Vai al commento



Metro lotta...SOS


Post raccomandati

Salve a tutti,

da un po di giorni ho ripreso a giocare a Nero e mi sono messo in testa di battere i capimetro. Ho deciso di usare due membri di un mio Sand Team (Excadrill e Tyranitar). Excadrill ha Danzaspada, Gigaimpatto, Velenpuntura e Terremoto (tiene Palloncino). Tyranitar ha rivincita, Fuocobomba, fulmine e Oltraggio (tiene Bijoudrago).

Per terzo pokemon avevo messo un gyarados sub+ dragon dance (oltre a sub e dance ha cascata e gelodenti) e tiene avanzi. per Andy sul treno lotta è stato facile (mi è andato KO solo un pokemon), ma sul Supertreno... non sono nemmeno riuscito ad arrivare da Andy.

Cioè teoricamente è un team buono, ma credo che la debolezza della squadra sia Gyrados. Molto spesso non riesco ad utilizzare sub perche perde troppi ps e dopo non li recupera più perchè la sand storm mi tiene impegnato avanzi perciò pensavo di cambiarlo.

Pensavo ad un Garchomp con muscolbanda (a grandi linee... ancora non ho pensato al moveset) oppure ad un gliscor (come settatore).

Se volete, consigliatemi e magari se trovate qualche miglioria utile nel team che usavo prima, sicche non debba cambiarlo, parlatemene.

Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considerato il Team di Andy (Excadrill, Haxorus, Chandelure)potrebbe essere utile un Gastrodon con Geloraggio/bora, idrovampata/surf, terremoto, frana/pietrataglio, infatti non ha problemi con la tempesta di sabbia, ed è abbastanza resistente per non andare K.O. subito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho sentito dire che anche archeops non sia così male come aiuto nei metrò:

veloce e dal forte attacco potrebbe tornar utile..

peccato per la sua caratteristica dello stravolgimento delle statistiche..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oltre a postare le mosse, potresti almeno scrivere anche abilità , natura e se le conosci anche EV e IV?

un'alternativa potrebbe essere Lucario, visto che è resistente all'erba, immune alla tempesta, lo puoi fare misto (sia attaccante normale che attaccante speciale) e ha una ottima copertura di tipi (apprende mosse con potenza base di almeno 80 di tipo lotta, acciaio, psico, drago, buio, spettro, terra, roccia, veleno e fuoco), cosa che conta molto nel metrò visto che hai solo 3 pkmn (12 mosse in totale) con cui dover contrastare 50 allenatori che usano pokemon di tutti i tipi (compresi i leggendari)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perchè al metrò lotta c'è anche bisogno di predictare? ma LOL

basta mettere 3 pokemon con statistiche base di 500 o più, che siano veloci e che abbiano un buon attacco / attacco speciale (se proprio non raggiungono attacco/velocità /attacco speciale decente puoi assegnargli gli strumenti Scelta) e che siano in grado di colpire quasi tutti i pokemon in maniera superefficace... per il resto la strategia non serve più di tanto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sese, voi pensate che buttino pokemon a casaccio e tu killi alla cieca.

Forse questo è vero per il treno lotta. Però sul supertreno usano pokemon competitivi (nel battling). Ad esempio ho incontrato Togekiss con tuononda e air slash, oppure Gengar con Disable ecc... Ma voi lo avete battuto Andy la 2nda volta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero, usano moveset competitivi, però l'intelligenza artificiale a volte lascia a desiderare e quindi selezionano delle mosse anche quando non c'è motivo di usarle

proprio per questo la predict non serve, perchè le mosse vengono selezionate random (a meno che l'intelligenza artificiale del gioco non è talmente avanti che ti fa delle contro-predict e noi non ce ne accorgiamo)

cmq sia ho battuto il supertreno tempo fa. Non mi ricordo con che team (anche perchè l'ho cambiato spesso prima di arrivare a battere il capotreno), però quello che mi ricordo è che almeno 2 pokemon erano degli sweeper e poi mi ricordo che mi misi a stilare una tabella in cui elencai tutti i tipi di attacchi in modo tale che con i 12 attacchi a disposizione riusci a colpire la maggior parte dei pokemon in maniera superefficace (se non sbaglio ci riuscii anche con meno di 12 attacchi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm... vabbè anche io ho usato due sweeper (Excadrill e Gyarados) ma non ho avuto buoni risultati...

