Vai al commento

Citazioni di personaggi famosi


Post raccomandati

"Il pianeta Terra. Sono nata qui, ed è qui che sono morta. Nei primi 19 anni della mia vita non è successo nulla, niente di niente. Mai niente. Poi ho incontrato un uomo, il Dottore; un uomo che poteva cambiare volto; e lui mi ha portato via da casa nella sua macchina magica. Mi ha mostrato l'intero spazio-tempo. Pensavo non sarebbe finita mai.


Rose Tyler


 


va bene lo stesso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che in molti hanno iniziato a saltare il "Personaggi famosi" e mettere citazioni da anime, farò la stessa cosa:

 

Pioggia, una sensazione malinconica... Come la mia sensazione. Non mi piace.

Il sole tramonta, una vita che si spegne... Il mio desiderio. Non mi piace.

Mattino, l'inizio di un nuovo giorno... L'inizio di un brutto giorno. Non mi piace.

Cielo azzurro, una cosa calda, una cosa inconsueta, una cosa spaventosa... Non mi piace.

[Rei Ayanami, Evangelion]

 

 

"Chi sei?"

"Shinji Ikari"

"Quello sono io"

"Io sono te. Ciascun individuo ha dentro sé stesso un altro sé stesso: Ogni individuo è in effetti costituito da due diversi sé stessi"

"Due sé stessi?"

"Il sé stesso che è soggetto osservante ed il sé stesso che è oggetto osservato. Ogni oggetto di osservazione ha però natura molteplice, ed esistono quindi molteplici Shinji Ikari. Lo Shinji Ikari che è dentro il tuo animo, lo Shinji Ikari che è nell'animo di Misato Katsuragi, lo Shinji Ikari dentro Asuka Soryu, lo Shinji Ikari dentro Rei Ayanami, lo Shinji Ikari dentro Gendo Ikari. Ognuno di essi è un diverso Shinji Ikari, ma sono tutti il vero Shinji Ikari. Tu hai paura degli Shinji Ikari contenuti negli altri individui"

"Io ho paura di essere odiato dagli altri"

"Tu hai paura di venir ferito e di soffrire"

[Evangelion]

La seconda citazione esprime forse quanto ci sia di più vero in questo mondo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità ."

Arturo Conan Doyle

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Abbiamo combattuto e vinto una guerra proprio per questo, per permettere agli inglesi, e a tutti i popoli europei, di fare quello che con Hitler non avrebbero mai potuto fare: poter decidere liberamente di mandarci a casa.

Winston Churchill

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa più difficile del mondo è viverci


                                                                                                                           Joss Whedon


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho sentita in un trailer di un film che non mi ricordo:

Gli ideali di per sé non sono violenti, ma la storia è violenta

 

Potrebbe essere....

 

Gli ideali sono pacifici. La storia è violenta.

 

Dal film Fury?

 

Comunque per le citazioni di film e serie tv il thread corretto è questo. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La madre di tutte le citazioni...

" Mi è semblato di vedele un gatto..."

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Carpe diem, quam minime credula postero" (Cogli l'attimo, fai meno affidamento possibile sul futuro)

 

"Pulvis et umbra sumus" ([quando andiamo nell'oltretomba] siamo polvere ed ombra)

 

"Exegi monumentum aere perennius" (Ho eretto un monumento [la sua produzione poetica] più duraturo del bronzo)

 

"Sapere aude!" (Osa sapere!)

 

- Orazio

 

"E l'armonia vince di mille secoli il silenzio"

 

- Ugo Foscolo

"Miser Catulle, desinas ineptire" (Povero Catullo, smetti di essere inetto)

 

- Catullo

La prima è davvero bella, la seconda non credo che sia di Socrate, anche perché l'unica frase che ci ha lasciato è quella che vedi nel mio titolo utente. La terza non la conosco, quindi non so il contesto in cui è  inserita. 

Non è questa la frase esatta, mi dispiace xD

 

In effetti, riguardo a Socrate, non ero molto sicuro. Oltre all'autore, però, credo comunque che sia una frase meravigliosa.

Noto con piacere che ammiri il mondo classico. :D

E penso che riguardo a questo, tra le tante, non si possano dimenticare le frasi: "Omnia vincit amor" (conosciuta anche come "Amor omnia vincit") e la meno nota "Labor omnia vicit" (ricordata anche come "Labor omnia vincit") del grande Virgilio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima è davvero bella, la seconda non credo che sia di Socrate, anche perché l'unica frase che ci ha lasciato è quella che vedi nel mio titolo utente. La terza non la conosco, quindi non so il contesto in cui è  inserita. 

