Vai al commento


[Guida] Eventi: come averli, terminologia e lista completa!


Post raccomandati

Stai ancora aggiornando la lista vero? Perché vedo che ne mancano alcuni :3

Sisi, certo! Pensavo di mettere la sezione Mondiali con tutti quelli che si possono prendere in locale perché anche se sono eventi in una nazione si possono ricevere su tutte le versioni. Non so se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una domanda: se un evento della passate generazioni è stato RNGato in maniera tale da ottenerlo flawless e con la natura desiderata, il pokemon è considerato UT oppure no? 

Dipende, diciamo, è considerato UT "fino a prova contraria". Mi spiego, se sei stato tu a RNGare è considerabile UT, altrimenti se è stato un altro e non hai prove, diciamo che la "puzza" di PowerSaves/PokeGen è un po' altina. Sta a te decidere poi, alcuni non accettano proprio eventi flawless per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende, diciamo, è considerato UT "fino a prova contraria". Mi spiego, se sei stato tu a RNGare è considerabile UT, altrimenti se è stato un altro e non hai prove, diciamo che la "puzza" di PowerSaves/PokeGen è un po' altina. Sta a te decidere poi, alcuni non accettano proprio eventi flawless per sicurezza.

 

Ah okay; allora di per sé RNGare non rende l'evento non UT. Te l'ho chiesto perché alcuni utenti considerano un evento realmente RNGato non UT a priori, la qual cosa mi aveva fatto sorgere un minimo dubbio. Comunque grazie per la tua risposta chiarificatrice :) .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Benvenuti, questa è la mia prima guida, quindi perdonatemi se ci sarà  qualche punto oscuro, cercherò di chiarificare in seguito. Ciancio alle bande, iniziamo!

 

Cos'è un Pokémon evento?

Un Pokémon evento essenzialmente è un Pokémon speciale, distribuito per un periodo limitato di tempo, per un'occasione speciale, un film, una festa, un'evento, un lancio di un nuovo gioco. Insomma c'è sempre un motivo rilasciare un Pokémon evento!

Come ottenere un Pokémon evento?

La prima cosa che bisogna sapere è che i Pokèmon evento sono legati ad una regione, ovvero spesso differiscono da un paese all'altro (ad esempio un Vivillon evento inglese sarà  diverso da un Vivillon evento italiano).

I metodi utilizzati per distribuirli sono principalmente 3:

- Nintendo WiFi Connection: questo metodo necessita di una connessione a internet, bisogna andare nella schermata di avvio del gioco, andare su Dono Segreto, poi su Ricevi dono, e poi Via internet e seguire le istruzioni.

- Scambio Diretto: questo metodo richiede la presenza fisica ad un evento, i metodi per ottenerli sono diversi dunque su questi non mi dilungo (anche perché qui in italia molto raramente si verificano)

- Codice seriale: come il metodo della WiFi Connection serve una connessione a internet, bisogna andare nella schermata di avvio del gioco, andare su Dono Segreto, poi su Ricevi dono, e poi via codice seriale, e seguire le istruzioni.

 

Perché sono così speciali?

Perché sono (spesso) difficili da ottenere e sono contenuti in una ball speciale, la Pregio Ball (Cherish_Ball_Sprite.png) oppure hanno mosse speciali/non ottenibili normalmente, altre volte ancora hanno abilità  nascoste non ancora distribuite (come gli ultimi eventi Get☆TV Serperior/Emboar e CoroCoro Samurott). Invece quasi sempre hanno dei fiocchi speciali che attestano la loro "specialità ".

 

Cosa vuol dire UT?

Al 99% chi colleziona eventi vuole eventi UT. UT sta per UnTouched ovvero "Non toccato". Ciò vuol dire che il Pokèmon evento non è mai stato utilizzato in battaglia, non gli sono state modificate mosse nè IV.

Bisogna sempre stare attenti quindi alle seguenti caratteristiche:

- Livello: Chiaramente se il livello è diverso dal quello della distribuzione l'evento non è UT. In particolare, non è considerato UT neanche se ha un briciolo di esperienza nella barra, quindi fate attenzione.

