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EDIT: La lista è stata pubblicata dal nostro ghiacciolo e ho reso la discussione importante ^O^

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Strumenti Rimedi

Antidoto_Sprite_Zaino.pngAntidoto Rimedio spray. Cura un solo Pokémon dall'avvelenamento. Percorso 3 (Nella macchia erbosa antistante Scolaro Milo); Bosco Girandola (Lato sud, vicino alla pozza d'acqua e a sinistra di Salvo Bullo; lato sud, nella pozza d'acqua più estesa);Mistralopoli (Ricompensa del quiz "Sveglia la mente" per una risposta esatta) Sveglia_Sprite_Zaino.pngSveglia Rimedio spray. Sveglia un Pokémon addormentato. Percorso 3 (Nella macchia erbosa al termine sud del percorso); Cantiere dei Sogni (A sud dei crateri vicino allo Scienziato Emilio; in un cratere nel quale dovete usare il Detector; in un cratere nel quale dovete usare il Detector) Succo_di_Bacca_Sprite_Zaino.pngSucco di Bacca Bevanda a base di puro succo di Bacche. Restituisce 20 PS ad un Pokémon. Città  Nera (Al prezzo di $ 1500) Antiscottat._Sprite_Zaino.pngAntiscottatura Rimedio spray. Cura un Pokémon dalla scottatura. Percorso 4 ( A nord di Lavoratore Ronaldo ed a est di Lavoratore Bartolo, dovete usare il Detector; accanto ad Agostino Giramondo) Conostropoli_Sprite_Zaino.pngConostropoli Usato per curare avvelenamento, paralisi, sonno, scottatura, confusione e congelamento. Austropoli (ogni Martedì eccetto durante l'inverno) Bag_Elixir_Sprite.pngElisir Restituisce 10 PP a tutte le mosse di un Pokémon. Percorso 1; Percorso 6 Radicenergia_Sprite_Zaino.pngRadicenergia Radice amarissima. Restituisce 200 PS ad un Pokémon. Libecciopoli (Nel mercato al prezzo di $ 800) Polvenergia_Sprite_Zaino.pngPolvenergia Cura 50 PS ad un Pokémon. Libecciopoli (Nel mercato al prezzo di $ 800) Etere_Sprite.pngEtere Restituisce un massimo di 10 PP a una mossa a scelta di un Pokémon. Percorso 4 (Nord-ovest di Lavoratore Bartolo, nel vicolo cieco antistante la MT41, dovete usare il detector);Bosco Girandola ( Nel vicolo cieco dietro alla staccionata nei pressi della congiunzione con Zefiropoli; angolo sud-est, nella zona antistante la roccia dimostrativa, dovete usare il detector); Deserto della Quiete (A nord-ovest della Superpozione, sulla destra della torre del Castello Sepolto, dovete usare il detector); Sciroccopoli;Deposito Frigo (A est del Deposito Frigo, nello stretto sentiero che costeggia il mare); Monte Vite (Piano, al centro-ovest) Acqua_Fresca_Sprite_Zaino.pngAcqua Fresca Restituisce 50 PS. Levantopoli (Dono da Giulio nella palestra di Levantopoli); Zefiropoli (Dono dall'assistente della Palestra); Austropoli; Deserto della Quiete (Nella depressione a nord di Gibi Psiche); Sciroccopoli (Dono appena entrati nella Palestra); Libecciopoli (Dono appena entrati nella Palestra); Ponentopoli (Dono appena entrati nella Palestra); Mistralopoli;Boreduopoli (Dono appena entrati nella Palestra) Cura_Totale_Sprite_Zaino.pngCura Totale Rimedio spray. Risolve tutti i problemi di stato di un Pokémon. Percorso 3 (A nord del ponte, in una piccola insenatura);Percorso 8 (A est dell'Ombrellina Patrizia); Percorso 10; Percorso 12 (A sud della staccionata); Levantopoli(Regalo da un ragazzo nella Scuola per Allenatori); Falda Sotterranea (A est dell'MT46 alla fine delle scale, dovete usare il detector); Via Vittoria ( 6° piano, fuori dalla