Chinotto Inviato 22 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Quali messaggi?...O_oScherzo XD*bang* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 ^vedete? Gliel'ho spiegato che secondo il mio punto di vista la spiegazione di Oak nel manga non vale perché manga e anime sono universi diversi, ho spiegato le mie ragioni e ho presentato prove. Ma lui non se n'e accorto... non è che sono in coda mod e i miei messaggi non vengono postati regolarmente senza che lo sappia? xD Ma non è vero!!! Le leggi sono uguali DAPPERTUTTO!!! Anime, manga, videogiochi, quellochetipare, l'unica cosa che cambia sono: personaggi e trama, FINE! Non possono stravolgere quello che vogliono perché vogliono. Pokémon è nato in un modo, allora rimane in quel modo, punto. E' come se tu crei un mondo fantastico in un libro o quello che ti pare, fanno la trasposizione a film e stravolgono le cose come gli pare, NON POSSONO perché a quel punto non sarebbe più una trasposizione, ma un plagio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Ma non è vero!!! Le leggi sono uguali DAPPERTUTTO!!! Anime, manga, videogiochi, quellochetipare, l'unica cosa che cambia sono: personaggi e trama, FINE!Non possono stravolgere quello che vogliono perché vogliono. Pokémon è nato in un modo, allora rimane in quel modo, punto. E' come se tu crei un mondo fantastico in un libro o quello che ti pare, fanno la trasposizione a film e stravolgono le cose come gli pare, NON POSSONO perché a quel punto non sarebbe più una trasposizione, ma un plagio.Fonte? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Fonte? Fonte di cosa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Fonte di cosa? Sentiero Fonte. (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tails Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Di una serie si possono avere variazioni universali dello stesso personaggio ognuno con le sue proprie regole(se esistono ovvio) e le sue variazioni...ora non vorrei andare OT Ma faccio un esempio con Sonic che ne ha tantissimeSonic Serie di Videogiochi (Sonic è confermato che è orfano di padre e di madre ed è figlio unico)Sonic Underground( Sonic è orfano di Padre ma ha una madre(da ritrovare) e 2 fratelli)(Eggman qui è Rappresentato come Nemico Pericoloso e come Despota e Tiranno)(La velocità di Sonic è dovuta al fatto che è nato sotto un albero denominato Rapidalbero)Sonic The Hedgehog Archie Comics (Sonic ha un padre e una madre,ha relazioni sentimentali con altri personaggi ed ha trasformazioni molto + variabili rispetto a quella classica conosciuta come Super Sonic)Sonic X (La Serie prende elementi dal videogioco ma aggiunge elementi tutti suoi a volte stravolgendolo (es. nel gioco è Amy a convincere Shadow a passare dalla parte dei buoni,nell'anime è il bambino messo li come aggiunta a farlo)Sonic Boom (Sonic ha le braccia blu, è + alto e slanciato,ha i capelli più scompigliati,porta sul collo un foulard stile Nathan Drake)(Knuckles è Pompato, Amy non ha Cream come migliore amica ma il nuovo personaggio chiamato Sticks) Quindi...Manga Diverso da Videogioco, Anime diverso da Videogioco, Anime Diverso da Manga.. Devi considerarli come 3 Mondi Differenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Cosa c'entra quel discorso su Sonic? Sono d'accordo che sono universi diversi e che la storia varia da un universo all'altro, ma le leggi fisiche sono sempre le stesse per ogni universo di quel brand. Non mi pare che varino tra gli universi di Sonic, variano solo gli eventi che susseguono. Per cui l'evoluzione dei pokémon è la stessa in ogni universo, così come il fatto che terra è immune a elettro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Di una serie si possono avere variazioni universali dello stesso personaggio ognuno con le sue proprie regole(se esistono ovvio) e le sue variazioni... ora non vorrei andare OT Ma faccio un esempio con Sonic che ne ha tantissime Sonic Serie di Videogiochi (Sonic è confermato che è orfano di padre e di madre ed è figlio unico) Sonic Underground( Sonic è orfano di Padre ma ha una madre(da ritrovare) e 2 fratelli)(Eggman qui è Rappresentato come Nemico Pericoloso e come Despota e Tiranno)(La velocità di Sonic è dovuta al fatto che è nato sotto un albero denominato