- ID e OT: Sia il nome dell'allenatore sia l'ID devono coincidere con quelli dell'evento (a meno che questi non siano variabili)

- Mosse: Il Pokèmon deve avere le mosse originali dell'evento e non modificate in nessun modo

- Fiocchi: Il Pokèmon deve avere il fiocco caratteristico dell'evento e basta, niente fiocchi di gare/pokecheck

- Data (solo per gli eventi 6th Gen): Qui il discorso è più ampio: nella sesta generazione è possibile controllare la data di ricezione di un evento (che è e dipende dalla data del 2DS/3DS su cui è stato ricevuto). Siccome il PowerSaves è in grado di copiare le Wondercard di un evento, ma la data di ricezione di tale evento è fissa in quelli non originali, spesso chi cerca eventi li cerca con data non PowerSaves, ovvero con data diversa da quella che avrebbero se generati con tale strumento.

- IV: Se un Evento di sesta generazione è flawless con natura giusta ed è distribuito con IV random, il 99,999% delle volte si tratterà  di un Pokémon sistemato con i Powersaves. Se è un evento di 5-4-3° Gen c'è la possibilità  che si tratti di un evento RNGato (se non sapete cosa vuol dire, è un particolare metodo per far si che un evento abbia certe caratteristiche decise da noi) e quindi legit.

Natura: Se un Evento è distribuito con una natura specifica, se dovesse avere una natura diversa non è considerato legit. 

Nazionalità Fino alla 5° Gen ogni Pokémon evento aveva la nazionalità  fissata, nella 6° Gen invece la nazionalità  dipende dalla quella del gioco in cui viene ricevuto (questo si applica anche alle uova)

 

Ho un evento ma non è UT, c'è un modo per sistemarlo?

Dovrebbe essere possibile, ma ci sono un po' di premesse da fare:

- Non si può sistemare un evento con fiocchi sbagliati

- Non si può sistemare un evento che ha un livello originale minore di 10 (ad esempio i nuovissimi Pokemon Center Mega Eggs)

- Non si può sistemare un evento che ha dimenticato una mossa che non può ri-imparare (si verifica solo con gli eventi di 3-4-5 Gen, visto che nella 6° Gen si possono reimparare anche le mosse Evento)

- Non si può sistemare un evento che è flawless

Non si può sistemare un evento con nazionalità  errata

Dopo queste premesse un ultima premessa, per rendere di nuovo un evento UT è necessario il PowerSaves (almeno se ha l'esperienza sballata e la natura sbagliata, per le mosse bastano le squame cuore di solito)

Verificate le condizioni precendenti si procede così:

 

Per le mosse (non necessità  PowerSaves):

0) Si verificano le mosse con cui è stato distribuito l'evento

1) Si prende il Pokémon evento in questione in squadra

2) Si verifica di avere abbastanza squame cuore per insegnare le mosse al Pokémon o di avere la rispettiva MT della mossa da insegnare

3) Si insegnano le mosse che aveva originariamente l'evento

 

Per il livello (necessita PowerSaves):

0) Si verifica il livello al quale è stato distribuito l'evento

1) Si prende il Pokémon evento in questione e lo si deposita nel Box 1 nel primo slot, si salva e si spegne

2) Si avvia il PowerSaves, si seleziona il codice "EXPERIENCE MODIFIER BOX 1 SLOT 1 CODES:"

Fjw6fbZ.png (questo)

3) Tra le opzioni si sceglie quella che porta all'esperienza desiderata (ovvviamente non porteranno al livello preciso, ad esempio se siete in dubbio scegliete sempre quella più piccola, ovvero 1000 che lo porterà  al minimo possibile)

4) Si lancia il codice (insieme a quello delle caramelle rare x999 che trovate sotto "RECOVERY ITEMS CODES" "RECOVERY ITEMS ITEMS" e poi "RARE CANDY x999") e si riavvia il gioco.

5) Se avete fatto tutto correttamente il Pokémon sarà  sottolivellato di qualche livello, con le caramelle rare lo livellate fino al livello giusto

 

Per la natura (necessita PowerSaves):

0) Si verifica la natura con la quale è stato distribuito l'evento

1) Si prende il Pokémon evento in questione e lo si deposita nel Box 1 nel primo slot, si salva e si spegne

2) Si avvia il PowerSaves, si seleziona il codice "NATURE BOX 1 SLOT 1 CODES" e si sceglie la natura giusta

3) Si lancia il codice e poi si riavvia il gioco.

4) Se avete fatto tutto correttamente il Pokémon sarà  della natura corretta.

