Vai al commento

Citazioni di personaggi famosi


Post raccomandati

solo chi non è mai stato ferito ride delle cicatrici altrui


noi siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni


sarebbe arrivato un giorno per una parola siffatta ( morte), doman e domani e domani William shakespeare


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Furfanti di più nobile stirpe di te mi hanno reso cauto, ingegnoso e litigioso! Ma tu ... tu mi hai fatto arrabbiare!"


"Bada a come parli, io sono Paperon de' Paperoni! Altrimenti compro l'intera fabbrica e ti licenzio!"


"Buazzz! Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!"


"Sgrumf! Il crapulone! Li ha certamente dilapidati in bagordi orgiastici!"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                                                   "Meglio regnare all'Inferno che servire in Paradiso


                                                                                                                                                 John Milton


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo di non aver compreso la tua sottile ironia

Evidentemente non hai mai litigato con un fan di Favij

"Furfanti di più nobile stirpe di te mi hanno reso cauto, ingegnoso e litigioso! Ma tu ... tu mi hai fatto arrabbiare!"

"Bada a come parli, io sono Paperon de' Paperoni! Altrimenti compro l'intera fabbrica e ti licenzio!"

"Buazzz! Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!"

"Sgrumf! Il crapulone! Li ha certamente dilapidati in bagordi orgiastici!"

Hai letto la Saga di Paperon de' Paperoni e le origini di Paperinik? :)

"Avete trovato l'oro?"

"No. Ma dei buoni compagni sono più preziosi dell'oro"

[dialogo tra gli Innocenti Billy "l'onesto" Grimes e Chester, da "Il passato di Carson", Tex nº 407]

"Non ti facevo appassionato di musica, Kit Carson"

"Che ne sai, Laval? Forse, da piccolo, volevo imparare il violino"

"E invece sei diventato un virtuoso del clarinetto a sei colpi"

[dialogo tra l'Innocente Roger Laval e Kit Carson, da "Il passato di Carson", Tex nº 407]

"Questo e altro, per un amico"

[cit. Raymond Clemmons, ibidem]

"Ci rivedremo, Kit Carson?"

"Chissà ? Solo le montagne non si spostano"

[dialogo tra Kit Carson e Lena Parker, da "Jack Thunder l'implacabile", Tex nº 465]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai letto la Saga di Paperon de' Paperoni e le origini di Paperinik? :)

 

Assolutamente, praticamente Guido Martina era scorrettissimo (e anche molto acculturato) ai tempi, e Don Rosa ha creato un incredibile contenitore di emozioni, altro che fumetti.

Ci sono tantissime parti di quella saga che mi piacciono, dalla minuziosità  dei particolari del Don (ci sono disegni e scene in secondo piano che mi hanno fatto morir dal ridere), oppure la traversata del Cutty Sark (con il capitano che mi ha fatto sbragare tutto il tempo), la marcissima "Il cuore dell'impero", che mi ha colpito nel profondo e sfogato con quel finale isterico, un po' come "L'argonauta del Fosso dell'Agonia Bianca", per non parlare di una citazione a Quarto Potere ne "Il papero più ricco del mondo". Insomma, complimenti a Barks e a Don Rosa per aver approfondito un personaggio così unico nella sua filosofia di vita.

"A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa, come una doccia!"

"Io quando ho scoperto la parola droga non riuscivo a guardare Paperoga allo stesso modo!" "*ride* Perchè?" "Perchè pensavo c'entrasse!" "PaperDroga ..."

"Questo è il posto dove tutto brucia ma nessuno muore?" (LetalBladeNinja)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti spiezzo in due

Ivan Drago (Rocky IV)

Fortuna che era una su un miliardo...

Nonricordochi (The day after tomorrow)

Il bene e il male non esistono. Esiste solo il potere, e chi è troppo debole per averlo

Tom O. Riddle (Harry Potter e la Pietra Filosofale)

Conosco una barzelletta bellissima. Uno scoiattolo va da un albero e gli dice: "Ho raccolto troppe poche ghiande per l'inverno. Non ce la farò...". Fa ridere perché alla fine lo scoiattolo muore.

