Vai al commento


Sto ricominciando Pokemon Mistery Dungeon...Domande e ricordi...


Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi e ragazze! Tra poco viene estate <3

Comunque, sono ritornato a giocare Pokemon Mistery Dungeon (Dall'uno)...e si deve dire, sono stati grandi giochi!

Ho il gioco Originale e lo finì con una bella parte di leggendari e con la statua leggendaria di Lucario (Facendo un certo tot numero di quest).

Non riuscii mai a finire il Dungeon del Sogno (Se non sbaglio si chiamava cosi) quei dungeon dai 100 piani, in cui cominciavi dal lv 1 <3

Qualcuno di voi ci è mai riuscito?

Siete rimasti delusi che non ci è mai stata una modalità  Multi-Player?....

E comunque, avevo tutto questo fino a che, non mi ritrovo con la partita cancellata, anzi con un'altra partita (probabilmente scambio di schede di gioco tra mio cugino) con pokemon Psyduck lv 1 e ...non continuo a parlare.

Ora decido di rifare tutto da capo godendomi questo magnifico titolo! Vorrei tutte le vostre impressioni e dall'inizio, come avete trovato questo gioco.

Io quando iniziai a giocarlo avevo ben 11 anni e non mi piaceva tanto. Dopo ben 1 mese, dall'acquisto, non avevo niente da fare e cominciai a giocarci...cominciavo a comprendere e si comprò anche mio cugino il gioco. Da lì, cominciò il vero divertimento! <3

Poi, a 12-13 anni comprai i nuovi Mistery Dungeon...strepitosi con storia davvero molto bella...è quello il punto forte del gioco. Naturalmente, delude sempre il fatto della mancanza co-op...

Aspetto vostri commenti ;)

Buona notte!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mha uno dei giochi piu belli pokemon mistery dungeon uno! Avevo tutti i legendari tranne celebi e jirachi . Per il dungeon del sogno il massimo che son arrivato è il piano 61 con mew poi con terremoto mi 1shottavano...l'unico modo per salire di piani secondo me era usare il trasfervelo(?) qulelo che trasferisce danni..purtroppo non aveva effetto con mosse a lungo raggio e non dava exp quindu er impossibile continuare lol

Gioco stupendo da 10 e lode ^.^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mha uno dei giochi piu belli pokemon mistery dungeon uno! Avevo tutti i legendari tranne celebi e jirachi . Per il dungeon del sogno il massimo che son arrivato è il piano 61 con mew poi con terremoto mi 1shottavano...l'unico modo per salire di piani secondo me era usare il trasfervelo(?) qulelo che trasferisce danni..purtroppo non aveva effetto con mosse a lungo raggio e non dava exp quindu er impossibile continuare lol

Gioco stupendo da 10 e lode ^.^

Come non quotarti lol? Io non ricordo il numero perfetto, ma ricordo di essere arrivato intorno 60-80 e me lo ricordo perchè quando perdevo mi veniva un'infarto :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mystery Dungeon è una serie fantastica, da piccolo quando giocai al primo, il finale dopo la cometa, mi ha quasi fatto commuovere...

Poi il 2°; una storia piena di colpi di scena e continui voltafaccia, un ladro che ruba per il bene del mondo...all'inizio non credo che almeno qualcuno lo sospettasse.

Il 3° è più o meno simile al 2° con l'aggiunta di alcuni personaggi e luoghi...

Anche se secondo me in grafica scarseggia un po', rimane il miglior spin-off Pokémon a cui io abbia mai giocato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, molto spesso mi è addirittura capitato di preferire MD alle Main Series! Il dungeon Sogno sì, l' ho finito, ma per sicurezza ho reclutato Jirachi e non ho espresso il sogno. Comunque MD1 è bellissimo, ma MD3 non è da meno! Non saprei proprio quale preferire...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avevo reclutato tutti i leggendari a parte mew e jirachi per colpa dei dungeon.

Il mio bel zangoose a livello 100 poi... e la mia squadra!!..

Un bel giorno ho dovuto ricominciare perchè qualcuno mi cancellò il gioco.......

.......

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avevo reclutato tutti i leggendari a parte mew e jirachi per colpa dei dungeon.

Il mio bel zangoose a livello 100 poi... e la mia squadra!!..