caverna a ovest; 4° piano, a est vicino alla Veterana Zita, dovete usare il detector); Monte Vite(Piano, a sud); Fossa Gigante Ricarica_Totale_Sprite_Zaino.pngRicarica Totale Restituisce tutti i PS e cura avvelenamento, paralisi, sonno, scottatura o congelamento e, in lotta, anche confusione. Percorso 8 (Nascosta a nord-ovest della Pokémon Ranger Niva, non si può prendere in inverno; regalo di Belle dopo averla sconfitta); Percorso 9 (Molto a sud della staccionata, a metà  percorso); Percorso 10 ;Roteolia (Scambio per venti Poké Ball; dall'impiegato del Metrò Lotta nella casa a sud-est ); Palazzo di N (Nella stanza centrale del quarto piano) Polvocura_Sprite_Zaino.pngPolvocura Cura tutti i problemi di stato di un Pokémon. Libecciopoli (Nel mercato al prezzo di $ 450) Iperpozione_Sprite.pngIperpozione Restituisce 200 PS. Percorso 4 (A nord-est di Vittoria Ombrellina e a est di Ronaldo Lavoratore; a nord-est di Cristoforo Giramondo, accanto al cartello dei "Consigli utili"); Percorso 5(Nell'angolo sud-ovest, in un vicolo cieco che termina nei pressi del Ponte Libecciopoli); Percorso 6; Percorso 10;Percorso 11 ( A nord-est di Giramondo Talon; a sud di Giramondo Mario, dovete usare il detector); Cantiere dei Sogni (A est di Celio); Falda Sotteranea (A nord dell'entrata del piano B1F, dovete usare il detector);Bosco Girandola; Austropoli (Al 54° piano, di fronte all'ascensore); Deserto della Quiete (Angolo nord-est, dovete usare il detector); Deposito Frigo (Angolo nord-est, sulla sinistra di Vinicio Bullo, dovete usare il detector); Cava Ponentopoli (1° piano: A nord di Clark, Avventuriero, dovet usare il detector; 1° piano: A est dell'entrata; 2° piano: Nell'angolo a sud-est, dovete usare il detector); Cava Pietrelettrica (1F; a est del ponte; B2F; nella zona occidentale, al piano inferiore );Torre Cielo (2P, est); Monte Vite (Caverna a sud, a nord-est di Avventuriero Darrell); Torre Dragospira (2P; Sopra la colonna prima di entrare al 3° Piano ); Via Vittoria (3 piano; a sud-est della Veterana Zita, dovete usare il detector); Tempio Abbondanza (A nord-est del Wes, Bullo) Antigelo_Sprite_Zaino.pngAntigelo Usato per scongelare un Pokémon congelato. Deposito Frigo (Nell'angolo sud-orientale, vicino a Elia Lavoratore) Lavottino_Sprite_Zaino.pngLavottino Usato per curare avvelenamento, paralisi, sonno, scottatura, confusione o congelamento. Non trovabile Limonata_Sprite_Zaino.pngLemonsucco Restituisce 80 PS. Percorso 9 (Nascosta poco a sud dell'entrata dei Magazzini Nove, riappare occasionalmente) Elisir_Max_Sprite.pngElisir Max Restituisce tutti i PP a tutte le mosse di un Pokémon. Percorso 8 (Nascosto vicino all'entrata di Mistralopoli (non si può prendere in inverno); Percorso 14 (Sulla sponda nord. A est di Pescatore Sid, dovete usare il detector); Percorso 18 (A sud del lato); Falda Sotterranea (A nordest nel piano B1F, dovete usare il detector); Torre Dragospira (6p; All'inizio della stanza);Palude Mistralopoli; Fossa Gigante (Angolo sud-ovest, nel cratere) Etere_Max_Sprite.pngEtere Max Restituisce tutti i PP di una mossa. Percorso 3 (Nella sezione erbosa a nord-est del ponte); Percorso 7 (A nordest dei Ranger);Percorso 9 (Nascosto a sud della staccionata all'altezza del varco del Ponte Propulsione);Percorso 13 (A sud della Pupa Linda); Ponentopoli(Tra le serre/orti a sud della pista, dovete usare il