Vai al commento



[Guida] Eventi: come averli, terminologia e lista completa!


Post raccomandati

Benvenuti, questa è la mia prima guida, quindi perdonatemi se ci sarà  qualche punto oscuro, cercherò di chiarificare in seguito. Ciancio alle bande, iniziamo!
 
Cos'è un Pokémon evento?
Un Pokémon evento essenzialmente è un Pokémon speciale, distribuito per un periodo limitato di tempo, per un'occasione speciale, un film, una festa, un'evento, un lancio di un nuovo gioco. Insomma c'è sempre un motivo rilasciare un Pokémon evento!

Come ottenere un Pokémon evento?
La prima cosa che bisogna sapere è che i Pokèmon evento sono legati ad una regione, ovvero spesso differiscono da un paese all'altro (ad esempio un Vivillon evento inglese sarà  diverso da un Vivillon evento italiano).
I metodi utilizzati per distribuirli sono principalmente 3:
- Nintendo WiFi Connection: questo metodo necessita di una connessione a internet, bisogna andare nella schermata di avvio del gioco, andare su Dono Segreto, poi su Ricevi dono, e poi Via internet e seguire le istruzioni.
- Scambio Diretto: questo metodo richiede la presenza fisica ad un evento, i metodi per ottenerli sono diversi dunque su questi non mi dilungo (anche perché qui in italia molto raramente si verificano)
- Codice seriale: come il metodo della WiFi Connection serve una connessione a internet, bisogna andare nella schermata di avvio del gioco, andare su Dono Segreto, poi su Ricevi dono, e poi via codice seriale, e seguire le istruzioni.
 
Perché sono così speciali?
Perché sono (spesso) difficili da ottenere e sono contenuti in una ball speciale, la Pregio Ball (preciousball.png) oppure hanno mosse speciali/non ottenibili normalmente, altre volte ancora hanno abilità  nascoste non ancora distribuite (come gli ultimi eventi Get☆TV Serperior/Emboar e CoroCoro Samurott). Invece quasi sempre hanno dei fiocchi speciali che attestano la loro "specialità ".
 
Cosa vuol dire UT?
Al 99% chi colleziona eventi vuole eventi UT. UT sta per UnTouched ovvero "Non toccato". Ciò vuol dire che il Pokèmon evento non è mai stato utilizzato in battaglia, non gli sono state modificate mosse nè IV.
Bisogna sempre stare attenti quindi alle seguenti caratteristiche:
- Livello: Chiaramente se il livello è diverso dal quello della distribuzione l'evento non è UT. In particolare, non è considerato UT neanche se ha un briciolo di esperienza nella barra, quindi fate attenzione.
- ID e OT: Sia il nome dell'allenatore sia l'ID devono coincidere con quelli dell'evento (a meno che questi non siano variabili)
- Mosse: Il Pokèmon deve avere le mosse originali dell'evento e non modificate in nessun modo
- Fiocchi: Il Pokèmon deve avere il fiocco caratteristico dell'evento e basta, niente fiocchi di gare/pokecheck
- Data (solo per gli eventi 6th Gen): Qui il discorso è più ampio: nella sesta generazione è possibile controllare la data di ricezione di un evento (che è e dipende dalla data del 2DS/3DS su cui è stato ricevuto). Siccome il PowerSaves è in grado di copiare le Wondercard di un evento, ma la data di ricezione di tale evento è fissa in quelli non originali, spesso chi cerca eventi li cerca con data non PowerSaves, ovvero con data diversa da quella che avrebbero se generati con tale strumento.
- IV: Se un Evento di sesta generazione è flawless con natura giusta ed è distribuito con IV random, il 99,999% delle volte si tratterà  di un Pokémon sistemato con i Powersaves. Se è un evento di 5-4-3° Gen c'è la possibilità  che si tratti di un evento RNGato (se non sapete cosa vuol dire, è un particolare metodo per far si che un evento abbia certe caratteristiche decise da noi) e quindi legit.
Natura: Se un Evento è distribuito con una natura specifica, se dovesse avere una natura diversa non è considerato legit. 
Nazionalità Fino alla 5° Gen ogni Pokémon evento aveva la nazionalità  fissata, nella 6° Gen invece la nazionalità  dipende dalla quella del gioco in cui viene ricevuto (questo si applica anche alle uova)
 
Ho un evento ma non è UT, c'è un modo per sistemarlo?
Dovrebbe essere possibile, ma ci sono un po' di premesse da fare:
- Non si può sistemare un evento con fiocchi sbagliati
- Non si può sistemare un evento che ha un livello originale minore di 10 (ad esempio i nuovissimi Pokemon Center Mega Eggs)
- Non si può sistemare un evento che ha dimenticato una mossa che non può ri-imparare (si verifica solo con gli eventi di 3-4-5 Gen, visto che nella 6° Gen si possono reimparare anche le mosse Evento)
- Non si può sistemare un evento che è flawless
Non si può sistemare un evento con nazionalità  errata
Dopo queste premesse un ultima premessa, per rendere di nuovo un evento UT è necessario il PowerSaves (almeno se ha l'esperienza sballata e la natura sbagliata, per le mosse bastano le squame cuore di solito)
Verificate le condizioni precendenti si procede così:
 
Per le mosse (non necessità  PowerSaves):
0) Si verificano le mosse con cui è stato distribuito l'evento
1) Si prende il Pokémon evento in questione in squadra
2) Si verifica di avere abbastanza squame cuore per insegnare le mosse al Pokémon o di avere la rispettiva MT della mossa da insegnare
3) Si insegnano le mosse che aveva originariamente l'evento
 
Per il livello (necessita PowerSaves):
0) Si verifica il livello al quale è stato distribuito l'evento
1) Si prende il Pokémon evento in questione e lo si deposita nel Box 1 nel primo slot, si salva e si spegne
2) Si avvia il PowerSaves, si seleziona il codice "EXPERIENCE MODIFIER BOX 1 SLOT 1 CODES:"
Fjw6fbZ.png (questo)
3) Tra le opzioni si sceglie quella che porta all'esperienza desiderata (ovvviamente non porteranno al livello preciso, ad esempio se siete in dubbio scegliete sempre quella più piccola, ovvero 1000 che lo porterà  al minimo possibile)
4) Si lancia il codice (insieme a quello delle caramelle rare x999 che trovate sotto "RECOVERY ITEMS CODES" "RECOVERY ITEMS ITEMS" e poi "RARE CANDY x999") e si riavvia il gioco.
5) Se avete fatto tutto correttamente il Pokémon sarà  sottolivellato di qualche livello, con le caramelle rare lo livellate fino al livello giusto
 