Un bel giorno ho dovuto ricominciare perchè qualcuno mi cancellò il gioco.......

.......

A me manca solo Mew! Quel maledetto non si fa trovare, neanche trasformato, in nessun piano! :@
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me manca solo Mew! Quel maledetto non si fa trovare, neanche trasformato, in nessun piano! :@

per trovarlo dovevi avere il carilon (non ricordo il nome preciso) nell'inventario, non dovevi usarlo, solo averlo nella borsa, e percorrere i 99 piani sperando di trovare mew in uno di essi ( io l'ho trovato più volte, ma alla fine sono riuscito a reclutarlo :/ )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per trovarlo dovevi avere il carilon (non ricordo il nome preciso) nell'inventario, non dovevi usarlo, solo averlo nella borsa, e percorrere i 99 piani sperando di trovare mew in uno di essi ( io l'ho trovato più volte, ma alla fine sono riuscito a reclutarlo :/ )

E così faccio XD! Ma del mostriciattolo neanche l' ombra...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo che alcuni di voi, hanno avuto i miei stessi momenti e emozioni, perchè a me ha fatto anche commuovere ù.ù e sapete, ero piccolo.

E comunque, voi siete riusciti a prendere la statua di Lucario? Sapete quale era la cosa più bella di questo gioco? E che se per esempio, non avevi missioni "principali" (che sono praticamente quelle che ti permettono di finire il gioco, con lo scontro di rayquatza) e facevi sempre missioni per sperar, di riuscir a continuare il gioco e infatti! Finivi le missioni, il tuo pokemon dormiva e.....la magnifica frase era: "Il mattino dopo...."

LoL devo dirlo: Amo quella frase <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guardando questa discussione, mi è venuto in mente che una volta quando diceva che si avvicinava una vento forte, io pensavo fosse mew.. invece poco dopo sono andato KO.. lol

lol quello significava che avevi vagato troppo per quel piano, e dovevi andare avanti, o saresti andato k.o. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lol quello significava che avevi vagato troppo per quel piano, e dovevi andare avanti, o saresti andato k.o. XD

Mi ha tratto in inganno il fatto che stessi visitando i ruderi antichi °°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guardando questa discussione, mi è venuto in mente che una volta quando diceva che si avvicinava una vento forte, io pensavo fosse mew.. invece poco dopo sono andato KO.. lol

Solo io avevo letto che era opera di un pokémon di nome " Arceus"? °A°

Vedo che alcuni di voi, hanno avuto i miei stessi momenti e emozioni, perchè a me ha fatto anche commuovere ù.ù e sapete, ero piccolo.

E comunque, voi siete riusciti a prendere la statua di Lucario? Sapete quale era la cosa più bella di questo gioco? E che se per esempio, non avevi missioni "principali" (che sono praticamente quelle che ti permettono di finire il gioco, con lo scontro di rayquatza) e facevi sempre missioni per sperar, di riuscir a continuare il gioco e infatti! Finivi le missioni, il tuo pokemon dormiva e.....la magnifica frase era: "Il mattino dopo...."

LoL devo dirlo: Amo quella frase <3

La statua di Lucario è stata solo un sogno per me T__T. E comunque, " Il mattino dopo..." è una frase che ho sempre amato! <3
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E come non dimenticare la parte finale del videogioco poi?

Tu che non si sapeva dov'eri e come stavi e il tuo compagno che piangeva accanto a tutti gli altri..

poi, quando comparivi, tutti allegri come non mai!

..aaaah.. non scorderò mai l'emozione che ho avuto quella volta.

Sono cose che ti restano, inutile negarlo ;)

ssss.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando poi ti cacciano dalla città  e ti danno un giorno per scomparire...Be' magnifico!

Lì m'era venuto il cuore in gola! Mi aspettavo che da un momento all'altro comparissero per venire a prendere me e il mio compagno.

Che storia! Nonostante fosse un gioco, credo sia stato (o almeno per me) il più emozionante tra tutti quelli che poi hanno continuato a fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uno dei dialoghi migliori:

Pikachu: Cosa c'entra Simone con le catastrofi naturali che si sono abbattute sul nostro mondo?

Xatu: .....

Pikachu: Cosa?!

