Vai al commento


Nuovi Giochi, Remake e Prossime Generazioni. Speculazioni sui prossimi giochi Pokémon prodotti dalla Game Freak


Post raccomandati

Io li ho trovati di una difficoltà  assolutamente accettabile, parlando di ORAS. Probabilmente dite che é facile perché usate una squadrona... Provate con i pokemon mediocri u.u Ed é comunque ovvio che prima lo trovavate più difficile. Eravamo più piccoli, ergo si é nabbi ed é più difficile. Io la penso cosi, e penso anche che i prossimi giochi avranno la stessa difficoltà  di ORAS. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, c'è da considerare se tale guerra sia la stessa per entrambe le regioni o se si tratta di due conflitti distinti; quella di Kalos potrebbe tranquillamente essere molto più antica!  ;)

Ora che ci penso la guerra di Kalos è molto antica, mentre quella di Kanto sembra essere molto più recente. :o 

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non dimentichiamo il parco lotta, la sua mancanza si è rivelata essere più grave del previsto. Il fatto di cimentarsi in diversi tipi di lotta contro avversari con un'altra IA è fondamentale, l'avrebbero dovuto inserire per rispetto dei veterani che cercano sfide toste.

P.S. ho riniziato OR, salvando i pokemon su AS, con un Bulbasaur, meowth, Togepi, buizel, ponyta e Pichu tutti shiny flawless e trasferiti da AS (liv 1). Come vedete non sono pokemon "fortissimi" eppure non c'è partita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io li ho trovati di una difficoltà  assolutamente accettabile, parlando di ORAS. Probabilmente dite che é facile perché usate una squadrona... Provate con i pokemon mediocri u.u Ed é comunque ovvio che prima lo trovavate più difficile. Eravamo più piccoli, ergo si é nabbi ed é più difficile. Io la penso cosi, e penso anche che i prossimi giochi avranno la stessa difficoltà  di ORAS. ^^

Hai ragione sul fatto che eravamo più giovani e inesperti, pero' ricordo che prima i dungeon (Lega Pokémon in primis) richiedevano un po' più di ragionamento e pazienza, ora li fanno di una linearità  sconcertante, persino il più inesperto li fa a occhi chiusi! E poi, per quanto potessi livellare, non arrivavi alla sfida contro i capipalestra o i Superquattro con Pokémon sovrallenati, aspetto ancora più accentuato negli ultimi titoli dalla modifica del Condividi Esperienza (che per inciso io non uso manco morto)!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pero' c'è da tenere presente che non tutti gli allenatori hanno accesso alle Megapietre (o almeno così pare), di conseguenza dotare i Superquattro con esse sin da subito la considero una "scorrettezza" alla pari di quella di fargli affrontare gli sfidanti muniti di Pokémon leggendari (vedi Tobias)! XDD

 

In un rematch, in cui si presume che tu sia ormai Campione, questo aspetto è meno controverso, considerando che sei l'allenatore più forte della regione!  ^^

 

Beh, c'è da considerare se tale guerra sia la stessa per entrambe le regioni o se si tratta di due conflitti distinti; quella di Kalos potrebbe tranquillamente essere molto più antica!  ;)

Considera che i S4 sono gli allenatori più forti dopo il Campione, quindi direi che è logico che abbian la Mega, probabilmente hanno viaggiato in altre regioni pure

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considera che i S4 sono gli allenatori più forti dopo il Campione, quindi direi che è logico che abbian la Mega, probabilmente hanno viaggiato in altre regioni pure

Beh, ma prima hai detto che le Pietrechiavi gli venivano fornite da Rocco, lasciando presumere che, pur avendo le Megapietre, senza l'intervento di quest'ultimo non avrebbero saputo cosa farsene! XDD

 

Dopotutto, la Megaevoluzione non è un processo così conosciuto, anzi, quindi è possibilissimo che abbiano imparato a padroneggiarlo solo DOPO la sfida contro di noi!  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, ma prima hai detto che le Pietrechiavi gli venivano fornite da Rocco, lasciando presumere che, pur avendo le Megapietre, senza l'intervento di quest'ultimo non avrebbero saputo cosa farsene! XDD

 

Dopotutto, la Megaevoluzione non è un processo così conosciuto, anzi, quindi è possibilissimo che abbiano imparato a padroneggiarlo solo DOPO la sfida contro di noi!  ;)

I leader dei team malvagi sanno cos'è la Megaevoluzione e i S4 no? Mi pare strano...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non dimentichiamo il parco lotta, la sua mancanza si è rivelata essere più grave del previsto.