detector); Palude di Mistralopoli Pozione_Max_Sprite.pngPozione Max Restituisce tutti i PS. Percorso 10 ; Cantiere dei Sogni (Nei barili a sud-est delle scale) ; Falda Sotterranea (A est dell'entrata del piano B1F, dovete usare il detector); Castello sepolto (-2P ); Cava Pietralettrica (1F; a nord di Giramondo Hardy, dovete usare il detector); Monte Vite (Piano, al centro-est); Mistralopoli (Nel passaggio tra le rocce a Ovest del Centro Pokémon, trovabile solo in inverno e usando il detector); Palude Mistralopoli; Via Vittoria(2 piano; nella larga e vota caverna, dovete usare il detector); Fossa Gigante (Accanto agli alberi a nord delle scale); Palazzo di N (Nella stanza a destra del secondo piano) Revitalizzante_Max_Sprite_Zaino.pngRevitalizzante Max Rianima completamente un Pokémon esausto. Percorso 10 ; Percorso 11 (Su per la Cascata a ovest, dovete usare il detector); Percorso 13 ( Nascosto sull'isola con l'erba scura); Percorso 15 (A nord del Pokémon Ranger, dovete usare il detector); Castello Sepolto (-3P ); Sciroccopoli; Palude Mistralopoli;Via Vittoria (1 piano; angolo posteriore del centro caverna); Fossa Gigante; Palazzo di N(Nella stanza centrale del terzo piano) Latte_Mumu_Sprite_Zaino.pngLatte Mumu Restituisce 100 PS ad un Pokémon. Libecciopoli (Nel mercato al prezzo di $ 500) Dolce_Gateau_Sprite_Zaino.pngAntico Gateau Usato per curare avvelenamento, paralisi, sonno, scottatura, confusione o congelamento. Torre Dragospira (Regalo dal Professor Juniper) Antiparalizzante_Sprite_Zaino.pngAntiparalisi Usato per curare la paralisi. Cantiere dei Sogni (Angolo sud-ovest della fabbrica. Dove ci son le scale per raggiungere la parte sopraelevata); Bosco Girandola ( All'interno del ceppo antistante Miguel Pokémon Ranger); Cava Pietrelettrica(1P, nell'area a nord del secondo magnete levitante; B1P, dovete usare il detector; B2P, nella zona orientale, dovete usare il detector) Ponentopoli (Tra le serre/orti a sud della pista, dovete usare il detector) Pozione_Sprite.pngPozione Restituisce 20 PS. Percorso 1 (Regalo dalla donna nell'erba alta.);Percorso 2 ( Nello spiazzo di erba alta ad ovest; sulla collinetta sul lato nord-est del percorso) Iramella_Sprite_Zaino.pngIramella Caramella tipica di Mogania. Souvenir con un'ottima reputazione. Deserto della Quiete (Ricevuta dalla Professoressa Aralia dopo aver sconfitto i Superquattro, utilizzata per svegliare i Darmanitan); Mistralopoli (Nella casa più a Sud-Ovest, regalo della moglie dell'ex Recluta Rocket, solo in inverno) Revitalizzante_Sprite_Zaino.pngRevitalizzante Rianima un Pokémon esausto fino alla meta dei suoi PS. Percorso 5 (A sud-ovest di Quinto Giramondo, accanto alla gradinata); Cantiere dei Sogni (A nord-est delle scale vicino a Celio); Falda Sotterranea (A sud dell'Acqua Magica, dovete usare il Detector); Zefiropoli(Estremo ovest dei binari, sulla destra della staccionata, dovete usare il detector); Austropoli (Angolo in basso a sinistra del 46° piano); Castello Sepolto (-1P); Cava Ponentopoli (3° piano: A est dell'entrata); Cava Pielettrica (1F); Torre Cielo (4P, est); Monte Vite;Torre Dragospira; Palude Mistralopoli; Roteolia(Scambio per due Fune di Fuga, sono nel fine settimana); Via Vittoria (4 piano;a nord-ovest del Dr. Otto, dovete usare il detector); Fossa Gigante (Nella parete nord) Ceneremagica_Sprite_Zaino.pngCeneremagica Rianima tutti i