Vai al commento


Scherzo degli autori di Death Note?


Post raccomandati

Apro questo topic su quello che sembrerebbe un errore o uno scherzo degli autori.

Ovviamente, voi saprete chi è Light. Il cognome di Light è "Yagami", che, se letto all'incontrario, viene fuori "I'm a gay". Adesso non prendetemi per pervertita, ma questa cosa mi sembra un pò strana per essere una coincidenza e mi incuriosisce. Commentate e, possibilmente, fate luce sulla vicenda <.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non lo ci vedo proprio gay °_°'

Hem *tossisce*

Comunque si può valutare il fatto che sia un messaggio subliminale, ormai tutti i cartoni (in generale) ne sono pieni, pensate che c'è un canto demoniaco sotto la base di sottofondo nella sigla dell'OVA del mio anime preferito (questa cosa mi ha orvinato l'infanzia à§-à§).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quanto sono riuscita a controllare, il significato vero e proprio è tutt'altra cosa XD

"Yagami" è scritto con i kanji di "notte" e "Dio", quindi va interpretato come "Dio della notte"... Dubito seriamente che il significato che gli autori volessero dare sia quello sopracitato e "adocchiato" :°D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fatto sta che il significato "sporcaccione" c'è lo stesso D= Poi non afferro il senso di chiamarlo "Dio della notte" <.<

"Semplice coincidenza" (oddio, ma Yagami è proprio un cognome giapponese XD ), ma poi anche"Light" è scritto con il kanji di "luna"... per il senso del nome non ci vedo nulla di sbagliato: se la si pensa come notte = oscurità  (e quindi legato alla morte e, ovviamente, al Death Note), mentre luna = luce (e quindi legato alla "luce" di un nuovo mondo, quale vuole creare il protagonista) ritengo che sia una cosa anche parecchio logica ^^

Spero di aver chiarito il concetto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hem *tossisce*

Comunque si può valutare il fatto che sia un messaggio subliminale, ormai tutti i cartoni (in generale) ne sono pieni, pensate che c'è un canto demoniaco sotto la base di sottofondo nella sigla dell'OVA del mio anime preferito (questa cosa mi ha orvinato l'infanzia à§-à§).

cose del genere non le ho mai sentite, che anime è?

Comunque si sapeva da un pezzo, e ovviamente non è un messaggio subliminale. Anche se l' avessero fatto apposta non sarebbe un messaggio subliminale, perchè al contrario non sarebbe "aimaghei", ma semplicemente "imagai". Mi sto facendo troppi viaggi mentali lol Se è voluto comunque sono dei geni XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me ha ragione Dry(basti pensare che "sfrutta" due bellissime ragazze...)

Per l'appunto, è circondato da gnocche e non ci fa nemmeno un pensierino di fidanzarcisi sul serio e non arroscice neanche, per non parlare della totale assenza dell'epistassi nipponica causata dalla vista delle belle ragazze.

Comunque, se volete vedere la sigla dell'anime con il canto demoniaco,

. Se ascoltate per bene l'opening a velocità  normale originale proprio in quel punto, infatti, a tratti si sentono delle voci strane (anche se deboli). Ah, comunque, se volete sapere un'altra cosa carina di questo anime, è che nelle sigle delle prime 2 serie c'era una parola che, se pronunciata all'incontrario, si sente come "nigerarenai", ovvero "non puoi scappare" in giapponese <.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non erro è un doppio significato usato dall'autrice.

Light Yagami in teoria è effettivamente gay, e il doppio significato Dio della notte- I am Gay è una geniale trovata dell'autrice.

Esistevano varie dibattiti sull'omosessualità  o meno del protagonista di Death Note, e i pareri più accreditati lo davano appunto come gay, e ci dovrebbe essere anche qualche conferma nel manga.

Spero di non aver scioccato nessuno XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non erro è un doppio significato usato dall'autrice.

Light Yagami in teoria è effettivamente gay, e il doppio significato Dio della notte- I am Gay è una geniale trovata dell'autrice.

Esistevano varie dibattiti sull'omosessualità  o meno del protagonista di Death Note, e i pareri più accreditati lo davano appunto come gay, e ci dovrebbe essere anche qualche conferma nel manga.

Spero di non aver scioccato nessuno XD

Ecco, me lo sentivo. L'autrice è una fottutissima genia.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...