Rapidalbero) Sonic The Hedgehog Archie Comics (Sonic ha un padre e una madre,ha relazioni sentimentali con altri personaggi ed ha trasformazioni molto + variabili rispetto a quella classica conosciuta come Super Sonic) Sonic X (La Serie prende elementi dal videogioco ma aggiunge elementi tutti suoi a volte stravolgendolo (es. nel gioco è Amy a convincere Shadow a passare dalla parte dei buoni,nell'anime è il bambino messo li come aggiunta a farlo) Sonic Boom (Sonic ha le braccia blu, è + alto e slanciato,ha i capelli più scompigliati,porta sul collo un foulard stile Nathan Drake)(Knuckles è Pompato, Amy non ha Cream come migliore amica ma il nuovo personaggio chiamato Sticks) Quindi...Manga Diverso da Videogioco, Anime diverso da Videogioco, Anime Diverso da Manga.. Devi considerarli come 3 Mondi Differenti Ma tu parli di variazioni di personaggi e storia, ok, il lore può cambiare, su questo non ci sono dubbi. Esempio: -Nel videogioco Kyurem si allea con Ghecis (o almeno così mi sembra che faccia visto che non lo attacca nella Fossa Gigante) -Nell'anime Kyurem e Ghecis non si sono mai incontrati o se l'hanno fatto non si sono mai alleati -Nel manga, non lo so, ma suppongo che la cosa vari ancora di più Le leggi della fisica sono uguali in TUTTI gli universi, personaggi e storia può cambiare tranquillamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tipo_felice Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 Ma tu parli di variazioni di personaggi e storia, ok, il lore può cambiare, su questo non ci sono dubbi. Esempio:-Nel videogioco Kyurem si allea con Ghecis (o almeno così mi sembra che faccia visto che non lo attacca nella Fossa Gigante)-Nell'anime Kyurem e Ghecis non si sono mai incontrati o se l'hanno fatto non si sono mai alleati-Nel manga, non lo so, ma suppongo che la cosa vari ancora di piùLe leggi della fisica sono uguali in TUTTI gli universi, personaggi e storia può cambiare tranquillamente.Non lo so nel manga, non ho letto BW XD.Se vuoi un esempio ancor più lampante:SabrinaVideogioco: capopalestra specializzata in pokémon psico, non si sa molto di lei, oltre che le piace girare di notteAnime: capopalestra che pervertita è dire poco, trasforma gli sfidanti in bambole! Ah, non rideva da anni e ha un Haunter (?)Manga: fa parte del Team Rocket... Ho detto tuttoNon sembrano manco lo stesso personaggio XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 23 luglio, 2015 Condividi Inviato 23 luglio, 2015 Fonte di cosa?La fonte che mi prova ciò che stai dicendo.Perché io non ho mai sentito di comunicazioni a proposito. E non tirare fuori la storia del "perché sì", perché non è una fonte attendibile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 23 luglio, 2015 Condividi Inviato 23 luglio, 2015 La fonte che mi prova ciò che stai dicendo.Perché io non ho mai sentito di comunicazioni a proposito. E non tirare fuori la storia del "perché sì", perché non è una fonte attendibile.E dov'è la fonte che non è come dico io?Universi diversi hanno comunque leggi della fisica e della biologia identiche, perché sono universi, se hanno leggi differenti non sono più universi di uno steso brand, ma una cosa totalmente scollegata. Come hanno detto altri utenti prima. Se Terra è immune ad Elettro, allora deve essere così DAPPERTUTTO nel brand Pokémon. Non possono stravolgere la roba in questo modo. In un universo possono variare personaggi e storia, perché appunto gli eventi di quell'universo sono differenti dall'altro, ma le leggi della fisica sono rimaste uguali, perché non è che se dei personaggi fanno qualcosa di diverso allora la gravità non esiste più o altro, quella è una cosa che rimane tale e basta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 23 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 luglio, 2015 E dov'è la fonte che non è come dico io? Universi diversi hanno comunque leggi della fisica e della biologia identiche, perché sono universi, se hanno leggi differenti non sono più universi di uno steso brand, ma una cosa totalmente scollegata. Come hanno detto altri utenti prima. Se Terra è immune ad Elettro, allora deve essere così DAPPERTUTTO nel brand Pokémon. Non possono stravolgere la roba in questo modo. In un universo possono variare personaggi