Vai al commento


Pokémon preferiti o pokémon competitivi?


Luca95

Post raccomandati

Buonsalve a tutti :D,


volevo sapere un vostro parere su una cosa a cui penso sempre.


Perché fare la storia principale (di una qualsiasi saga) con dei pokémon diciamo casuali (nature, abilità ,ecc...) per poi creare un team perfetto per il competitivo? Nel senso: io di solito dall'inizio alla fine di ogni storia cerco di catturare e allenare i pokémon che preferisco, che mi piacciono di più, normalmente non faccio caso a tipo, nature e cose così; voglio solo godermi la storia con i miei mostriciattoli preferiti  ^^ . Poi si pone il "problema" delle gare online xD... La squadra che ho usato per la storia non va bene, cosa fare? Si opta per crearne un'altra con pokémon forti, perfetti, si fanno schiudere uova, IVs, EVs e dopo un po' (un bel po') finalmente è pronta a sbaragliare tutti. E la tua prima squadra? Perché non viene usata anch'essa nelle gare? Io sono dell'idea che la vera sfida sia nel trasformare quei tuoi pokémon che hai scelto fin dall'inizio (perché alla fine se li hai catturati significa che ti piacciono) in compagni che possano affrontare tutto, anche una gara online (ovviamente senza pensare all'inizio della storia già  a nature, abilità , mosse xD). 


Forse è un pensiero stupido  :magikarp_jump:  spero che il mio messaggio vengo inteso bene e mi piacerebbe vedere i vostri commenti  :XD: .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonsalve a tutti :D,

volevo sapere un vostro parere su una cosa a cui penso sempre.

Perché fare la storia principale (di una qualsiasi saga) con dei pokémon diciamo casuali (nature, abilità ,ecc...) per poi creare un team perfetto per il competitivo? Nel senso: io di solito dall'inizio alla fine di ogni storia cerco di catturare e allenare i pokémon che preferisco, che mi piacciono di più, normalmente non faccio caso a tipo, nature e cose così; voglio solo godermi la storia con i miei mostriciattoli preferiti ^^ . Poi si pone il "problema" delle gare online xD... La squadra che ho usato per la storia non va bene, cosa fare? Si opta per crearne un'altra con pokémon forti, perfetti, si fanno schiudere uova, IVs, EVs e dopo un po' (un bel po') finalmente è pronta a sbaragliare tutti. E la tua prima squadra? Perché non viene usata anch'essa nelle gare? Io sono dell'idea che la vera sfida sia nel trasformare quei tuoi pokémon che hai scelto fin dall'inizio (perché alla fine se li hai catturati significa che ti piacciono) in compagni che possano affrontare tutto, anche una gara online (ovviamente senza pensare all'inizio della storia già  a nature, abilità , mosse xD).

Forse è un pensiero stupido :magikarp_jump: spero che il mio messaggio vengo inteso bene e mi piacerebbe vedere i vostri commenti :XD: .

Io faccio come te ma no

È diverso la storia con il competitivo

Se non altro che per modificare loro devi usare i trucchi XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la storia va più che bene farsi una squadra con i Pokémon che più ti piacciono, io ho sempre fatto così dopo tutto, ma quando sei online tutto cambia. Ho provato in Y a fare così, ovvero ad usare online la squadra della storia. Non c'è storia. IVs ed Evs, nature, abilità , moveset buoni e una giusta strategia...tutto fa brodo per il competitivo e allora la sola squadretta della storia non basta più.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sia che per avventura che per squadra competitiva uso sempre solo uccelli, ovvero i miei pokemon preferiti XD

Si, anche se si parla di competitivo non mi piace vincere con pokemon che non mi piacciono, i poke più competitivi mi fanno tutti schifo di aspetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si è vero,usare pokemon che ti piacciono è bello...


