GardevoirSense25 Inviato 24 aprile, 2012 Condividi Inviato 24 aprile, 2012 Pink Floyd~The Dark Side Of The MoonE' il 1973: a 7 anni dall'esordio, la band inglese si ritrova fortemente cambiata da un successo troppo grande e inaspettato e dai conflitti interni, tra i quali spicca la dipartita di Syd Barret per problemi di droga... I Pink Floyd avevano già alle spalle una nutrita pubblicazione di album di successo (tra i quali "Atom Heart Mother" e "Meddle"), ma è con "Dark Side Of The Moon" che il talento espressivo di Waters e Gilmour si esprime al meglio, conquistando le classifiche e il pubblico di tutto il mondo e continuando a vendere per oltre 20 anni. Potrete capire come sia arduo per me commentare un opera di tale portata: "Dark Side Of The Moon" si può ragionevolmente considerare uno dei dischi più importanti (se non il più importante!) della storia del rock alternativo: dopo la sua pubblicazione, nessuno ha più fatto musica nello stesso modo..."Dark Side Of The Moon" è qualcosa in più di un album, perchè racchiude in sé tutta una serie di significati e messaggi che vanno oltre il semplice ascolto di un po' di "buona musica": è un concept album, un progetto imponente e forse un po' pretenzioso che coniuga in modo impeccabile le liriche contorte del conflittuale Waters con l'estro musicale e sperimentale di Gilmour, Mason e Wright.Concludendo vi lascio a Brain Damage ed Eclipse, incredibilmente sognanti, i cui testi e musica sembrano comunicare una sorta di ascesa, su e più in alto, verso la luce, concludendosi con toni rassicuranti e accattivanti.Un’immortale pietra miliare della musica contemporanea. Indimenticabile. tutto quanto sotto il sole è in sintoniama il sole è eclissato dalla luna. Eclipse(per me rimarra' il piu' bell'album che ho mai ascoltato in tutta la mia vita)Grazie Garde25Brain Damage-Eclipse: [spoiler]http://www.youtube.com/watch?v=Sy8iUI_ayuo&feature=youtube_gdata_player Copertina dell` Album: Consiglio: questo Album lo consiglio a tutti quelli che ascoltano Buona Musica!(PS ho il vinile del 73 *- *)Buon Ascolto! Garde25 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 25 aprile, 2012 Condividi Inviato 25 aprile, 2012 Viva la vera musica! \ò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 25 aprile, 2012 Condividi Inviato 25 aprile, 2012 Il loro miglior'album. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 25 aprile, 2012 Condividi Inviato 25 aprile, 2012 Anche io amo i Pink Floyd, trovo che siano "per pochi", perché avevano un genere musicale particolare, che ormai, tra house e pop, probabilmente non sarebbe considerato. Trovo che "The Dark Side of the Moon" sia un disco fantastico, contiene delle musiche stupende, come quella che hai già citato. Io, comunque, mantengo un legame speciale con "The Wall", perché è stato il mio primo disco dei PF. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 25 aprile, 2012 Condividi Inviato 25 aprile, 2012 Fantastico *-* questa è musica! Grazie garde(nia) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GardevoirSense25 Inviato 25 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 25 aprile, 2012 Grazie Landon!:-P Snorly Pink4Ever *_____* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 25 aprile, 2012 Condividi Inviato 25 aprile, 2012 È vero, È un vero peccato che ormai house, pop, rap, abbiano preso il sopravvento. "Chi sono 'sti Pink Floyd? Meglio DÈVìD GùEtTà !!1! " (Ok, l' ho un po' manomessa, ma la cit È vera). Bimbetti che non capiscono di musica asd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GardevoirSense25 Inviato 25 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 25 aprile, 2012 È vero, È un vero peccato che ormai house, pop, rap, abbiano preso il sopravvento. "Chi sono 'sti Pink Floyd? Meglio DÈVìD GùEtTà !!1! " (Ok, l' ho un po' manomessa, ma la cit È vera). Bimbetti che non capiscono di musica asdVerissimo ormai non si e' persa la musica....si e' persa la Cultura delle musica ;-) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 25 aprile, 2012 Condividi Inviato 25 aprile, 2012 È quello che penso pure io. Quando propongo di ascoltare qualcosa, ad esempio, dei