Vai al commento



Post raccomandati

Ehilà!! Ho sfornato un team che gira abbasstanza bene ma volevo comunque un parere dai più esperti!! La core principale è tapu lele + mega metagross!!! Iniziamo:
 

786Tapu_Lele.png

Tapu Lele @ Psychium Z  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psychic  
- Moonblast  
- Taunt  
- Protect  

Tapu Lele è un perno fondamentale del team visto che fa parte della core principale. Con il compito di mettere il proprio campo aiuta e boosta una delle stab di mega metagross e con taunt evita che i cresselia magari facciano i loro comodi con le eventuali trick room!! La natura timida l'ho preferita visto che mi permette di scoutare meglio la presenza di eventuali scarf sui lando avversari!! Psychium z devo dire come oggetto funziona bene e fa ottimi danni! L'ho provato pure modest + life orb ma questo set mi sembra più utile!!!

 

376Metagross-Mega.png

Metagross-Mega @ Metagrossite  
Ability: Tough Claws  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Iron Head  
- Zen Headbutt  
- Ice Punch  
- Protect  

Seconda parte della core: Mega-Metagross. Sotto il campo psico con zen headbutt fa danni considerevoli. Iron head è preferita rispetto all'altra stab fi acciaio visto la precisione al 100. Ice punch mi da un ottima coverage visto i numerosi lando t che girano, questo ovviamente sempre se il cagnaccio avversario non abbia la scar! La natura ho optato jolly visto che dopo essere mega evoluto l'attacco è già alle stelle, quindi pensavo fosse stato più utile sfruttare la velocità di questa megaevoluzione! La spread delle ev, come per tapu lele è abbastanza sempliciotta

 

635Hydreigon.png

Hydreigon @ Choice Scarf  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Dark Pulse  
- Earth Power  
- Heat Wave  

"Metti Hydreigon, metti Hydreigon, ottimo compagno per mega-gross!! Hanno una grande singergia dal punto di vista di tipologia!!" Ed infatti stanno bene assieme, sono pappa e ciccia. Tra l'altro accompagna bene pure tapu lele contro i metagrosssa avversari!! L'ho preferito con la scarf alla obscurim z perchè volevo avere un maggiore controllo e giocare di più sulle velocità dei pokemon con questo team! Tra l'altro per evitare le tr di cress c'è sempre il taunt di lele ed aegislash non è un problema grave per questo team se mi porto dietro questo mostriciattolo opppure lando-t. Le mosse sono molto basiche: stab drago, stab buio, geoforza e heatwave per coverage! La spread delle ev mi sembra pure abbastanza chiara

 

186Politoed.png

Politoed @ Sitrus Berry  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 80 Def / 76 SpA / 100 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Icy Wind  
- Helping Hand  
- Protect  

La ranocchia la troviamo qui come supporto. In alcuni casi, mi fa comodo portare la pioggia per parare in parte il danno fuoco, cosa che fa male sia a metagross che al ferrothorn, altro componente di questa squadra. Il set di mosse è molto basic: ha scald (magari non butta giù i heatran, ma sotto piioggia può fare dei ohko sui lando), icy wind per un pò di speed control, utilissimo per questo team, helping hand che mi permette di assistere gli altri mostriciattoli (avevo encore ma diciamoci la verità, una mossa status senza priorità su di un pokemon lento come lui, per quanto possa essere utile è difficile da giocarla), e protect. La spread di questo mon è il mio punto interrogativo: l'ho prestato da smogon, sezione xy ---> battlespot doubles. Questo perchè non c'è ancora un analisi vgc 2018, ed il vgc del 15 era molto simile a quello attuale. Vi chiedo però se potete migliorare la sua spread delle ev, e se ritenete opportuno anche la natura, per aumentare la sua utilià nel team. Questo sempre se la spread attuale non vada bene!! Quindi per tutti gli esperti del vgc, per favore date uno sguardo a lui!!

 

645Landorus-Therian.png

Landorus-Therian @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Superpower  
- Knock Off  

Vabbè lui possiamo pure zomparlo. Tanto è come il prezzemolo, sta bene ovunque
.
.
.
Scherzo. Più o meno. L'ho fatto AV per aggiungere un pò di bulkiness visto che con la sua abilità intimidate funge bene da pivot per metterlo in campo quando ho bisogno di abbassare l'attacco avversario. La natura gli permette di outspeedare numerosi mostriciattoli con punti base in velocità pari a 100 e non investiti, come per esempio i numerossissimi modest charizard-y, che tra l'altro vengono shottati dalla rock slide. Earthquake è un ottima stab che deve esserci, e knock off mi è fottutamente utile per togliere quelle bacche che, se non rimosse, mi fanno bestemmiare come un turco. Superpower l'ho voluta aggiungere come ulteriore coverage anche se ammetto che non l'ho usata molto. Che ne dite, la sostituisco con u-turn? 
ah la ev spread, bhe quella è spempliciotta, non ha bisogno di spiegazioni

 

598Ferrothorn.png

Ferrothorn @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
EVs: 252 HP / 36 Atk / 76 Def / 140 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Power Whip  
- Leech Seed  
- Protect  

Ed infine il wall che nessuno vuole vedere. Lui è il mio anti-trick room ma soprattutto è il mio anti-rain team. Fidatevi questo coso, contro i ran team abbastanza comuni oggigiorno, serve e fa bene il suo lavoro. Il set è chiaramente quello di uno staller difensivo: gyroball + le 0 iv in velocità per aumentare i danni, power whip come stabbona erba, leech seed più protect per stall. Natura e spread ev chiaramente rubate da smogon, e fungono bene (ovviamente se avete sempre miglioramenti per farli girare meglio e con più sintonia con il team fatemi sapè!!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per come la vedo io il team è veramente buono, solido e con un'ottima sinergia, che io manterrei così com'è nei membri. Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo ti direi che potresti avere problemi contro la lead charizard y-cresselia qualora tu non porti lele in lead. Un altro problema può essere kanga-fini, con kanga che  tompe con fake out e può far male anche a ferrothorn e fini che fa male a hyderigon e landorus. Occhio anche a ferrothorn, contro cui hai solo superpower e heatwave (potenzialmente indebolito dalla tua rain). Buon Natale e buone feste

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...