Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Dati di salvataggio danneggiati

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Temo di avere un grosso problema! stavo usando la pokebanca con la cartuccia di Y; dopo aver chiuso la pokebanca ho sostituito la cartuccia di Y con quella Rubino Omega...il problema è che appena ho avviato Rubino mi è apparso questo messaggio: "I dati di salvataggio sono danneggiati. Per maggiori informazioni, consulta il manuale di istruzioni."

sul manuale di istruzioni non c'è scritto niente a riguardo..... possibile che ho perso tutti i dati???

(premetto che non ho mai usato trucchi, non ho il powersave, non ho pokemon illegit ecc ecc)

Inviato

Normalmente il messaggio è "Dati danneggiati. Saranno caricati i dati precedenti" e ti carica il penultimo salvataggio che hai fatto. Non ho mai sentito del fatto che eliminasse completamente la partita. (almeno non dai tempi del GameBoy)

Inviato

La schermata rimane ferma su quell'avviso, non posso fare niente se non premere home

Aggiungo che se apro la pokebanca mi dice:

"non sono stati trovati salvataggi di pokemon X,Y RubinoOmega Zaffiro Alfa"

Inviato

Niente non va, Y parte e la pokebanca lo trova...se metto rubino omega c'è sempre quel messaggio e la pokebanca non trova il salvataggio

Inviato

In effetti è strano. Nei giochi Pokémon per DS di solito se un salvataggio era corrotto veniva caricato il salvataggio precedente. Probabilmente hanno rimosso questa possibilità  per questo la pokebanca non trova il salvataggio. Comunque ricordi se sia mai successo qualcosa alla cartuccia?

Inviato

A me è successa su Oro la stessa cosa, ma per le eccessive clonazioni:/

Ho perso il mio Ampharos e il mio Mew Shiny;'(

Comunque mi pare strano, dal GBA in poi sono sempre stati ricaricati i dati dell'ultimo salvataggio in questi casi:/

Inviato

In effetti è strano. Nei giochi Pokémon per DS di solito se un salvataggio era corrotto veniva caricato il salvataggio precedente. Probabilmente hanno rimosso questa possibilità  per questo la pokebanca non trova il salvataggio. Comunque ricordi se sia mai successo qualcosa alla cartuccia?

non è mai successo niente, l'ho sempre tenuta nel 3ds da quando l'ho comprata...tranne per fare alcuni passaggi di pokemon con la pokebanca

Inviato

Già . É veramente strano. Anche perche é la prima volta che sento una cosa del genere :/

Hai la possibilità  di provarlo su altro 3ds/2ds?

Inviato

Comunque non è un problema solo tuo. Altre persone hanno avuto lo stesso problema con Pokémon X o Y. Anche a loro i dati di salvataggio precedenti non vengono ricaricati, ma nel tuo caso da quanto ho capito la scritta di errore appare prima del filmato iniziale dato che l'unica cosa che puoi fare è premere home.

Inviato

Comunque non è un problema solo tuo. Altre persone hanno avuto lo stesso problema con Pokémon X o Y. Anche a loro i dati di salvataggio precedenti non vengono ricaricati, ma nel tuo caso da quanto ho capito la scritta di errore appare prima del filmato iniziale dato che l'unica cosa che puoi fare è premere home.

Si l'avviso appare subito dopo aver avviato il gioco, non carica neanche il filmato

Inviato

Comprando il powersave ho qualche speranza di estrapolare qualche dato? (mi dispiace soprattutto per i pokemon...)

Non ti servirebbe a nulla il PS.

Inviato

Comprando il powersave ho qualche speranza di estrapolare qualche dato? (mi dispiace soprattutto per i pokemon...)

Avresti dovuto prenderlo prima: il motivo numero 1 per cui ho preso il Powersaves è proprio per avere un backup del salvataggio sul computer.

Senza motivi apparenti, anche con X/Y a molte persone è capitata la stessa identica cosa. Con un backup sul computer si può ripristinare il salvataggio precedente, col Powersaves, e continuare come se niente fosse, senza Powersaves l'unica è ricominciare il gioco.

Inviato

allora non ho speranza...ricomincerò RO :( ...Per fortuna avevo "solo" 137 ore di gioco, su Y ne ho 700! Mi comprerò il powersaves per fare backup in futuro...

Inviato

allora non ho speranza...ricomincerò RO :( ...Per fortuna avevo "solo" 137 ore di gioco, su Y ne ho 700! Mi comprerò il powersaves per fare backup in futuro...

Mi spiace :( Purtroppo è l'unica soluzione.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...