Pikachu: Perchè non parli più? Ti supplico, racconta!

Xatu: Ci sono preoccupazioni ancora più grandi...Sono turbato..

Xatu: L'equilibrio naturale del nostro mondo...deve essere ripristinato..

Xatu; Altrimenti potrebbe verificarsi l'imponderabile...

Pikachu: Eh?!? Dici sul serio? L'impon..L'imponderabile?

Xatu: Vedo tutti i giorni la stessa immagine. lo stesso inesorabile futuro..

Xatu: Sono terrorizzato...

Pikachu: Xa-Xatu...à§_à§

Xatu: Temo..temo che il nostro mondo venga distrutto.

Pikachu: Il nostro mondo? Distrutto...?

Gengar: Simone...sarebbe un essere umano...Questo sì che è una notizia interessante! Kehehe..

Appena arrivo più in la, arriva il più bello!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'e una leggenda..che parla di un pokemon Ninetales...e le sue code. Si dice che chi le toccasse viene maledetto e un giorno...dopo 1000 anni, un umano toccò la coda del pokemon Ninetales..

Pikachu: Un essere umano?

Whiscash: Sì, un essere umano

Whiscash: Com'era prevedibile, la maledizione millenaria discese su questo essere umano.

Whiscash: Ma nel momento in cui la maledizione venne lanciata, un Pokèmon chiamato Gardevoir gli fece da scudo...

Whiscash: E si sacrificò prendendo su di sè la maledizione.

Pikachu: Perchè? Perchè quel pokèmon, Gardevoir, si è sacrificato per quell'essere umano?

Whiscash: Gardevoir era legata a quell'essere umano da un profondo sentimento di amicizia. Fra i pokèmon e gli essere umani possono esserci legami molto stretti.

Pikachu: ...certo. Ma ...non ci sono essere umani buoni ed essere umani cattivi?

Whiscash: Esatto...

Whiscash: Ninetales provò pietà  per Gardevoir e pertanto domandò all'essere umano: "Desiderì salvare Gardevoir"?

Ma quell'essere umano era già  fuggito abbandonando Gardevoir al proprio destino. Ninetales fu profondamente deluso dal comportamento dell'essere umano. E fece una profezia: Quell'essere umano un giorno rinascerà  Pokemon..."

Pikachu: Cosa?!? Un essere umano che si trasforma in pokèmon!?

Whiscash: E quando l'essere umano diventerà  pokèmon' "L'equilibrio naturale del mondo sarà  sconvolto..

E questa è la fine della leggenda..

Pikachu: .......

Whiscash: è cosi interessante che siete senza parole? Non c'e bisogno di fare una faccia cosi seria. è vero che alcuni sostengono che questa leggenda potrebbe corrispondere a realtà ...Ma è solo una favola antica, niente di più...

Andando per fare missioni...

Pikachu: Senti..Simone..

Andiamo a riposarci? Mi manca la motivazione..

Arrivati alla base...

Pikachu: Mi dispiace di voler andare a casa lasciando le cose a metà . Ma oggi non riesco proprio a trovare la motivazione. Forse è perchè ho sentito quella storia. Andrò a casa e proverò a riposare un pò. Ci vediamo domani....

Pikachu:....Simone! Scusami! Avevo iniziato a dubitare un po di te, Simone... Smetterò di preoccuparmi! Io credo in te, Simone. La nostra amicizia è unica, Simone. Al mondo non c'e...un'amicizia così...

Pikachu: OK, Simone! Facciamo del nostro meglio domani!

Mentre Squirtle(Simone) dorme...

...

......

....

e di nuovo quella figura...cercherò di parlargli!

Ehi ciao, mi dici chi sei?

Gardevoir: Sono Gardevoir..

Squirtle: Ga-Gardevoir...?!

Gardevoir: Sono felice. Finalmente...finalmente riesco ad incontrarti....

Squirtle: Come? Incontrare me...? Mi conosci? Cosa sai di me?

Gardevoir: Sono....

Scompare Gardevoir..

Squirtle: No! Aspetta! Resta ancora un pò!

Voglio sapere di più... No...se ne sta andando.....

....

....

Momento Epic:

Pikachu: Eh? Che succede in piazza!?

Pikachu: Oggi c'e un'atmosfera diversa in città ..Forse è accaduto qualcosa. Andiamo a vedere, Simone.

