Keita Inviato 15 giugno, 2015 Condividi Inviato 15 giugno, 2015 "Il pianeta Terra. Sono nata qui, ed è qui che sono morta. Nei primi 19 anni della mia vita non è successo nulla, niente di niente. Mai niente. Poi ho incontrato un uomo, il Dottore; un uomo che poteva cambiare volto; e lui mi ha portato via da casa nella sua macchina magica. Mi ha mostrato l'intero spazio-tempo. Pensavo non sarebbe finita mai." Rose Tyler va bene lo stesso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 15 giugno, 2015 Condividi Inviato 15 giugno, 2015 Visto che in molti hanno iniziato a saltare il "Personaggi famosi" e mettere citazioni da anime, farò la stessa cosa: Pioggia, una sensazione malinconica... Come la mia sensazione. Non mi piace. Il sole tramonta, una vita che si spegne... Il mio desiderio. Non mi piace. Mattino, l'inizio di un nuovo giorno... L'inizio di un brutto giorno. Non mi piace. Cielo azzurro, una cosa calda, una cosa inconsueta, una cosa spaventosa... Non mi piace. [Rei Ayanami, Evangelion] "Chi sei?" "Shinji Ikari" "Quello sono io" "Io sono te. Ciascun individuo ha dentro sé stesso un altro sé stesso: Ogni individuo è in effetti costituito da due diversi sé stessi" "Due sé stessi?" "Il sé stesso che è soggetto osservante ed il sé stesso che è oggetto osservato. Ogni oggetto di osservazione ha però natura molteplice, ed esistono quindi molteplici Shinji Ikari. Lo Shinji Ikari che è dentro il tuo animo, lo Shinji Ikari che è nell'animo di Misato Katsuragi, lo Shinji Ikari dentro Asuka Soryu, lo Shinji Ikari dentro Rei Ayanami, lo Shinji Ikari dentro Gendo Ikari. Ognuno di essi è un diverso Shinji Ikari, ma sono tutti il vero Shinji Ikari. Tu hai paura degli Shinji Ikari contenuti negli altri individui" "Io ho paura di essere odiato dagli altri" "Tu hai paura di venir ferito e di soffrire" [Evangelion] La seconda citazione esprime forse quanto ci sia di più vero in questo mondo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 15 giugno, 2015 Condividi Inviato 15 giugno, 2015 "Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità ."Arturo Conan Doyle Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 16 giugno, 2015 Condividi Inviato 16 giugno, 2015 "Oggi fo il pane,la birra domani, e il meglio per meè aver posdomani il figlio del re.Nessun lo sa, e questo è il sopraffino,Ch'io porto il nome di Tremotino!"[Tremotino, Fiabe del focolare] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zebstrika94 Inviato 16 giugno, 2015 Condividi Inviato 16 giugno, 2015 Abbiamo combattuto e vinto una guerra proprio per questo, per permettere agli inglesi, e a tutti i popoli europei, di fare quello che con Hitler non avrebbero mai potuto fare: poter decidere liberamente di mandarci a casa.Winston Churchill Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 16 giugno, 2015 Condividi Inviato 16 giugno, 2015 La cosa più difficile del mondo è viverci Joss Whedon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 16 giugno, 2015 Condividi Inviato 16 giugno, 2015 "La mente è un paracadute. Funziona solo se si apre." Einstein. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 16 giugno, 2015 Condividi Inviato 16 giugno, 2015 L'ho sentita in un trailer di un film che non mi ricordo:Gli ideali di per sé non sono violenti, ma la storia è violenta Potrebbe essere.... Gli ideali sono pacifici. La storia è violenta. Dal film Fury? Comunque per le citazioni di film e serie tv il thread corretto è questo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 16 giugno, 2015 Condividi Inviato 16 giugno, 2015 La madre di tutte le citazioni..." Mi è semblato di vedele un gatto..." Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 16 giugno, 2015 Condividi Inviato 16 giugno, 2015 "Posso anche non credere in me stesso, ma io credo in ciò che sto facendo!" Jimmy Page. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 17 giugno, 2015 Condividi Inviato 17 giugno, 2015 Siamo dei buoni avvocati con i nostri errori e degli ottimi giudici con quelli degli altri A. Gravina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 17 giugno, 2015 Condividi Inviato 17 giugno, 2015 "Andavi a scuola, ed eri pieno di brufoli e senza amici. Ti mettevi in un gruppo ed ecco che avevi migliaia di ragazze." Eric Clapton. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Universo Inviato 22 giugno, 2015 Condividi Inviato 22 giugno, 2015 "Carpe diem, quam minime credula postero" (Cogli l'attimo, fai meno affidamento possibile sul futuro) "Pulvis et umbra sumus" ([quando andiamo nell'oltretomba] siamo polvere ed ombra) "Exegi monumentum aere perennius" (Ho eretto un monumento [la sua produzione poetica] più duraturo del bronzo) "Sapere aude!" (Osa sapere!) - Orazio "E l'armonia vince di mille secoli il silenzio" - Ugo Foscolo"Miser Catulle, desinas ineptire" (Povero Catullo, smetti di essere inetto) - CatulloLa prima è davvero bella, la seconda non credo che sia di Socrate, anche perché l'unica frase che ci ha lasciato è quella che vedi nel mio titolo utente. La terza non la conosco, quindi non so il contesto in cui è inserita. Non è questa la frase esatta, mi dispiace xD In effetti, riguardo a Socrate, non ero molto sicuro. Oltre all'autore, però, credo comunque che sia una frase meravigliosa.Noto con piacere che ammiri il mondo classico. E penso che riguardo a questo, tra le tante, non si possano dimenticare le frasi: "Omnia vincit amor" (conosciuta anche come "Amor omnia vincit") e la meno nota "Labor omnia vicit" (ricordata anche come "Labor omnia vincit") del grande Virgilio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 23 giugno, 2015 Condividi Inviato 23 giugno, 2015 La prima è davvero bella, la seconda non credo che sia di Socrate, anche perché l'unica frase che ci ha lasciato è quella che vedi nel mio titolo utente. La terza non la conosco, quindi non so il contesto in cui è inserita. Quella frase è tratta dall'Apologia di Socrate. Vista la frase, vista l'opera, è probabile che l'abbia detta sul serio.Ἔν οῖδα, οῦδεν ειδÎναι è la frase giustaQuesta è un'altra frase rispetto a quella del sapiente. E per inciso, nel capitolo VI dell'Apologia si dice "Sapiente è colui che sa di non sapere". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 23 giugno, 2015 Condividi Inviato 23 giugno, 2015 "So che non mi crederà nessuno, ma io sto davvero pensando di scrivere un'opera rock che abbia per protagonista un giocatore di flipper sordo, muto e cieco. Non sto scherzando, anche se per ora è solo un'idea che ho in testa. Non c'è niente di definito." Pete Townshend. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 24 giugno, 2015 Condividi Inviato 24 giugno, 2015 "So che non mi crederà nessuno, ma io sto davvero pensando di scrivere un'opera rock che abbia per protagonista un giocatore di flipper sordo, muto e cieco. Non sto scherzando, anche se per ora è solo un'idea che ho in testa. Non c'è niente di definito." Pete Townshend.BEST album announcement ever Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WaterBlade Inviato 2 luglio, 2015 Condividi Inviato 2 luglio, 2015 "Ci sono due cose infinite: L'universo e la stupidità umana.. E dell'universo non sono ancora del tutto sicuro" Albert Enistein Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 2 luglio, 2015 Condividi Inviato 2 luglio, 2015 "Se fare il ragazzo significa imparare a vivere allora fare l'adulto significa imparare a morire.