schiavi africani nelle americhe. Avevano l'attributo di psicopompo Ermes presso gli antichi Greci, Osiride presso gli Egizi, Charun presso gli Etruschi, Lúg presso i Celti, Odino presso i Germani. Â»

 

Di questi nessuno è uno scheletro. E inoltre al massimo il tipo acqua ci può stare, ma lo spettro no, mi dispiace...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente solo nella Divina Commedia (e Dante's Inferno) non l'ho visto come uno scheletro, in qualunque altra interpretazione l'ho sempre visto come tale, e ha anche senso come cosa, considerando dove sta. Secondo me un luogo infernale o un'oltretomba deve avere come guardiani e abitanti creature demoniache o sovrannaturali. Un vecchio (anche se crudele) è abbastanza ridicolo da vedere

...ridicolo?

 

 

Quinci fuor quete le lanose gote

al nocchier de la livida palude,

che ’ntorno a li occhi avea di fiamme rote.

 

Caron dimonio, con occhi di bragia

loro accennando, tutte le raccoglie;

batte col remo qualunque s’adagia

 

 

Non è proprio la descrizione di un nonnino simpatico tutto biscotti, paghetta e buffetto sulla guancia, eh...

 

Caronte custodisce queste acque e il fiume e, orrendo nocchiero, a cui una larga canizie invade il mento, si sbarrano gli occhi di fiamma, sordido pende dagli omeri il mantello annodato. Egli, vegliardo, ma dio di cruda e verde vecchiaia, spinge la zattera con una pertica e governa le vele e trasporta i corpi sulla barca di colore ferrigno.

 

Onestamente non so di chi sia la traduzione, ma direi che rende abbastanza l'idea. Non avevo voglia di farla e ho copia.incollato quella di Wikipedia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

parte la sfida con RENZI (vicecapo team ricchioni)


parte la sfida con SCHETTINO (vicecapo del team sabotatori semimafiosi)


parte la sfida con BERLUSCONI(capo di entrambi i team)


parte la sfida con GIOVANNI RANA ( capopalestra)


parte la sfida con GIORGIO NAPOLITANO (capopalestra)


hhahahahhahaha


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...ridicolo?

 

 

 

Non è proprio la descrizione di un nonnino simpatico tutto biscotti, paghetta e buffetto sulla guancia, eh...

 

 

Onestamente non so di chi sia la traduzione, ma direi che rende abbastanza l'idea. Non avevo voglia di farla e ho copia.incollato quella di Wikipedia.

Tu perché lo leggi, ma se vai in un luogo infernale e ti ritrovi un vecchio come guardiano ti metti a ridere è ovvio che viene descritto in modo figo, ma tu devi immaginarti un vecchio barbuto in un luogo del genere, stona

Cmq avremo l'evoluzione di Jynx, si chiamerà  BungaBunga ed è il Pokémon + potenti di Berlusca XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu perché lo leggi, ma se vai in un luogo infernale e ti ritrovi un vecchio come guardiano ti metti a ridere è ovvio che viene descritto in modo figo, ma tu devi immaginarti un vecchio barbuto in un luogo del genere, stona

Prova ad immaginarti un vecchio orribile con barba lunga, sguardo da folle e mantello lacero, mentre prende a bastonate ed insulta i passeggeri del suo traghetto, sapendo che tu su quel traghetto ci devi salire ed andare incontro ad un'eternità  ancora peggiore. Il tutto in un luogo infernale.

Non è tanto il modo in cui è descritto, è il contenuto della descrizione.

 

E non stona per niente. Anzi, il fatto stesso che sia vecchio è un anticipo dell'eternità  di dannazione che ti attende.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prova ad immaginarti un vecchio orribile con barba lunga, sguardo da folle e mantello lacero, mentre prende a bastonate ed insulta i passeggeri del suo traghetto, sapendo che tu su quel traghetto ci devi salire ed andare incontro ad un'eternità  ancora peggiore. Il tutto in un luogo infernale.

Non è tanto il modo in cui è descritto, è il contenuto della descrizione.

 

E non stona per niente. Anzi, il fatto stesso che sia vecchio è un anticipo dell'eternità  di dannazione che ti attende.

Va beh, resta il fatto che solo lì viene rappresentato in quel modo, la rappresentazione sua originale è un'essere scheletrico

Io cmq un vecchio lo trovo sempre ridicolo e "stonante" nell'inferno o in un qualunque tipo di oltretomba

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poi ricordo di quella brutta regione chiamato Johto che ha già  questo tema.

Johto non é brutta :c

 

 Luminopoli non ha nulla a che vedere con Parigi, non me la ha ricordata neanche lontanamente! > Vabbé,proprio nulla no,il museo in Corso Alto dovrebbe essere il Luovre,Luminopoli é piena di caffé come Parigi (?) e c'é la Torre Prisma, poi ci stanno molti taxi e..e basta.Non c'é molto che ricorda Parigi in effetti. Ad esempio non ci sono Notre-Dame o il Siena.

 

 

Al massimo lo vedrei più ambientato in un paesaggio maestoso come il nord America, dove avvicinerebbero gli spazi e potrebbero mettere Gran Canyon, cascate del Nyagara, foreste di sequoie, grandi città ... Il top per loro. > Eh,esiste una regione in Pokémon chiamata Unima..!

 

Ogni Palestra basata su un luogo della mitologia romana e greca. 

Magari potrebbero fare dei Capipalestra basati sulle divinità  greche/romane:

Una Capopalestra basata su Diana/Artemide come Capopalestra Coleottero(dea dei boschi,tiro dell'arco e caccia,quindi "selvaggia" come un Coleottero,sennò tipo Erba)

 

Due basati su Zeus&Era in coppia come Tell&Pat,uno dato che dio dei fulmini e del cielo usa tipi Elettro(magari se si potessero risfidare tutti i capipalestra ciascuno con un leggendario potrebbe avere Thundurus.),l'altra dea del parto e matrimonio..tipo Folletto o Normale.

 

Uno un po'come se ha bevuto basato su Dionisio,dio del vino,con tipi Erba o Veleno

 

Un artigiano/scultore/qualcosa del genere che usa tipi Fuoco basato su Efesto

 

Uno basato sulla divinità  dell'Ade(non ricordo chi é) con tipi Spettro

 

Una basata su Aphrodite con tipi Psico,poi bho.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

4 capipalestra e dei super4 saranno dei corrotti, il resto saranno la resistenza. Il campione buono verra battuto dal corrotto e noi batteremo il corrotto

Esatto! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io credo che il tema + adatto sarebbe ,


 


la sconfitta delle persone malvagie che approfittano del più debole


 


qui metterei, un giovane Giovanni (si per me questo gioco ve posizionato prima degli eventi delle altre regioni)


poi come detto da altri utenti metterei come capo palestre super 4 e campione personaggi storici per i primi, dei e dei per i super4 e campione.


 


poi per i leggendari, metterei dei leggendari classici , normali, tipo un leggendario della natura incontaminata, un leggendario del vulcano vesuvio e uno del mar mediterraneo.


 


ERBA-DRAGO   o ERBA-PSICO


 


FUOCO-BUIO/SPETTRO  o FUOCO-LOTTA


 


ACQUA-ROCCIA   o  ACQUA-ACCIAO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...