Vai al commento


Nuovi Giochi, Remake e Prossime Generazioni. Speculazioni sui prossimi giochi Pokémon prodotti dalla Game Freak


Post raccomandati

Di regi ne esistono di più, basti pensare a smeraldo dove ci sono quelli selvatici e quelli del re piramide baldo

Hai ragione, mi ero dimenticato di Baldo!  :D

Ecco cosa penso io

Moltres, Zapdos, Articuno 

Non ci sono conferme, potrebbero migrare come potrebbero esistere più esemplari. E' anche vero chi in Pokémon Snap si vedono le loro uova, ma sono talmente grandi che mi fanno pensare più a un "bozzolo", altrimenti per farle si sarebbero fatti abbastanza male... In ogni caso secondo le timline ufficiali e le congetture che ho fatto sul multiverso non dovrebbero mai trovarsi in più posti contemporaneamente

 

Mewtwo

Dovrebbe esisterne solo uno, però non mi capacito del fatto che si trovi a Kalos... potrebbe aver migrato dopo essere stato sconfitto alla Grotta Celeste, ma spero che il caso venga approfondito in X2Y2 o quelchesia

 

Mew

Una volta ce n'erano tantissimi. Poi si sono evoluti e ciao ciao. Credo che POTREBBERO essercene più di uno, almeno due, ossia quello trovato in Guyana e quello di Ranger 1, ma per quanto ne sappiamo potrebbero essercene anche di più

 

Entei, Raikou e Suicune

Ce ne sono ufficialmente due, in quanto quelli shiny influenzano il lore. Non credo che ce ne siano altri, anche se il browser di Oblivia dice che un Entei nasce ogni volta che erutta un vulcano (ma credo sia un errore)

 

Ho-Oh e Lugia

Solo io ho notato che di loro sappiamo ben poco? Sembrano usciti dal nulla. Non mi esprimo... quindi consideriamoli unici

 

Celebi

Beh, visto che può viaggiare nel tempo non lo sapremo mai, in quanto se venisse trovato un altro Celebi potrebbe essere un esemplare distinto come potrebbe essere lo stesso da un altra epoca, quindi un definitivo ???

 

Regirock, Regice e Registeel

Oddio, la migrazione per loro da Hoenn a Unima è effettivamente un po' difficile, però a quanto pare potrebbe esserci un enorme tunnel sotterraneo che collega Unima a Sinnoh (per quanto assurdo possa essere c'è quel luogo ad Unima che si dice sia in qualche modo collegato a Sinnoh). Insomma, dopo che sono risvegliati dal giocatore e catturati da Baldo, questo dopo alcuni anni li libera ed essi migrano ad Unima 

 

Latios e Latias

Tecnicamente potrebbero essercene di più, in quanto sappiamo che avevano un padre (e quindi una madre), quindi un modo per farli accoppiare ci deve essere

 

Groudon, Kyogre e Rayquaza

Fate voi

 

Deoxis

Unico in quanto mutazione occasionale

 

Jirachi

BOH, nel dubbio meglio dire sempre unico

 

Uxie, Mesprit e Azelf

Unici, dovrebbero essere arrivati a Unima sempre attraverso questi collegamenti sotterranei in teoria

 

Dialga, Palkia, Giratina

Dovrebbero essercene due, in quanto sembra che Arceus possa ricrearli, e lo ha fatto alle rovine Shinjo, anche se non so se considerare canonici quegli avvenimenti

 

Heatran

Dovrebbe essersi creato dopo che Regigigas ha intaccato un pozzo vulcanico intriso di energia mentre faceva andare alla deriva i continenti, quindi dovrebbe essere uno, o due esemplari formatosi nello stesso "pozzo", uno maschio e uno femmina, poi separati dalla deriva dei continenti e residenti a Sinnoh e a Unima

 

Regigigas

Uno, inizialmente relegato a Nevepoli, ha occasionalmente lasciato il tempio per migrare a Hoenn richiamato dai Regi (solo nell'universo di ORAS) per poi tornare nella sua dimora. Una volta risvegliato definivamente viene catturato da Ascanio e portato ad Oblivia dove viene sconfitto e sembra scomparire. In realtà , dal momento che i Regi erano migrati ad Unima mediante i cunicoli sotterranei si diresse lì. (quindi Oblivia potrebbe essere vicino Unima)

 

Cresselia

BOH, nel dubbio meglio dire sempre unico

 

