Vai al commento

Masuda parla del futuro dei Pokémon!

Cydonia

Post raccomandati

All'interno di una recente intervista rilasciata da Junichi Masuda per il noto portale Polygon, il Game Director di Game Freak ha rilasciato informazioni decisamente rilevanti per tutti i fan del mondo Pokémon.

junichi-masuda

Interrogato sul futuro della serie di videogiochi Pokémon, egli ha commentato:

"Intendiamo, negli anni a venire, continuare con la serie e produrre nuovi giochi Pokémon, tanto da mettere in discussione la stessa possibilità  di "Acchiapparli tutti!" sul serio (ride). Scherzi a parte, ci sono diverse nuove idee in cantiere, ma al momento non posso parlarvene."

Junichi Masuda lascia chiaramente intendere come Game Freak stia già  pensando e/o lavorando a giochi di nuova generazione (con l'allusione all'incremento dei Pokémon catturabili). Benché non si possa far altro che continuare a speculare, in un periodo che ci vede in realtà  ancora in attesa del "terzo capitolo" di sesta generazione (seguito diretto di Pokémon X e Y), sono state davvero tante nell'ultimo periodo le dichiarazioni di Game Freak in merito a nuovi progetti, ed ora arriva dallo stesso Masuda una conferma vera e propria dell'esistenza di idee in cantiere.

Insomma, la serie Pokémon è ancora lontana dal suo ultimo capitolo e questa notizia non potrà  che rendere felici tutti gli amanti del suo mondo, ma sarebbe da chiedersi: quanto la battuta di Masuda sul continuo aumento del numero di Pokémon esistenti può essere considerata scherzosa, e quanto un monito reale di un problema che il brand dovrà  prima o poi affrontare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovvio, non potevano far finie i Pokémon...

Tanto quando finiranno mezzo mondo si rigiocherà  30 volte da Rosso all'ultimo gioco e poi si suiciderà  perché conosce ogni singolo pixel di ogni singolo gioco (non Tile, ogni singolo pixel u.u)

Link al commento

Si, insomma, un'intervista che ha la pretesa di dire qualcosa di nuovo, ma che in realtà  non svela nulla che già  non si sapesse.

Tanto per cominciare perché un argomento simile era già  trapelato più di un anno fa, e poi perché figuriamoci se si lasciano scappare l'opportunità  di sfornare altre generazioni, anche se magari un po' più "magre" come la corrente (anzi, sarebbe bene iniziare a convivere con la possibilità  che, appunto, le prossime siano TUTTE come la corrente, perché l'"Acchiappali tutti" sta diventando sì un problema).

Link al commento

Temo seriamente che prima o poi acchiapparli tutti diverrà  impossibile...

Io non ce la facevo nella quarta generazione, figurarsi ora, figurarsi in futuro :|

Meglio, così mi impegnerò giorno e notte u.u
Link al commento

Sinceramente...

Ho trovato più facile completare il Dex nazionale in Y che in Diamante. Con tutte le nuove funzionalità  introdotte negli ultimi titoli "Acchiapparli tutti" è diventato molto più semplice. Non vedo l'ora che annuncino questa nuova generazione e immaginare (?) le loro evoluzioni. :love_emote:

Link al commento

In realtà  "Acchiapparli tutti" è diventato più facile. E in teoria sarebbe ancora più facile se alla GTS non chiedessero Mew per un Magikarp. Comunque seriamente credo che prima o poi dovranno veramente una generazione con sole evoluzioni di pokèmon (starter e leggendari esclusi ovviamente).

Link al commento

Ma io sinceramente negli ultimi giochi ho trovato più facile catturarli tutti! Meritò della GTS più accessibile e di tutte le innovazioni. È anche vero però che sono davvero tanti. Vedremo in futuro cosa accadrà !

Quello dovevano farlo per forza.

Altrimenti già  in BN sarebbe stato quasi impossibile prenderli tutti.

Comunque, che vadano avanti è scontato.

$$$

Link al commento

A me piacerebbe che ogni megaepokemon abbia un set di megamosse tra cui scegliere. Le megamosse non sarebbero che versioni potenziate delle mosse normali, ma con effetti aggiuntivi. Al momento della megaevoluzionie, il pokemon potrà  scegliere quale mossa far "megaevolvere" (a patto che ovviamente quella mossa possieda una megaevoluzione).

Link al commento

A me vanno bene pure 2000 mila pokémon, però perfavore, niente aborti.

Garbodor is the way. Che poi a me piacciono tutti :look:

Buh, è sempre più evidente che la serie terminerà  con un gioco con tutte le regioni, ovvero una cosa magnifica.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

We ragazzi, ho ripreso a giocare a Pokémon solo ieri, causa impegni vari e alla lunga sto cercando di completare il Pokédex anche su Zaffiro Alpha, ma... quanto potrà  andare avanti ancora??

Personalmente spero e tanto so, che Pokémon avrà  ancora molti anni davanti a se, ma proprio tanti... credo che ci giocheranno i miei figli.. e ciò mi fa pensare... lol

Fino a che si sentirà  il suono del registratore di cassa  e le voci delle persone che acclamano "Pokémon"... abbonderanno Pokémon, ma... dove arriveremo?? magari inventeranno una PokéBall che cattura diversi gruppi di Pokémon alla volta... o magari ho sonno, già  troppo sonno.

Addio.

Ma pensandoci bene, io.. sarà  che sono cresciuto a Pane e Pokémon (E non vi consiglio di mangiarvi le cartucce, perché poi in bagno son problemi) ma non riesco ad immaginare un mondo senza Pokémon.

Link al commento

Guest Ravenblack

A me piacerebbe condividere la mia passione per i manga ed i Pokémon in particolare con i miei futuri figli.

E poi dirgli: ''Ai miei tempi i giochi Pokémon erano più complicati figliuolo''

Link al commento