Per la natura (necessita PowerSaves):

0) Si verifica la natura con la quale è stato distribuito l'evento
1) Si prende il Pokémon evento in questione e lo si deposita nel Box 1 nel primo slot, si salva e si spegne
2) Si avvia il PowerSaves, si seleziona il codice "NATURE BOX 1 SLOT 1 CODES" e si sceglie la natura giusta
3) Si lancia il codice e poi si riavvia il gioco.
4) Se avete fatto tutto correttamente il Pokémon sarà  della natura corretta.
 
Info utili
EVENTI IN CORSO (ITALIANI)
Via codice seriale "POKEMON497"
497.pngWinter Present Serperior
Livello: 50
Natura: Random
Abilità : Inversione
ID: 01225
OT: Regalo
Mosse: Verdebufera, Riguardo, Strizzata, Gigassorbimento
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data fine distribuzione: 2015/11/30
 
Via codice seriale "POKEMON500"
500.pngWinter Present Emboar
Livello: 50
Natura: Random
Abilità : Temerarietà 
ID: 01295
OT: Regalo
Mosse: Fuococarica, Riguardo, Zuccata, Riduttore
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data fine distribuzione: 2015/11/30
 
Via codice seriale "POKEMON503"
503.pngWinter Present Samurott
Livello: 50
Natura: Random
Abilità : Guscioscudo
ID: 02105
OT: Regalo
Mosse: Conchilama, Riguardo, Confidenza, Idropompa
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data fine distribuzione: 2015/11/30
 
Via codice seriale distribuito per la partecipazione alla battaglia di Hoenn
696.pngBattle of Hoenn Tyrunt
Livello: 10
Natura: Random
Abilità : Vigore
ID: 01235
OT: PGL
Mosse: Colpocoda, Azione, Boato, Pestone
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data inizio distribuzione: 2015/02/17
Data fine distriuzione: 2015/04/30
 
Tabella delle nature Italiano-Inglese

Allegra -> Jolly


Ardente -> Rash
Ardita-> Hardy
Audace-> Brave
Birbona-> Naughty
Calma-> Calm
Cauta-> Careful
Decisa-> Adamant
Docile-> Docile
Fiacca-> Lax
Furba-> Quirky
Gentile-> Gentle
Ingenua-> Naive
Lesta-> Hasty
Mite-> Mild
Modesta-> Modest
Placida-> Relaxed
Ritrosa-> Bashful
Scaltra-> Impish
Schiva-> Lonely
Seria-> Serious
Sicura-> Bold
Timida-> Timid
Vivace-> Sassy


 
TABELLA EVENTI 6°GEN (in costruzione) 
 
Gli eventi sottostanti sono indicati in questo modo:
Nome Evento
Data:
ID: 
OT: 
Mosse:
Shiny:
Fiocco:
Data PS: AAAA-MM-GG
 
EUROPEI 
Nintendo WiFi Connection

255.pngXY Torchic
Livello: 10
Natura: Random
ID:10123
OT: XY
Mosse: Graffio, Ruggito, Focalenergia, Braciere
Shiny: No
Fiocco: Principale
Data PS: 2013-11-02 o 2013-10-12
 
666.pngGTS Fancy Vivillon
Livello: 12
Natura: Random
ID: 00108
OT: GTS
Mosse: Raffica, Schermoluce, Entomoblocco, Mano nella Mano
Shiny: No
Fiocco: Ricordo
Data PS: 2014-07-07
 
666.pngSummer 2014 Poké Ball Vivillon
Livello: 12
Natura: Random
ID: 08134
OT: ESTATE14 (ITA), ÈTÈ 2014 (FRA), SOMMER 2014 (JAP-GER-KOR), SUM2014 (ENG), VERANO 2014 (SPA)
Mosse:  Raffica, Schermoluce, Entomoblocco, Paralizzante
Shiny: No
Fiocco: Ricordo
Data PS: NA
 
710.pngSpooky 2014 Super Size Pumpkaboo
Livello: 50
Natura: Random
ID: 08134
OT: Tenebre 2014 (ITA), Horreur 2014 (FRA), Grusel 2014 (GER), Spooky2014 (ENG), Tétrico 2014 (SPA)
Mosse: Halloween, Sgomento, Visotruce, Furtivombra
Shiny: No
Fiocco: Evento
Data PS: 2014-10-01
 
374.pngSteven's Beldum
Livello: 5
Natura: Random
ID: 11214
OT: Maximo (SPA), Pierre (FRA), Rocco (ITA), Steven (ENG), Troy (GER)
Mosse: Riguardo, Metaltestata, Cozzata Zen, Ferroscudo
Shiny: Si
Fiocco: Classico
Data PS: 2011-01-01


Codice seriale

125.pngSpring 2014 Electabuzz
Livello: 30
Natura: Random
ID: 04014
OT: PRIMAV2014 (SPA), PRINT. 2014 (FRA), PRIMAVERA14 (ITA), SPRING 2014(ENG), FRàœHL. 2014(GER)
Mosse: Calcio Basso, Tuonopugno, Ondashock, Schermoluce
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-04-18
 
126.pngSpring 2014 Magmar
Livello: 30
Natura: Random
ID: 04014
OT: PRIMAV2014 (SPA), PRINT. 2014 (FRA), PRIMAVERA14 (ITA), SPRING 2014(ENG), FRàœHL. 2014(GER)
Mosse: Fuocopugno, Turbofuoco, Stordiraggio, Muro di Fumo
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-04-18
 
006.pngGAME 2014 Charizard Y
Livello: 36
Natura: Random
ID: 07114
OT: GAME 2014
Mosse: Rogodenti, Eterelama, Pirolancio, Marchiatura
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: NA
006.pngGAME 2014 Charizard X
Livello: 36
Natura: Random
ID: 07114
OT: GAME 2014
Mosse: Ira di Drago, Rogodenti, Eterelama, Dragartigli
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: NA
 