e storia, perché appunto gli eventi di quell'universo sono differenti dall'altro, ma le leggi della fisica sono rimaste uguali, perché non è che se dei personaggi fanno qualcosa di diverso allora la gravità non esiste più o altro, quella è una cosa che rimane tale e basta. Resta il fatto che nell'anime evoluzione, lotte, leghe, medaglie, mosse, team, regioni funzionino in modo TOTALMENTE DIVERSO. Una piiccola fonte contraria alla tua ideologia chiusa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 23 luglio, 2015 Condividi Inviato 23 luglio, 2015 E dov'è la fonte che non è come dico io?Una volta ti ho risposto nello stesso modo e mi hai dato del ridicolo, prendendomi per i fondelli perché questa risposta ti sembrava insensata.Io però sono un signore e non lo faccio, mi limito a ricordartelo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 23 luglio, 2015 Condividi Inviato 23 luglio, 2015 Resta il fatto che nell'anime evoluzione, lotte, leghe, medaglie, mosse, team, regioni funzionino in modo TOTALMENTE DIVERSO. Una piiccola fonte contraria alla tua ideologia chiusa. che intendi per mosse, team e regioni? team intendi team malvagi o team di Pokémon, per regioni intendi che sono più vaste? Beh, non potevano mica fare 8 città in croce, ne hanno messe delle altre, anzi, nulla impedisce che esistano altre città nei giochi, solo che sono inaccessibili in quanto inutili ai fini della trama. Sull'evoluzione non è assolutamente vero! Funziona uguale dappertutto, nel gioco ovviamente ci sono dei limiti a causa del gameplay, ma nel resto no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 23 luglio, 2015 Condividi Inviato 23 luglio, 2015 che intendi per mosse, team e regioni? team intendi team malvagi o team di Pokémon, per regioni intendi che sono più vaste? Beh, non potevano mica fare 8 città in croce, ne hanno messe delle altre, anzi, nulla impedisce che esistano altre città nei giochi, solo che sono inaccessibili in quanto inutili ai fini della trama.Sull'evoluzione non è assolutamente vero! Funziona uguale dappertutto, nel gioco ovviamente ci sono dei limiti a causa del gameplay, ma nel resto no.E allora perché le mappe non suggeriscono neppure la presenza di altre città ?PS: Roteolia è inutile ai fini della trama, sia di BN che dei sequel. Idem Solarosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 23 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 luglio, 2015 che intendi per mosse, team e regioni? team intendi team malvagi o team di Pokémon, per regioni intendi che sono più vaste? Beh, non potevano mica fare 8 città in croce, ne hanno messe delle altre, anzi, nulla impedisce che esistano altre città nei giochi, solo che sono inaccessibili in quanto inutili ai fini della trama. Sull'evoluzione non è assolutamente vero! Funziona uguale dappertutto, nel gioco ovviamente ci sono dei limiti a causa del gameplay, ma nel resto no. I limiti a causa del gameplay sono una scusa stupida, in questo caso. Introdurre l'evoluzione "per adrenalina" sarebbe facile. Inoltre, mentre nel gioco esiste solo l'evoluzione per livello, nel manga apparentemente i Pokémon possono evolvere sia "per adrenalina" (come l'Ivysaur di Red) che per livello (come il Totodile di Silver). Se a ciò si aggiungono i livelli di certi Pokémon, maggiori a quelli dell'evoluzione, si può pensare che l'evoluzione per livello si attivi a livelli diversi dal gioco. Ma allora le "leggi fisiche e biologiche" non sarebbero univoche, e se le leggi non sono univoche, nulla impedisce all'anime di non presentare evoluzioni per livello. Non dico "è così per forza", dico "è innegabile che ci sia questa possibilità concreta". Soprattutto calcolando che nell'anime non si sia mai assistito a un'evoluzione per livello... Che poi, quel manga dove c'è un Charmander che evolve subito in un Charizard... