Vai al commento


IL MISTERO DI LAVANDONIA


Post raccomandati

LA STORIA COMPLETA


Questa città  ha una storia piuttosto macabra:


tutto iniziò dal rilascio nazionale giapponese nel 1995 dei primi giochi pokèmon:rosso fuoco e verde foglia(come li chiamano qui)ma correttamente rosso e blu.I ragazzini giapponesi pensavano ad attraversare normalmente il tunnel roccioso e andare a vincere erika di azzurropoli ma le cose andranno diversamente.


A Lavandonia città  della regione di Kanto l'obbiettivo era quello di andare nella torre e liberare mr.fuji.Ma nella torre la musica cambia.Stranamente ascoltandola si sentono brividi lungo la schiena,sanguinamenti da naso e occhi,fatica respiratoria nel sonno,mal di testa e SUICIDIO.Ascoltando questa musica spaventosa che ha onde troppo alte si hanno ste sintomi e il ragazzo in casi rari si suicida.Inoltre nei piani della torre si vede la GHOST ANIMATION cioe appare questo:visi sofferenti con uno scheletro nero si presume il tristo mietitore.Al secondo piano della torre il giocatore dovrà  affrontare la WHITE HAND una mano fantasma con brandelli di carne realistici per quell'epoca nei videogame che uscivano dalla pelle che conosceva due attacchi sconoscuti chiamati pugno e brutalità .Battuta e andati all'ultimo piano della torre si doveva affrontare il BURIED ALIVE uno spaventoso zombie che dirà  al giocatore frasi senza senso come sono solo molto solo ed è impossibile batterlo.Ha due white hands un gengar e un muk e se nel rarissimo caso in cui lo battete il gioco si ferma!Non è stato previsto un continuo perchè i programmatori pensavano fosse impossibile da battere.Sconfitti il buried alive dirà  finalmente carne fresca e il giocatore verrà  trascinato sotto terra e apparirà  la scritta GAME OVER.Sembrerebbe un normale game over ma sullo sfondo apparirà  l'immagine del buried alive che divora il giocatore!Da quel momento l'immagine entrerà  nella memoria del game boy e apparirà  sempre come sfondo e il salvataggio sarà  resetteto.In un intervista ai programmatori essi hanno annuito di non sapere nulla dei sintomi.


Tutte ste cose saranno tolte nella versione italiana e saranno sostituiti col fantasma della madre di cubone: marowak e la musica sarà  leggermente cambiata così evitando i sintomi scritti in precedenza.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

LA STORIA COMPLETA

Questa città  ha una storia piuttosto macabra:

tutto iniziò dal rilascio nazionale giapponese nel 1995 dei primi giochi pokèmon:rosso fuoco e verde foglia(come li chiamano qui)ma correttamente rosso e blu.I ragazzini giapponesi pensavano ad attraversare normalmente il tunnel roccioso e andare a vincere erika di azzurropoli ma le cose andranno diversamente.

A Lavandonia città  della regione di Kanto l'obbiettivo era quello di andare nella torre e liberare mr.fuji.Ma nella torre la musica cambia.Stranamente ascoltandola si sentono brividi lungo la schiena,sanguinamenti da naso e occhi,fatica respiratoria nel sonno,mal di testa e SUICIDIO.Ascoltando questa musica spaventosa che ha onde troppo alte si hanno ste sintomi e il ragazzo in casi rari si suicida.Inoltre nei piani della torre si vede la GHOST ANIMATION cioe appare questo:visi sofferenti con uno scheletro nero si presume il tristo mietitore.Al secondo piano della torre il giocatore dovrà  affrontare la WHITE HAND una mano fantasma con brandelli di carne realistici per quell'epoca nei videogame che uscivano dalla pelle che conosceva due attacchi sconoscuti chiamati pugno e brutalità .Battuta e andati all'ultimo piano della torre si doveva affrontare il BURIED ALIVE uno spaventoso zombie che dirà  al giocatore frasi senza senso come sono solo molto solo ed è impossibile batterlo.Ha due white hands un gengar e un muk e se nel rarissimo caso in cui lo battete il gioco si ferma!Non è stato previsto un continuo perchè im programmatori pensavano fosse impossibile da battere.Sconfitti il buried alive dirà  finalmente carne fresca e il giocatore verrà  trascinato sotto terra e apparirà  la scritta GAME OVER.Sembrerebbe un normale game over ma sullo sfondo apparirà  l'immagine del buried alive che divora il giocatore!Da quel momento l'immgine entrerà  nella memoria del game boy e apparirà  sempre come sfondo e il salvataggio sarà  resetteto.In un intervista ai programmatori essi hanno annuito di non sapere nulla dei sintomi.