006.png XY Charizard Y
Livello: 36
Natura: Random
ID: 07274
OT: XY
Mosse: Rogodenti, Eterelama, Pirolancio, Marchiatura
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: NA
 
006.png XY Charizard X
Livello: 36
Natura: Random
ID: 07274
OT: XY
Mosse: Ira di Drago, Rogodenti, Eterelama, Dragartigli
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: NA
 
666.pngSummer 2014 Poké Ball Vivillon (Gamescom)
Livello: 12
Natura: Random
ID: 08134
OT: ESTATE14 (ITA), ÈTÈ 2014 (FRA), SOMMER 2014 (JAP-GER-KOR), SUM2014 (ENG), VERANO 2014 (SPA)
Mosse:  Raffica, Schermoluce, Entomoblocco, Paralizzante
Shiny: No
Fiocco: Ricordo
Data PS: NA
 
006.png GameStop 2014 Charizard Y
Livello: 36
Natura: Random
ID: 08134
OT: GAMESTOP14
Mosse: Rogodenti, Eterelama, Pirolancio, Marchiatura
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: NA
 
006.png GameStop 2014 Charizard X
Livello: 36
Natura: Random
ID: 08134
OT: GAMESTOP14
Mosse: Ira di Drago, Rogodenti, Eterelama, Dragartigli
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: NA
 
094.pngOctober 2014 Shiny Gengar
Livello: 36
Natura: Random
ID: 07274
OT: OCT2014 (ENG), OTTOBRE14 (ITA), OKT. 2014 (GER), OCTUBRE 2014 (SPA)
Mosse: Fangonda, Sgomento, Stordiraggio, Palla Ombra
Shiny: SI
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-10-19
 
719.pngNovember 2014 Diancie
Livello: 50
Natura: Random
ID: 11064
OT: NOV2014 (ENG), NOVEMBRE14 (ITA), NOV. 2014 (GER)
Mosse: Diamantempesta, Riflesso, Ritorno, Forza Lunare
Shiny: No
Fiocco: Desiderio
Data PS: 2014-10-30
IV: 3 statistiche al 31
 
IN CORSO (codice "POKEMON497")
497.pngWinter Present Serperior
Livello: 50
Natura: Random
ID: 01225
OT: Regalo (ITA-SPA), Present (ENG-JAP-COR), Cadeau (FRA), Geschenk (GER)
Mosse: Verdebufera, Riguardo, Strizzata, Gigassorbimento
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2015-01-08
 
IN CORSO (codice "POKEMON500")
500.pngWinter Present Emboar
Livello: 50
Natura: Random
Abilità : Temerarietà 
ID: 01295
OT: Regalo (ITA-SPA), Present (ENG-JAP-COR), Cadeau (FRA), Geschenk (GER)
Mosse: Fuococarica, Riguardo, Zuccata, Riduttore
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS:2015-02-06
 
IN CORSO (codice "POKEMON503")
503.pngWinter Present Samurott
Livello: 50
Natura: Random
Abilità : Guscioscudo
ID: 02105
OT: Regalo (ITA-SPA), Present (ENG-JAP-COR), Cadeau (FRA), Geschenk (GER)
Mosse: Conchilama, Riguardo, Confidenza, Idropompa
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2015-02-17
 
IN CORSO (Il codice è distribuito solo in Inghilterra, ma può essere attivato anche dall'Italia)
491.pngFebruary 2015 Darkrai
Livello: 50
Natura: Random
ID: 02135
OT: FEB2015
Mosse: Vuototetro, Mangiasogni, Neropulsar, Spettrotuffo
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2015-02-13
IV: 3 statistiche al 31
 
IN CORSO
696.pngBattle of Hoenn Tyrunt
Livello: 10
Natura: Random
Abilità : Vigore
ID: 01235
OT: PGL
Mosse: Colpocoda, Azione, Boato, Pestone
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2015/02/17


 
AMERICANI
Nintendo WiFi Connection

255.pngXY Torchic
Livello: 10
Natura: Random
ID: 10123
OT: XY
Mosse:  Graffio, Ruggito, Focalenergia, Braciere
Shiny: No
Fiocco: Principale
Data PS: 2013-11-02 o 2013-10-12
 
666.pngGTS Fancy Vivillon
Livello: 12
Natura: Random
ID: 00108
OT: GTS
Mosse:  Raffica, Schermoluce, Entomoblocco, Mano nella Mano
Shiny: No
Fiocco: Ricordo
Data PS: 2014-07-07
666.pngSummer 2014 Poké Ball Vivillon
Livello: 12
Natura: Random
ID: 08064
OT: ÈTÈ 2014 (FRA), SUM2014 (ENG-ITA-GER-JAP-KOR), VERANO 2014 (SPA)
Mosse:  Raffica, Schermoluce, Entomoblocco, Paralizzante
Shiny: No
Fiocco: Ricordo
127.pngSummer 2014 Tough Pinsir
Livello: 50
Natura: Decisa
ID: 08134
OT: SUM2014
Mosse:  Forbice-X, Terremoto, Pietrataglio, Ritorno
Shiny: No
Fiocco: Evento
Data PS: NA
 
214.pngSummer 2014 Tough Heracross
Livello: 50
Natura: Decisa
ID: 08134
OT: SUM2014
Mosse:  Semitraglia, Missispillo, Zuffa, Megacorno
Shiny: No
Fiocco: Evento
Data PS: NA
 
710.pngSpooky 2014 Super Size Pumpkaboo
Livello: 50
Natura: Random
ID: 10014
OT: Horreur 2014 (FRA),  Spooky2014 (ENG-ITA-GER-JAP-KOR), Tétrico 2014 (SPA)
Mosse: Halloween, Sgomento, Visotruce, Furtivombra
Shiny: No
Fiocco: Evento
Data PS: 2014-10-01
 
374.pngSteven's Beldum
Livello: 5
Natura: Random
ID: 11214
OT: Maximo (SPA), Pierre (FRA), Steven (ENG-ITA-GER-JAP-KOR)
Mosse:  Riguardo, Metaltestata, Cozzata Zen, Ferroscudo
Shiny: Si
Fiocco: Classico
Data PS: 2011-01-01