 

Info utili

EVENTI IN CORSO (ITALIANI)

Via codice seriale "POKEMON497"

497.pngWinter Present Serperior

Livello: 50

Natura: Random

Abilità : Inversione

ID: 01225

OT: Regalo

Mosse: Verdebufera, Riguardo, Strizzata, Gigassorbimento

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data fine distribuzione: Non ancora comunicata

 

EVENTI IN ARRIVO (ITALIANI)

Via codice seriale tramite partecipazione alla Battaglia di Hoenn

696.pngBattle of Hoenn Tyrunt

Livello: 10

Natura: Non nota

Abilità : Vigore

ID: Non noto

OT: Non noto

Mosse: Non note

Shiny: Non noto

Fiocco: Non noto

Data inizio distribuzione: 2015-01-30

Data fine distriuzione: Non ancora comunicata

 

 

Tabella delle nature Italiano-Inglese

Allegra -> Jolly

Ardente -> Rash

Ardita-> Hardy

Audace-> Brave

Birbona-> Naughty

Calma-> Calm

Cauta-> Careful

Decisa-> Adamant

Docile-> Docile

Fiacca-> Lax

Furba-> Quirky

Gentile-> Gentle

Ingenua-> Naive

Lesta-> Hasty

Mite-> Mild

Modesta-> Modest

Placida-> Relaxed

Ritrosa-> Bashful

Scaltra-> Impish

Schiva-> Lonely

Seria-> Serious

Sicura-> Bold

Timida-> Timid

Vivace-> Sassy

 

TABELLA EVENTI 6°GEN (in costruzione) 

 

Gli eventi sottostanti sono indicati in questo modo:

Nome Evento

Data:

ID: 

OT: 

Mosse:

Shiny:

Fiocco:

Data PS: AAAA-MM-GG

 

EUROPEI 

Nintendo WiFi Connection

255.pngXY Torchic

Livello: 10

Natura: Random

ID:10123

OT: XY

Mosse: Graffio, Ruggito, Focalenergia, Braciere

Shiny: No

Fiocco: Principale

Data PS: 2013-11-02 o 2013-10-12

 

666.pngGTS Fancy Vivillon

Livello: 12

Natura: Random

ID: 00108

OT: GTS

Mosse: Raffica, Schermoluce, Entomoblocco, Mano nella Mano

Shiny: No

Fiocco: Ricordo

Data PS: 2014-07-07

 

666.pngSummer 2014 Poké Ball Vivillon

Livello: 12

Natura: Random

ID: 08134

OT: ESTATE14 (ITA), ÈTÈ 2014 (FRA), SOMMER 2014 (JAP-GER-KOR), SUM2014 (ENG), VERANO 2014 (SPA)

Mosse:  Raffica, Schermoluce, Entomoblocco, Paralizzante

Shiny: No

Fiocco: Ricordo

Data PS: NA

 

710.pngSpooky 2014 Super Size Pumpkaboo

Livello: 50

Natura: Random

ID: 08134

OT: Tenebre 2014 (ITA), Horreur 2014 (FRA), Grusel 2014 (GER), Spooky2014 (ENG), Tétrico 2014 (SPA)

Mosse: Halloween, Sgomento, Visotruce, Furtivombra

Shiny: No

Fiocco: Evento

Data PS: 2014-10-01

 

374.pngSteven's Beldum

Livello: 5

Natura: Random

ID: 11214

OT: Maximo (SPA), Pierre (FRA), Rocco (ITA), Steven (ENG), Troy (GER)

Mosse: Riguardo, Metaltestata, Cozzata Zen, Ferroscudo

Shiny: Si

Fiocco: Classico

Data PS: 2011-01-01

Codice seriale

125.pngSpring 2014 Electabuzz

Livello: 30

Natura: Random

ID: 04014

OT: PRIMAV2014 (SPA), PRINT. 2014 (FRA), PRIMAVERA14 (ITA), SPRING 2014(ENG), FRàœHL. 2014(GER)

Mosse: Calcio Basso, Tuonopugno, Ondashock, Schermoluce

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: 2014-04-18

 

126.pngSpring 2014 Magmar

Livello: 30

Natura: Random

ID: 04014

OT: PRIMAV2014 (SPA), PRINT. 2014 (FRA), PRIMAVERA14 (ITA), SPRING 2014(ENG), FRàœHL. 2014(GER)

Mosse: Fuocopugno, Turbofuoco, Stordiraggio, Muro di Fumo

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: 2014-04-18

 

006.pngGAME 2014 Charizard Y

Livello: 36

Natura: Random

ID: 07114

OT: GAME 2014

Mosse: Rogodenti, Eterelama, Pirolancio, Marchiatura

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: NA

006.pngGAME 2014 Charizard X

Livello: 36

Natura: Random

ID: 07114

OT: GAME 2014

Mosse: Ira di Drago, Rogodenti, Eterelama, Dragartigli

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: NA

 