Certo, quelli sul treno lotta non le fanno le contro predict :D , ma possono comunque dare fastidio: rimane il fatto che il mio team ha problemi, perciò devo cambiarlo. Ho deciso di cambiare Gyarados con Gastrodon Tank e magari quando arrivo al settimo treno lo cambio con Garchomp scarfato. Ho deciso di mettere Gastrodon perche ero protetto dalle mosse erba, a grandi linee, da Excadrill che poi grazie a velenpuntura li killa; che ne dite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nono ragazzo, i componenti vanno bene, sono i movesets che non vanno. Allora, il set classico da leader per Tyranitar è

TYRANITAR @Leftovers

EVs: 252 HP / 64 SpA / 192 SpD

Nature: Sassy

Trait: Sand Stream

Moves:

-Stealth Rock

-Fire Blast

-Ice Beam

-Crunch / Prusuit

Invece per Excadrill:

EXCADRILL @Air Baloon

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Nature: Jolly

Trait: Sand Rush

Moves:

-Swords Dance

-Earthqiake

-Shadow Claws

-Rock Slide

Prova questi e vedrai che spacchi.

Ah, comunque, tieniti bulky MoxieDos, ti conviene, sennò se ti arriva un tipo lotta sei bello che morto, ho visto dei ScarfCham che sono una cosa terribile <.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nono ragazzo, i componenti vanno bene, sono i movesets che non vanno. Allora, il set classico da leader per Tyranitar è

TYRANITAR @Leftovers

EVs: 252 HP / 64 SpA / 192 SpD

Nature: Sassy

Trait: Sand Stream

Moves:

-Stealth Rock

-Fire Blast

-Ice Beam

-Crunch / Prusuit

Invece per Excadrill:

EXCADRILL @Air Baloon

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Nature: Jolly

Trait: Sand Rush

Moves:

-Swords Dance

-Earthqiake

-Shadow Claws

-Rock Slide

Prova questi e vedrai che spacchi.

Ah, comunque, tieniti bulky MoxieDos, ti conviene, sennò se ti arriva un tipo lotta sei bello che morto, ho visto dei ScarfCham che sono una cosa terribile <.<

Io mi sono basato sui modelli classici ma li ho modificati un po' per rendere più facile il killaggio di più tipi con poche mosse. Fire blast lo ho lasciato, ice beam lo trovavo poco interessante visto che usavo gyarados che aveva già  gelodenti, stealth rock lo ho tolto perche lo trovavo poco utile ed inoltre dovevo fare un sacco di catene di accoppiamento, ho messo rivincita al posto di pursuit perche proprio come dicevo nei post precedenti, è inutile farci delle contropredict, ho messo oltraggio per affrontare al meglio i draghi. Stesso discorso per Excadrill, ma sostanzialmente non mi pare di essermi distaccato troppo dai modelli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sese, voi pensate che buttino pokemon a casaccio e tu killi alla cieca.

Forse questo è vero per il treno lotta. Però sul supertreno usano pokemon competitivi (nel battling). Ad esempio ho incontrato Togekiss con tuononda e air slash, oppure Gengar con Disable ecc... Ma voi lo avete battuto Andy la 2nda volta?

io si! Dopo 3 tentativi e varie parolaccie lanciate però andando a "casaccio" ci son riuscito . Sarà  fortuna?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ti scoraggiare. Anch'io perdo di brutto là . Pensa perdo al 3 treno del Treno normale Singolo, ma non mi importa. Comunque hai mai provato con Armaldo? Io gli metterei Forbice X, Frana, Maledizione e (scegli tu), anche se così saresti completamente aperto a mosse Lotta, ma contro i capi Metrò, il tuo obiettivo, non avresti problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'altra volta ho trovato a darmi del filo da torcere un *** di maractus che con cotonscudo e sintesi non mi dava tregua.