Codice seriale

212.pngWinter 2013 Scizor
Livello: 50
Natura: Random
ID: 11153
OT: WINTER2013
Mosse:  Forbice-X, Nottesferza, Doppiosmash, Metaltestata
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-01-27
 
445.pngWinter 2013 Garchomp
Livello: 50
Natura: Random
ID: 11153
OT: WINTER2013
Mosse:  Lacerazione, Dragartigli, Fossa, Sgranocchio
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2013-12-29 o 2013-12-05
 
445.pngXY Garchomp
Livello: 48
Natura: Random
ID: 01244
OT: XY
Mosse:  Dragobolide, Dragartigli, Fossa, Sgranocchio
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2013-12-29 o 2013-12-05
 
094.pngOctober 2014 Shiny Gengar
Livello: 25
Natura: Random
ID: 10134
OT: OCT2014 (ENG-ITA-GER-JAP-KOR-FRA), OCTUBRE 2014 (SPA)
Mosse: Fangonda, Sgomento, Stordiraggio, Palla Ombra
Shiny: SI
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-10-19
 
719.pngOctober 2014 Diancie
Livello: 50
Natura: Random
ID: 11064
OT: OCT2014 (ENG-ITA-GER-JAP-KOR-FRA), OCTUBRE 2014 (SPA)
Mosse: Diamantempesta, Riflesso, Ritorno, Forza Lunare
Shiny: No
Fiocco: Desiderio
Data PS: 2014-10-30
IV: 3 statistiche al 31
 
094.pngXY Shiny Gengar
Livello: 25
Natura: Random
ID: 10244
OT: XY
Mosse: Fangonda, Sgomento, Stordiraggio, Palla Ombra
Shiny: SI
Fiocco: Classico
Data PS: NA
 
497.pngWinter Present Serperior
Livello: 50
Natura: Random
Abilità : Inversione
ID: 01225
OT: Present
Mosse: Verdebufera, Riguardo, Strizzata, Gigassorbimento
Shiny: No
Fiocco: Classico
 
500.pngWinter Present Emboar
Livello: 50
Natura: Random
Abilità : Temerarietà 
ID: 01295
OT: Present
Mosse: Fuococarica, Riguardo, Zuccata, Riduttore
Shiny: No
Fiocco: Classico
 
503.pngWinter Present Samurott
Livello: 50
Natura: Random
Abilità : Guscioscudo
ID: 02105
OT: Present
Mosse: Conchilama, Riguardo, Confidenza, Idropompa
Shiny: No
Fiocco: Classico
 
696.pngBattle of Hoenn Tyrunt
Livello: 10
Natura: Random
Abilità : Vigore
ID: 01235
OT: PGL
Mosse: Colpocoda, Azione, Boato, Pestone
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2015/02/17


 
GIAPPONESI
Nintendo WiFi Connection

255.pngXY Torchic
Livello: 10
Natura: Random
ID: 10123
OT: XY
Mosse:  Graffio, Ruggito, Focalenergia, Braciere
Shiny: No
Fiocco: Principale
Data PS: 2013-11-02 o 2013-10-12
 
666.pngGTS Fancy Vivillon
Livello: 12
Natura: Random
ID: 00108
OT: GTS
Mosse:  Raffica, Schermoluce, Entomoblocco, Mano nella Mano
Shiny: No
Fiocco: Ricordo
Data PS: 2014-07-07
 
374.pngSteven's Beldum
Livello: 5
Natura: Random
ID: 11214
OT: ãƒ€ã‚¤ã‚´
Mosse: Riguardo, Metaltestata, Cozzata Zen, Ferroscudo
Shiny: Si
Fiocco: Classico
Data PS: 2011-01-01


Codice seriale 

445.pngCoroCoro Garchomp
Livello: 48
Natura: Random
ID: 11153
OT: ã‚³ãƒ­ã‚³ãƒ­
Mosse:  Dragobolide, Dragartigli, Fossa, Sgranocchio
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2013-11-16
 
006.png CoroCoro Charizard Y
Livello: 36
Natura: Random
ID: 03154
OT:  ã‚³ãƒ­ã‚³ãƒ­
Mosse: Rogodenti, Eterelama, Pirolancio, Marchiatura
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-03-28
 
006.png CoroCoro Charizard X
Livello: 36
Natura: Random
ID: 03154
OT:  ã‚³ãƒ­ã‚³ãƒ­
Mosse: Ira di Drago, Rogodenti, Eterelama, Dragartigli
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2051-03-18 o 2014-04-11 o 2014-03-28
 
491.png Wonderland Darkrai
Livello: 50
Natura: Random
ID: 04194
OT:  ãµã—ãŽã®ãã«
Mosse: Vuototetro, Mangiasogni, Neropulsar, Spettrotuffo
Shiny: No
Fiocco: Desiderio
Data PS: 2014-04-21
IV: 3 statistiche al 31
 
006.png XY Charizard Y
Livello: 36
Natura: Random
ID: 07274
OT: XY
Mosse: Rogodenti, Eterelama, Pirolancio, Marchiatura
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: NA
 
006.png XY Charizard X
Livello: 36
Natura: Random
ID: 07274
OT: XY
Mosse: Ira di Drago, Rogodenti, Eterelama, Dragartigli
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: NA
 
094.pngXY Shiny Gengar
Livello: 25
Natura: Random
ID: 10244
OT: XY
Mosse: Fangonda, Sgomento, Stordiraggio, Palla Ombra
Shiny: SI
Fiocco: Classico
Data PS: NA
 
492.pngPokémon Scrap Shaymin
Livello: 15
Natura: Random
ID: 12014
OT: Pスクラップ
Mosse: Crescita, Fogliamagica, Infuriaseme, Eterelama
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-12-01
 
494.pngPokémon Scrap Victini
Livello: 15
Natura: Random
ID: 12014
OT: ï¼°ã‚¹ã‚¯ãƒ©ãƒƒãƒ—
Mosse: Confusione, Attacco Rapido, Generatore V, Sparafuoco
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-12-01
 
