Vai al commento


E voi quando...


Hylian

Post raccomandati

Ciao a tutti apro questa discussione per saper quando voi conosceste i pokèmon e come li avete conosciuti.


Io li vidi la prima volta nell'anime a 3 anni poi a 4 anni nel nintendo c'era un R4 in cui tra i giochi c'era Pokèmon Platino e mi innamorai subito dei Pokèmon :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io li conobbi perché ai tempi li guardava in TV una mia amica, ma a me facevano assolutamente schifo! Ogni volta che vedevo solo l'anime in TV mi schifavo e cambiavo canale XD Poi lentamente ho cominciato a vedere l'anime e, avendo un R4, ho scaricato Pokémon Diamante, che è stato il mio primo gioco Pokémon. Scaricai anche Perla, Platino, HG, SS, poi comprai Nero originale nell'estate 2012, Nero 2 quando uscì ad Ottobre, Y al giorno dopo il D1 e Zaffiro Alpha adesso al D1. Mi sono appassionato lentamente, ma ora li amo *^*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh circa nel 2006 ho iniziato giallo e avevo 4 anni poi lo stesso anno cristallo e poi l'anno dopo nintendo ds lite---> r4 ----> pokemon perla e poi ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora...... Ho visto una puntata su italia1 e mi erano piaciuti, ho provato a rivederli ma non li beccavo mai. Da mia zia c'era un libricino (quelli che devi colorare e hanno il pennarello che cambia colore) ma mi facevano abbastanza schifo. Alle elementari ci giocavano praticente tutti i miei migliori amici e iniziai a vedere diamante e perla. Successivamente comprai soulsilver (scelsi cyndaquill perchè l'episodio che mi ha spinta a comprarlo è stato quello del festival di jotho e in cui lucinda riceve l'uovo fi cyndaquill). Quando andavamo nei centri commerciali a mangiare la pizza (avevamo 10-11 anni) ci mettavamo a giocare. Io facevo la cordinatrice insieme a una mia amica.Alle medie incontrai una ragazza a cui piacevano e pure li facevamo le lotte nel corridoio (con tanto di versi) poi sono rimasta l'unica a giocarci ed è il mio segreto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Principalmente mio fratello li seguiva da bambino e, insieme a lui, verso i 3-4 anni cominciai a seguire anche io l'anime.


Comprai il mio primo gioco Pokémon ad 8 anni e da lì cominciai a seguirli sempre di più. :°


Da un bel po' di anni non seguo più l'anime Pokémon ma non perdo nessun videogioco! :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che bella domanda *.*

Non ricordo con precisione l'anno, avrò avuto 6 anni, e mi regalarono una videocassetta del primo episodio di pokemon, nel quale si vedeva Ash che svegliatosi in ritardo non trovo più pokemon disponibili dal prof oak e alla fine gli venne affidato l'inizialmente ribelle pikachu... ogni volta che lo vedo ripenso alla mia infanzia ♡

Poi a scuola iniziarono a diffondersi i videogiochi e in seconda elementare comprai il game boy advance SP con pokemon verde foglia e scelsi charmander e da allora fu amore. ♡♡♡♡♡

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A circa 7-8 anni, poco dopo l'uscita di Rosso e Blu. Inizialmente ne sentii parlare a scuola da un mio amichetto, poi pochi giorni dopo (fra l'altro in un periodo in cui stavo maluccio) babbo mi regalò il Gameboy Color (rigorosamente fucsia xD) insieme a Pokémon Rosso e mi chiesi che gioco fosse. Mi attaccai subito a giocare e ci stetti ore e ore xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a scuola, ci scambiavamo le figurine del primo album pokemon. come prima figurina ottenni quella brillante di blastoise.

la cosa ironica fu che poi la scambiai e fu una delle ultime che (ri)ottenni xD

a parte questo poi l'interesse è cresciuto guardando il cartone, e poi a scuola si passava alle cards e infine alle carte da gioco.

nel frattempo videgiocavamo assieme con pokemon blu/rosso/giallo. era stupendo cercare per casa le batterie da sostituire a quelle scariche del gameboy ahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' successo quando avevo 5 anni.

Il mio vicino di casa,che aveva 12 anni(mi pare),giocava ai Pokèmon,infatti lo vedevo sempre intendo a catturare Palkia con Infernape ma non ci riusciva mai Mio cugino mi regalò L'R4 con Diamante,e così iniziai a giocarci e a sfidare quel mi vicino.

Penserete che perdevo sempre,e invece vincevo quasi sempre.Lui(forse invidioso)mi prendeva in giro del fatto che neanche sapevo il nome dei Pokèmon che avevo allenato.Così per ripicca mi misi a guardare La serie Diamante&Perla in TV.

Oramai sapevo più io sui Pokèmon che lui.

Purtroppo,quel ragazzo non lo rividi più e non potei batterlo ancora su Diamante.

Fine.


E poi mia mamma mi comprò le carte Pokèmon prima di trasferirci.E la mia prima carta fu quella Olografica di Raichu con Fulmine che toglie 100.E indovinate?L'ho riottenuta l'anno scorso,prima che il mio migliore amico partisse.

Fine finosa(?)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E


 




E' successo quando avevo 5 anni.


Il mio vicino di casa,che aveva 12 anni(mi pare),giocava ai Pokèmon,infatti lo vedevo sempre intendo a catturare Palkia con Infernape ma non ci riusciva mai Mio cugino mi regalò L'R4 con Diamante,e così iniziai a giocarci e a sfidare quel mi vicino.


Penserete che perdevo sempre,e invece vincevo quasi sempre.Lui(forse invidioso)mi prendeva in giro del fatto che neanche sapevo il nome dei Pokèmon che avevo allenato.Così per ripicca mi misi a guardare La serie Diamante&Perla in TV.


Oramai sapevo più io sui Pokèmon che lui.


Purtroppo,quel ragazzo non lo rividi più e non potei batterlo ancora su Diamante.


Fine.




Eh pensare che io ero forte da piccolo e battevo tutti ovviamente quelli del mio paese


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E

 

Eh pensare che io ero forte da piccolo e battevo tutti ovviamente quelli del mio paese

Io pure.E il bello e che non sapevo manco chi fosse Prinplup.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia prima volta non me la ricordo bene... Sapevo solo che mia cugina più grande giocava a rosso e poi a giallo e nel frattempo faceva l'album dei mostriciattoli!! La mia prima volta con i pokemon miei fu nel 2001 con oro. Ricordo che avevo quilava al 77 e che non riuscivo a far evolvere... Perché gli avevo dato una pietrastante! (A quei tempi la borsa era limitata...). Poi zaffiro e via via rosso fuoco/ verde foglia, smeraldo, diamante/perla, platino, heart gold e soul silver, nero/bianco, nero 2, XY e infine zaffiro alpha/rubino Omega. Praticamente porto le generazioni di Pokemon dietro!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...