Anche se ho avuto fortuna con un colpo di tyranitar, credo che quel piccoletto da allenare non sia poi così male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'altra volta ho trovato a darmi del filo da torcere un *** di maractus che con cotonscudo e sintesi non mi dava tregua.

Anche se ho avuto fortuna con un colpo di tyranitar, credo che quel piccoletto da allenare non sia poi così male.

[ot] Allora immagino che tu non abbia incontrato Whimsicott, che certamente è decisamente più fastidioso del cactus, visto che le sue mosse di stato (Cotonscudo, Parassiseme, Sostituto, Ripeti) hanno tutte priorità , e soprattutto Ripeti può essere davvero una spina nel fianco.

Ciò non toglie che comunque questi pokemon sono tutti facilmente fermabili da Provocazione, che li rende praticamente inutilizzabili. Un buon Taunter che potrebbe sfruttare questa situazione è Gyarados, che dopo aver utilizzato Provocazione, può facilmente boostare le proprie stat con Dragodanza e procedere quindi a eliminare facilmente i pokemon avversari.

Solitamente, è una buona idea portarsi dietro un Taunter nel metrò lotta, visto che abbondano Pokemon come quel Maractus, oppure anche Pokemon molto resistenti che utilizzano Maledizione + Riposo (Walrein, Lapras, oppure abbastanza frequente Umbreon con Lucelunare), che appunto vengono considerati abbastanza deboli, e proprio per questo spesso ci si dimentica di inserire in squadra un pokemon che possa fermarli (non dico un counter specifico, ma magari qualcosa che fermi la strategia, come Provocazione appunto), o, e sono i più fastidiosi, pokemon che utilizzano Doppioteam + Mossa di boost, che, contando l'immensa fortuna del computer, diventano maledettamente difficili da mandare KO.

(Tutto questo per dire che è sempre meglio portarsi dietro un Taunter XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

[ot] Allora immagino che tu non abbia incontrato Whimsicott, che certamente è decisamente più fastidioso del cactus, visto che le sue mosse di stato (Cotonscudo, Parassiseme, Sostituto, Ripeti) hanno tutte priorità , e soprattutto Ripeti può essere davvero una spina nel fianco.

Ciò non toglie che comunque questi pokemon sono tutti facilmente fermabili da Provocazione, che li rende praticamente inutilizzabili. Un buon Taunter che potrebbe sfruttare questa situazione è Gyarados, che dopo aver utilizzato Provocazione, può facilmente boostare le proprie stat con Dragodanza e procedere quindi a eliminare facilmente i pokemon avversari.

Solitamente, è una buona idea portarsi dietro un Taunter nel metrò lotta, visto che abbondano Pokemon come quel Maractus, oppure anche Pokemon molto resistenti che utilizzano Maledizione + Riposo (Walrein, Lapras, oppure abbastanza frequente Umbreon con Lucelunare), che appunto vengono considerati abbastanza deboli, e proprio per questo spesso ci si dimentica di inserire in squadra un pokemon che possa fermarli (non dico un counter specifico, ma magari qualcosa che fermi la strategia, come Provocazione appunto), o, e sono i più fastidiosi, pokemon che utilizzano Doppioteam + Mossa di boost, che, contando l'immensa fortuna del computer, diventano maledettamente difficili da mandare KO.

(Tutto questo per dire che è sempre meglio portarsi dietro un Taunter XD)

Non ci avevo mai pensato ad aggiungere un taunter in effetti.

Mosse come "provocazione" etc le evitavo perchè non mi sembravano utili..

E STRAquoto quella spina di whismicott.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...