647.pngPokémon Scrap Keldeo
Livello: 15
Natura: Random
ID: 12014
OT: ï¼°ã‚¹ã‚¯ãƒ©ãƒƒãƒ—
Mosse: Acquagetto, Fulmisguardo, Doppiocalcio, Idropompa
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-12-01
 
385.pngPokémon Center Jirachi
Livello: 15
Natura: Random
ID: 12014
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³
Mosse: Desiderio, Confusione, Altruismo, Ritorno
Shiny: Si
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-12-10
 
658.pngSuper Smash Bros. Greninja
Livello: 36
Natura: Random
ID: 09134
OT: ã‚¹ãƒžãƒ–ラ
Mosse: Acqualame, Furtivombra, Idropompa, Sostituto
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-12-09
 
497.pngWinter Present Serperior
Livello: 50
Natura: Random
ID: 01095
OT: プレゼント
Mosse: Verdebufera, Riguardo, Strizzata, Gigassorbimento
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2015-01-08
 
500.pngWinter Present Emboar
Livello: 50
Natura: Random
ID: 01165
OT: ãƒ—レゼント
Mosse: Fuococarica, Riguardo, Zuccata, Riduttore
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2015-01-16
 
503.pngWinter Present Samurott
Livello: 50
Natura: Random
ID: 01165
OT: ãƒ—レゼント
Mosse: Conchilama, Riguardo, Confidenza, Idropompa
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2015-01-16


 
COREANI
Nintendo WiFi Connection

255.pngXY Torchic
Livello: 10
Natura: Random
ID: 10123
OT: XY
Mosse:  Graffio, Ruggito, Focalenergia, Braciere
Shiny: No
Fiocco: Principale
Data PS: 2013-11-02 o 2013-10-12

666.pngGTS Fancy Vivillon
Livello: 12
Natura: Random
ID: 00108
OT: GTS
Mosse:  Raffica, Schermoluce, Entomoblocco, Mano nella Mano
Shiny: No
Fiocco: Ricordo
Data PS: 2014-07-07
 
374.pngSteven's Beldum
Livello: 5
Natura: Random
ID: 11214
OT: ì„±í˜¸
Mosse: Riguardo, Metaltestata, Cozzata Zen, Ferroscudo
Shiny: Si
Fiocco: Classico
Data PS: 2011-01-01


Codice Seriale

 


006.png Olleh TV Charizard Y
Livello: 36
Natura: Random
ID: 04114 (Prima Distibuzione) 07264 (Seconda Distribuzione)
OT: 올레 tv
Mosse: Rogodenti, Eterelama, Pirolancio, Marchiatura
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: NA
 
006.png Olleh TV Charizard X
Livello: 36
Natura: Random
ID: 04114 (Prima Distibuzione) 07264 (Seconda Distribuzione)
OT: ì˜¬ë ˆ tv
Mosse: Ira di Drago, Rogodenti, Eterelama, Dragartigli
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: NA
 
385.pngWishing Star Jirachi
Livello: 5
Natura: Random
ID: 08144
OT: ì†Œì›ì˜ë³„
Mosse: Desiderio, Confusione, Riposo, Curardore
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: NA
 
094.pngXY Shiny Gengar
Livello: 25
Natura: Random
ID: 10114
OT: 모험예약ìž
Mosse: Fangonda, Sgomento, Stordiraggio, Palla Ombra
Shiny: Si
Fiocco: Classico
Data PS: NA
 
719.pngMovie Diancie
Livello: 50
Natura: Random
ID: 01155
OT: ì˜í™”ê´€
Mosse: Diamantempesta, Riflesso, Ritorno, Forza Lunare
Shiny: No
Fiocco: Desiderio
Data PS: 2014-10-30
IV: 3 statistiche al 31



TAIWAN
Nintendo WiFi Connection

255.pngXY Torchic
Livello: 10
Natura: Random
ID: 10123
OT: XY
Mosse:  Graffio, Ruggito, Focalenergia, Braciere
Shiny: No
Fiocco: Principale
Data PS: 2013-11-02 o 2013-10-12

666.pngGTS Fancy Vivillon
Livello: 12
Natura: Random
ID: 00108
OT: GTS
Mosse:  Raffica, Schermoluce, Entomoblocco, Mano nella Mano
Shiny: No
Fiocco: Ricordo
Data PS: 2014-07-07
 
374.pngSteven's Beldum
Livello: 5
Natura: Random
ID: 11214
OT: Steven
Mosse: Riguardo, Metaltestata, Cozzata Zen, Ferroscudo
Shiny: Si
Fiocco: Classico
Data PS: 2011-01-01


Codice Seriale

 

445.pngXY Garchomp
Livello: 48
Natura: Random
ID: 01244
OT: XY
Mosse:  Dragobolide, Dragartigli, Fossa, Sgranocchio
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2013-12-29 o 2013-12-05
 
006.png XY Charizard Y
Livello: 36
Natura: Random
ID: 07274
OT: XY
Mosse: Rogodenti, Eterelama, Pirolancio, Marchiatura
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: NA
 
006.png XY Charizard X
Livello: 36
Natura: Random
ID: 07274
OT: XY
Mosse: Ira di Drago, Rogodenti, Eterelama, Dragartigli
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: NA
 
491.png Wonderland Darkrai
Livello: 50
Natura: Random
ID: 08074
OT: Wonderland
Mosse: Vuototetro, Mangiasogni, Neropulsar, Spettrotuffo
Shiny: No
Fiocco: Desiderio
Data PS: 2014-04-21
IV: 3 statistiche al 31
 
719.pngMovie Theater Diancie
Livello: 50
Natura: Random
ID: 08274
OT: MovieTheater
Mosse: Diamantempesta, Riflesso, Ritorno, Forza Lunare
Shiny: No
Fiocco: Desiderio
Data PS: 2014-10-30
IV: 3 statistiche al 31
 
696.pngBattle of Hoenn Tyrunt
Livello: 10
Natura: Random
Abilità : Vigore
ID: 01235
OT: PGL
Mosse: Colpocoda, Azione, Boato, Pestone
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2015/02/17