Tutte te cose saranno tolti nella versione italiana e saranno sostituiti col fantasma della madre di cubone: marowak e la musica sarà  leggermente cambiata così evitando i sintomi scritti in precedenza.

Magari un fondo di verità  c'è

Ma non credo fosse ESATTAMENTE così

Comunque esistono circa ottocentoventisettemilaquattrocentotrentadue discussioni uguali a questa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari un fondo di verità  c'è

Ma non credo fosse ESATTAMENTE così

Comunque esistono circa ottocentoventisettemilaquattrocentotrentadue discussioni uguali a questa

Esattamente. Un fondo di verità  molto probabilmente c'è, ma poi la leggenda si è ingigantita.

Quando era scoppiato il boom della Sindrome avevo fatto tantissime ricerche. :D

Comunque come già  detto ci sono molte discussioni simili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' falsa. Punto.

Se questa Sindrome fosse realmente esistita, a quest'ora non starei qui a scrivere su questo forum perché i Pokémon sarebbero stati banditi.

Il punto è che i Pokémon sono tutt'ora diretti dallo stesso team di allora (grossomodo).

Perché se il primo gioco era horror i successivi erano da bambini?

A parte il fatto che un gioco in cui non potevi vincere non aveva senso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

RIPETO: Il Buried Alive, la White Hand sono solo parte della creepypasta. Il suicidio dei bambini è molto esagerato, dubito proprio che sia successo ahahah! Però un fondo di verità  c'è! È appurato che la musica (parlo di questa: ;https://www.youtube.com/watch?v=MK2iLnTR9V8 ) contiene i suoni binaurali, quindi può darsi che i bambini che l'avevano ascoltata con le cuffie davvero abbiano avuto alcuni sintomi di malessere. Tutto qui! :D


Poi il tutto è stato ingigantito!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Semplicemente è finta.

Questo perchè è troppo contorta e complicata per essere vera,inoltre figuriamoci se il Gameboy riusciva a riprodurre toni binaurali. xD

Cito dal video di vKlabe: Pokémon Rosso e Verde sono usciti in Giappone il 27 febbraio 1997. Ipotizziamo che un bambino l'abbia comprato pochi giorni dopo l'uscita. Sappiamo che a quel tempo non esistevano ancora i social network e Internet non era diffuso. Sappiamo inoltre che i giapponesi si "chiudono" spesso su quello che fanno. Il primo caso di malessere riscontrato, che si legge da vari siti in Internet, è a marzo. Dato che giocavano molto e soprattutto con le cuffie, si può ipotizzare che in un mese un bambino abbia giocato circa 300 ore. E già  giocare così tanto di certo non fa bene!

Il Game Boy aveva l'uscita delle cuffie stereo, quindi non è vero che non poteva riprodurre il tono, anche perchè non dipende dal fatto che sia un Game Boy e non qualche altro dispositivo.

Adesso non sto qua a spiegare bene i toni binaurali perchè non sono in grado di farlo.

I toni binaurali però sono presenti nella canzone che ho linkato nel commento precedente! Guardate il video di vKlabe in cui spiega tutto perfettamente. I casi sono due: o intrawl, l'utente che ha caricato il video, ha inserito i toni in un qualche modo trollando milioni di persone, oppure se la traccia è vera possiede effettivamente un tono binaurale all'interno. Preciso che questa traccia è leggermente diversa dalla versione americana ed europea (quindi potrebbero averla cambiata se fosse stato vero, anche se il famigerato Shin Nakamura, colui che l'avrebbe composta, si sarebbe suicidato... ma qui probabilmente sfociamo ancora in una leggenda, o comunque in fonti non del tutto certe).

Ora se fosse vero tutto ciò, unito al fatto che giocavano tantissime ore, molto probabilmente ha provocato del malessere come nausea, epilessia (nei soggetti che tendevano a soffrirne) o simili. Il suicidio è quasi IMPOSSIBILE!

Tutto il resto è stato ingigantito e/o creato per dare più credibilità  o per rendere più paurosa la creepypasta! FINE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...