Vai al commento


[oras OU] Consigli sul team


Post raccomandati

.Ciao a tutti e buon anno! Per inaugurare questo nuovo anno ho deciso di fare un altro team OU partendo dalla core offensiva Mega-Gallade+Bisharp. Ecco il team:

gallade.gif
Gallade (M) @ Galladite
Ability: Justified
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Close Combat
- Zen Headbutt
- Knock Off

Gallade è il mio mega pokemon. Moveset consigliato da dei ragazzi qui sul foro( non ricordo i nick però ^^) Sword Dance per boostarsi l'attacco, Close Combat e Zen headbutt sono le main STAB di Gallade e knock off per coverage.

bisharp.gif
Bisharp @ Black Glasses
Ability: Defiant
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Sucker Punch
- Knock Off
- Iron Head
- Pursuit

Insieme a Gallade forma una core offensiva molto buona, inoltre copre molto bene le debolezze di Gallade, tranne il fairy che però sono counterabili grazie ad Iron Head STABbata. Per via delle tre mosse buio ho messo i black glasses così da potenziare, oltre allo STAB che ricevono, ulteriormente quest'ultime.

rotom-wash.gif
Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 212 Def / 44 Spe
Bold Nature
- Will-O-Wisp
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Pain Split

Rotom-W annulla eventali EQ su bisharp resistendo anche al fuoco. Per lui set classico.

landorus-therian.gif
Landorus-Therian (M) @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe
Impish Nature
- U-turn
- Earthquake
- Stone Edge
- Stealth Rock

Landorus è il mio setter, coperto molto bene da Rotom e a sua volta resiste al tipo lotta coprendo Bisharp. Anche per lui set classico.

latias.gif
Latias (F) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 30 Atk / 30 SpA / 30 Spe
- Draco Meteor
- Psyshock
- Defog
- Healing Wish

Latias è la mia defogger. Per il moveset draco meteor e psyshock son le STAB ed Healing wish per curare un membro del team. Resiste alle debolezze di Bisharp e a sua volta bisharp resiste alle sue debolezze coprendosi a vicenda.

clefable.gif
Clefable @ Leftovers
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpD
Calm Nature
- Calm Mind
- Moonblast
- Soft-Boiled
- Flamethrower

Calm Mind clefable mi piace molto. Funge da status assorber essenziale affinche bisharp e Gallade siano protetti da WoW. Essendo fairy il tipo drago è inefficace cosi da coprire latias. Calm Mind per boostarsi, Moonblast è la main stab, soft-boiled per recuperare HP e flamethrower per gli steel.

Questo è il team....attendo i vostri consigli e grazie in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il team è abbastanza standard,gli unici cambiamenti che farei sono mettere rock slide>stone edge a lando perché,non essendo offensivo,non ha bisogno di spammare troppi danni...deve mettere più pressione e in più non missa :3.

Metterei talonflame>clefable perchè clef mi sembra messo li a caso e talon ti permette di spammare più danni e di essere più offensivo :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il team è abbastanza standard,gli unici cambiamenti che farei sono mettere rock slide>stone edge a lando perché,non essendo offensivo,non ha bisogno di spammare troppi danni...deve mettere più pressione e in più non missa :3.

Metterei talonflame>clefable perchè clef mi sembra messo li a caso e talon ti permette di spammare più danni e di essere più offensivo :3

Su rock slide> stone edge ci penserò e la cosa mi attira, per quanto riguarda talonflame>clefable sono dubbioso al riguardo

 

 

anke garchomp vedrei bene

 

Garchomp @ choice scarf
Ability: Rough Skin
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Naughty Nature
- Earthquake
- Draco Meteor
- Fire Blast
- Stone Edge

 

Sempre al posto di Clefable? non è che poi soffro i fairy?

Come difensore ti consiglio Metagross al posto di Clefaball. È una mia opinione!

Il fatto è che Clefable funge da status assorber e quindi può entrare safe su rotom-w(non solo lui ma anche altri pkmn con WoW, toxic etc...) beccandosi un possibile WoW e guadagnare un turno per calm mind iniziando a boostarsi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottimo team, l'unica modifica potresti fare è cambiare l'evs spread di rotom e farlo special wall 252 PS, 212 Sdef e 44 in Speed dato che puoi spammare WoW dimezzando l'attacco dei sweeper fisici avversari

Non mi sembra una cattiva idea, ci penserò. C'è altro che potrei modificare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi assorbire wow vari può farlo anche talon :3

offre anche una resistenza al fairy,cosa che manca nel tuo team.

in più ti permette di r-killare roba come pinsir,che in caso di morte di rotom ti ara....poi hai priority bravebird,e ciò dovrebbe bastare per convincerti a fare il cambio talon>clef :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il team è abbastanza standard,gli unici cambiamenti che farei sono mettere rock slide>stone edge a lando perché,non essendo offensivo,non ha bisogno di spammare troppi danni...deve mettere più pressione e in più non missa :3.

Metterei talonflame>clefable perchè clef mi sembra messo li a caso e talon ti permette di spammare più danni e di essere più offensivo :3

Non sono che un nabb0, ma ti assicuro che a casa mia Rock Slide missa, ma missa di brutto... Rock moves buone la GF non ce le dà  e basta -_-
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono che un nabb0, ma ti assicuro che a casa mia Rock Slide missa, ma missa di brutto... Rock moves buone la GF non ce le dà  e basta -_-

Vabbè,quello è il fattore sfortuna,micano missano sempre lol(poi rock slide non ha moltissime probabilità  di miss,poi hai anche un 30% di possibilità  di flinch :3)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...