Manaphy e Phione

Manaphy ho la sensazione che ne esista uno per oceano, come una sorte di guardiano. Di Phione invece non lo sappiamo, i Manphy potrebbero, POTREBBERO, anche riprodursi in modi a noi ignoti, ad Oblivia c'è anche un Phione selvatico, ma la questione è comunque controversa

 

Darkrai

BOH, nel dubbio meglio dire sempre unico

 

Shaymin

Nel gioco sembra unico, nell'anime no...  :sweat:

 

Arceus

Fate voi

 

Non spreco tempo, tutti i leggendari di Unima fino a Meloetta mi danno l'impressione di essere unici, e, anche se non ci sono controversie per nessuno, solo il Trio Tao lo è SICURAMENTE

 

Genesect

Almeno due nel gioco, almeno cinque nell'anime

 

Xerneas, Yveltal e Zygarde

Sicuramente unici

 

Diancie

In quanto mutazione di Carbink potrebbero essercene di più

 

Hoopa

E' molto simile a Celebi, due Hoopa potrebbero significare un Hoopa di un altro universo, ma dovrebbe essere, in un universo, unico

Abbastanza d'accordo su QUASI tutto!  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, io ho fatto parecchie ricerche per le analisi, quindi ecco quello che dico secondo i dati che ho trovato, naturalmente io mi riferisco ad UN Universo.


La questione della cattura in più regioni la considero come questione di gameplay per la maggior parte dei casi.


 


Articuno, Zapdos e Moltres


Non c'è assolutamente nulla che dica che ce ne siano più di uno, al contrario, spesso viene detto che loro migrano spesso e che l'arrivo di Moltres rappresenti addirittura l'arrivo della primavera.


 


Mewtwo


Ovviamente unico, questo è pallesemente ovvio


 


Mew


IN PASSATO ne esistevano moltissimi, poi con il tempo ogni esemplare si è evoluto in forme di vita differenti, è POSSIBILE che ormai ne esista solo uno di esemplare (è possibile), visto che può teletrasportarsi, può tranquillamente essere lo stesso esemplare.


 


Raikou, Entei e Raikou


Ufficialmente ce ne sono solo 2 per ciascun esemplare, 1 normale a Johto (che è quello più conosciuto visto che sono stati resuscitati da Ho-Oh) e 1 di Unima che sono Shiny (che sono considerati canonici in quanto vanno ad influenzare il lore di Bianco e Nero)


 


Lugia e Ho-Oh


Dal modo in cui la gente parla riguardo loro, come esseri antichi e guardiani, si intuisce che siano unici anche loro (io sospetto l'esistenza di un Ho-Oh shiny a causa dell'esistenza delle Bestie Shiny, ma è una teoria senza la benché minima prova, è solo una se-a mentale mia quindi XD)


 


Celebi


Secondo me è unico, dal modo in cui si parla di lui, anzi, credo che sia un guardiano del tempo creato da Dialga (quindi una controparte di Hoopa) a rigor di logica dovrebbe essere unico. Se ne vedete più di uno è perché viaggia nel tempo XD


 


Regirock, Regice e Registeel


Secondo il dex e la mitologia di Hoenn e Sinnoh Regigigas dopo aver creato il trio è stato imprigionato a Sinnoh, mentre gli altri ad Hoenn per mantenerlo lontano dal suo padrone. Il dicorso del Parco Lotta è molto controverso, secondo me è pura questione di gameplay, tanto che se li vedi il dex manco li registra, come se non ci sono realmente, quindi gli esemplari di Bardo non sono canonici è solo un discorso per rendere il tutto più difficoltoso.


 


Latias e Latios


Visto che il film spiega da dove deriva la Cuorugiada e il fatto che non possano accoppiarsi, direi che gli esemplari sono si multipli, ma in modo generazionale, ovvero: c'è un Latios e un Latias, Latios è sterile, Latias no, quando Latias è in punto di morte, lei procrea grazie all'aiuto di un umano, dall'uovo nascono i nuovi Latios e Latias e poi la generazione precedente diventa Cuorugiada. Il che vuol dire che sono unici generazionalmente, ma suppongo che abbiano una durata vitale molto lunga visto che le Cuorugiade sono di una rarità  assurda.


 


Kyogre, Groudon e Rayquaza


Descritti come fossero unici (il Rayquaza shiny del film viene sicuramente da un'altro universo)


 


Jirachi


Da come viene rappresentato e descritto sembra essere unico.