A parer mio, ORAS sono da bocciare solo per quello.

Un episodio post-lega figo non basta a compensare L'UNICA DANNATISSIMA COSA che dovevano mettere per forza nel post lega e che non hanno messo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I leader dei team malvagi sanno cos'è la Megaevoluzione e i S4 no? Mi pare strano...

Magari hanno accesso a più informazioni: sai, quando sei a capo di un'organizzazione criminale, non devi preoccuparti di passare sopra gli altri per ottenere ciò che vuoi! Ricordiamo che il Team Rocket ha creato uno dei Pokémon più potenti del mondo con metodi non proprio leciti dal punto di vista scientifico e, soprattutto, morale! Non vedo perchè per le Megaevoluzioni non possa essere lo stesso!

 

A parer mio, ORAS sono da bocciare solo per quello.

Un episodio post-lega figo non basta a compensare L'UNICA DANNATISSIMA COSA che dovevano mettere per forza nel post lega e che non hanno messo.

Possono togliere tutte le scuse che vogliono, il Parco Lotta DOVEVA esserci. Punto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io li ho trovati di una difficoltà  assolutamente accettabile, parlando di ORAS. Probabilmente dite che é facile perché usate una squadrona... Provate con i pokemon mediocri u.u Ed é comunque ovvio che prima lo trovavate più difficile. Eravamo più piccoli, ergo si é nabbi ed é più difficile. Io la penso cosi, e penso anche che i prossimi giochi avranno la stessa difficoltà  di ORAS. ^^

Leggi la squadra che sto usando adesso su OR e dimmi chi è il pokemon forte, meowth ha tecnico ma mi sembra il minimo. Ricordo che in questi giochi ti regalano il pokemon eone con la Mega pietra e da quel momento non ci sono più capi palestra che tengano, per non parlare del fatto che puoi trovare pokemon selvatici a livelli altissimi. I veterani come me ricordano bene quanto era difficile allenare tanti pokemon in passato, per via del fatto che si riceveva meno esperienza e che i pokemon selvatici erano generalmente molto più deboli di quelli degli allenatori di quella zona, non come adesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari hanno accesso a più informazioni: sai, quando sei a capo di un'organizzazione criminale, non devi preoccuparti di passare sopra gli altri per ottenere ciò che vuoi! Ricordiamo che il Team Rocket ha creato uno dei Pokémon più potenti del mondo con metodi non proprio leciti dal punto di vista scientifico e, soprattutto, morale! Non vedo perchè per le Megaevoluzioni non possa essere lo stesso!

 

Possono togliere tutte le scuse che vogliono, il Parco Lotta DOVEVA esserci. Punto.

Che poi  l'hanno lasciato intendere che c'era

"Non possiamo dirvi nulla rigurado al Parco Lotta"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi l'hanno lasciato intendere che c'era

"Non possiamo dirvi nulla rigurado al Parco Lotta"

Game Freak è sempre un'inguaribile trollona, anche se negli ultimi tempi sta un po' esagerando! Semplicemente non avevano il coraggio di dire: "Siamo dei pigri di me*da e non avevamo voglia di inserirlo nei remake!"

 

Avrebbero fatto una figura migliore, guarda, piuttosto che lasciare intendere che avessero in serbo chissà  quali fantasmagorici contenuti! -.-'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Game Freak è sempre un'inguaribile trollona, anche se negli ultimi tempi sta un po' esagerando! Semplicemente non avevano il coraggio di dire: "Siamo dei pigri di me*da e non avevamo voglia di inserirlo nei remake!"

 

Avrebbero fatto una figura migliore, guarda, piuttosto che lasciare intendere che avessero in serbo chissà  quali fantasmagorici contenuti! -.-'

Concordo pienamente, io sono abituato da anni che se non inseriscono qualcosa loro dicono "non l'abbiamo messo per problemi di gameplay/tempo/altro e ci dispiace"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo pienamente, io sono abituato da anni che se non inseriscono qualcosa loro dicono "non l'abbiamo messo per problemi di gameplay/tempo/altro e ci dispiace"

Esattamente! Negli ultimi capitoli hanno usato ad arte le Megaevoluzioni come uno specchietto per le allodole atto a distrarci dalla mancanza del Parco Lotta, che francamente avrei preferito vedere mille volte di più di qualsiasi Mega tranne forse MegaFlygon!