006.png XY Charizard Y

Livello: 36

Natura: Random

ID: 07274

OT: XY

Mosse: Rogodenti, Eterelama, Pirolancio, Marchiatura

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: NA

 

006.png XY Charizard X

Livello: 36

Natura: Random

ID: 07274

OT: XY

Mosse: Ira di Drago, Rogodenti, Eterelama, Dragartigli

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: NA

 

666.pngSummer 2014 Poké Ball Vivillon (Gamescom)

Livello: 12

Natura: Random

ID: 08134

OT: ESTATE14 (ITA), ÈTÈ 2014 (FRA), SOMMER 2014 (JAP-GER-KOR), SUM2014 (ENG), VERANO 2014 (SPA)

Mosse:  Raffica, Schermoluce, Entomoblocco, Paralizzante

Shiny: No

Fiocco: Ricordo

Data PS: NA

 

006.png GameStop 2014 Charizard Y

Livello: 36

Natura: Random

ID: 08134

OT: GAMESTOP14

Mosse: Rogodenti, Eterelama, Pirolancio, Marchiatura

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: NA

 

006.png GameStop 2014 Charizard X

Livello: 36

Natura: Random

ID: 08134

OT: GAMESTOP14

Mosse: Ira di Drago, Rogodenti, Eterelama, Dragartigli

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: NA

 

094.pngOctober 2014 Shiny Gengar

Livello: 36

Natura: Random

ID: 07274

OT: OCT2014 (ENG), OTTOBRE14 (ITA), OKT. 2014 (GER), OCTUBRE 2014 (SPA)

Mosse: Fangonda, Sgomento, Stordiraggio, Palla Ombra

Shiny: SI

Fiocco: Classico

Data PS: 2014-10-19

 

719.pngNovember 2014 Diancie

Livello: 50

Natura: Random

ID: 11064

OT: NOV2014 (ENG), NOVEMBRE14 (ITA), NOV. 2014 (GER)

Mosse: Diamantempesta, Riflesso, Ritorno, Forza Lunare

Shiny: No

Fiocco: Desiderio

Data PS: 2014-10-30

IV: 3 statistiche al 31

 

IN CORSO (codice "POKEMON497")

497.pngWinter Present Serperior

Livello: 50

Natura: Random

ID: 01225

OT: Regalo (ITA), Present (ENG)

Mosse: Verdebufera, Riguardo, Strizzata, Gigassorbimento

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: 2015-01-08

 

AMERICANI

Nintendo WiFi Connection

255.pngXY Torchic

Livello: 10

Natura: Random

ID: 10123

OT: XY

Mosse:  Graffio, Ruggito, Focalenergia, Braciere

Shiny: No

Fiocco: Principale

Data PS: 2013-11-02 o 2013-10-12

 

666.pngGTS Fancy Vivillon

Livello: 12

Natura: Random

ID: 00108

OT: GTS

Mosse:  Raffica, Schermoluce, Entomoblocco, Mano nella Mano

Shiny: No

Fiocco: Ricordo

Data PS: 2014-07-07

666.pngSummer 2014 Poké Ball Vivillon

Livello: 12

Natura: Random

ID: 08064

OT: ÈTÈ 2014 (FRA), SUM2014 (ENG-ITA-GER-JAP-KOR), VERANO 2014 (SPA)

Mosse:  Raffica, Schermoluce, Entomoblocco, Paralizzante

Shiny: No

Fiocco: Ricordo

127.pngSummer 2014 Tough Pinsir

Livello: 50

Natura: Decisa

ID: 08134

OT: SUM2014

Mosse:  Forbice-X, Terremoto, Pietrataglio, Ritorno

Shiny: No

Fiocco: Evento

Data PS: NA

 

214.pngSummer 2014 Tough Heracross

Livello: 50

Natura: Decisa

ID: 08134

OT: SUM2014

Mosse:  Semitraglia, Missispillo, Zuffa, Megacorno

Shiny: No

Fiocco: Evento

Data PS: NA

 

710.pngSpooky 2014 Super Size Pumpkaboo

Livello: 50

Natura: Random

ID: 10014

OT: Horreur 2014 (FRA),  Spooky2014 (ENG-ITA-GER-JAP-KOR), Tétrico 2014 (SPA)

Mosse: Halloween, Sgomento, Visotruce, Furtivombra

Shiny: No

Fiocco: Evento

Data PS: 2014-10-01

 