 
LOCALI 

025.pngBirthday Pikachu
Livello: 10
Natura: Random
ID: 10123 (Prima Distribuzione), 10014 (Seconda Distribuzione)
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³â™ª
Mosse: Auguri, Simpatia, Tuonoshock, Attacco Rapido
Shiny: No
Fiocco: Compleanno
Data PS: 2014-02-13 (Prima Distribuzione)
 
133.pngBirthday Eevee
Livello: 10
Natura: Random
ID: 10123 (Prima Distribuzione), 10014 (Seconda Distribuzione)
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³â™ª
Mosse: Auguri, Colpocoda, Occhioni Teneri, Comete
Shiny: No
Fiocco: Compleanno
Data PS: 2014-02-01 (Prima Distribuzione)
 
134.pngBirthday Vaporeon
Livello: 10
Natura: Random
ID: 10123 (Prima Distribuzione), 10014 (Seconda Distribuzione)
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³â™ª
Mosse: Auguri, Colpocoda, Turbosabbia, Pistolacqua
Shiny: No
Fiocco: Compleanno
Data PS: 2014-04-20
 
135.pngBirthday Jolteon
Livello: 10
Natura: Random
ID: 10123 (Prima Distribuzione), 10014 (Seconda Distribuzione)
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³â™ª
Mosse: Auguri, Colpocoda, Turbosabbia, Tuonoshock
Shiny: No
Fiocco: Compleanno
Data PS: 2013-11-02 (Prima Distribuzione), 2014-12-24 (Seconda Distribuzione)
 
136.pngBirthday Flareon
Livello: 10
Natura: Random
ID: 10123 (Prima Distribuzione), 10014 (Seconda Distribuzione)
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³â™ª
Mosse: Auguri, Colpocoda, Turbosabbia, Braciere
Shiny: No
Fiocco: Compleanno
Data PS: 2014-08-01 (Prima Distribuzione)
 
196.pngBirthday Espeon
Livello: 10
Natura: Random
ID: 10123 (Prima Distribuzione), 10014 (Seconda Distribuzione)
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³â™ª
Mosse: Auguri, Colpocoda, Turbosabbia, Confusione
Shiny: No
Fiocco: Compleanno
Data PS: 2014-01-05 (Prima Distribuzione)
 
197.pngBirthday Umbreon
Livello: 10
Natura: Random
ID: 10123 (Prima Distribuzione), 10014 (Seconda Distribuzione)
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³â™ª
Mosse: Auguri, Colpocoda, Turbosabbia, Inseguimento
Shiny: No
Fiocco: Compleanno
Data PS: 2013-12-26 (Prima Distribuzione), 2014-12-13 (Seconda Distribuzione)
 
470.pngBirthday Leafeon
Livello: 10
Natura: Random
ID: 10123 (Prima Distribuzione), 10014 (Seconda Distribuzione)
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³â™ª
Mosse: Auguri, Colpocoda, Turbosabbia, Foglielama
Shiny: No
Fiocco: Compleanno
Data PS: 2014-07-04 (Prima Distribuzione)
 
471.pngBirthday Glaceon
Livello: 10
Natura: Random

ID: 10123 (Prima Distribuzione), 10014 (Seconda Distribuzione)
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³â™ª
Mosse: Auguri, Colpocoda, Turbosabbia, Ventogelato
Shiny: No
Fiocco: Compleanno
Data PS: 2013-10-27 (Prima Distribuzione), 2015-01-03 (Seconda Distribuzione)
 
700.pngBirthday Sylveon
Livello: 10
Natura: Random
ID: 10123 (Prima Distribuzione), 10014 (Seconda Distribuzione)
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³â™ª
Mosse: Auguri, Colpocoda, Turbosabbia, Vento Di Fata
Shiny: No
Fiocco: Compleanno
Data PS: 2013-10-20 (Prima Distribuzione), 2014-12-29 (Seconda Distribuzione)

 

202.pngNuketta Wobbufett
Livello: 10
Natura: Random
ID: 12063
OT: ãƒŒã‚±ãƒƒã‚¿
Mosse: Contatore
Shiny: No
Fiocco: Evento
Data PS: NA

 

700.pngXY Sylveon
Livello: 10
Natura: Random
ID: 01044
OT: XY
Mosse: Incantavoce, Occhioni Teneri, Attacco Rapido, Assorbibacio
Shiny: No
Fiocco: Evento

Data PS: 2014-01-18

 

700.pngEevee House Sylveon
Livello: 10
Natura: Random
ID: 12013
OT: ì´ë¸Œì´í•˜ìš°ìŠ¤
Mosse: Incantavoce, Occhioni Teneri, Attacco Rapido, Assorbibacio
Shiny: No
Fiocco: Evento

Data PS: NA

 

094.pngPokemon Center Gengar
Livello: 25
Natura: Random
ID: 02014
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³
Mosse: Ombra Notturna, Stordiraggio, Sbigoattacco, Pugnodombra
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-02-01

 

212.pngPokemon Center Scizor
Livello: 25
Natura: Random
ID: 02014
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³
Mosse: Ferrartigli, Falsofinale, Agilità , Tagliofuria
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-02-01

 

473.pngArash Ommati's Mamoswine
Livello: 50
Natura: Decisa
ID: 05034
OT: Arash
Mosse: Gelolancia, Terremoto, Scagliagelo, Frana
Shiny: Si
Fiocco: Evento
Data PS: 2014-05-30

 

303.pngPokemon Center Battle Championship Mawile
Livello: 50
Natura: Random
ID: 06164 (Prima Distribuzione), 07074 (Seconda Distribuzione)
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³
Mosse: Metaltestata, Carineria, Rogodenti, Sbigoattacco
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-06-21

 

248.pngPokemon Center Battle Championship Tyranitar
Livello: 50
Natura: Random
ID: 06164 (Prima Distribuzione), 07074 (Seconda Distribuzione)
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³
Mosse: Pietrataglio, Sgranocchio, Terremoto, Gelopugno
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-06-09

 

094.pngPokemon Center Battle Championship Gengar
Livello: 50
Natura: Random
ID: 06164 (Prima Distribuzione), 07074 (Seconda Distribuzione)
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³
Mosse: Palla Ombra, Fangobomba, Fuocofatuo, Destinobbligato
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-06-03

 

