Vai al commento


La cosa che vi ha amareggiato di più dell'anime


Chinotto

Post raccomandati

Sono universi diversi, ma è ovvio che hanno le stesse identiche leggi dato che l'anime serve a pubblicizzare il gioco e rappresentarlo senza le limitazioni del gioco come ad esempio lo schivare ecc. ma leggi come "elettro non ha effetto su terra" valgono sempre e comunque, sia nel gioco che nell'anime o nel manga. Le leggi diverse possono valere solo in eventuali spin off di giochi, anime e manga in cui viene fatto capire chiaramente che la storia si svolge in un altro universo con delle leggi diverse rispetto agli universi regolari.

Se un'entità  superiore guardasse una serie TV in cui noi tutti siamo protagonisti nel nostro mondo, e questa fosse presa da un videogioco in cui si può visitare solo la propria città , si può parlare con tutti senza che nessuno ti chieda se hai problemi, i politici sono tutti onesti e per ottenere una vittoria calcistica l'unico modo è vincere con tre gol di scarto, per te quest'entità  parlerebbe di un unico universo? Forse sì, le differenze non sono moltissime. Ma abbastanza perché ragionando a mente fredda sia chiaro che gli universi sono differenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'Anime viene considerato canonico A PATTO che non contraddica il gioco (che è il prodotto principale del brand), se il gioco dice che Onix è immune a Elettro e l'anime dice che non è vero, è ovvio che diamo importanza al gioco, perché Pokémon è ORIGINALMENTE un videogioco! L'anime, il manga ecc... sono prodotti secondari, ma comunque ufficiali, finché non contraddicono il gioco o gli sceneggiatori quello che dicono è lecito.

Fix'd.

I Pokémon sono nati nei videogiochi che sono i primi ad 'apparire', diciamo, prima dell'anime.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se un'entità  superiore guardasse una serie TV in cui noi tutti siamo protagonisti nel nostro mondo, e questa fosse presa da un videogioco in cui si può visitare solo la propria città , si può parlare con tutti senza che nessuno ti chieda se hai problemi, i politici sono tutti onesti e per ottenere una vittoria calcistica l'unico modo è vincere con tre gol di scarto, per te quest'entità  parlerebbe di un unico universo? Forse sì, le differenze non sono moltissime. Ma abbastanza perché ragionando a mente fredda sia chiaro che gli universi sono differenti.

Si, ma l'anime non applica differenze sottili, ma stravolge proprio cose importanti

Veramente la versione di Zarxiel mi pare più corretta, dato che da dove provenga l'idea originale è meno importante che dove questa si sia più sviluppata...

Sbagliato, se io creo un qualcosa come videogioco e poi ci vogliono fare un anime e nell'anime se ne sbattono di quello che ho creato, facendo degli errori assurdi, allora è ovvio che quello che IO creatore del brand, è considerato canonico rispetto a quello che è fatto da altri tizi che lavorano per me, ma che comunque conoscono questo brand meno di me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, ma l'anime non applica differenze sottili, ma stravolge proprio cose importanti

GOTCHA

Quindi si svolge in un universo parallelo. L'unica soluzione logica.

Sbagliato, se io creo un qualcosa come videogioco e poi ci vogliono fare un anime e nell'anime se ne sbattono di quello che ho creato, facendo degli errori assurdi, allora è ovvio che quello che IO creatore del brand, è considerato canonico rispetto a quello che è fatto da altri tizi che lavorano per me, ma che comunque conoscono questo brand meno di me

Ma se qualcosa nasce come gioco, e dopo 2 giochi parte l'anime e poi il gioco sparisce mentre l'anime continua ad andare, il cardine diventa l'anime...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, ma l'anime non applica differenze sottili, ma stravolge proprio cose importanti

Sbagliato, se io creo un qualcosa come videogioco e poi ci vogliono fare un anime e nell'anime se ne sbattono di quello che ho creato, facendo degli errori assurdi, allora è ovvio che quello che IO creatore del brand, è considerato canonico rispetto a quello che è fatto da altri tizi che lavorano per me, ma che comunque conoscono questo brand meno di me

Quali sono queste cose? 