374.pngSteven's Beldum

Livello: 5

Natura: Random

ID: 11214

OT: Maximo (SPA), Pierre (FRA), Steven (ENG-ITA-GER-JAP-KOR)

Mosse:  Riguardo, Metaltestata, Cozzata Zen, Ferroscudo

Shiny: Si

Fiocco: Classico

Data PS: 2011-01-01

Codice seriale

212.pngWinter 2013 Scizor

Livello: 50

Natura: Random

ID: 11153

OT: WINTER2013

Mosse:  Forbice-X, Nottesferza, Doppiosmash, Metaltestata

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: 2014-01-27

 

445.pngWinter 2013 Garchomp

Livello: 50

Natura: Random

ID: 11153

OT: WINTER2013

Mosse:  Lacerazione, Dragartigli, Fossa, Sgranocchio

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: 2013-12-29 o 2013-12-05

 

445.pngXY Garchomp

Livello: 48

Natura: Random

ID: 01244

OT: XY

Mosse:  Dragobolide, Dragartigli, Fossa, Sgranocchio

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: 2013-12-29 o 2013-12-05

 

094.pngOctober 2014 Shiny Gengar

Livello: 25

Natura: Random

ID: 10134

OT: OCT2014 (ENG-ITA-GER-JAP-KOR-FRA), OCTUBRE 2014 (SPA)

Mosse: Fangonda, Sgomento, Stordiraggio, Palla Ombra

Shiny: SI

Fiocco: Classico

Data PS: 2014-10-19

 

719.pngOctober 2014 Diancie

Livello: 50

Natura: Random

ID: 11064

OT: OCT2014 (ENG-ITA-GER-JAP-KOR-FRA), OCTUBRE 2014 (SPA)

Mosse: Diamantempesta, Riflesso, Ritorno, Forza Lunare

Shiny: No

Fiocco: Desiderio

Data PS: 2014-10-30

IV: 3 statistiche al 31

 

094.pngXY Shiny Gengar

Livello: 25

Natura: Random

ID: 10244

OT: XY

Mosse: Fangonda, Sgomento, Stordiraggio, Palla Ombra

Shiny: SI

Fiocco: Classico

Data PS: NA

 

GIAPPONESI

Nintendo WiFi Connection

255.pngXY Torchic

Livello: 10

Natura: Random

ID: 10123

OT: XY

Mosse:  Graffio, Ruggito, Focalenergia, Braciere

Shiny: No

Fiocco: Principale

Data PS: 2013-11-02 o 2013-10-12

 

666.pngGTS Fancy Vivillon

Livello: 12

Natura: Random

ID: 00108

OT: GTS

Mosse:  Raffica, Schermoluce, Entomoblocco, Mano nella Mano

Shiny: No

Fiocco: Ricordo

Data PS: 2014-07-07

 

374.pngSteven's Beldum

Livello: 5

Natura: Random

ID: 11214

OT: ãƒ€ã‚¤ã‚´

Mosse: Riguardo, Metaltestata, Cozzata Zen, Ferroscudo

Shiny: Si

Fiocco: Classico

Data PS: 2011-01-01

Codice seriale 

445.pngCoroCoro Garchomp

Livello: 48

Natura: Random

ID: 11153

OT: ã‚³ãƒ­ã‚³ãƒ­

Mosse:  Dragobolide, Dragartigli, Fossa, Sgranocchio

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: 2013-11-16

 

006.png CoroCoro Charizard Y

Livello: 36

Natura: Random

ID: 03154

OT:  ã‚³ãƒ­ã‚³ãƒ­

Mosse: Rogodenti, Eterelama, Pirolancio, Marchiatura

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: 2014-03-28

 

006.png CoroCoro Charizard X

Livello: 36

Natura: Random

ID: 03154

OT:  ã‚³ãƒ­ã‚³ãƒ­

Mosse: Ira di Drago, Rogodenti, Eterelama, Dragartigli

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: 2051-03-18 o 2014-04-11 o 2014-03-28

 

491.png Wonderland Darkrai

Livello: 50

Natura: Random

ID: 04194

OT:  ãµã—ãŽã®ãã«

Mosse: Vuototetro, Mangiasogni, Neropulsar, Spettrotuffo

Shiny: No

Fiocco: Desiderio

Data PS: 2014-04-21

IV: 3 statistiche al 31

 

