Vai al commento


Vendite record per Nintendo 3DS: Oltre 50 milioni di console vendute!


Pokéscout

Post raccomandati

Secondo i dati raccolti da VGChartz, noto sito di statistiche sui videogiochi, Nintendo 3DS / 3DS XL / 2DS ha superato i 50 milioni di console vendute in tutto il mondo.


Un traguardo importante per questa console che sta per tornare a nuova vita con l'uscita imminente in Europa e Nord America del New Nintendo 3DS (solo in Europa) e del New Nintendo 3DS XL.


Vendite Totali del Nintendo 3DS

Dalle segnalazioni di molti negozi specializzati in videogiochi sia in Europa che in Nord America, Nintendo ha sospeso la distribuzione del modello base del Nintendo 3DS che inizia ad essere sempre più raro da trovare.


E come ogni anno, la famosa rivista giapponese Famitsu ha rilasciato le statistiche di vendita delle console e dei videogiochi in Giappone, che vedono trionfante Nintendo su tutti i fronti. Per quanto riguarda le console, Nintendo 3DS è al primo posto anche grazie all'uscita giapponese del New Nintendo 3DS ad inizio ottobre 2014. Anche sul fronte videogiochi Nintendo è al primo posto (nella classifica i giochi The Pokémon Company sono conteggiati a parte). Di seguito le due classifiche:


Classifica Console 2014 (tra parentesi le vendite totali in Giappone):


1. Nintendo 3DS: 3.153.045 (17.847.056)
2. PlayStation Vita: 1.147.936 (3.423.075)
3. PlayStation 4: 925.570 (925.570)
4. Nintendo Wii U: 604.856 (2.123.283)
5. PlayStation 3: 450.034 (10.018.534)
6. PSP: 83.985 (19.692.478)
7. Xbox One: 45.958 (45.958)
8. Xbox 360: 8.569 (1.616.128)

Classifica Publisher 2014 (esclusi i download digitali):

1. Nintendo: 8.380.000
2. Level 5: 6.210.000
3. Bandai Namco: 4.810.000
4. Capcom: 3.440.000
5. The Pokemon Company: 3.020.000
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è da dire però che la PS4 costa parecchio, per questo non ha venduto come il 3DS, che costa molto meno ^^

Le console fisse costano di più delle console portatili è ovvio, e il 3ds è una console portatile. c:

 

 

Ho ricontrollato un attimo la classifica, xbox sempre in basso, yeeeeh. :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho ricontrollato un attimo la classifica, xbox sempre in basso, yeeeeh. :c

Se guardi la classifica mondiale, la One è molto vicina alla PS4, se guardi la classifica in Giappone è normale che stia così in basso, i giappici sono famosi per snobbare tutte le console che non sono giapponesi.

In realtà  mi stupisce che la One sia GIÀ così in alto, fa venire da pensare che con l'uscita di Halo 5 supererà  la PS4.

Probabilmente la gente si è già  resa conto che la One non è solo una console di gioco, e di che potenzialità  offre il Kinect 2, mi stupisce. x'D

Modificato da Aldragon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nintendo ha dei titoli di gioco per tutte le età  molto divertenti non mi stupisce sia prima.


Per chi ha già  un ps3 acquistare ora una ps4 secondo me non ne vale molto la pena basta vedere che stanno uscendo giochi già  usciti sulla ps3 e rimasterizzati per ps4(GTA V, The last of us..)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se guardi la classifica mondiale, la One è molto vicina alla PS4, se guardi la classifica in Giappone è normale che stia così in basso, i giappici sono famosi per snobbare tutte le console che non sono giapponesi.

In realtà  mi stupisce che la One sia GIÀ così in alto, fa venire da pensare che con l'uscita di Halo 5 supererà  la PS4.

Ah ecco, solo che tra le scritte della classifica in basso e la grafica mi confondono. Grazie per le info, lawl :'D.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah ecco, solo che tra le scritte della classifica in basso e la grafica mi confondono. Grazie per le info, lawl :'D.