(non difendo l'anime, ma non lo pugnalo nemmeno, semplicemente perché lo seguo poco, quindi te l'ho chiesto perché non lo so davvero XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

GOTCHA

Quindi si svolge in un universo parallelo. L'unica soluzione logica.

Ma se qualcosa nasce come gioco, e dopo 2 giochi parte l'anime e poi il gioco sparisce mentre l'anime continua ad andare, il cardine diventa l'anime...

No, se ne frega semplicemente del gioco facendo tanti errori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, se ne frega semplicemente del gioco facendo tanti errori

:facepalm:

Ok, pal. Se la pensi così non credo sia possibile farti cambiare idea. Quindi, dato che per te l'anime è una porcata, e che venti pagine di controargomentazioni più che valide non contano un tubo per te, smettila di rompere. Se per te l'anime è una vaccata, l'abbiamo capito. Smettila di renderti ridicolo infischiandotene dei fatti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quali sono queste cose? 

(non difendo l'anime, ma non lo pugnalo nemmeno, semplicemente perché lo seguo poco, quindi te l'ho chiesto perché non lo so davvero XD)

Leggendari comuni come fossero Rattata

Leggendari che mentre nel gioco e nelle interviste la loro esistenza non è neppure certa che invece la gente ne parla e li vede come fossero Pokémon comunissimi che li vedi tutti i giorni e che li catturano tranquillamente per poi usarli senza che nessuno si sorprensa

Mosse Elettro che fanno il c- ai Pokémon Terra

Dei cuccioli di Nidoqueen che anziché essere dei Nidoran sono in realtà  dei MINI Nidoqueen (senza contare che i Nidoqueen sono sterili)

Varie mosse che un Pokémon non potrebbe usare in nessun modo ma che usano come se nulla fosse (esempio Rayquaza che usa Movimento Sismico)

Pokémon che si evolvono in modi completamente differenti

 

probabilmente c'è dell'altro che ora non ricordo

:facepalm:

Ok, pal. Se la pensi così non credo sia possibile farti cambiare idea. Quindi, dato che per te l'anime è una porcata, e che venti pagine di controargomentazioni più che valide non contano un tubo per te, smettila di rompere. Se per te l'anime è una vaccata, l'abbiamo capito. Smettila di renderti ridicolo infischiandotene dei fatti.

No, perché quest è un forum libero, finché rispetto i vari utenti ho il pieno diritto di scrivere quello che mi pare, oltre al fatto che quelle non sono argomentazioni, ma scuse stupide per proteggere gli errori o le idiozie dell'anime

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendari comuni come fossero Rattata Di cosa parli lo sa solo lui...

Leggendari che mentre nel gioco e nelle interviste la loro esistenza non è neppure certa che invece la gente ne parla e li vede come fossero Pokémon comunissimi che li vedi tutti i giorni e che li catturano tranquillamente per poi usarli senza che nessuno si sorprensa Intervista che non ho ancora trovato e che ritengo adatta esclusivamente per il gioco (e neanche per quello, come ho già  esposto in precedenza)

Mosse Elettro che fanno il c- ai Pokémon Terra Intanto, i termini. Poi, ti è già  stata data una spiegazione. A parte che questa faccenda è diminuita nel corso del tempo.

Dei cuccioli di Nidoqueen che anziché essere dei Nidoran sono in realtà  dei MINI Nidoqueen (senza contare che i Nidoqueen sono sterili) Erano i figli di un clone, difficile dire che non siano una mutazione

Varie mosse che un Pokémon non potrebbe usare in nessun modo ma che usano come se nulla fosse (esempio Rayquaza che usa Movimento Sismico) Intanto, non so quando la usi. In secondo luogo, succede anche nel manga. Infine, cosa impedisce a un serpente volante di trenta metri di prendere qualcosa in mano e scagliarlo a terra? Nulla

Pokémon che si evolvono in modi completamente differenti Questo perché nell'anime l'evoluzione non indotta per strumento si svolge se il Pokémon ha bisogno di più forza, e non se raggiunge X esperienza

 

probabilmente c'è dell'altro che ora non ricordo Ne dubito

Soddisfatto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se un'entità  superiore guardasse una serie TV in cui noi tutti siamo protagonisti nel nostro mondo, e questa fosse presa da un videogioco in cui si può visitare solo la propria città , si può parlare con tutti senza che nessuno ti chieda se hai problemi, i politici sono tutti onesti e per ottenere una vittoria calcistica l'unico modo è vincere con tre gol di scarto, per te quest'entità  parlerebbe di un unico universo? Forse sì, le differenze non sono moltissime. Ma abbastanza perché ragionando a mente fredda sia chiaro che gli universi sono differenti.