pokemon in squadra. Non trovabile Gassosa_Sprite_Zaino.pngGassosa Restituisce 60 PS. Zefiropoli (Il mercoledì dalla cameriera al Bar Magazzino); Austropoli (Ricompensa per aver risposto a tutti i questionari dell'Associazione Sondaggi) Superpozione_Sprite.pngSuperpozione Restituisce 50 PS. Percorso 2 (Angolo nord-ovest); Percorso 3 (Nella macchia erbosa a nord dell'incrocio al centro del percorso); Bosco Girandola (Angolo nord-est, nel vicolo cieco dietro alla staccionata nei pressi di Zefiropoli, dovete usare il detector; angolo sud-ovest, nei pressi delle macchie erbose di colore più scuro); Deserto della Quiete (Sulla duna a nord-ovest di Nella Giramondo);Castello Sepolto (-4P; nella sabbia a sudest, dovete usare il detector) Bag_Sweet_Heart_Sprite.pngDolcecuore Restituisce 20 PS. Non trovabile

Strumenti Lotta

Supercolpo Aumenta la possibilità  di effettuare colpi critici del Pokémon che sta lottando di 1 livello. Nella I Generazione, a causa di un bug, la probabilità  veniva diminuita. Percorso 9 Superguardia Previene diminuzioni delle statistiche causate da mosse degli avversari per tutta la squadra del giocatore per 5 turni. Percorso 9 Precisione X Aumenta la Precisione del Pokémon che sta lottando di 1 livello. Percorso 4 (A nord-ovest del termine sud del percorso, di fronte all'Avventuriero) Attacco X Aumenta l'Attacco del Pokémon che sta lottando di 1 livello. Sciroccopoli Difesa X Aumenta la Difesa del Pokémon che sta lottando di 1 livello. Cantiere dei Sogni (Sul lato ovest, nell'area sopra alla ragazza che cede Panpour, Pansear o Pansage) Difesa Sp.X Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon che sta lottando di 1 livello. Percorso 9 Special X Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon che sta lottando di 1 livello. Percorso 9 Velocità  X Aumenta la Velocità  del Pokémon che sta lottando di 1 livello. Levantopoli (In uno spiazzo antistante la recinzione sul lato sud della città .) Bulbo Bulbo monouso. Se il Pokemon che lo tiene subisce una mossa di tipo Acqua, il suo Attacco Speciale aumenta. Metrò Lotta (Per 48 PL) Adamasfera Potenzia le mosse di tipo Drago e Acciaio se tenuta da Dialga. Ponte Meraviglie(Regalo d'addio del Trio Oscuro.) Palloncino Permette al Pokémon che lo tiene di fluttuare, rendendolo immune agli attacchi di tipo Terra. Se il Pokémon viene colpito da un qualsiasi attacco (eccetto quelli menzionati prima e quelli del tipo a cui è normalmente immune), il Palloncino scoppia. Metrò Lotta (Per 48 PL) Monamuleto Raddoppia la vincita in denaro ricevuta dopo una lotta, solo se il Pokémon che tiene tale oggetto partecipa alla lotta. Non è cumulabile con Fortunaroma. Austropoli (Nella Piazza Centrale, ricompensa dei tre Ballerini una volta trovati e sconfitti.) Granradice Il numero dei PS rubati da mosse che li sottraggono all'avversario sono aumentati del 30%. Bosco Girandola(Sud-est del secondo Seguace Team Plasma.) Legafascia Strumento da far tenere ad un Pokemon che aumenta la potenza di mosse come Avvolgibotta e Legatutto. Metrò Lotta (Per 48 PL) Cinturanera Potenzia le mosse di tipo Lotta. Caverna Ascesi Fangopece Ripristina 1/16 (arrotondato per difetto) dei PS massimi del Pokémon ad ogni turno se tenuto da un Pokémon di tipo Veleno; danneggia tutti gli altri tipi di 1/8 dei PS massimi ad ogni turno; non danneggia i Pokémon con abilità  Magicscudo Non