Vai al commento


Cronologia Pokemon


Mad Scientist

Post raccomandati

Buonasera/Buongiorno a seconda di quando leggete. Scusate il mio stile pomposo di scrivere ma non posso farci nulla. Questa domanda che mi sono posto con la teoria che ne segue contiene alcuni SPOILER sulla trama di Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alfa, specificatamente sul post-Lega, ovvero le cose inediti, quindi chiedo cortesemente a coloro che non vogliono rovinarsi una storia che a mio parere merita molto si astengano dalla lettura, gli altri continuino.


 


Mentre giocavo a pokemon rubino omega mi è sorto un dubbio atroce che non mi ha tolto il sonno: ero nel Resort Lotta, al piano sopraelevato della villa lotta c'è un uomo in nero con occhiali scuri che parla al telefono (almeno credo) che dice di aver trovato una certa "Regina Serpe" per conto di Scott... Subito non ci faccio caso, poi ci ripenso. Ecco chi mancava nel gioco Scott! Ma allora cronologicamente questo gioco dove deve essere posto? Se un progetto futuro è il Parco Lotta che sorgerà  come ampliamento del Resort Lotta significa che i vecchi Rubino, Zaffiro e Smeraldo sono il futuro di Rubino Omega e Zaffiro Alfa? Inoltre se le Dame della Lotta sono lì presenti significa che anche Kalos è precedente rispetto a questi vecchi titoli e così tutte le altre regioni ad esse correlate che mostrano una spiccata tecnologia ben più avanzata di quella di Hoenn che abbiamo giocato sul Game Boy! Vi espongo l'unica mia teoria/supposizione che ci esplica Lyris in persona durante l'episodio delta: esistono molti mondi oltre al loro, motivo per cui non si può assolutamente usare il Cavo Link che teletrasporterà  il meteorite chissà  in quale angolo del cosmo minacciando forse la vita di qualche altro pianeta. Se la mettiamo in questo modo Rubino, Zaffiro e Smeraldo e Rubino Omega/Zaffiro Alfa (a seconda della cartuccia che stiamo giocando) sono pianeti lontani dal nostro in cui la tecnologia non è così sviluppata, come dice Lyris, da permettere la creazione di un dispositivo di teletrasporto abbastanza grande da permettere di ovviare al pericolo del meteorite. Questo almeno per i primi tre, nel quarto caso invece il problema non si pone poichè l'unica differenza sta nel team Idro che riesce ad archeorisvegliare Kyogre. Ciò che ho spiegato è molto lungo e articolato ma spero vi faccia riflettere e soprattutto spero che mi possiate dare una risposta. Ho altre domande insidiose ma le farò in futuro. Grazie per averlo letto le mie teorie.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' molto contorta la questione, la tua tesi comunque può tranquillamente essere smontata da alcuni esempi presenti nel gioco.. Tanto per citarne uno, lo scienziato della Devon Spa che sta lavorando ad un progetto capace di scoprire e capire cosa sognino i Pokemon, su Oras è in competizione con un altro scienziato di qualche altra regione (riferimento palese a Zania di Unima), cosa che nei vecchi giochi Rubino e Zaffiro era "con scarso successo..." lasciando intendere che in quel momento la tecnologia non era molto avanzata.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come spiegano Lyris e Ivan/Max, Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rubino Omega e Zaffiro Alpha sk svolgono in universi paralleli leggermente diversi. Infatti il dispositivo piú che teletrasportare dovrebbe scagliare il meteorite in un'altra dimensione. Almeno, io ho capito così...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gioco probabilmente è in un altra dimensione. Si puo capire dalle frasi di lyris quando a verdeazzupoli distrugge il dispositivo devon

E' molto contorta la questione, la tua tesi comunque può tranquillamente essere smontata da alcuni esempi presenti nel gioco.. Tanto per citarne uno, lo scienziato della Devon Spa che sta lavorando ad un progetto capace di scoprire e capire cosa sognino i Pokemon, su Oras è in competizione con un altro scienziato di qualche altra regione (riferimento palese a Zania di Unima), cosa che nei vecchi giochi Rubino e Zaffiro era "con scarso successo..." lasciando intendere che in quel momento la tecnologia non era molto avanzata.