 

Ultima parte del mio sfogo XD: che senso aveva mettere i leggendari dentro dei portali in isolette più o meno tutte uguali? Vi giuro che sono arrivato al punto che non ne potevo più

Credo, e ripeto CREDO, che potrebbe essere una scelta legata al fatto di volere in seguito ricollegare Hoopa alla presenza di così tanti leggendari nella stessa regione, presentandocelo inizialmente in maniera indiretta! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esattamente! Negli ultimi capitoli hanno usato ad arte le Megaevoluzioni come uno specchietto per le allodole atto a distrarci dalla mancanza del Parco Lotta, che francamente avrei preferito vedere mille volte di più di qualsiasi Mega tranne forse MegaFlygon!

Credo, e ripeto CREDO, che potrebbe essere una scelta legata al fatto di volere in seguito ricollegare Hoopa alla presenza di così tanti leggendari nella stessa regione, presentandocelo inizialmente in maniera indiretta!

E ci sta, ma mettetimi un dungeon prima dei portali, non che arrivi direttamente davanti al leggendario appena atteri, è ridicolo -_-
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh prima volete i leggendari e poi vi lamentare?? Non capisco. Non vi sta bene mai nulla :/ Cosa vi aspettavate? Una storiella per tutti i leggendari? Fossero 4-5 ok... Ma in ORAS ci sono tutti tranne eventi. Il parco lotta non l'avranno ritenuto necessario perche ormai esistono le lotte online, sicuramente più divertenti ;)

Comunque secondo me il parco lotta lo metteranno in XY2 o Z, e scommetto che vi lamenterete anche in quel caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh prima volete i leggendari e poi vi lamentare?? Non capisco. Non vi sta bene mai nulla :/ Cosa vi aspettavate? Una storiella per tutti i leggendari? Fossero 4-5 ok... Ma in ORAS ci sono tutti tranne eventi. Il parco lotta non l'avranno ritenuto necessario perche ormai esistono le lotte online, sicuramente più divertenti ;)

Comunque secondo me il parco lotta lo metteranno in XY2 o Z, e scommetto che vi lamenterete anche in quel caso.

Siamo passati da un gioco con 4 leggendari (dei quali dolo zygarde ti obbliga a fare un dungeon) ad un gioco in cui c'è ne sono molti messi a caso. Il discorso non è non siamo mai contenti, a me personalmente era sempre piaciuto il metodo di incontro dei leggendari fino ai giochi di 5. Ti cito alcuni esempi di leggendari di copertina:

Ho-oh/lugia: isole vorticose/torre campana

kyogre/groudon: grotta dei tempi/antro abissale

Dialga/Palkia: vetta lancia (fantastico monte corona)

Reshiram/zekrom: lega pokemon

Xerneas/yveltal: covo team flare, dopo aver percorso numerosi corridoi tutti uguali..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tuo ragionamento mi pare più soggettivo che obbiettivo. Che c'é di male se Xerneas/Yveltal nel covo del Team Flare? Anzi! Se devo dirla tutta a me é piaciuta come idea, forse non é una delle migliore ma é sicuramente buona, a parer mio. Per quanto riguarda i leggendari ho già  detto la mia. (Che poi é una noia assurda catturare i leggendari, non so cosa ci trovate di divertente... Vabbe, son gusti) ^^

Edit: cose come la storia di Bellocchio di XY sono sicuramente più divertenti che catturare dei leggendari che staranno li a marcire tutta la vita! ;)

Quindi... W XY! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh prima volete i leggendari e poi vi lamentare?? Non capisco. Non vi sta bene mai nulla :/ Cosa vi aspettavate? Una storiella per tutti i leggendari? Fossero 4-5 ok... Ma in ORAS ci sono tutti tranne eventi. Il parco lotta non l'avranno ritenuto necessario perche ormai esistono le lotte online, sicuramente più divertenti ;)

Comunque secondo me il parco lotta lo metteranno in XY2 o Z, e scommetto che vi lamenterete anche in quel caso.

Si ok ma un minimo Dungeon/Quest potevano inventarselo...

Non che arrivo, trovo una macchia nell'aria, mi esce il leggendario.