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 23 luglio, 2015 Condividi Inviato 23 luglio, 2015 I limiti a causa del gameplay sono una scusa stupida, in questo caso. Introdurre l'evoluzione "per adrenalina" sarebbe facile. Inoltre, mentre nel gioco esiste solo l'evoluzione per livello, nel manga apparentemente i Pokémon possono evolvere sia "per adrenalina" (come l'Ivysaur di Red) che per livello (come il Totodile di Silver). Se a ciò si aggiungono i livelli di certi Pokémon, maggiori a quelli dell'evoluzione, si può pensare che l'evoluzione per livello si attivi a livelli diversi dal gioco. Ma allora le "leggi fisiche e biologiche" non sarebbero univoche, e se le leggi non sono univoche, nulla impedisce all'anime di non presentare evoluzioni per livello. Non dico "è così per forza", dico "è innegabile che ci sia questa possibilità concreta". Soprattutto calcolando che nell'anime non si sia mai assistito a un'evoluzione per livello... Che poi, quel manga dove c'è un Charmander che evolve subito in un Charizard... Ma hai mai pensato che l'evoluzione per livello e quella per adrenalina siano la stessa identica cosa? Come fai a dire nel gioco quando un Pokémon ha tot di adrenalina? E' impossibile è un gioco di ruolo. L'adrenalina può essere vista in parte come fosse il livello diciamo, più combatte più il corpo produce adrenalina, quando ne produce abbastanza il corpo muta, naturalmente questo vale per i Pokémon biologici, i veri Spettri (quindi non Jellicent) e artificiali non hanno adrenalina ma qualcosa di differente suppongo (le piante hanno l'adrenalina? credo di non, ma non sono esperto in questo campo...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 23 luglio, 2015 Condividi Inviato 23 luglio, 2015 I limiti a causa del gameplay sono una scusa stupida, in questo caso. Introdurre l'evoluzione "per adrenalina" sarebbe facile. Inoltre, mentre nel gioco esiste solo l'evoluzione per livello, nel manga apparentemente i Pokémon possono evolvere sia "per adrenalina" (come l'Ivysaur di Red) che per livello (come il Totodile di Silver). Se a ciò si aggiungono i livelli di certi Pokémon, maggiori a quelli dell'evoluzione, si può pensare che l'evoluzione per livello si attivi a livelli diversi dal gioco. Ma allora le "leggi fisiche e biologiche" non sarebbero univoche, e se le leggi non sono univoche, nulla impedisce all'anime di non presentare evoluzioni per livello. Non dico "è così per forza", dico "è innegabile che ci sia questa possibilità concreta". Soprattutto calcolando che nell'anime non si sia mai assistito a un'evoluzione per livello... Che poi, quel manga dove c'è un Charmander che evolve subito in un Charizard... Vabèh, questa del charmander è veramente una scemenza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 23 luglio, 2015 Condividi Inviato 23 luglio, 2015 Vabèh, questa del charmander è veramente una scemenza Quello lì è ovviamente un errore, è impensabile che un Charmander diventi un Charizard saltando uno stadio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tipo_felice Inviato 23 luglio, 2015 Condividi Inviato 23 luglio, 2015 Quello lì è ovviamente un errore, è impensabile che un Charmander diventi un Charizard saltando uno stadio Ma infatti sarò io che non me lo ricordo? Perché non me lo ricordo EDIT: ahhh, ma tu ti riferisci ad un altro manga, non a pokémon adventures XD Si, gli altri sono pieni di errori ridicoli XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 23 luglio, 2015 Condividi Inviato 23 luglio, 2015 Ma infatti sarò io che non me lo ricordo? Perché non me lo ricordo EDIT: ahhh, ma tu ti riferisci ad un altro manga, non a pokémon adventures XD Si, gli altri sono pieni di errori ridicoli XD mettono anche Pokémon che non esistono gli altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tipo_felice Inviato 23 luglio, 2015 Condividi Inviato 23 luglio, 2015 mettono anche Pokémon che non esistono gli altri Oddio si, tipo c'era un... XD In Adventures al massimo forme nuove XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 23 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 luglio, 2015 mettono anche Pokémon che non esistono gli altri Perché Zapmolcuno esiste, già Ma hai mai pensato che l'evoluzione per livello e quella per adrenalina siano la stessa identica cosa? Come fai a dire nel gioco quando un Pokémon ha tot di adrenalina? E' impossibile è un gioco di ruolo. L'adrenalina può essere vista in parte come fosse il livello diciamo, più combatte più il corpo produce adrenalina, quando ne produce abbastanza il corpo muta, naturalmente questo vale per i Pokémon biologici, i veri Spettri (quindi non Jellicent) e artificiali non hanno