Dug (Up)

Il mio nome è Bond. James Bond.

Mah... chi l'avrà  mai detta?

stima... tanta stima :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente, praticamente Guido Martina era scorrettissimo (e anche molto acculturato) ai tempi, e Don Rosa ha creato un incredibile contenitore di emozioni, altro che fumetti.

Ci sono tantissime parti di quella saga che mi piacciono, dalla minuziosità  dei particolari del Don (ci sono disegni e scene in secondo piano che mi hanno fatto morir dal ridere), oppure la traversata del Cutty Sark (con il capitano che mi ha fatto sbragare tutto il tempo), la marcissima "Il cuore dell'impero", che mi ha colpito nel profondo e sfogato con quel finale isterico, un po' come "L'argonauta del Fosso dell'Agonia Bianca", per non parlare di una citazione a Quarto Potere ne "Il papero più ricco del mondo". Insomma, complimenti a Barks e a Don Rosa per aver approfondito un personaggio così unico nella sua filosofia di vita.

"A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa, come una doccia!"

"Io quando ho scoperto la parola droga non riuscivo a guardare Paperoga allo stesso modo!" "*ride* Perchè?" "Perchè pensavo c'entrasse!" "PaperDroga ..."

"Questo è il posto dove tutto brucia ma nessuno muore?" (LetalBladeNinja)

Dovresti leggere anche "Una lettera da casa". Ti giuro, nel finale pelle d'oca.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Di offerte di lavoro ne ho a bizzeffe! Posso scegliere tra fare il clown in un circo o darmi alla politica. Prima devo solo capire che differenza c'è!"

Groucho, "Dylan Dog"


Molto azzeccata per la situazione italiana :asduj1:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovresti leggere anche "Una lettera da casa". Ti giuro, nel finale pelle d'oca.

Letta, letta. Ho spulciato tutta la saga, ed è di una profondità  allucinante.

"è un mondo fantastico, Hobbes, vecchio mio ... Andiamo ad esplorarlo!" (Ultima vignetta di Calvin & Hobbes)

A questo punto, vado con i videogiochi:

"Ho lanciato un seme al vento ..." (The Legend Of Zelda: Wind Waker)

"Voglio realizzare un tuo desiderio!" (Super Mario Galaxy)

"La nostra immagine riflessa può indurci a ... riflettere!" (Epic Mickey)

"Per gioco? No. Per la gloria? No. Per gli amici." (Super Smash Bros., sui social)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono Pazzi Questi Romani


Cit. Obelix


Jiiiggheliipaaff jigaliiiiipaaaff


Il piccolo stalker rosa dell'anime


Io so di non sapere nulla


Socrate. No, Platone. No, Euripide. No, Archimede. No, Eschilo. No,... uno di quelli comunque  :sweat:


Vuoi che racconti tutto?


Oh ye


Davanti a tutti? Sei sicuro?


Oh ye


Anche quella "cosetta" e quell'"incidente"?


OH, NO!


Il portale stellare e Luigi (Mario & Luigi: Fratelli nel tempo)


Appare ZUBAT selvatico


Pokémon versione Rossa, Blu, Gialla, Oro, Argento, Cristallo, Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rosso Fuoco, Verde Foglia, Diamante, Perla, Platino, Oro HeartGold, Argento SoulSIlver, Nero 2, Bianco 2 (un po' ovunque e molto spesso)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

« Lo spostamento di un singolo elettrone per un miliardesimo di centimetro, a un momento dato, potrebbe significare la differenza tra due avvenimenti molto diversi, come l'uccisione di un uomo un anno dopo, a causa di una valanga, o la sua salvezza. Â»


- Alan Turing - (matematico, logico e crittografo britannico)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...