115.pngPokemon Center Battle Championship Kangaskhan
Livello: 50
Natura: Random
ID: 06164 (Prima Distribuzione), 07074 (Seconda Distribuzione)
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³
Mosse: Bruciapelo, Ritorno, Terremoto, Sbigoattacco

Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-05-31

 

212.pngPokemon Center Battle Championship Scizor
Livello: 50
Natura: Random
ID: 05264 (Prima Distribuzione), 06234 (Seconda Distribuzione)
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³
Mosse: Pugnoscarica, Ritorno, Terremoto, Sbigoattacco
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-05-25

 

130.pngPokemon Center Battle Championship Gyarados
Livello: 50
Natura: Random
ID: 05264 (Prima Distribuzione), 06234 (Seconda Distribuzione)
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³
Mosse: Cascata, Terremoto, Gelodenti, Dragodanza
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-05-10

 

666.pngParis Pokè Ball Pattern Vivillon
Livello: 12
Natura: Random
ID: 06014
OT: Paris
Mosse: Raffica, Schermoluce, Entomoblocco, Paralizzante
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-06-04

 

025.pngAtsuto Uchida Pikachu
Livello: 22
Natura: Random
ID: 00022
OT: ã‚¦ãƒãƒ€ã‚¢ãƒ„ト
Mosse: Attacco Rapido, Energisfera, Doppioteam, Megacalcio
Shiny: No
Fiocco: Compleanno
Data PS: 2014-06-15

 

202.pngJessie's Wobbufett
Livello: 15
Natura: Random
ID: 06214
OT: Jessie
Mosse: Contatore, Specchiovelo
Shiny: No
Fiocco: Evento
Data PS: 2014-06-15

 

214.png2014 Korean World Championship Series Heracross
Livello: 50
Natura: Decisa
ID: 07064

OT: WCS14K
Mosse: Missispillo, Semitraglia, Terremoto, Cadutamassi
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-07-06

 

229.png2014 Korean World Championship Series Houndoom
Livello: 50
Natura: Timida
ID: 07064

OT: WCS14K
Mosse: Lanciafiamme, Neropulsar, Solarraggio, Fangobomba
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-07-06

 

306.png2014 Korean World Championship Series Aggron
Livello: 50
Natura: Audace
ID: 07064

OT: WCS14K
Mosse: Metaltestata, Terremoto, Zuccata, Frana
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-07-06

 

127.png2014 Korean World Championship Series Pinsir
Livello: 50
Natura: Allegra
ID: 07054

OT: WCS14K
Mosse: Terremoto, Danzaspada, Fintoattacco, Attacco Rapido
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-07-05

 

248.png2014 Korean World Championship Series Tyranitar
Livello: 50
Natura: Allegra
ID: 07054

OT: WCS14K
Mosse: Terremoto, Pietrataglio, Sgranocchio, Frana
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-07-05

 

310.png2014 Korean World Championship Series Manectric
Livello: 50
Natura: Timida
ID: 07054

OT: WCS14K
Mosse: Vampata, Fulmine, Invertivolt, Protezione
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-07-05

 

719.pngMovie Diancie
Livello: 50
Natura: Random
ID: 07194
OT: ãˆã„ãŒã‹ã‚“
Mosse: Diamantempesta, Riflesso, Ritorno, Forza Lunare
Shiny: No
Fiocco: Desiderio
Data PS: 2014-07-23
IV: 3 statistiche al 31
 
006.png Olleh TV Charizard Y
Livello: 36
Natura: Random
ID: 07264 
OT: 올레 tv
Mosse: Rogodenti, Eterelama, Pirolancio, Marchiatura
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: NA
 
006.png Olleh TV Charizard X
Livello: 36
Natura: Random
ID: 07264 
OT: ì˜¬ë ˆ tv
Mosse: Ira di Drago, Rogodenti, Eterelama, Dragartigli
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: NA
 
666.pngPokemon Center Pokè Ball Pattern Vivillon
Livello: 12
Natura: Random
ID: 08014
OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³
Mosse: Raffica, Schermoluce, Entomoblocco, Paralizzante
Shiny: No
Fiocco: Classico
Data PS: NA

 

385.png2014 Tanabata Jirachi
Livello: 10
Natura: Random
ID: 08014
OT: ãŸãªã°ãŸ

Mosse: Desiderio, Comete, Curardore, Forza Lunare
Shiny: Si
Fiocco: Classico
Data PS: 2014-08-01

 
Se avete ancora dei dubbi non esitate a scrivere qua sotto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho iniziato a collezionare eventi da poco, e mi vedo questa guida. Se la migliori sempre di più potrei amarti.

La mia intenzione piano piano era quella di fare un elenco di tutti gli eventi (prima di 6°gen poi le altre) in modo da verificare subito legalità  e vedere quelli che mancano, servirebbe anche a me una lista così, e penso che possa servire a tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia intenzione piano piano era quella di fare un elenco di tutti gli eventi (prima di 6°gen poi le altre) in modo da verificare subito legalità  e vedere quelli che mancano, servirebbe anche a me una lista così, e penso che possa servire a tutti :)

Ottimo! Sarebbe veramente utilissima! Soprattutto se fai la lista di tutti gli eventi anche di altre regioni! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottimo! Sarebbe veramente utilissima! Soprattutto se fai la lista di tutti gli eventi anche di altre regioni! :)

Ovvio, anche perché se faccio solo quelli europei finisco in pochissimo tempo ahah, tutto in giappone fanno uscire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

eccola finalmente la guida di cui mi parlavi :D


complimenti


dopo tramite mp ti passo l'elenco di tutti gli eventi usciti in ORAS così magari ti risparmio un po' di fatica


li stavo tenendo come elenco per me per non fare confusione ma a sto punto te la passo ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

eccola finalmente la guida di cui mi parlavi :D

complimenti

dopo tramite mp ti passo l'elenco di tutti gli eventi usciti in ORAS così magari ti risparmio un po' di fatica

li stavo tenendo come elenco per me per non fare confusione ma a sto punto te la passo ^^