006.png XY Charizard Y

Livello: 36

Natura: Random

ID: 07274

OT: XY

Mosse: Rogodenti, Eterelama, Pirolancio, Marchiatura

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: NA

 

006.png XY Charizard X

Livello: 36

Natura: Random

ID: 07274

OT: XY

Mosse: Ira di Drago, Rogodenti, Eterelama, Dragartigli

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: NA

 

094.pngXY Shiny Gengar

Livello: 25

Natura: Random

ID: 10244

OT: XY

Mosse: Fangonda, Sgomento, Stordiraggio, Palla Ombra

Shiny: SI

Fiocco: Classico

Data PS: NA

 

492.pngPokémon Scrap Shaymin

Livello: 15

Natura: Random

ID: 12014

OT: Pスクラップ

Mosse: Crescita, Fogliamagica, Infuriaseme, Eterelama

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: 2014-12-01

 

494.pngPokémon Scrap Victini

Livello: 15

Natura: Random

ID: 12014

OT: ï¼°ã‚¹ã‚¯ãƒ©ãƒƒãƒ—

Mosse: Confusione, Attacco Rapido, Generatore V, Sparafuoco

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: 2014-12-01

 

647.pngPokémon Scrap Keldeo

Livello: 15

Natura: Random

ID: 12014

OT: ï¼°ã‚¹ã‚¯ãƒ©ãƒƒãƒ—

Mosse: Acquagetto, Fulmisguardo, Doppiocalcio, Idropompa

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: 2014-12-01

 

385.pngPokémon Center Jirachi

Livello: 15

Natura: Random

ID: 12014

OT: ãƒã‚±ã‚»ãƒ³

Mosse: Desiderio, Confusione, Altruismo, Ritorno

Shiny: Si

Fiocco: Classico

Data PS: 2014-12-10

 

658.pngSuper Smash Bros. Greninja

Livello: 36

Natura: Random

ID: 09134

OT: ã‚¹ãƒžãƒ–ラ

Mosse: Acqualame, Furtivombra, Idropompa, Sostituto

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: 2014-12-09

 

497.pngWinter Present Serperior

Livello: 50

Natura: Random

ID: 01095

OT: プレゼント

Mosse: Verdebufera, Riguardo, Strizzata, Gigassorbimento

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: 2015-01-08

 

500.pngWinter Present Emboar

Livello: 50

Natura: Random

ID: 01165

OT: ãƒ—レゼント

Mosse: Fuococarica, Riguardo, Zuccata, Riduttore

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: 2015-01-16

 

503.pngWinter Present Samurott

Livello: 50

Natura: Random

ID: 01165

OT: ãƒ—レゼント

Mosse: Conchilama, Riguardo, Confidenza, Idropompa

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: 2015-01-16

 

COREANI

Nintendo WiFi Connection

255.pngXY Torchic

Livello: 10

Natura: Random

ID: 10123

OT: XY

Mosse:  Graffio, Ruggito, Focalenergia, Braciere

Shiny: No

Fiocco: Principale

Data PS: 2013-11-02 o 2013-10-12

666.pngGTS Fancy Vivillon

Livello: 12

Natura: Random

ID: 00108

OT: GTS

Mosse:  Raffica, Schermoluce, Entomoblocco, Mano nella Mano

Shiny: No

Fiocco: Ricordo

Data PS: 2014-07-07

 

374.pngSteven's Beldum

Livello: 5

Natura: Random

ID: 11214

OT: ì„±í˜¸

Mosse: Riguardo, Metaltestata, Cozzata Zen, Ferroscudo

Shiny: Si

Fiocco: Classico

Data PS: 2011-01-01

Codice Seriale

 

006.png Olleh TV Charizard Y

Livello: 36

Natura: Random

ID: 04114 (Prima Distibuzione) 07264 (Seconda Distribuzione)

OT: 올레 tv

Mosse: Rogodenti, Eterelama, Pirolancio, Marchiatura

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: NA

 

006.png Olleh TV Charizard X

Livello: 36

Natura: Random

ID: 04114 (Prima Distibuzione) 07264 (Seconda Distribuzione)

OT: ì˜¬ë ˆ tv

Mosse: Ira di Drago, Rogodenti, Eterelama, Dragartigli

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: NA

 

385.pngWishing Star Jirachi

Livello: 5

Natura: Random

ID: 08144

OT: ì†Œì›ì˜ë³„

Mosse: Desiderio, Confusione, Riposo, Curardore

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: NA

 