Fare anche solo farti trovare Lugia nella zona sommersa, ma facendoti vedere lo sprite (e non un buco nello spazio-tempo - o vortice, non ricordo - a caso da cui esce il Pokémon). O per dire, quelli che trovi nelle fratture con l'Ipervolo, era così brutto metterli vaganti in cielo, così c'era il gusto di trovarli ed inseguirli? Anche senza poi dar loro la possibilità  di scappare dalla lotta.

Era così complicato? E avrebbe fatto così schifo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E ci sta, ma mettetimi un dungeon prima dei portali, non che arrivi direttamente davanti al leggendario appena atteri, è ridicolo -_-

Ma infatti io sono d'accordissimo con te! :3

 

Beh prima volete i leggendari e poi vi lamentare?? Non capisco. Non vi sta bene mai nulla :/ Cosa vi aspettavate? Una storiella per tutti i leggendari? Fossero 4-5 ok... Ma in ORAS ci sono tutti tranne eventi. Il parco lotta non l'avranno ritenuto necessario perche ormai esistono le lotte online, sicuramente più divertenti ;)

Comunque secondo me il parco lotta lo metteranno in XY2 o Z, e scommetto che vi lamenterete anche in quel caso.

Vedi i commenti sotto!  ;)

Siamo passati da un gioco con 4 leggendari (dei quali dolo zygarde ti obbliga a fare un dungeon) ad un gioco in cui c'è ne sono molti messi a caso. Il discorso non è non siamo mai contenti, a me personalmente era sempre piaciuto il metodo di incontro dei leggendari fino ai giochi di 5. Ti cito alcuni esempi di leggendari di copertina:

Ho-oh/lugia: isole vorticose/torre campana

kyogre/groudon: grotta dei tempi/antro abissale

Dialga/Palkia: vetta lancia (fantastico monte corona)

Reshiram/zekrom: lega pokemon

Xerneas/yveltal: covo team flare, dopo aver percorso numerosi corridoi tutti uguali..

^THIS

Si ok ma un minimo Dungeon/Quest potevano inventarselo...

Non che arrivo, trovo una macchia nell'aria, mi esce il leggendario.

Fare anche solo farti trovare Lugia nella zona sommersa, ma facendoti vedere lo sprite (e non un buco nello spazio-tempo - o vortice, non ricordo - a caso da cui esce il Pokémon). O per dire, quelli che trovi nelle fratture con l'Ipervolo, era così brutto metterli vaganti in cielo, così c'era il gusto di trovarli ed inseguirli? Anche senza poi dar loro la possibilità  di scappare dalla lotta.

Era così complicato? E avrebbe fatto così schifo?

^and THIS

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tuo ragionamento mi pare più soggettivo che obbiettivo. Che c'é di male se Xerneas/Yveltal nel covo del Team Flare? Anzi! Se devo dirla tutta a me é piaciuta come idea, forse non é una delle migliore ma é sicuramente buona, a parer mio. Per quanto riguarda i leggendari ho già  detto la mia. (Che poi é una noia assurda catturare i leggendari, non so cosa ci trovate di divertente... Vabbe, son gusti) ^^

Edit: cose come la storia di Bellocchio di XY sono sicuramente più divertenti che catturare dei leggendari che staranno li a marcire tutta la vita! ;)

Quindi... W XY! :3

Infatti non è divertente lanciare ball bensì esplorare il dungeon che c lo nasconde, solo io speravo d'incontrare Xerneas in una foresta e yveltal in cima ad una montagna?

P.S. per non parlare di quanto sia ridicolo il fatto che il team flare ti fornisca l'arma con cui distruggerli, è un pò come se andassi a casa di uno e questo mi desse una sua pistola per ucciderlo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti non è divertente lanciare ball bensì esplorare il dungeon che c lo nasconde, solo io speravo d'incontrare Xerneas in una foresta e yveltal in cima ad una montagna?

No, non sei il solo! Anche perché l'immagine del trailer lasciava presagire tutt'altro...  :cry:

 

Xerneas-pokemon-35251169-800-600.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma il problema non è tanto trovare Xerneas/Yveltal nel rifugio, alla fina anche Kyurem lo incontravi nella Fregat, la prima volta.

È il fatto che siano messi lì così, senza che nessuno parli mai di loro.

Uno dà  la vita e l'altro la toglie, SCUSATE EH.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...