Guarda! Cosa fanno tutti là !

Pikachu: Salve, che cosa è accaduto?

Bellsprout: Non credevo alle mie orecchie quando l'ho saputo! Era proprio vero!

Pikachu: Che cosa era vero?

Bellsprout: la legegnda di Ninetales!

Gengar: Se non viene eliminato questo pokemon, sarà  la fine per il nostro mondo!

Pikachu: Quel Gengar...! Sta deliberatamente portando scompiglio fra i Pokèmon..

Gengar: Aspettate, aspettate, ragazzi.

Non fatevi prendere dal panico

Io so che cosa possiamo fare per evitare che ciò accada. Kehe..

Pokèmon: Che..che cosa possiamo fare?

Gengar: Be' in reatlà  è molto semplice. Il scompiglio del nostro mondo è causato da questo pokèmon, no? Quindi se quell'essere umano venisse eliminato, le cose dovrebbero tornare a posto, non vi parE?

Lombre: Sì, è vero! Se la metti su questo piano, sì hai ragione!

Gengar: Keheh! E quell'essere umano non è altro che la disgustosa canaglia che ha abbandonato Gardevoir, vero? Direi che se decidiamo di liberarcene, quell'essere umano non può certo lamentarsi di nulla. Non è vero, Simone.

Lombre: Cosa? Non può essere!

Bellsprout: Sei tu...Sei tu quell'essere umano?

Snubbull: è vero? Sputa l'osso!

PIkachu: Aspettate....Veramente c'e una spiegazione...

Snubbull: Chi ti ha interpellato?! Stiamo parlando con Simone! Eh Simone! Cos'hai da dire?! Sei tu l'essere umano della leggenda?

Simone: ......

Pikachu: Simone....

Caterpie: Simone...

Gengar: Keheheheheheh! Mi sembra che tu abbia la coda di paglia, Simone! è proprio cos', amici Pokèmon. Sbarazziamoci di Simone e riportiamo lpace Kehehehe!

Pikachu: ...Co-Cosa? Ehi, che vi è preso ragazzi? Che cosa avete intenzione di fare?

Lombre: Perdonami, Simone! (Attacca a Simone!)

Pikachu: Ah! Che cosa state facendo!?

Pikachu: Aaaaah! Corri, Simone!

Gengar: è ciò che si meritano! Keheheheh...

Pikachu: Gasp, gasp... Devo ancora riprendermi! Non mi aspettavo che ci attaccassero così..

Ascolta Simone.

Perchè hai tenuto la bocca cucita?

Perchè non hai detto che non sei tu?

Avresti dovuto dire che non sei tu l'essere umano di cui si parla nella leggenda di Ninetales!

Simone: Ascolta, Pikachu...

Pikachu: Eh? Cosa C'e?

Simone: Non c'e la faccio più....

Pikachu: non c'e la fai più? Cosa stai dicendo!?

Simone: Penso di non essere al'altezza della nostra squadra?

Pikachu: Eh?!? Pensi di non essere all'altezza della nostra squadra? Ma che hai!?

Perchè dici così? Non è da te, Simone...

Dimmi...cosa c'e?

Simone: Ho fatto un sogno...

Pikachu: Eh? Hai fatto un sogno? e in questo sogno è apparso Gardevoir? E cosi hai pensato che forse sei proprio tu quell'essere umano...

Pikachu: Io..io ho fiducia in te, Simone. Lo sai, vero? CosìI.

Arriva la Squadra dal rango D'oro...

Loro attaccano la squadra!

Alakazam: Vi daremo una notte di tempo.

Pikachu: EH

Alakazam: Fatevi i bagagli e andatevene via da qui!. Da domani, tutte le squadre di soccorso di vi daranno la caccia...e vi attaccheranno senza esitazione.Non solo voi...

E il giorno dopo.., all'alba i due amici se ne andarono.....

To be continued..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bleach basta, mi vien da piangere! à§.à§

Ghimili, la tua immagine mi ha fa fatto scendere la lacrimuccia! (sì, lo so che sono cretino, ma D:)

Ma sì, è bello piangere hiihhi

Ho battuto i tre uccelli leggendari e sono quasi arrivato a Groudon <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...