094.pngXY Shiny Gengar

Livello: 25

Natura: Random

ID: 10114

OT: 모험예약ìž

Mosse: Fangonda, Sgomento, Stordiraggio, Palla Ombra

Shiny: Si

Fiocco: Classico

Data PS: NA

 

719.pngMovie Diancie

Livello: 50

Natura: Random

ID: 01155

OT: ì˜í™”ê´€

Mosse: Diamantempesta, Riflesso, Ritorno, Forza Lunare

Shiny: No

Fiocco: Desiderio

Data PS: 2014-10-30

IV: 3 statistiche al 31

TAIWAN

Nintendo WiFi Connection

255.pngXY Torchic

Livello: 10

Natura: Random

ID: 10123

OT: XY

Mosse:  Graffio, Ruggito, Focalenergia, Braciere

Shiny: No

Fiocco: Principale

Data PS: 2013-11-02 o 2013-10-12

666.pngGTS Fancy Vivillon

Livello: 12

Natura: Random

ID: 00108

OT: GTS

Mosse:  Raffica, Schermoluce, Entomoblocco, Mano nella Mano

Shiny: No

Fiocco: Ricordo

Data PS: 2014-07-07

 

374.pngSteven's Beldum

Livello: 5

Natura: Random

ID: 11214

OT: Steven

Mosse: Riguardo, Metaltestata, Cozzata Zen, Ferroscudo

Shiny: Si

Fiocco: Classico

Data PS: 2011-01-01

Codice Seriale

 

445.pngXY Garchomp

Livello: 48

Natura: Random

ID: 01244

OT: XY

Mosse:  Dragobolide, Dragartigli, Fossa, Sgranocchio

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: 2013-12-29 o 2013-12-05

 

006.png XY Charizard Y

Livello: 36

Natura: Random

ID: 07274

OT: XY

Mosse: Rogodenti, Eterelama, Pirolancio, Marchiatura

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: NA

 

006.png XY Charizard X

Livello: 36

Natura: Random

ID: 07274

OT: XY

Mosse: Ira di Drago, Rogodenti, Eterelama, Dragartigli

Shiny: No

Fiocco: Classico

Data PS: NA

 

491.png Wonderland Darkrai

Livello: 50

Natura: Random

ID: 08074

OT: Wonderland

Mosse: Vuototetro, Mangiasogni, Neropulsar, Spettrotuffo

Shiny: No

Fiocco: Desiderio

Data PS: 2014-04-21

IV: 3 statistiche al 31

 

719.pngMovie Theater Diancie

Livello: 50

Natura: Random

ID: 08274

OT: MovieTheater

Mosse: Diamantempesta, Riflesso, Ritorno, Forza Lunare

Shiny: No

Fiocco: Desiderio

Data PS: 2014-10-30

IV: 3 statistiche al 31

Se avete ancora dei dubbi non esitate a scrivere qua sotto :)

Vorrei darti un consiglio: io penso di sapere da dove prendi queste schede e ti dico che sono molte ma molte di più

Non so se tu l'hai notato(ma penso di si) che sotto a questi eventi ci sono anche gli eventi in "local".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei darti un consiglio: io penso di sapere da dove prendi queste schede e ti dico che sono molte ma molte di più

Non so se tu l'hai notato(ma penso di si) che sotto a questi eventi ci sono anche gli eventi in "local".

Certo! Sono tanto occupato con l'università  in questi giorni, mancano tutti quelli che dicevi, appena ho tempo li faccio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende, diciamo, è considerato UT "fino a prova contraria". Mi spiego, se sei stato tu a RNGare è considerabile UT, altrimenti se è stato un altro e non hai prove, diciamo che la "puzza" di PowerSaves/PokeGen è un po' altina. Sta a te decidere poi, alcuni non accettano proprio eventi flawless per sicurezza.

non sono d'accordo

RNGare un evento va a toccare con programmi esterni la wonder card; per quanto mi riguarda li considero legal hack (e per me legal hack=cheat per un evento) perchè anche il ps allora crea dei legal hack o può modificarli in modo che siano legal hack però tutti li considerano cheat

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non sono d'accordo

RNGare un evento va a toccare con programmi esterni la wonder card; per quanto mi riguarda li considero legal hack (e per me legal hack=cheat per un evento) perchè anche il ps allora crea dei legal hack o può modificarli in modo che siano legal hack però tutti li considerano cheat