Infatti ho detto che il gioco e l'anime sono due universi distinti, ma molto simili e con le stesse leggi fisiche. Poi ci sono delle differenze negli eventi che succedono, come ad esempio il fatto che in platino il team Galassia è stato fermato da Giratina mentre nell'anime Giratina non è intervenuto in quell'occasione. Proprio per questi motivi le leggi tra gli universi dell'anime e del gioco sono necessariamente le stesse, a cambiare sono invece gli eventi che succedono in modo diverso in questi due universi e qualche altra piccola cosa come il modo in cui è nato Mewtwo che varia un po' da gioco e anime. Ovviamente non dico che le lotte sono a turni, quella è una limitazione del gioco dato che si tratta di un RPG ma logicamente parlando, le lotte non sono a turni neanche nel universo dei giochi, quella è solo una cosa legata al gameplay dei giochi. Ad esempio in molti videogiochi come gta, la gente per strada non mangia e non beve ma è ovvio che in realtà  lo facciano.

Quindi è chiaro che se mosse elettro batttono tipi terra, ci troviamo davanti a un errore.

Mi pare che Rayquaza possa imparare movimento sismico tramite tutor nella terza generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendari comuni come fossero Rattata Ti riferisci a Shaymin vero? Beh tanto meglio per me XD

Leggendari che mentre nel gioco e nelle interviste la loro esistenza non è neppure certa che invece la gente ne parla e li vede come fossero Pokémon comunissimi che li vedi tutti i giorni e che li catturano tranquillamente per poi usarli senza che nessuno si sorprensa Hahaha, sempre Shaymin XD

Mosse Elettro che fanno il c- ai Pokémon Terra Questo è un errore non si discute

Dei cuccioli di Nidoqueen che anziché essere dei Nidoran sono in realtà  dei MINI Nidoqueen (senza contare che i Nidoqueen sono sterili) Ma... no!!!! Non ci credoooo

Varie mosse che un Pokémon non potrebbe usare in nessun modo ma che usano come se nulla fosse (esempio Rayquaza che usa Movimento Sismico) Stessa cosa dei pokémon terra, non si possono tirare in ballo mondi paralleli (per chi li ha nominati non tu ovviamente) su queste cose

Pokémon che si evolvono in modi completamente differenti Non me ne ricordo... cioè che che evolvono tipo senza pietre o roba simile?

 

probabilmente c'è dell'altro che ora non ricordo

No, perché quest è un forum libero, finché rispetto i vari utenti ho il pieno diritto di scrivere quello che mi pare, oltre al fatto che quelle non sono argomentazioni, ma scuse stupide per proteggere gli errori o le idiozie dell'anime

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, perché quest è un forum libero, finché rispetto i vari utenti ho il pieno diritto di scrivere quello che mi pare, oltre al fatto che quelle non sono argomentazioni, ma scuse stupide per proteggere gli errori o le idiozie dell'anime

Già , perché darci dei bm, dei parac--o e di chissà  cos'altro giustamente denota grande rispetto...

 

Infatti ho detto che il gioco e l'anime sono due universi distinti, ma molto simili e con le stesse leggi fisiche. Poi ci sono delle differenze negli eventi che succedono, come ad esempio il fatto che in platino il team Galassia è stato fermato da Giratina mentre nell'anime Giratina non è intervenuto in quell'occasione. Proprio per questi motivi le leggi tra gli universi dell'anime e del gioco sono necessariamente le stesse, a cambiare sono invece gli eventi che succedono in modo diverso in questi due universi e qualche altra piccola cosa come il modo in cui è nato Mewtwo che varia un po' da gioco e anime. Ovviamente non dico che le lotte sono a turni, quella è una limitazione del gioco dato che si tratta di un RPG ma logicamente parlando, le lotte non sono a turni neanche nel universo dei giochi, quella è solo una cosa legata al gameplay dei giochi. Ad esempio in molti videogiochi come gta, la gente per strada non mangia e non beve ma è ovvio che in realtà  lo facciano.