Se pensi al fatto che la WiiU è stata un flop colossale, eppure da quei dati risulta che in Giappone ha venduto VENTI VOLTE la Xbox One, fa capire molto bene come sono celebralmente limitati x'D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bè, appena uscito il 3ds costava 350 euro, e non aveva quasi nessun gioco, come dargli torto? x'D

 

Davvero così costava tanto? Non lo ricordavo così! :0

 

Se pensi al fatto che la WiiU è stata un flop colossale, eppure da quei dati risulta che in Giappone ha venduto VENTI VOLTE la Xbox One, fa capire molto bene come sono celebralmente limitati x'D

Ah wow, grandiosi AHAHAHA.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma mi pareva di aver letto che solo ZA e RO hanno venduto 5 milioni di copie, come fa The pokemon company a registrare 3 mln?


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bè, appena uscito il 3ds costava 350 euro, e non aveva quasi nessun gioco, come dargli torto? x'D

 

Il Nintendo 3DS al lancio costava 250/260 euro e non 350 euro.

 

Se pensi al fatto che la WiiU è stata un flop colossale, eppure da quei dati risulta che in Giappone ha venduto VENTI VOLTE la Xbox One, fa capire molto bene come sono celebralmente limitati x'D

I Giapponesi preferiscono i loro prodotti, quindi Sony e Nintendo. Xbox One inoltre è uscita in Giappone il 4 settembre 2014, con quasi un anno di ritardo rispetto ad Europa e America (22 novembre 2013).

 

ma mi pareva di aver letto che solo ZA e RO hanno venduto 5 milioni di copie, come fa The pokemon company a registrare 3 mln?

Rubino Omega e Zaffiro Alpha hanno venduto 2,5 milioni di copie nel 2014 (su un totale di 7,4 milioni venduti nel mondo). Il mezzo milione mancante (per arrivare a 3 milioni) corrisponde alle vendite di XY. Inoltre nei calcoli non sono compresi i download digitali da eShop, come specificato nella notizia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se guardi la classifica mondiale, la One è molto vicina alla PS4, se guardi la classifica in Giappone è normale che stia così in basso, i giappici sono famosi per snobbare tutte le console che non sono giapponesi.

In realtà  mi stupisce che la One sia GIÀ così in alto, fa venire da pensare che con l'uscita di Halo 5 supererà  la PS4.

Probabilmente la gente si è già  resa conto che la One non è solo una console di gioco, e di che potenzialità  offre il Kinect 2, mi stupisce. x'D

A dire la verità  si puó dire che la Wii U sia molto vicina alla One, che é molto dietro alla PS4 (sto parlando dei dati globali)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Il Nintendo 3DS al lancio costava 250/260 euro e non 350 euro.

 

I Giapponesi preferiscono i loro prodotti, quindi Sony e Nintendo. Xbox One inoltre è uscita in Giappone il 4 settembre 2014, con quasi un anno di ritardo rispetto ad Europa e America (22 novembre 2013).

 

Rubino Omega e Zaffiro Alpha hanno venduto 2,5 milioni di copie nel 2014 (su un totale di 7,4 milioni venduti nel mondo). Il mezzo milione mancante (per arrivare a 3 milioni) corrisponde alle vendite di XY. Inoltre nei calcoli non sono compresi i download digitali da eShop, come specificato nella notizia.

Hanno venduto 7.4 milioni? :o Wow :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi 7,4-2,5= 4,9. 5 milioni solo nel 2015? in 27 giorni? wow! e dire che nel 2014 ci sono stati tipo 32-33 giorni ma hanno venduto la metà 


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi 7,4-2,5= 4,9. 5 milioni solo nel 2015? in 27 giorni? wow! e dire che nel 2014 ci sono stati tipo 32-33 giorni ma hanno venduto la metà 

 

No, i 7,4 milioni sono nel 2014. I 4,9 milioni sono le vendite in Europa, America e tutti gli altri paesi del mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, i 7,4 milioni sono nel 2014. I 4,9 milioni sono le vendite in Europa, America e tutti gli altri paesi del mondo.

Ma se quindi hanno venduto 2.5 milioni in Giappone...in America e in Europa quanto hanno venduto? di più? :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se quindi hanno venduto 2.5 milioni in Giappone...in America e in Europa quanto hanno venduto? di più? :o

 

In America e in Europa ci sono molti più abitanti rispetto al Giappone. Quindi è normale che abbiano venduto di più.

I dati precisi li puoi trovare qui:

http://www.vgchartz.com/platform/42/nintendo-3ds/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...