Quella frase è tratta dall'Apologia di Socrate. Vista la frase, vista l'opera, è probabile che l'abbia detta sul serio.

Ἔν οῖδα, οῦδεν ειδέναι è la frase giusta

Questa è un'altra frase rispetto a quella del sapiente. E per inciso, nel capitolo VI dell'Apologia si dice "Sapiente è colui che sa di non sapere".
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"So che non mi crederà  nessuno, ma io sto davvero pensando di scrivere un'opera rock che abbia per protagonista un giocatore di flipper sordo, muto e cieco. Non sto scherzando, anche se per ora è solo un'idea che ho in testa. Non c'è niente di definito."


 


Pete Townshend.


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"So che non mi crederà  nessuno, ma io sto davvero pensando di scrivere un'opera rock che abbia per protagonista un giocatore di flipper sordo, muto e cieco. Non sto scherzando, anche se per ora è solo un'idea che ho in testa. Non c'è niente di definito."

 

Pete Townshend.

BEST album announcement ever

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Se fare il ragazzo significa imparare a vivere allora fare l'adulto significa imparare a morire.“  Stephen King


 


"Mi sentivo allo stesso tempo solo e sereno. Credo che sia un tipo di felicità  molto raro"  Stephen King


 


poi ce ne sono tante altre, le citazioni di Stephen King sono molto belle ti fanno riflettere davvero :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Non inseguo piu’ chimere, le lascio a Sacchi. Icaro volava, ma Icaro era un pirla."

[Giovanni Trapattoni]

"Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che verranno gettate in mare delle sardine."

[Éric Cantona]

Un po' di George Best, l'incarnazione del 'nomen omen':

"Credo di averti trovato un genio"

[bob Bishop a Matt Busby, il genio in questione è un quindicenne George Best]

"È stato l'alcool che nel 1984 mi ha portato alla prigione di Pentonville per guida in stato d'ebrezza, reato che sicuramente non mi avrebbe fatto finire in gattabuia se poi non avessi preso a testate un poliziotto"

"Ho speso molti soldi, per alcool, donne e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato"

"Non devi solo battere l'avversario, devi impressionarlo a tal punto che non avrà  più voglia di vederti"

"Palla o gamba. Entrambe no"

[Paolo Montero]

"Chi preferisci che vinca la Premier? City o Liverpool?"

"È come se mi chiedessi con chi preferirei che mi tradisse mia moglie"

[Gary Neville]

"Io penso e parlo in calabrese. È più veloce. È più comodo. Quando devo imprecare, lo faccio in calabrese. Chissà  quanti Muort che t'è muort, Morti 'e mammete o Vai a fare in du culu ho tirato durante la mia carriera."

"Kakà  è un fenomeno al 100%. Se quest’anno non vince il Pallone d’oro glielo vado a comprare io.

Quando vedo giocare Pirlo, quando lo vedo col pallone tra i piedi, mi chiedo se io posso essere considerato davvero un calciatore."

"Perché recitare, fingere di essere quello che non sono non fa parte del mio sangue, io sono quello che la gente vede, senza filtri né maschere. Perché lo so bene che nella vita, come nel calcio, i palloni gonfiati fanno poca strada."

[Rino Gattuso]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spesso dicono che io sia un tipo strano, fuori dall'ordinario. Preferisco essere fuori dall'ordinario, perché essere nell'ordinario significherebbe far parte di un sistema molto corrotto.


- Matt Bellamy


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipingi un Maometto glorioso, e muori

Disegna un Maometto divertente, e muori

Scarabocchia un Maometto ignobile, e muori

Gira un film di *censura* su Maometto, e muori

Resisti al terrorismo religioso, e muori

Lecca il *censura* agli integralisti, e muori

Prendi un oscurantista per stupido, e muori

Cerca di discutere con un oscurantista, e muori

Non c'è niente da negoziare con i fascisti.

La libertà  di ridere senza alcun ritegno

ce la dà  già  la legge, la violenza sistematica

degli estremisti ce la conferma.

Grazie, banda di idioti

Editoriale del numero di "Charlie Hebdo" del 15 ottobre 2012 citato all'inizio di "Lettera ai truffatori dell'islamofobia", di Charb

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...