Infatti nell'ep delta lyris si rifiuta di mandare il meteorite in un mondo parrallelo prrche probabilmente pkco avanzato (riferimento alla hoenn di rz)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora... direi che il gioco stesso fa intendere che oras e xy si trovano in una dimensione in cui tremila anni prima dell' avventura del protagonista si è svolta una guerra che ha sconvolto l'intera regione di kalos e anche in oras lo fanno capire. invece da verde a nero/bianco 2 non si parla mai di una guerra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora... direi che il gioco stesso fa intendere che oras e xy si trovano in una dimensione in cui tremila anni prima dell' avventura del protagonista invece da verde a nero/bianco 2 non si parla mai di una guerra

La guerra combattuta da Lt. Surge? Comunque c'è chi dice che la 6gen si svolge in un mondo diverso dalle altre, ed è tutto un complotto per far sì che nella 7gen si ritorni nell'altro mondo in modo da non dover più pensare alle mega (che appunto esistono solo in quest'universo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero al tipo folletto non avevo pensato e comunque io AMO le mega e megarayquaza

La guerra combattuta da Lt. Surge? Comunque c'è chi dice che la 6gen si svolge in un mondo diverso dalle altre, ed è tutto un complotto per far sì che nella 7gen si ritorni nell'altro mondo in modo da non dover più pensare alle mega (che appunto esistono solo in quest'universo)

(per rispondere a te)

La guerra combattuta da Lt. Surge? Comunque c'è chi dice che la 6gen si svolge in un mondo diverso dalle altre, ed è tutto un complotto per far sì che nella 7gen si ritorni nell'altro mondo in modo da non dover più pensare alle mega (che appunto esistono solo in quest'universo)

ah e comunque Lt. Surge non ha 3000 anni... AZ ha tremila anni
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora... direi che il gioco stesso fa intendere che oras e xy si trovano in una dimensione in cui tremila anni prima dell' avventura del protagonista si è svolta una guerra che ha sconvolto l'intera regione di kalos e anche in oras lo fanno capire. invece da verde a nero/bianco 2 non si parla mai di una guerra.

La guerra combattuta da lt Surge?

Lo scontro tra i due principi di Unima? (che presumibilmente ha coinvolto anche delle truppe armate)

Anzi, non presumibilmente, mi pare che si parli proprio di guerra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo questo discorso, si potrebbe dire che la prima e la seconda Generazione sono in universi paralleli, per il tipo BuioEd Acciaio

prendiamo in considerazione anche questa ipotesi... a questo non avevo pensato.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per le molte risposte. Basandosi su quanto avete detto visto che si parla di guerra tra pokemon vi ricordo che durante l'episodio delta nella leggenda del popolo delle meteore si citano le parole di un uomo dalla statura fuori dalla media: se lui è davvero AZ allora con certezza Kalos e la nuova Hoenn sono nella stessa dimensione. Altra domanda che furse può essere utile ma a cui io non trovo risposta: se hai in squadra il Beldum bianco di Rocco, egli prima che tu parta per andare a sfidare Rayquaza ti racconterà  che anche lui l'ha sfidato e ha incontrato un certo allenatore con un Charizard megaevoluto nero. Di chi si tratta?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo questo discorso, si potrebbe dire che la prima e la seconda Generazione sono in universi paralleli, per il tipo Buio

Ed Acciaio

Ma non c'erano (se nn sbaglio) tipi buio e acciaio nella 1

Grazie per le molte risposte. Basandosi su quanto avete detto visto che si parla di guerra tra pokemon vi ricordo che durante l'episodio delta nella leggenda del popolo delle meteore si citano le parole di un uomo dalla statura fuori dalla media: se lui è davvero AZ allora con certezza Kalos e la nuova Hoenn sono nella stessa dimensione. Altra domanda che furse può essere utile ma a cui io non trovo risposta: se hai in squadra il Beldum bianco di Rocco, egli prima che tu parta per andare a sfidare Rayquaza ti racconterà  che anche lui l'ha sfidato e ha incontrato un certo allenatore con un Charizard megaevoluto nero. Di chi si tratta?