Pink Floyd o dei Beatles mi dicono che io non capisco niente di musica. ò__ò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 25 aprile, 2012 Condividi Inviato 25 aprile, 2012 È quello che penso pure io. Quando propongo di ascoltare qualcosa, ad esempio, dei Pink Floyd o dei Beatles mi dicono che io non capisco niente di musica. ò__òInfatti... Mi fanno solo pena. Personalmente detesto le canzoni che ultimamente vanno di moda come "Danza Kuduro", "Ai si eu te pegu" e "Tacatà ", perché le trovo totalmente orribili. Devo riconoscere che alcune canzoni house o di altri generi in voga negli ultimi anni siano belle, come, ad esempio la recente "Titanium", che a me piace molto, ma allo stesso tempo non può essere considerata musica, o meglio, non poteva. Il culto dello strumento musicale si È completamente perso, a parte che per poche persone. Non so voi, ma io quando sento un assolo di Gilmour, Jimi Hendrix o Brian May resto a bocca aperta, perché in quelle note vi È esperienza, studio, bravura e talento innato. Io, comunque, sono convinto che queste cose si capiscano solo dopo un concreto studio della musica, oppure semplicemente avendo una buona apertura mentale. Prima di iniziare a studiare pianoforte, risalendo a quattro anni fa, a me piacevano le canzoni ritmate, estive, quelle che fanno ballare o che mettono allegria... Dopo non ho trovato più nulla di tanto emozionante in esse (a parte d'estate, in cui stranamente ho una voglia di musica trash). Non potevo suonare al meglio, sul mio pianoforte, molte canzoni che amavo, mentre altre, come "The Show must go on", "High Hopes", "I'm going slightly mad", erano perfette. La musica non È un qualcosa di standard, non c'È una canzone più bella di altre, ogni persona ha i propri gusti, ma non riconoscere il talento, la meritocrazia e la grandezza di talenti come Freddie Mercury e i Queen, Gilmour, Waters e i Pink Floyd e molti altri È puro sacrilegio... Ma che possiamo fare, siamo in una società dove la meritocrazia È diventato un mero passaporto per il fallimento... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 25 aprile, 2012 Condividi Inviato 25 aprile, 2012 Infatti... Mi fanno solo pena. Personalmente detesto le canzoni che ultimamente vanno di moda come "Danza Kuduro", "Ai si eu te pegu" e "Tacatà ", perché le trovo totalmente orribili. Devo riconoscere che alcune canzoni house o di altri generi in voga negli ultimi anni siano belle, come, ad esempio la recente "Titanium", che a me piace molto, ma allo stesso tempo non può essere considerata musica, o meglio, non poteva. Il culto dello strumento musicale si È completamente perso, a parte che per poche persone. Non so voi, ma io quando sento un assolo di Gilmour, Jimi Hendrix o Brian May resto a bocca aperta, perché in quelle note vi È esperienza, studio, bravura e talento innato. Io, comunque, sono convinto che queste cose si capiscano solo dopo un concreto studio della musica, oppure semplicemente avendo una buona apertura mentale. Prima di iniziare a studiare pianoforte, risalendo a quattro anni fa, a me piacevano le canzoni ritmate, estive, quelle che fanno ballare o che mettono allegria... Dopo non ho trovato più nulla di tanto emozionante in esse (a parte d'estate, in cui stranamente ho una voglia di musica trash). Non potevo suonare al meglio, sul mio pianoforte, molte canzoni che amavo, mentre altre, come "The Show must go on", "High Hopes", "I'm going slightly mad", erano perfette. La musica non È un qualcosa di standard, non c'È una canzone più bella di altre, ogni persona ha i propri gusti, ma non riconoscere il talento, la meritocrazia e la grandezza di talenti come Freddie Mercury e i Queen, Gilmour, Waters e i Pink Floyd e molti altri È puro sacrilegio... Ma che possiamo fare, siamo in una società dove la meritocrazia È diventato un mero passaporto per il fallimento...Ti quoto in tutto, tranne che non hai menzionato né Page né Clapton né Young Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 25 aprile, 2012 Condividi Inviato 25 aprile, 2012 Ti quoto in tutto, tranne che non hai menzionato né Page né Clapton né Young Non potevo citare tutti XD E poi ci sono anche Peter Gabriel, Patty Smith... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GardevoirSense25 Inviato 25 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 25 aprile, 2012 Infatti... Mi fanno solo pena. Personalmente detesto le canzoni che ultimamente vanno di moda come "Danza Kuduro", "Ai si eu te pegu" e "Tacatà ", perché le trovo totalmente orribili. Devo riconoscere che alcune canzoni house o di altri generi in voga negli ultimi anni siano belle, come, ad esempio la recente "Titanium", che a me piace molto, ma allo stesso tempo non può essere considerata musica, o meglio, non poteva. Il culto dello strumento musicale si È completamente perso, a parte che per poche persone. Non so voi, ma io quando sento un assolo di Gilmour, Jimi Hendrix o Brian May resto a bocca aperta, perché in quelle note vi È esperienza, studio, bravura e talento innato. Io, comunque, sono convinto che queste cose si capiscano solo dopo un concreto studio della musica, oppure semplicemente avendo una buona apertura mentale. Prima di iniziare a studiare pianoforte, risalendo a quattro anni fa, a me piacevano le canzoni ritmate, estive, quelle che fanno ballare o che mettono allegria... Dopo non ho trovato più nulla di tanto emozionante in esse (a parte d'estate, in cui stranamente ho una voglia di musica trash). Non potevo suonare al meglio, sul mio pianoforte, molte canzoni che amavo, mentre altre, come "The Show must go on", "High Hopes", "I'm going slightly mad", erano perfette. La musica non È un qualcosa di standard, non c'È una canzone più bella di altre, ogni persona ha i propri gusti, ma non riconoscere il talento, la meritocrazia e la grandezza di talenti come Freddie Mercury e i Queen, Gilmour, Waters e i Pink Floyd e molti altri È puro sacrilegio... Ma che possiamo fare, siamo in una società dove la meritocrazia È diventato un mero passaporto per il fallimento...Credo che le idee di Snorly siano Nobili e dicono tutto sulla musica di oggi.Spero che Questa musica splendida fatta con mesi e mesi di lavoro e con sacrifici da parte delle band non vengano dimenticate soffocate da persone che ascoltano musica inutile come l'House o i Justinbiberiani Grazie per il tuo commento Snorly e anche grazie agli altri utenti.;-) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GardevoirSense25 Inviato 25 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 25 aprile, 2012 Non potevo citare tutti XD E poi ci sono anche Peter Gabriel, Patty Smith...Jimi Hendrix e Janis joplin*-*..... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OmgQueen Inviato 28 aprile, 2012 Condividi Inviato 28 aprile, 2012 ... Cos'è Tacatà ? O.oIn ogni caso cito tutti voi, questa è vera musica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 28 aprile, 2012 Condividi Inviato 28 aprile, 2012 Tacatà è la canzone del momento... La canzone che ci romperà tutta l' estate .____. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dave Luffy Inviato 28 aprile, 2012 Condividi Inviato 28 aprile, 2012 Tacatà è la canzone del momento... La canzone che ci romperà tutta l' estate .____.Già adesso non la sopporto.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GardevoirSense25 Inviato 29 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2012 Tacatà è la canzone del momento... La canzone che ci romperà tutta l' estate .____.Altra Musica inutile...i soliti 'Tormentoni'Che dopo 2 mesi finiscono nella spazzatura...il bello e che le persone ascoltano Questa musica!o_O (non capiro' mai come fanno)non so ma per me questa Musica(anche se non si dovrebbe chiamare musica ma bordello)non andrebbe considerata... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 29 aprile, 2012 Condividi Inviato 29 aprile, 2012 Altra Musica inutile...i soliti 'Tormentoni'Che dopo 2 mesi finiscono nella spazzatura...il bello e che le persone ascoltano Questa musica!o_O (non capiro' mai come fanno)non so ma per me questa Musica(anche se non si dovrebbe chiamare musica ma bordello)non andrebbe considerata... Hai veramente ragione. Tutte queste canzonette fanno sempre una brutta fine... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.