Intanto, io mangio e bevo a casa, non per strada.

Detto questo, lo stesso Zarxiel ha detto che ci sono grandi differenze tra gioco e anime.

E grandi differenze=/=universi simili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Soddisfatto?

No aspe, la cosa dell'oggetto no, mi ricordo che ci sono le pietre.

Per il Nidoqueen allora ci sta, non è un errore se era un clone.

Per i tipi terra e le mosse no, quello è un errore non si discute

L'intervista c'è, non so se vale per l'anime ma per il gioco si, e a rigor di logica dovrebbe valere per qualsiasi branca del brand fino a prova contraria

Per i leggendari comuni si riferisce sicuramente agli shaymin del film di giratina, ma meglio così XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Soddisfatto?

Ti rispondo di nuovo.

-Mi sto riferendo a Shaymin, che nel film di Giratina la gente ne parla come se fosse un Pokémon comunissimo e ce ne sono migliaia andando a buttare nel cesso il concept del Pokémon stesso

-Mi sto riferendo ancora a Shaymin e anche ad altri casi come il cheater Tobias, inoltre l'intervista è stata data nella 3° gen e hanno detto che i Pokémon evento (hanno usato il termine ufficiale giapponese, che ora non ricordo qual'è) hanno la peculiarità  la cui esistenza non è confermata, nell'anime parlano di Keldeo e di Shaymin come fossero Pokémon normalissimi e Dakrai viene usato alla lega senza nessuno che esulta o rimane meravigliato nel vedere un Pokémon la cui esistenza non era manco certa in un torneo ufficiale

-DANNAZIONE E' CENSURATO!!!!! I MOD PURE HANNO DETTO CHE FINCHE' FACCIO COSI' LO POSSO FARE!!! Non costringermi a chiamarti in modi che non dovrei, perché mi pare che è proprio questo che stai cercando di fare!!! Inoltre quei termini tanto li conoscono anche i bambini di 3 anni, quindi se li censuro o meno non cambia nulla (anche perché prima o poi li imparano), tornando IT, a cosa ti riferisci esattamente?

-Ho capito che sono cloni, ma come fa un clone di Nidoqueen a procreare se un Nidoqueen normale non può? La cosa qui non torna, e la cosa della mutazione mi pare una forzatura (ma potrebbe starci)

-E si, allora anche Pikachu può prendere un Caterpie e scagliarlo, anche un Rattata può lanciare della sabbia, perché non ha Turbosabbia? Un Gengar ha gli artigli, perché non impara Lacerazione?

-Io mi riferisco all'evoluzione di Slowking e Politoed

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No aspe, la cosa dell'oggetto no, mi ricordo che ci sono le pietre.

Per il Nidoqueen allora ci sta, non è un errore se era un clone.

Per i tipi terra e le mosse no, quello è un errore non si discute

L'intervista c'è, non so se vale per l'anime ma per il gioco si, e a rigor di logica dovrebbe valere per qualsiasi brand fino a prova contraria

Per i leggendari comuni si riferisce sicuramente agli shaymin del film di giratina, ma meglio così XD

Le pietre esistono. Raramente nelle prime serie i Pokémon si evolvevano senza pietra, ma erano errori di gioventù.

I tipi Terra ok, potrebbe essere un errore (notare come nelle ultime generazioni questo genere di errori è stato rimosso quasi del tutto). Ma non riesco a capire perché un Rayquaza non possa scagliare un Pokèmon per terra con una tattica simile al cosiddetto Movimento Sismico.

Qualcuno può linkarmi questa benedetta intervista? A parte che vale sono per il gioco, a questo punto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già , perché darci dei bm, dei parac--o e di chissà  cos'altro giustamente denota grande rispetto...

Intanto, io mangio e bevo a casa, non per strada.

Detto questo, lo stesso Zarxiel ha detto che ci sono grandi differenze tra gioco e anime.

E grandi differenze=/=universi simili

Le grandi differenze sono errori, quindi gli errori non andrebbero contati come differenze, infatti non succede più da molte serie che le mosse elettro battano dei pokémon terra.