 


Deoxys


Si tratta di una mutazione casuale, quindi unico (ma sicuramente esistono vari virus da cui deriva Deoxys)


 


Uxie, Mesprit e Azelf


Unici, sta cosa è confermata ufficialmente nel gioco


 


Dialga, Palkia e Giratina


Unici


 


Heatran


Da come viene descritto nel gioco sembra essere unico, il discorso di maschio e femmina è un bug del gioco, Heatran inizialmente non doveva essere leggendario, la cosa fu cambiata, ma si sono scordati di rimuovere il sesso, ma non possono correggerlo in quanto i dati non corrisponderebbero in caso di trasferimento da una precedente generazione, un bug simile c'è stato anche con Azurill il quale ha un rapporto di sesso di 3 maschi su 4, quindi questo bug può portare un Azurill a diventare femmina con l'evoluzione.


 


Regigigas


Secondo il gioco è unico


 


Cresselia e Darkrai


Da come viene descritto Darkrai ecc... sembra essere unico (e il che ha senso, altrimenti sai i disastri con i suoi incubi), di conseguenza anche Cresselia è unica


 


Manaphy e Phione


Manaphy è unico generazionalmente, ovvero, c'è ne solo uno come guardiano degli oceani, quando è in punto di morte fa un uovo da cui nasce il nuovo Manaphy, adesso, per il discorso di Phione è ben controverso, perché puoi ottenerne si tanti, ma questo credo sia per questioni di gameplay, visto che lo script non può limitare la procreazione di un Pokémon, già  lo script del breeding è complesso... quindi boh... dovrei fare maggiori studi su di lui per dirlo con certezza.


 


Shaymin


Da come ne parlano nel gioco nell'evento è unico, ma secondo l'anime i Rattata sono più rari


 


Arceus


Voglio vedere se c'è un blasfemo che osa dire che non è unico per universo


 


Victini


E' unico e viene pure detto, visto che il re di Unima (mi pare) lo ha nascosto in un faro per paura che qualcuno potesse usare i suoi immensi poteri (il che fa capire che ce ne sia solo uno)


 


Cobalion, Terrakion, Virizion e Keldeo


Secondo il dex difendono i Pokémon da secoli visto che erano presenti anche nel medioevo, quindi anche loro dovrebbero essere unici


 


Tornadus, Thundurus e Landorus


Vengono descritti come unici, specialmente Landorus nel gioco (mi pare anche nell'anime)


 


Reshiram, Zekrom e Kyurem


Reshiram e Zekrom sono unici, probabilmente anche Kyurem, ma visto che è un alieno FOOOOORSE (ma io non ci credo molto) POTREBBE esistere un pianeta dove vivono i Kyurem FOOOOORSE, ma io non ci credo.


 


Meloetta


Sembra essere unica


 


Genesect


IN PASSATO c'erano svariati esemplari, poi si sono estinti e resuscitati da Dudley del Team Plasma (minimo 2 esemplari, al massimo 5, secondo me sono solo 2 comunque)


 


Xerneas, Yveltal e Zygarde


Ovviamente unici


 


Diancie


Unico generazionalmente, alla morte di un Diancie un Carbink muta diventando un nuovo Diancie e quindi capostipite della specie


 


Hoopa


Da come è descritto sia nel lore che dal dex è ovviamente unico


 


Volcanion


Non ne ho idea, secondo me unico, ma non lo so


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dica, a cosa è dovuto quel quasi? XD

Come può evincere dai commenti scaturiti dal precedente scambio di opinioni con Lord Zarxiel, la questione dei leggendari porta al perdurare di mie personali perplessità  riguardo i Pokémon che mi accingo ad elencarle, dei quali lei stesso ha fornito esauriente analisi nel suo commento di poc'anzi (ora parlo normalmente XD):

 

- Dialga, Palkia e Giratina, malgrado l'evento che coinvolge Camilla in HeartGold e SoulSilver, credo possano ugualmente essere considerati unici, dal momento che, se fosse altrimenti, anche tutti gli altri Pokèmon considerati unici potrebbero benissimo cessare di avere questa caratteristica in seguito all'intervento di Arceus, che, in quanto Dio, può dare vita a quanti doppioni voglia; direi quindi che quella è un'esigenza di gameplay pura e semplice, visto e considerato che la presenza contemporanea di due doppioni nel Trio andrebbe contro le leggi della natura e dell'equilibrio cosmico;

 

- su Regirock, Regice e Registeel mi sono già  pronunciato nei precedenti commenti, e in più trovo poco plausibile un'ipotetica migrazione da Hoenn a Sinnoh o un loro rilascio da parte di Baldo; trovo più accettabile la possibilità  che ne esistano esemplari differenti;