trovabile Occhialineri Potenzia le mosse di tipo Buio. Deserto della Quiete (In una depressione ad ovest di Liz Giramondo.) Fascia Blu Aumenta la Bellezza di chi lo tiene. Non trovabile Luminpolvere Aumenta l'Elusione di chi lo tiene del 10%. Cava Pielettrica(B2F, nella zona nordorientale) Bijoucoleottero Aumenta del 50% la potenza di un attacco di tipo Coleottero del Pokémon che lo tiene, viene consumato dopo l'uso. Falda Sotterranea;Cava Pielettrica;Cava Ponentopoli;Monte Vite;Caverna Ascesi;Via Vittoria; Fossa Gigante Piromodulo Modulo da far tenere a Genosect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Fuoco. Laboratorio P&P(Regalo dello scienziato all'interno dopo avergli mostrato Genesect.) Ricaripila Pila monouso. Se il Pokemon che la tien subisce un attacco di tipo Elettro, il suo Attacco aumenta. Boreduopoli Carbonella Potenzia le mosse di tipo Fuoco. Zefiropoli (Dalla ragazza nella casa più a ovest se si risponde "Tepig") Gelomodulo Modulo da far tenere a Genosect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Ghiaccio. Laboratorio P&P(Dallo scienziato all'interno dopo avergli mostrato Genesect) Bendascelta Aumenta l'Attacco del 50%, ma non consente di usare altre mosse dopo la prima. Metrò Lotta (Per 48 PL) Stolascelta Aumenta la Velocità  del 50%, ma non consente di usare altre mosse dopo la prima. Metrò Lotta (Per 48 PL); Austropoli(Bisogna aver effetuato uno scambio con almeno 30 persone.) Lentiscelta Aumenta l'Attacco Speciale del 50%, ma non consente di usare altre mosse dopo la prima. Metrò Lotta (Per 48 PL) Velopuro Diminuisce la possibilità  d'incontrare Pokémon selvatici di livello inferiore del Pokémon che lo tiene, solo se il Pokémon che la tiene è nella prima posizione della squadra del giocatore. Mistralopoli (Regalo del presidente del Pokémon Fan Club se il Pokémon mostrato è salito di livello tra 50 e 98 volte.) Rocciaumida Aumenta la durata della mossa Pioggiadanza da 5 ad 8 turni quando utilizzata da chi la tiene. Percorso 8 (Da un'Ombrellina vicino all'entrata del Ponte Propulsione, una volta al giorno dalle 05:00 alle 09:59.) Bijoubuio Aumenta del 50% la potenza di un attacco di tipo Buio del Pokémon che lo tiene, viene consumato dopo l'uso. Falda Sotterranea;Cava Pielettrica;Cava Ponentopoli;Monte Vite;Caverna Ascesi;Via Vittoria; Fossa Gigante Squamabissi Raddoppia, se tenuto, la Difesa Speciale di Clamperl. Percorso 13(Nell'acqua bassa a nord del Pescatore Gustavo) Dente Abissi Raddoppia, se tenuto, l'Attacco Speciale di Clamperl. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento);Percorso 17 (Nord-est di Nuotatore Wright) Destincomune Infatua il nemico se chi lo tiene viene infatuato. Boreduopoli Idromodulo Modulo da far tenere a Genosect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Acqua. Laboratorio P&P(Dallo scienziato all'interno dopo avergli mostrato Genesect.) Lastradrakon Potenzia le mosse di tipo Drago; inoltre rende Arceus e Giudizio rispettivamente un Pokémon e una mossa di tipo Drago. Percorso 13 (Dal Veterano nella casa nella parte più occidentale del percorso.) Dentedidrago Potenzia le mosse di tipo Drago. Torre Dragospira Bijoudrago Aumenta del 50% la potenza di un attacco di tipo Drago del Pokémon che lo tiene, viene consumato dopo l'uso. Falda Sotterranea;Cava Pielettrica;Cava Ponentopoli;Monte Vite;Caverna Ascesi;Via Vittoria; Fossa Gigante Lastratimore Potenzia le mosse di tipo Buio. ; inoltre rende Arceus e Giudizio rispettivamente un Pokémon e una mossa di tipo Buio. Rovine degli Abissi(Piano terra) Dubbiodisco Causa l'evoluzione di Porygon2 in Porygon-Z quando scambiato. