Vai al commento



Il vostro genere musicale preferito


The_Toy_Master

  

28 utenti hanno votato

  1. 1. Vota il tuo genere musicale preferito!

    • Rock
    • Metal
    • Pop
    • Elettronica
    • Blues
      0
    • Jazz
      0
    • Soul
      0
    • Rap
    • Folk
      0
    • Musica classica
    • Altro (specificare)


Post raccomandati

Guest Gingaehlf

Visto che non c'era, ho pensato di aprire questo topic in cui votare il proprio genere di musica preferito!

Io voto Metal, Rock e Classica, dato che sono i principali generi che mi piace ascoltare ;)

 

E voi?

 

 

Permettimi di correggerti.

Se intendi la musica classica, il termine "classica" è piuttosto crasso (se vabbè xD).

Dovresti chiamarla "colta", è il termine corretto.

Comunque non ho un genere preciso, ascolto di tutto, vado più che altro a artisti/band senza guardare il genere.

In definitiva pop, ma anche country alcune volte, e R & B e soul.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Permettimi di correggerti.

Se intendi la musica classica, il termine "classica" è piuttosto crasso (se vabbè xD).

Dovresti chiamarla "colta", è il termine corretto.

Comunque non ho un genere preciso, ascolto di tutto, vado più che altro a artisti/band senza guardare il genere.

In definitiva pop, ma anche country alcune volte, e R & B e soul.

Ho scelto "classica" perché è la distinzione più ampia (anche se sono praticamente sinonimi).

Se avessi voluto fare tutte le distinzioni, solo per la prima opzione avrei specificare Proto Metal, Doom Metal, Speed Metal, Symphonic Metal, Power Metal, Heavy Metal, Thrash Metal, Black Metal, Death Metal, Epic Metal, Industrial Metal, Nu Metal, Folk Metal, Alternative Metal, Rap Metal, Christian Metal, Viking Metal, Avantgarde, Progressive Metal, Neoclassical Metal, Gothic Metal, Deathcore, Groove Metal, Hair Metal, Hard & Heavy, Melodic Death Metal, Metalcore, Pop Metal, Punk Metal, Sludge Metal, Stoner Metal.

 

Capisci che, con un solo sondaggio, devo avere confini più ampli possibile XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Ho scelto "classica" perché è la distinzione più ampia (anche se sono praticamente sinonimi).

Se avessi voluto fare tutte le distinzioni, solo per la prima opzione avrei specificare Proto Metal, Doom Metal, Speed Metal, Symphonic Metal, Power Metal, Heavy Metal, Thrash Metal, Black Metal, Death Metal, Epic Metal, Industrial Metal, Nu Metal, Folk Metal, Alternative Metal, Rap Metal, Christian Metal, Viking Metal, Avantgarde, Progressive Metal, Neoclassical Metal, Gothic Metal, Deathcore, Groove Metal, Hair Metal, Hard & Heavy, Melodic Death Metal, Metalcore, Pop Metal, Punk Metal, Sludge Metal, Stoner Metal.

 

Capisci che, con un solo sondaggio, devo avere confini più ampli possibile XD

 

Tecnicamente è proprio sbagliato come termine, è il termine ignorante xD ma comunque anche io lo uso, volevo sembrare più intelligente xD

Ma serio ci sono tutte quelle sottocategorie di metal? Devo rivedere seriamente le mie conoscenze musicali X''

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tecnicamente è proprio sbagliato come termine, è il termine ignorante xD ma comunque anche io lo uso, volevo sembrare più intelligente xD

Ma serio ci sono tutte quelle sottocategorie di metal? Devo rivedere seriamente le mie conoscenze musicali X''

Quelle sono solo le principali.

Poi esistono le sotto-sotto categorie, cioè i generi "macedonia" (tipo Symphonic Black, Progressive Death, Speed Power, Symphonic Power...).

Diciamo che l'Heavy (che è il genere di partenza) è aperto a tantissimi orizzonti, che possono essere a loro volta altrettanto aperti o meno; il Power, ad esempio, è molto limitante, tanto che le varianti sono sempre quelle... forse uno degli artisti che l'ha esplorato più a fondo è Tobias Sammet (ossia il mio avatar e la mente del gruppo che ho in firma), che nel corso della carriera è passato dal Power tipicamente tedesco (cioè duro e puro, senza troppi fronzoli) al quasi Symphonic (Theater of Salvation, il primo Avantasia) al quasi Hard & Heavy attuale, combinando comunque elementi di Epic, Thrash, Hard Rock, Heavy classico, addirittura Pop, ecc. ecc., ma trovandosi sempre di fronte a vicoli ciechi: o era Power o no (e considera che è probabilmente uno degli artisti con la mente più versatile della scena metal... una capacità  ASSURDA di adattare il proprio stile ai vari ospiti che si trova in Avantasia)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Io voto Metal, Rock e Classica, dato che sono i principali generi che mi piace ascoltare ;)

 

Quotone! ;)

In più, ascolto molto volentieri anche il Punk, che tuttavia nel sondaggio non c'era e che quindi ho votato con "altro". :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando ero piccino e teenager che sceglieva solo sweeper fisici nei team , ascoltavo solo metal/rock , da qualche anno che sono cresciuto ho allargato i miei orizzonti e ho iniziato ad ascoltare anche altri generi che prima rifiutavo , ora ascolto: rock,metal,rap,blues,elettronica,dance,commerciale,musica italiana,classica,trance e pochissimo Jrock giusto 2 o 3 gruppi dovrei approfondire ^^ diciamo che ho iniziato a apprezzare la musica in ogni sua forma ^^ 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Devi mettere però una cosa fondamentale.


Ci sono due tipi di rap, quello dove ripetono "nigga" ogni frazione di secondo e quello dove rappano normalmente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devi mettere però una cosa fondamentale.

Ci sono due tipi di rap, quello dove ripetono "nigga" ogni frazione di secondo e quello dove rappano normalmente.

Torniamo al discorso di ieri LOL

C'è anche il pop in cui parlano solo di "love baby baby i love you" e il pop rock dei dIRE sTRAITS, se è per questo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

C'è anche il pop in cui parlano solo di "love baby baby i love you" 

 

>https://www.youtube.com/watch?v=kffacxfA7G4

>https://www.youtube.com/watch?v=Y1xs_xPb46M

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...