 

- Heatran, considerata la sua origine, mi sembra un Pokémon tranquillamente consistente di più esemplari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come può evincere dai commenti scaturiti dal precedente scambio di opinioni con Lord Zarxiel, la questione dei leggendari porta al perdurare di mie personali perplessità  riguardo i Pokémon che mi accingo ad elencarle, dei quali lei stesso ha fornito esauriente analisi nel suo commento di poc'anzi (ora parlo normalmente XD):

 

- Dialga, Palkia e Giratina, malgrado l'evento che coinvolge Camilla in HeartGold e SoulSilver, credo possano ugualmente essere considerati unici, dal momento che, se fosse altrimenti, anche tutti gli altri Pokèmon considerati unici potrebbero benissimo cessare di avere questa caratteristica in seguito all'intervento di Arceus, che, in quanto Dio, può dare vita a quanti doppioni voglia; direi quindi che quella è un'esigenza di gameplay pura e semplice, visto e considerato che la presenza contemporanea di due doppioni nel Trio andrebbe contro le leggi della natura e dell'equilibrio cosmico;

 

- su Regirock, Regice e Registeel mi sono già  pronunciato nei precedenti commenti, e in più trovo poco plausibile un'ipotetica migrazione da Hoenn a Sinnoh o un loro rilascio da parte di Baldo; trovo più accettabile la possibilità  che ne esistano esemplari differenti;

 

- Heatran, considerata la sua origine, mi sembra un Pokémon tranquillamente consistente di più esemplari.

Per Dialga/Palkia/Giratina quelli potrebbero essere anche copie meno potenti, non capaci di controllare l'universo come gli orginali :sisi:

 

Magari Baldo è morto  :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la cosa di Baldo non è canonica, altrimenti li registrerebbe il dex, il fatto che non li registri fa pensare che il personaggio non abbia mai visto quei Pokémon in realtà  (a meno che tu non vada a catturarli), la cosa di Heatran è un bug


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la cosa di Baldo non è canonica, altrimenti li registrerebbe il dex, il fatto che non li registri fa pensare che il personaggio non abbia mai visto quei Pokémon in realtà  (a meno che tu non vada a catturarli), la cosa di Heatran è un bug

Effettivamente nel Manga (apparte per gli assi naturalmente) gli allenatori del parco lotta sono virtuali, quindi nel gioco potrebbero esserlo anche i pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Dialga/Palkia/Giratina quelli potrebbero essere anche copie meno potenti, non capaci di controllare l'universo come gli orginali :sisi:

 

Magari Baldo è morto  :mki:

Mmmh, non credo sia possibile, e in ogni caso, col temo, potrebbero comunque imparare a farlo, causando così una rottura dell'equilibrio! E in ogni caso credo che dispongano di tali capacità  innatamente!

 

Ma povero Baldo...  :cry:

 

la cosa di Baldo non è canonica, altrimenti li registrerebbe il dex, il fatto che non li registri fa pensare che il personaggio non abbia mai visto quei Pokémon in realtà  (a meno che tu non vada a catturarli), la cosa di Heatran è un bug

Ma il Dex, da quel che mi risulta, non ha MAI registrato i Pokémon visti nelle lotte e competizioni extra-game quali Parco Lotta e simili, non è una prerogativa di Baldo! O sbaglio? O.O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmh, non credo sia possibile, e in ogni caso, col temo, potrebbero comunque imparare a farlo, causando così una rottura dell'equilibrio! E in ogni caso credo che dispongano di tali capacità  innatamente!

 

Ma povero Baldo...  :cry:

 

Ma il Dex, da quel che mi risulta, non ha MAI registrato i Pokémon visti nelle lotte e competizioni extra-game quali Parco Lotta e simili, non è una prerogativa di Baldo! O sbaglio? O.O

In teoria Arceus potrebbe anche creare un Bidoof con fragortempo (XD), potrebbe semplicemente aver annesso queste capacità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Effettivamente nel Manga (apparte per gli assi naturalmente) gli allenatori del parco lotta sono virtuali, quindi nel gioco potrebbero esserlo anche i pokémon

Bella teoria, gli allenatori e i leggendari sono virtuali, non essendo reali il dex non li registra... SEI UN GENIO!!! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono solo ispirato al manga XD