Comunque mi pare che Rayquaza possa imparare movimento sismico tramite tutor nella terza generazione e una delle piccole differenze dell'anime e che un pokémon può apprendere una mossa che vuole imparare anche da solo, con un po' di esercizio ed essendo Rayquaza un pokémon leggendario e quindi superiore, può starci che abbia imparato molto velocemente una mossa dopo averla vista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già , perché darci dei bm, dei parac--o e di chissà  cos'altro giustamente denota grande rispetto...

 

Intanto, io mangio e bevo a casa, non per strada.

Detto questo, lo stesso Zarxiel ha detto che ci sono grandi differenze tra gioco e anime.

E grandi differenze=/=universi simili

Un conto è dire differenze di trama, un conto è stravolgere i concetti stessi di Pokémon. La trama uno se la gestisce come gli pare e piace, su questo io sono d'accordo, se tutto ha la stessa trama diventa monotono, ma se te ne freghi delle leggi del gioco e fai come ti pare allora è un errore.

Le grandi differenze sono errori, quindi gli errori non andrebbero contati come differenze, infatti non succede più da molte serie che le mosse elettro battano dei pokémon terra.

Comunque mi pare che Rayquaza possa imparare movimento sismico tramite tutor nella terza generazione e una delle piccole differenze dell'anime e che un pokémon può apprendere una mossa che vuole imparare anche da solo, con un po' di esercizio ed essendo Rayquaza un pokémon leggendario e quindi superiore, può starci che abbia imparato molto velocemente una mossa dopo averla vista.

Non ricordo se può apprenderla, a me pare di no, comunque un altro esempio è Pikachu che usa Fulmisguardo (mossa che non può apprendere)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buoni, siete due e non vi sto dietro D:




Ti rispondo di nuovo.


-Mi sto riferendo a Shaymin, che nel film di Giratina la gente ne parla come se fosse un Pokémon comunissimo e ce ne sono migliaia andando a buttare nel cesso il concept del Pokémon stesso


-Mi sto riferendo ancora a Shaymin e anche ad altri casi come il cheater Tobias, inoltre l'intervista è stata data nella 3° gen e hanno detto che i Pokémon evento (hanno usato il termine ufficiale giapponese, che ora non ricordo qual'è) hanno la peculiarità  la cui esistenza non è confermata, nell'anime parlano di Keldeo e di Shaymin come fossero Pokémon normalissimi e Dakrai viene usato alla lega senza nessuno che esulta o rimane meravigliato nel vedere un Pokémon la cui esistenza non era manco certa in un torneo ufficiale


-DANNAZIONE E' CENSURATO!!!!! I MOD PURE HANNO DETTO CHE FINCHE' FACCIO COSI' LO POSSO FARE!!! Non costringermi a chiamarti in modi che non dovrei, perché mi pare che è proprio questo che stai cercando di fare!!! Inoltre quei termini tanto li conoscono anche i bambini di 3 anni, quindi se li censuro o meno non cambia nulla (anche perché prima o poi li imparano), tornando IT, a cosa ti riferisci esattamente?


-Ho capito che sono cloni, ma come fa un clone di Nidoqueen a procreare se un Nidoqueen normale non può? La cosa qui non torna, e la cosa della mutazione mi pare una forzatura (ma potrebbe starci)


-E si, allora anche Pikachu può prendere un Caterpie e scagliarlo, anche un Rattata può lanciare della sabbia, perché non ha Turbosabbia? Un Gengar ha gli artigli, perché non impara Lacerazione?


-Io mi riferisco all'evoluzione di Slowking e Politoed




Rigiro a te la domanda, amante degli Spettri: perché Gengar non impara Lacerazione?


Per quanto riguarda la faccenda dei leggendari rari ma non unici, ciò è un chiaro segno che gioco e anime hanno regole differenti.


Slowking e Politoed? Johto, roba vecchia. Pensa all'anime da Hoenn in poi e queste robe ci sono di meno.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho controllato, no, non può apprendere Movimento Sismico nemmeno con Move tutor


Buoni, siete due e non vi sto dietro D:

Rigiro a te la domanda, amante degli Spettri: perché Gengar non impara Lacerazione?

Per quanto riguarda la faccenda dei leggendari rari ma non unici, ciò è un chiaro segno che gioco e anime hanno regole differenti.

