Vai al commento

RU Suspect Test: Serperior, Dragalge, MegaPidgeot (o Pidgeotite)

Post raccomandati

La gente scazza un po' troppo le altre tier, quindi vi porto a conoscenza di questo:

http://www.smogon.com/forums/threads/np-ru-stage-6-heavy-metal-and-reflective.3527140/

La RU Tier Council ha messo in suspect test i due pokémon Serperior e Dragalge e lo strumento Pidgeotite (o MegaPidgeot per i moron). Nel thread sono spiegati i motivi, ma ve li riscrivo in breve:

Serperior cuz Contrary.

Dragalge cuz Adaptability.

MegaPidgeot cuz no counter.

(sì, lo so che non sono solo questi, se volete approfondire andate a leggervi il thread)

Ovviamente, prima di scrivere qualsiasi commento in proposito, vi rimando al post di Jack riguardo le discussioni dei suspect test.

Grazie e arrivederci :)

(ah, dal mio punto di vista, I don't care cuz non gioco RU)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

premetto che non gioco RU ma PU quindi ho provato tutti e 3 i pokemon in questione essendo op in questa tier

mega pidgeot non ho niente da dire: il ban da PU a RU è assolutamente giustificato e per il tempo che l'ho usato ritengo che, date le stats e la difficoltà  ad entrare in modo veramente sicuro su di lui, possa meritarsi la promozione ad UU

dragalge l'ho provato prima di avere la DW; è molto versatile visto che può essere usato sia in modo difensivo che in un modo semi offensivo. finalmente ottiene un'abilità  decente, non so come se la cavasse in RU quindi su di lui non mi esprimo

serperior invece mi ha deluso abbastanza: nonostante la nuova abilità  il movepool limitato permette troppe entrate sicure di lui (un qualsiasi pokemon acciaio o volante, in base alla introforza che ha, può reggere i colpi di serperior).

in PU è stato davvero utile poche volte, non l'avevo rimosso dal team perchè non sapevo con chi sostituirlo

per me potrebbe addirittura tornare ad essere un NU tranquillamente

Link al commento

Come fate a volere Serperior in NU? Quello fa fuori team interi, in RU idem, quindi il ban è giustificato.

Dragalge è al primo posto in RU usage, va in UU sicuro.

Pidgeot, beh è OP ma in UU avrà  problemi credo.

Nessuno ha pensato di far salire Sceptile? E di Emboar con Reckless se ne sono dimenticati?

Link al commento

Come fate a volere Serperior in NU? Quello fa fuori team interi, in RU idem, quindi il ban è giustificato.

Dragalge è al primo posto in RU usage, va in UU sicuro.

Pidgeot, beh è OP ma in UU avrà  problemi credo.

Nessuno ha pensato di far salire Sceptile? E di Emboar con Reckless se ne sono dimenticati?

serperior mi sa che diventa utile a tier più elevate della PU

in PU girano bastiodon, gourgeist, arbok ecc che entrano tranquilli e costringono anche allo switch

la sceptilite che tier è?

Link al commento

Io personalmente non considero l'esistenza di PU, spero che non diventi ufficiale (poi che significa PU?)

Sceptile è RU.

ma infatti io ti ho solo detto che in quella tier serperior non può fare molto visto che i pokemon da usare sono limitati e migliori hanno tipi resistenti a quelli di serperior

in ru non ho mai giocato ma se mi dite che ci sono Mpidgeot/Msceptile, dragalge con adattabilità  e altri così un team me lo faccio

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...