Grande, mi risparmi un sacco di fatica ahah, penso possa essere d'aiuto per tutti un elenco così, a me in primis. Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah una cosa che non hai spiegato è che in 6° generazione un evento può avere qualsiasi nazionalità : se una persona con gioco giapponese e lingua italiana riscatta un evento giapponese, questo sarà  italiano anche se la nazionalità  dovrebbe essere in teoria giapponese


ciò non succedeva per i giochi delle generazioni vecchie dove la lingua era già  impostata


quindi era impossibile avere un evento giapponese in lingua italiana ad esempio


inoltre un pokemon flawless nelle generazioni vecchie può significare anche l'utilizzo del metodo dell'rng


in questo caso il pokemon poteva essere flawless, ma siccome veniva modificata la wondercard allora viene considerato non legit


 


inoltre alcuni eventi di 5° POSSONO essere shiny anche se si ricevono normali


in 4° gen eccetto l’uovo di manaphy, nessun evento che non sia per forza shiny potrà  esserlo


3° gen come la 4°


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah una cosa che non hai spiegato è che in 6° generazione un evento può avere qualsiasi nazionalità : se una persona con gioco giapponese e lingua italiana riscatta un evento giapponese, questo sarà  italiano anche se la nazionalità  dovrebbe essere in teoria giapponese

ciò non succedeva per i giochi delle generazioni vecchie dove la lingua era già  impostata

quindi era impossibile avere un evento giapponese in lingua italiana ad esempio

inoltre un pokemon flawless nelle generazioni vecchie può significare anche l'utilizzo del metodo dell'rng

in questo caso il pokemon poteva essere flawless, ma siccome veniva modificata la wondercard allora viene considerato non legit

inoltre alcuni eventi di 5° POSSONO essere shiny anche se si ricevono normali

in 4° gen eccetto l’uovo di manaphy, nessun evento che non sia per forza shiny potrà  esserlo

3° gen come la 4°

Lo so, sono i due discorsi che mancano ancora, cerco di aggiungerli a breve :)

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi un consiglio non mettere tanti spoiler, sciupano la visibilità  delle cose! Senza metterli si legge molto meglio ed è più scorrevole :3

Lo so ma se non li metto diventa un papiro di 5km, magari li tolgo su eventi ma li lascio sul metodo di ricezione.

Ovvero così 

Eventi:

Europei 

WiFi Connection

Lista eventi blablabla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma un Pokémon si può considerare che non è più UT anche se ha dei cuori al Poké Io & te?

É una domanda da dibattito, secondo me non é più UT, in quanto quando è stato distribuito non li aveva (ma é una cosa facilmente sistemabile con il PowerSaves)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

É una domanda da dibattito, secondo me non é più UT, in quanto quando è stato distribuito non li aveva (ma é una cosa facilmente sistemabile con il PowerSaves)

 

Era solo per curiosità  perché anch'io la penso come te.

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se devi scrivere anche quelli old gen ci metterai molto stai attento xk alcuni siti che riportano eventi hanno informazioni sbagliati per esempio ID,fiocchi ecc tipo bulba in cui ne ho trovati abbastanza

Per darti una mano visto che é un lavoro impegnativo se devi scrivere tutti gli eventi old gen e new guarda la mia lista che li ho tutti ild gen e new ovviamente fino a quelli usciti ora tanto è sempre aggiornata con quelli new :)

Quindi per nn perdere tempo a cercare OT,ID,nazionalità  e nome dell evento guarda pure il link sottostante se vuoi :)

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1-b7vlokAUmbVOROoQnHWTlmWAqh6OAKnlY69p9H8Y5I/edit?usp=docslist_api

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se devi scrivere anche quelli old gen ci metterai molto stai attento xk alcuni siti che riportano eventi hanno informazioni sbagliati per esempio ID,fiocchi ecc tipo bulba in cui ne ho trovati abbastanza

Per darti una mano visto che é un lavoro impegnativo se devi scrivere tutti gli eventi old gen e new guarda la mia lista che li ho tutti ild gen e new ovviamente fino a quelli usciti ora tanto è sempre aggiornata con quelli new :)

Quindi per nn perdere tempo a cercare OT,ID,nazionalità  e nome dell evento guarda pure il link sottostante se vuoi :)

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1-b7vlokAUmbVOROoQnHWTlmWAqh6OAKnlY69p9H8Y5I/edit?usp=docslist_api

Grazie mille :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah altro consiglio (sì, voglio che questa sia la guida definitiva e perfetta) se metti delle immagini dei Pokémon viene ancora meglio!
Esempio:

 

255.pngXY Torchic

Livello: 10

Natura: Random
ID: 10123
OT: XY

Mosse:  Graffio, Ruggito, Focalenergia, Braciere
Shiny: No
Fiocco: Principale

Data PS: 2013-11-02 o 2013-10-12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah altro consiglio (sì, voglio che questa sia la guida definitiva e perfetta) se metti delle immagini dei Pokémon viene ancora meglio!

Esempio:

 

255.pngXY Torchic

Livello: 10

Natura: Random

ID: 10123

OT: XY

Mosse:  Graffio, Ruggito, Focalenergia, Braciere

Shiny: No

Fiocco: Principale

Data PS: 2013-11-02 o 2013-10-12

Yes, ma non c'è il rischio di andar fuori come pesantezza? Nel senso, nel mio mercatino ho dovuto toglierle tutte perché altrimenti non mi faceva modificare il messaggio perché era troppo pesante (vero anche che erano gli sprite di X/Y animati mentre questi sono sprite piccoli)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yes, ma non c'è il rischio di andar fuori come pesantezza? Nel senso, nel mio mercatino ho dovuto toglierle tutte perché altrimenti non mi faceva modificare il messaggio perché era troppo pesante (vero anche che erano gli sprite di X/Y animati mentre questi sono sprite piccoli)

Se non ricordo male c'è un limite di immagini che puoi mettere in un singolo post, anche a me nel mercatino dava lo stesso problema! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non ricordo male c'è un limite di immagini che puoi mettere in un singolo post, anche a me nel mercatino dava lo stesso problema! 

Ultimo OT poi la smetto promesso ahah

Non avrebbe più senso un limite sulla pesantezza totale più che sul numero di immagini? Ciò tipo un limite a 2MB di immagini per messaggio piuttosto che bloccare oltre le 100 immagini?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...