Ma non è meglio usare i pokemon che ti piacciono in modo competitivo,penso che la maggior parte dei pokemon usata bene è forte (ricordiamo pachirisu dei mondiali) però devi farti delle strategie perchè se il tuo pokemon preferito è zigzagoon devi essere un gran giocatore per riuscire a renderlo competitivo però se ti piace puoi farlo senza problemi con una tua strategia che non si aspetta nessuno


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stessa cosa io :)

nella storia uso solo pokemon che mi piacciono!

Ovviamente nel competitivo dovrò cambiare pokemon del tipo luxray (uno dei miei pokemon preferiti) ma competitivamente non mi piace per niente :(

Io sia che per avventura che per squadra competitiva uso sempre solo uccelli, ovvero i miei pokemon preferiti XD

Si, anche se si parla di competitivo non mi piace vincere con pokemon che non mi piacciono, i poke più competitivi mi fanno tutti schifo di aspetto.

come ti capisco Ahahahah

ad esempio a me non piace conkeldurr troppo brutto..

però competitivamente è davvero ottimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io raramente gioco online, principalmente perché non capisco quasi nulla di Breeding, IV, statistiche, nature ed altro. 


In genere lo faccio con il team che mi son costruito nel corso della trama e, quelle rare volte che vinco, la soddisfazione è tanta. In particolare contro gente che ti scaglia addosso team fatti interamente di leggendari o di semi leggendari  :looksi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io raramente gioco online, principalmente perché non capisco quasi nulla di Breeding, IV, statistiche, nature ed altro. 

In genere lo faccio con il team che mi son costruito nel corso della trama e, quelle rare volte che vinco, la soddisfazione è tanta. In particolare contro gente che ti scaglia addosso team fatti interamente di leggendari o di semi leggendari  :looksi:

Tra poco arriva uno Smogon's lover che ti dice la solita frase "Eh! Ma i leggendari sn pkmn cm altri!!!1111!!!11undici!!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I miei pokémon competitivi, sono anche i miei pokémon preferiti! Infatti ne ho veramente tanti che non rientrano nemmeno tra gli OU! xD


La mia prima squadra competitiva su X era:


Salamence, Metagross, Sableye, MManectric, Rotom-"tosaerba" e Greninja! xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho sempre usato i miei pokémon preferiti e continuerò a farlo: a quel paese la competitività , non posso paragonare i fantastici Skitty, Porygon-Z e Starmie ad un Talonflame o un Rotom Lavaggio. :blush:

Bravo^^ che belli che sono d'altronde *.* o534BV8.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io nel competitivo parto a prescindere dal mio pokémon preferito (Charizard, tornato competitivo da x e y per fortuna, su bw ho provato a usarlo anche se i risultati non erano ottimali) e poi vedo se ci sono dei pokénon che mi piacciono che sono anche competitivi e vedo quali hanno una buona sinergia e si possono usare per formare un buon team, poi se proprio ho necessità  mi cerco un pokémon anche tra quelli che di solito non uso, in particolare mi son dovuto trovare apposta un counter per Talonflame (pokémon che all'inizio mi piaceva ma che ora detesto) che si adattasse bene al mio team. Usandolo anche lui ha inziato ha piacermi sempre di più, in oltre mi da molta soddisfazione rendere impotente quella che era sempre stata la mia spina nel fianco in qualunque mio team, Talonflame, prima nessun tipo roccia mi attirava in particolare.

Per l'avventura, di solito uso sempre lo starter e i/il leggendari/o di turno.

Su bw ho provato di tutto per riuscire a usare Charizard in modo soddisfacente. A volte ho provato solaraggio + vigorerba, tuonopugno più bijouelettro e addirittura contrattaco più focalnastro per trollare i tipi roccia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Preferiti.


Anche perché non gioco al competitivo, quindi non m'interessa.


Anche se un giorno mi piacerebbe imparare le basi, quindi magari quest'estate mi metto li e studio (?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dal punto di vista competitivo è innegabilmente vero.

Hanno statistiche semplicemente più alte. Ciò non li rende necessariamente dei.

Phione non ha propriamente delle statistiche alte, eppure rientra tra i leggendari. Uno Scizor qualuque è effettivamente più forte di lui.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...