Alan dello speciale megaevoluzuoni
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e comunque kalos è dopo ORAS

vero, infatti in oras nasce mister fratellanza un personaggio che è presente in xy

Appunto. Kanto e Johto sono attaccate, ma in una ci sono due tipi in più.

Molto più strano del tipo Folletto, che esiste solo a Kalos (lontanissima) e Hoenn (isolata)

*appena scoperto, in pratica esistevano gia questi tipi ma nessuno ne era a conoscenza. il mondo pokemon è esattamente come il nostro, le teorie vengono rivalutate e i pokemon vengono scoperti e catalogati col passare del tempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto. Kanto e Johto sono attaccate, ma in una, due anni dopo, ci sono due tipi in più.

Molto più strano del tipo Folletto, che esiste solo a Kalos (lontanissima) e Hoenn (isolata)

Appunto quindi hoenn e kalos sono in un altra dimensione dove esiste il tipo folletto. Kanto e jotho essendo attaccate permettono la migrazione dei pokemon bui e acciaio. In altre regioni solo togetic togekiss marill e azumarill potrebbero migrare
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

State facendo troppa confusione. La situazione è molto più semplice: la vecchia Hoenn e le regioni dei giochi precedenti alla sesta si trovano in una dimensione in cui non esiste la nega evoluzione, mentre la Kalos che conosciamo e la nuova Hoenn sono nella dimensione in cui esiste la mega evoluzione. Ovviamente in entrambi gli universi ci sono tutte e sei le regioni, solo che la Kalos dell'universo senza nega non è mai stata fatta vedere, così come non si sono ancora viste le regioni Kanto, Jhoto, Sinnoh e Unima della dimensione in cui esiste la mega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma scusatemi....

Io sono dell'opinione che tutto sia nella stessa dimensione

Lyris fa quel discorso come tanti altri in modo sconclusionato e si potrebbe dedurre molte cose

Hoeenn è in mezzo al mare

Jhoto kanto sinnoh sono nel possibile giappone

Unima è in America e kanto in Europa

Sono soltanto separate da diversi km

La megaevoluzione semplicemente la scoprono dopo

Com'è che i pokemon nascano dalle uova d'altronde

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma scusatemi....

Io sono dell'opinione che tutto sia nella stessa dimensione

Lyris fa quel discorso come tanti altri in modo sconclusionato e si potrebbe dedurre molte cose

Hoeenn è in mezzo al mare

Jhoto kanto sinnoh sono nel possibile giappone

Unima è in America e kanto in Europa

Sono soltanto separate da diversi km

La megaevoluzione semplicemente la scoprono dopo

Com'è che i pokemon nascano dalle uova d'altronde

Facci caso... Per spostare i pokemon dalla 4 alla 5 (ipoteticamente dalla stessa dimensione) basta il poketrasferitore. Per passarli dalla 5 alla 6 (di dimensioni differemti),abbiamo bisogno della banca. Inoltre i pokemon che ho da xy vengono descritti normalmente. I pokemon da altre gemerazioni dicono che hanno viaggiato nel TEMPO e nello SPAZIO
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Facci caso... Per spostare i pokemon dalla 4 alla 5 (ipoteticamente dalla stessa dimensione) basta il poketrasferitore. Per passarli dalla 5 alla 6 (di dimensioni differemti),abbiamo bisogno della banca. Inoltre i pokemon che ho da xy vengono descritti normalmente. I pokemon da altre gemerazioni dicono che hanno viaggiato nel TEMPO e nello SPAZIO

Adesso non esageriamo.

Spostato nel Tempo ---> evidentemente, prima/seconda, terza/quarta, quinta e sesta generazione non sono contemporanee

Spostato nello Spazio ---> questo spero di non aver bisogno di spiegarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...