Slowking e Politoed? Johto, roba vecchia. Pensa all'anime da Hoenn in poi e queste robe ci sono di meno.

Allora anche Spritomb secondo questa logica è leggendario, è rarissimo!!! E visto che Phione è leggendario, il discorso di potenza non c'entra, ma solo se sono unici o quasi.

Inoltre Shaymin secondo l'anime è comune visto che ce ne sono milioni -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho controllato, no, non può apprendere Movimento Sismico nemmeno con Move tutor

Allora anche Spritomb secondo questa logica è leggendario, è rarissimo!!! E visto che Phione è leggendario, il discorso di potenza non c'entra, ma solo se sono unici o quasi.

Inoltre Shaymin secondo l'anime è comune visto che ce ne sono milioni -.-

MILIONI? MA DI COSA DIAMINE STAI PARLANDO? NEL FILM DI GIRATINA SE NE VEDONO UNA DECINA, MASSIMO. E HA SENSO.

Spiritomb imho nell'anime non è nemmeno un vero e proprio Pokémon, essendo solo uno spirito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MILIONI? MA DI COSA DIAMINE STAI PARLANDO? NEL FILM DI GIRATINA SE NE VEDONO UNA DECINA, MASSIMO. E HA SENSO.

Spiritomb imho nell'anime non è nemmeno un vero e proprio Pokémon, essendo solo uno spirito.

Gli Spettri cosa sono? -.-

Oltre al fatto che già  una decina per un Pokémon come Shaymin è tantissimo!!! E la cosa che più mi ha lasciato perplesso è che l'infermiera e la gente del treno lo vedono e reagiscono così "Oh! Toh guarda uno Shaymin, va beh! Ciao" mentre in realtà  dovrebbero reagire così "PORCA DI QUELLA PU--ANA!!!! MA QUELLO E' SHAYMIN!!!!! AAAAAHH NON CI STO CREDENDO MAI NELLA VITA!!!! ESISTE REALMENTE!!!!!! DEVO FARGLI UNA FO--UTISSIMA FOTO!!!!!!!!"

Questo sarebbe un comportamento più credibile se vedi una cosa che prima di allora credevi non esistesse nemmeno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho controllato, no, non può apprendere Movimento Sismico nemmeno con Move tutor

Allora anche Spritomb secondo questa logica è leggendario, è rarissimo!!! E visto che Phione è leggendario, il discorso di potenza non c'entra, ma solo se sono unici o quasi.

Inoltre Shaymin secondo l'anime è comune visto che ce ne sono milioni -.-

Allora non ha usato la mossa ma può avere semplicemente scagliato il nemico. Io credo che un Pikachu possa lanciare un Caterpie per toglierselo di dosso, solo che non potrebbe fargli i danni che farebbe usando movimento sismico ma credo che volendo un pokémon possa compiere azioni del genere ma che però hanno una utilità  molto limitata, motivo per cui attaccano sempre con le mosse ordinarie. Infatti il dex dice che il morso di Pikachu è doloroso anche se non impara mosse basate sui denti, però è chiaro che quasi ogni pokémon possa mordere dato che il cibo va morso. Nella tua fanfic, Haunter taglia le liane di un Tangela con i suoi artigli per liberarsi.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora non ha usato la mossa ma può avere semplicemente scagliato il nemico. Io credo che un Pikachu possa lanciare un Caterpie per toglierselo di dosso, solo che non potrebbe fargli i danni che farebbe usando movimento sismico ma credo cge volendo un pokémon possa compiere azioni del genere ma che però hanno una utilità  molto limitata, motivo per cui attaccano sempre con le mosse ordinarie. Infatti il dex dice che il morso di Pikachu è doloroso anche se non impara mosse basate sui denti, però è chiaro che quasi ogni pokémon possa mordere dato che il cibo va morso. Nella tua fanfic, Haunter taglia le liane di un Tangela con i suoi artigli per liberarsi.

Si è vero, ma non esiste una mossa chiamata "Togli le liene" XD

comunque si, un conto sono le mosse, un conto sono le azioni, Rayquaza mi pare abbia usato proprio Movimento Sismico, almeno nelle wiki viene detto così e anche a me nel film di Deoxys è parso che lui abbia fatto questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...