Naturalmente gli assi del parco sono reali, ma i loro pokémon no

si ho capito :)

che poi la cosa sarebbe anche controversa, i S4 e il campione sono gli allenatori più forti della regione, ma se i loro leggendari fossero reali, questo significa che loro sono ancora più forti di quelli della lega e dovrebbero far parte della lega. Ma se i loro team sono finti, allora la cosa ha senso :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si ho capito :)

che poi la cosa sarebbe anche controversa, i S4 e il campione sono gli allenatori più forti della regione, ma se i loro leggendari fossero reali, questo significa che loro sono ancora più forti di quelli della lega e dovrebbero far parte della lega. Ma se i loro team sono finti, allora la cosa ha senso :)

Vero, però non è giusto, datemi anche a me leggendari competitivi, non mi importa che sono finti XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno sa confermarmi se il Dex registra i Pokémon visti in luoghi come Parco Lotta e simili?  :attention:

Visto che si diceva che i Regi di Baldo non venivano registrati...

Non viene registrato nessun Pokémon nel parco, ma Tipo_Triste ha detto che il manga conferma che TUTTI gli allenatori e pokemon (eccetto gli assi) sono virtuali, quindi finti, il che spiega perché non registra nessun pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non viene registrato nessun Pokémon nel parco, ma Tipo_Triste ha detto che il manga conferma che TUTTI gli allenatori e pokemon (eccetto gli assi) sono virtuali, quindi finti, il che spiega perché non registra nessun pokemon

In realtà  non tutti i pokémon sono virtuali, quelli della Serpe no ad esempio, però nel gioco lo saranno tutti ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No no, non viene registrato nessuno  :XD:

 

Non viene registrato nessun Pokémon nel parco, ma Tipo_Triste ha detto che il manga conferma che TUTTI gli allenatori e pokemon (eccetto gli assi) sono virtuali, quindi finti, il che spiega perché non registra nessun pokemon

 

Beh, allora la tua teoria decade...

la cosa di Baldo non è canonica, altrimenti li registrerebbe il dex, il fatto che non li registri fa pensare che il personaggio non abbia mai visto quei Pokémon in realtà  (a meno che tu non vada a catturarli), la cosa di Heatran è un bug

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Decade in favore della teoria dei Pokémon virtuali di Tipo_Triste che oltre ad essere più sensata ha anche dei fondamenti ufficiali (il manga)

Il manga offre spunti per le teorie più varie, in quanto tende sempre a spiegare tutto quello che accade, è un ottimo prodotto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Decade in favore della teoria dei Pokémon virtuali di Tipo_Triste che oltre ad essere più sensata ha anche dei fondamenti ufficiali (il manga)

Ma se abbiamo sempre detto che anime, videogioco e manga sono universi differenti... O.O

 

E poi, dai, Pokémon virtuali... non siamo mica al Pokéwood! XDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se abbiamo sempre detto che anime, videogioco e manga sono universi differenti... O.O

 

E poi, dai, Pokémon virtuali... non siamo mica al Pokéwood! XDD

Si, infatti nel Manga la cosa è meno accentuata e avviene solo per la maggior parte degli allenatori random, Baldo ha davvero i Regi e i pokémon selvatici (solo selvatici) della serpe e quelli a nolo sono reali, nel gioco invece vale per tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se abbiamo sempre detto che anime, videogioco e manga sono universi differenti... O.O

 

E poi, dai, Pokémon virtuali... non siamo mica al Pokéwood! XDD

La cosa ha senso se ci pensi perché:

1-i Pokémon non vengono registrati, essendo virtuali non c'è una base genetica o altro su cui il macchinario può basarsi

2-se gli assi avessero veramente dei leggendari, questo significa che sarebbero nella lega (dove ci sono gli allenatori più forti, quindi sarebbero più forti dei S4), ma questo non accade, il che vuol dire che non possono essere reali

 

poi si: anime, manga e gioco sono universi diversi, ma comunque hanno stesse leggi della fisica e della natura, la lega funziona in modo uguale, i Pokémon sono gli stessi ecc... quindi seguendo questa logica, anche nel gioco i leggendari sono virtuali :) (l'anime, va beh, secondo l'anime i Rattata sono più rari degli Shaymin)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, infatti nel Manga la cosa è meno accentuata e avviene solo per la maggior parte degli allenatori random, Baldo ha davvero i Regi e i pokémon selvatici (solo selvatici) della serpe e quelli a nolo sono reali, nel gioco invece vale per tutti

Vale per tutti nel senso che sono tutti virtuali? Mmmh, sarà , ma a me non convince per niente, ragazzi...  :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...