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento);Laboratorio P&P(Dentro al laboratorio) Lastrageo Potenzia le mosse di tipo Terra; inoltre rende Arceus e Giudizio rispettivamente un Pokémon e una mossa di tipo Terra. Rovine degli Abissi(Piano terra) Pulsantefuga Se il Pokemon che lo tiene e' colpito da un attacco, viene immediatamente sostituito da un compagno. Metrò Lotta (Per 32 PL) Elettritore Causa l'evoluzione di Electabuzz in un Electivire quando scambiato. Percorso 13 (A sud-ovest delle Gemelle Eri & Chin; è presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Bijouelettro Aumenta del 50% la potenza di un attacco di tipo Elettro del Pokémon che lo tiene, viene consumato dopo l'uso. Falda Sotterranea;Cava Pielettrica;Cava Ponentopoli;Monte Vite;Caverna Ascesi;Via Vittoria; Fossa Gigante Pietrastante Previene l'evoluzione del Pokémon che la tiene. Austropoli (Bisogna aver effetuato uno scambio con almeno 10 persone) Evolcondensa Incrementa la Difesa e la Difesa Speciale dell'utilizzatore del 50%, ma solo se questo è ancora in grado di evolversi. Austropoli (Nella Via Superiore, ricevuta da uno Scienziato in un edificio sul lato destro. Bisogna aver registrato

come visti oltre 25 Pokémon nel Pokédex. ) Condiv. Exp Se uno o più Pokémon della squadra tengono questo strumento, riceveranno l'esperienza ceduta per qualsiasi lotta effettuata dal giocatore, anche se questi non ne verranno coinvolti direttamente, divisa tra loro e chi invece ha parteciapto alla lotta. Verranno condivisi inoltre neanche i Punti Allenamento base, ceduti, a partire dalla terza generazione in poi. Austropoli(Ricompensa del Netturbino/Presidente al 54° piano.) Abilcintura Aumenta la potenza delle mosse superefficaci del 20%. Libecciopoli (Regalo da un uomo in nero nel Mercato, se il giocatore ha in squadra un Pokémon di livello 30 o superiore ) Bijoulotta Aumenta del 50% la potenza di un attacco di tipo Lotta del Pokémon che lo tiene, viene consumato dopo l'uso. Falda Sotterranea;Cava Pielettrica;Cava Ponentopoli;Monte Vite;Caverna Ascesi;Via Vittoria; Fossa Gigante Bijoufuoco Aumenta del 50% la potenza di un attacco di tipo Fuoco del Pokémon che lo tiene, viene consumato dopo l'uso. Falda Sotterranea;Cava Pielettrica;Cava Ponentopoli;Monte Vite;Caverna Ascesi;Via Vittoria; Fossa Gigante Lastrapugno Potenzia le mosse di tipo Lotta; inoltre rende Arceus e Giudizio rispettivamente un Pokémon e una mossa di tipo Lotta. Rovine degli Abissi(Piano terra) Fiammosfera Infligge a chi lo tiene Scottatura dopo un turno dall'ingresso in lotta. Metrò Lotta (Per 16 PL) Lastrarogo Potenzia le mosse di tipo Fuoco; inoltre rende Arceus e Giudizio rispettivamente un Pokémon e una mossa di tipo Fuoco. Rovine degli Abissi(Piano terra) Pietralieve Dimezza il peso del Pokémon che tiene lo strumento. Boreduopoli Bijouvolante Aumenta del 50% la potenza di un attacco di tipo Volante del Pokémon che lo tiene, viene consumato dopo l'uso. Falda Sotterranea;Cava Pielettrica;Cava Ponentopoli;Monte Vite;Caverna Ascesi;Via Vittoria; Fossa Gigante Bandana Permette certe volte al Pokémon che la tiene