“ Stephen King "Mi sentivo allo stesso tempo solo e sereno. Credo che sia un tipo di felicità molto raro" Stephen King poi ce ne sono tante altre, le citazioni di Stephen King sono molto belle ti fanno riflettere davvero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 18 luglio, 2015 Condividi Inviato 18 luglio, 2015 "Non inseguo piu’ chimere, le lascio a Sacchi. Icaro volava, ma Icaro era un pirla."[Giovanni Trapattoni]"Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che verranno gettate in mare delle sardine."[Éric Cantona]Un po' di George Best, l'incarnazione del 'nomen omen':"Credo di averti trovato un genio"[bob Bishop a Matt Busby, il genio in questione è un quindicenne George Best]"È stato l'alcool che nel 1984 mi ha portato alla prigione di Pentonville per guida in stato d'ebrezza, reato che sicuramente non mi avrebbe fatto finire in gattabuia se poi non avessi preso a testate un poliziotto""Ho speso molti soldi, per alcool, donne e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato""Non devi solo battere l'avversario, devi impressionarlo a tal punto che non avrà più voglia di vederti""Palla o gamba. Entrambe no"[Paolo Montero]"Chi preferisci che vinca la Premier? City o Liverpool?""È come se mi chiedessi con chi preferirei che mi tradisse mia moglie"[Gary Neville]"Io penso e parlo in calabrese. È più veloce. È più comodo. Quando devo imprecare, lo faccio in calabrese. Chissà quanti Muort che t'è muort, Morti 'e mammete o Vai a fare in du culu ho tirato durante la mia carriera.""Kakà è un fenomeno al 100%. Se quest’anno non vince il Pallone d’oro glielo vado a comprare io.Quando vedo giocare Pirlo, quando lo vedo col pallone tra i piedi, mi chiedo se io posso essere considerato davvero un calciatore.""Perché recitare, fingere di essere quello che non sono non fa parte del mio sangue, io sono quello che la gente vede, senza filtri né maschere. Perché lo so bene che nella vita, come nel calcio, i palloni gonfiati fanno poca strada."[Rino Gattuso] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vulpah Inviato 3 agosto, 2015 Condividi Inviato 3 agosto, 2015 Spesso dicono che io sia un tipo strano, fuori dall'ordinario. Preferisco essere fuori dall'ordinario, perché essere nell'ordinario significherebbe far parte di un sistema molto corrotto.- Matt Bellamy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 5 agosto, 2015 Condividi Inviato 5 agosto, 2015 Dipingi un Maometto glorioso, e muoriDisegna un Maometto divertente, e muoriScarabocchia un Maometto ignobile, e muoriGira un film di *censura* su Maometto, e muoriResisti al terrorismo religioso, e muoriLecca il *censura* agli integralisti, e muoriPrendi un oscurantista per stupido, e muoriCerca di discutere con un oscurantista, e muoriNon c'è niente da negoziare con i fascisti.La libertà di ridere senza alcun ritegnoce la dà già la legge, la violenza sistematicadegli estremisti ce la conferma.Grazie, banda di idiotiEditoriale del numero di "Charlie Hebdo" del 15 ottobre 2012 citato all'inizio di "Lettera ai truffatori dell'islamofobia", di Charb Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 6 agosto, 2015 Condividi Inviato 6 agosto, 2015 "All'alcool: la causa di - e la soluzione a - tutti i problemi della vita!"[Homer Simpson, brindisi all'alcool] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 6 agosto, 2015 Condividi Inviato 6 agosto, 2015 “Il sogno dei vostri clienti è una vita migliore e più felice. Non muovere prodotti, arricchisci le loro viteâ€.Steve Jobs. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fender Inviato 8 agosto, 2015 Condividi Inviato 8 agosto, 2015 And if you listen very hard The tune will come to you at last. When all are one and one is all To be a rock and not to roll. Stairway To Heaven, Led Zeppelin Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 8 agosto, 2015 Condividi Inviato 8 agosto, 2015 Pasta al sugo, pasta in bianco, insalata di riso![Goku] You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.