Diciamo è un argomento dove si può discutere per tanto tempo. Perché RNGare utilizza sì un programma esterno, ma non un dispositivo esterno come il PS che va a modificare direttamente sulla cartuccia l'evento. RNGare è un po' meno hack, per quanto mi riguarda, in quanto utilizza solo un calcolatore per una cosa comunque programmata all'interno del gioco mentre usare il PowerSaves è come modificare direttamente senza far fare al gioco. Non so se mi spiego, per me RNG=aggirare ostacolo PS=passarci attraverso. Poi certo dipende un po' da persona a persona, io stesso preferisco cose non flawless/shiny.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non sono d'accordo

RNGare un evento va a toccare con programmi esterni la wonder card; per quanto mi riguarda li considero legal hack (e per me legal hack=cheat per un evento) perchè anche il ps allora crea dei legal hack o può modificarli in modo che siano legal hack però tutti li considerano cheat

 

 

Diciamo è un argomento dove si può discutere per tanto tempo. Perché RNGare utilizza sì un programma esterno, ma non un dispositivo esterno come il PS che va a modificare direttamente sulla cartuccia l'evento. RNGare è un po' meno hack, per quanto mi riguarda, in quanto utilizza solo un calcolatore per una cosa comunque programmata all'interno del gioco mentre usare il PowerSaves è come modificare direttamente senza far fare al gioco. Non so se mi spiego, per me RNG=aggirare ostacolo PS=passarci attraverso. Poi certo dipende un po' da persona a persona, io stesso preferisco cose non flawless/shiny.

 

 

Scusate la mia intromissione, ma allora non vi è un'opinione condivisa da tutti i collezionisti circa il fatto che i pokemon evento RNGati siano UT o meno; insomma dipende da collezionista a collezionista, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate la mia intromissione, ma allora non vi è un'opinione condivisa da tutti i collezionisti circa il fatto che i pokemon evento RNGati siano UT o meno; insomma dipende da collezionista a collezionista, giusto?

Diciamo che l'opinione prevalente è quella di non considerarli UT in quanto sono frutto, come diceva poliwag, di un'interpolazione esterna che ti dice come settare il DS per ottenere quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che l'opinione prevalente è quella di non considerarli UT in quanto sono frutto, come diceva poliwag, di un'interpolazione esterna che ti dice come settare il DS per ottenere quello che vuoi.

 

Ah okay, anche se onestamente mi sembra un'opinione assurda, visto che non vai a modificare direttamente l'evento con mezzi esterni al gioco ( anche perché altrimenti anche i pokemon non evento RNGati dovrebbero essere considerati cheat al pari di quelli modificati con Pokegen, Powersaves etc. ) . Personalmente continuerò a considerarli UT; grazie per questa ulteriore chiarificazione :) .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah okay, anche se onestamente mi sembra un'opinione assurda, visto che non vai a modificare direttamente l'evento con mezzi esterni al gioco ( anche perché altrimenti anche i pokemon non evento RNGati dovrebbero essere considerati cheat al pari di quelli modificati con Pokegen, Powersaves etc. ) . Personalmente continuerò a considerarli UT; grazie per questa ulteriore chiarificazione :) .

se scambi però specificalo sempre, soprattutto nei forum internazionali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se scambi però specificalo sempre, soprattutto nei forum internazionali

 

Dei pochi eventi old gen di cui dispongo specifico sempre le IV, quindi, visto che sono flawless, in teoria dovrebbe essere chiaro che sono stati RNGati, tuttavia adesso lo specificherò per non dare adito a dubbi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dei pochi eventi old gen di cui dispongo specifico sempre le IV, quindi, visto che sono flawless, in teoria dovrebbe essere chiaro che sono stati RNGati, tuttavia adesso lo specificherò per non dare adito a dubbi.

fai bene io ho dovuto buttare 3 box e mezzo perchè non chiedevo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente la mia è una domanda stupida...ma come mai negli eventi di sesta generazione non si trova scritto da nessuna parte (intendo su nessun sito o forum) il SID?

Non ne sono completamente sicuro, ma penso che (ho controllato tramite una breve ricerchina) la maggior parte degli eventi abbia SID 00000 e comunque sia messo in modo tale da non rendere shiny un evento non distribuito come tale. Anche perchè il SID è un pochetto complesso da controllare per un Pokémon. Correggetemi pure se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No,molti l'hanno diverso tipo 64, 155 ecc.. Li ho visti io con un particolare tool

E visto che non si sa il Secret ID non si possono creare eventi legit al 100%

Con la possibilità  che si ha ora di dumpare i box interi, penso di si ormai. (mi riferisco all'exploit del browser)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...