adrenalina ma qualcosa di differente suppongo (le piante hanno l'adrenalina? credo di non, ma non sono esperto in questo campo...) EH NO O le regole valgono per tutti, o non sono regole. Non puoi esentare i tuoi carissimi spettri, tanto più che io non parlo di adrenalina propriamente detta, ma di qualcosa di simile. Gli Spettri sono Pokémon? E allora HANNO questa "adrenalina". E quello che dici non ha senso, dato che nell'anime l'adrenalina non è cumulativa. Se nel gioco, lo fosse, LE LEGGI SAREBBERO DIVERSE Ma infatti sarò io che non me lo ricordo? Perché non me lo ricordo EDIT: ahhh, ma tu ti riferisci ad un altro manga, non a pokémon adventures XD Si, gli altri sono pieni di errori ridicoli XD E perché i manga minori possono presentare fakemon, evoluzioni a caso, devoluzioni, Pokèmon parlanti, salti di stadi evolutivi, il tutto naturalmente nel pieno rispetto delle signorine Leggi della Fisica e Leggi della Biologia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 23 luglio, 2015 Condividi Inviato 23 luglio, 2015 Perché Zapmolcuno esiste, già EH NO O le regole valgono per tutti, o non sono regole. Non puoi esentare i tuoi carissimi spettri, tanto più che io non parlo di adrenalina propriamente detta, ma di qualcosa di simile. Gli Spettri sono Pokémon? E allora HANNO questa "adrenalina". E quello che dici non ha senso, dato che nell'anime l'adrenalina non è cumulativa. Se nel gioco, lo fosse, LE LEGGI SAREBBERO DIVERSE E perché i manga minori possono presentare fakemon, evoluzioni a caso, devoluzioni, Pokèmon parlanti, salti di stadi evolutivi, il tutto naturalmente nel pieno rispetto delle signorine Leggi della Fisica e Leggi della Biologia. Zapmolcuno è risultato di un esperimento, non è una cosa naturale, teoricamente parlando anche nell'anime e nel videogioco potrebbero farlo, ma siccome la trama è diversa, la cosa non accade. Spiega che cos'è questa adrenalina, perché degli esseri meccanici e degli spiriti non hanno veri e propri organi, quindi non hanno ghiandole e quindi non hanno adrenalina, spiega che cos'è questa adrenalina, se manco tu hai le idee chiare come pretendi che noi prendiamo sul serio le tue teorie? Inoltre nell'anime non è MAI stato detto che non è comulativa, anzi, non viene manco nominata questa adrenalina, noi l'abbiamo presa in considerazione perché potrebbe spiegare l'evoluzione per allenamento, ma se manco tu lo sai che sei l'autore della teoria, che vuoi che ci facciamo noi? Quei manga non vengono presi proprio in considerazione, ci sono Pokémon parlanti a caso, Pokémon tutti sbagliati (tipo io ho visto un Persian con un terzo occhio al posto della gemma), ecc..., deevoluzione, ecc... e c'è addirittura un Clefairy che diventa Mewtwo, quei manga non possono essere considerati canonici, ma proprio mai nella vita. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tipo_felice Inviato 23 luglio, 2015 Condividi Inviato 23 luglio, 2015 Zapmolcuno è risultato di un esperimento, non è una cosa naturale, teoricamente parlando anche nell'anime e nel videogioco potrebbero farlo, ma siccome la trama è diversa, la cosa non accade.Spiega che cos'è questa adrenalina, perché degli esseri meccanici e degli spiriti non hanno veri e propri organi, quindi non hanno ghiandole e quindi non hanno adrenalina, spiega che cos'è questa adrenalina, se manco tu hai le idee chiare come pretendi che noi prendiamo sul serio le tue teorie? Inoltre nell'anime non è MAI stato detto che non è comulativa, anzi, non viene manco nominata questa adrenalina, noi l'abbiamo presa in considerazione perché potrebbe spiegare l'evoluzione per allenamento, ma se manco tu lo sai che sei l'autore della teoria, che vuoi che ci facciamo noi?Quei manga non vengono presi proprio in considerazione, ci sono Pokémon parlanti a caso, Pokémon tutti sbagliati (tipo io ho visto un Persian con un terzo occhio al posto della gemma), ecc..., deevoluzione, ecc... e c'è addirittura un Clefairy che diventa Mewtwo, quei manga non possono essere considerati canonici, ma proprio mai nella vita.Si, però non chiamatelo Zapmolcuno, si chiama Thu-Fi-Zer >_>Il Persian col terzo occhio... In teoria puoi considerarli canonici quei manga, perché questo NON è pokémon XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.