di sopravvivere ad un attacco fatale, lasciandolo con 1 solo PS. Ha il 10% di probabilità  di sopravvivenza. è in grado di proteggere da attacchi multpli di mosse come Furia e Triplocalcio, danno da Contraccolpo, e danno auto-inflitto da Confusione, ma non da danni inflitti da Divinazione ed Obbliderio. Metrò Lotta (Per 48 PL) Focalnastro Se chi lo tiene ha pieni PS prima di ricevere un colpo potenzialmente fatale, questo permette al Pokémon di sopravvivere all'attacco, lasciandolo con 1 solo PS. è in grado di proteggere da attacchi multpli di mosse come Furia e Triplocalcio, danno da Contraccolpo, e danno auto-inflitto da Confusione, ma non da danni inflitti da Divinazione ed Obbliderio. Se tenuto da Shedinja, nessun danno verrà  accusato solo ed esclusivamente per il primo turno. Si può usare una sola volta e si consuma dopo la lotta. Metrò Lotta (Per 48 PL) Gonfioaroma Costringe chi lo tiene a muovere per ultimo. Libecciopoli Bijouspettro Aumenta del 50% la potenza di un attacco di tipo Spettro del Pokémon che lo tiene, viene consumato dopo l'uso. Falda Sotterranea;Cava Pielettrica;Cava Ponentopoli;Monte Vite;Caverna Ascesi;Via Vittoria; Fossa Gigante Bijouerba Aumenta del 50% la potenza di un attacco di tipo Erba del Pokémon che lo tiene, viene consumato dopo l'uso. Falda Sotterranea;Cava Pielettrica;Cava Ponentopoli;Monte Vite;Caverna Ascesi;Via Vittoria; Fossa Gigante Fascia Verde Aumenta l'acume di chi lo tiene Non trovabile Presartigli Aumenta la durata a 5 turni delle mosse trappola (come Legatutto ed Avvolgibotta). Non trovabile Grigiosfera Potenzia le mosse di tipo Drago e Spettro se tenuta da Giratina. Ponte Meraviglie(Regalo d'addio del Trio Oscuro.) Pietradura Potenzia le mosse di tipo Roccia. Cava Ponentopoli(2° piano: A sud ) Rocciacalda Aumenta la durata della mossa Giornodisole da 5 ad 8 turni quando utilizzata da chi la tiene. Percorso 8 (Da un'Ombrellina vicino all'entrata del Ponte Propulsione, una volta al giorno dalle 10:00 alle 16:59. ) Bijoughiaccio Aumenta del 50% la potenza di un attacco di tipo Ghiaccio del Pokémon che lo tiene, viene consumato dopo l'uso. Falda Sotterranea;Cava Pielettrica;Cava Ponentopoli;Monte Vite;Caverna Ascesi;Via Vittoria; Fossa Gigante Lastragelo Potenzia le mosse di tipo Ghiaccio; inoltre rende Arceus e Giudizio rispettivamente un Pokémon e una mossa di tipo Ghiaccio. Rovine degli Abissi(Piano Terra) Roccia Fredda Aumenta la durata della mossa Grandine da 5 ad 8 turni quando utilizzata da chi la tiene. Percorso 8 (Da un'Ombrellina vicino all'entrata del Ponte Propulsione, una volta al giorno dalle 20:00 alle 04:59)

Lastrabaco Potenzia le mosse di tipo Coleottero; inoltre rende Arceus e Giudizio rispettivamente un Pokémon e una mossa di tipo Coleottero. Rovine degli Abissi(Piano Terra) Ferropalla Dimezza la Velocità  di chi la tiene; rende tutti i Pokémon di tipo Volante e quelli con Levitazione che ne sono in possesso, suscettibili a tutte le mosse di tipo Terra e alla mossa Fielepunte. . Metrò Lotta (Per 48 PL) Lastraferro Potenzia le mosse di tipo Acciaio; inoltre rende Arceus e Giudizio rispettivamente un Pokémon e una mossa di tipo Acciaio. Rovine degli Abissi(Piano Terra) Roccia di Re Incrementa le probabilità  di causare Tentennamento all'avversario dell'11.7%, delle mosse che non hanno alcun effetto aggiuntivo; inoltre ausa l'evoluzione di Poliwhirl in Politoed e Slowpoke in Slowking quando scambiati. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Rallentocoda Forza chi la tiene ad attaccare per ultimo negando la propria priorità . Non trovabile Distraroma Aumenta del 5% l'elusione di chi lo tiene in lotta. Libecciopoli Avanzi Ripristina 1/16 (arrotondato per difetto) dei PS massimi del Pokémon che lo tiene, ad ogni turno. Ponte Villaggio (Nascosto in un cestino sotto il ponte.) Assorbisfera Aumenta la potenza delle mosse del 30%, ma al costo del 10% dei PS massimi ogni volta che chi la tiene usa un attacco ed infligge danno. L'Assorbisfera non danneggia chi la tiene quando un attacco colpisce un Sostituto. Non aumenta il danno in caso di attacchi a danno fisso o danni autoinflitti dovuti a confusione. Metrò Lotta (Per 48 PL) Elettropalla Raddoppia l'Attacco Speciale di Pikachu. A partire dalla quarta generazione, ne raddoppia anche l'Attacco. Non trovabile Cretaluce Aumenta la durata delle mosse Schermoluce e Riflesso da 5 ad 8 turni quando utilizzata da chi la tiene. Non trovabile Fortunaroma Raddoppia i soldi ricevuti dalla lotta. Non è cumulabile con Monetamuleto. Libecciopoli Fortunuovo Aumenta l'esperienza ottenuta in lotta di à—1.5 Percorso 13(E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento); Cava Pielettrica (Regalo dalla Professoressa Aralia) Fortunpugno Aumenta le probabilità  di Chansey di infliggere un brutto colpo di 2 stadi. Percorso 13(E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Splendisfera Potenzia le mosse di tipo Drago e Acqua se tenuta da Palkia. Ponte Meraviglie(Regalo d'addio del Trio Oscuro. ) Crescicappa Raddoppia ogni Punto Allenamento ricevuto dal Pokémon che la tiene, dimezzandone inoltre la Velocità  in lotta. Stessi effetti del Pokérus. Sciroccopoli(Ricevuta da un uomo nel varco per Allenatori a nord-est. ) Magmatore Causa l'evoluzione di Magmar in Magmortar quando scambiato. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Calamita Potenziano le mosse di tipo Elettro. Cava Pielettrica (1F; a est di Fantallenatore Corky) Lastraprato Potenzia le mosse di tipo Erba; inoltre rende Arceus e Giudizio rispettivamente un Pokémon e una mossa di tipo Erba. Rovine degli Abissi(Piano Terra) Mentalerba Previene l'attrazione. Si consuma dopo l'uso. Non trovabile Metalcoperta Potenzia le mosse di tipo Acciaio del 20%; inoltre causa l'evoluzione di Onix in Steelix e di Scyther in Scizor quando scambiati. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Metalpolvere Aumenta la Difesa di Ditto del 50%. A partire dalla quarta generazione, ne incrementa del 50% anche la Difesa Speciale. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Plessimetro Strumento da far tenere a un Pokemon che potenzia una mossa usata più volte. Si annulla se si usa un'altra mossa. Non trovabile Lastramente Potenzia le mosse di tipo Psico; inoltre rende Arceus e Giudizio rispettivamente un Pokémon e una mossa di tipo Psico. Rovine degli Abissi(Piano Terra) Miracolseme Potenzia le mosse di tipo Erba. Zefiropoli (Dalla ragazza nella casa più a ovest se si risponde "Snivy"); Bosco Girandola (Est della radura dove si sconfigge l'ultimo Seguace Team Plasma, vicino a una gradinata) Muscolbanda Aumenta la potenza delle Mosse Fisiche del 10%. Metrò Lotta (Per 48PL) Acqua Magica Potenzia le mosse di tipo Acqua. Falda Sotterranea;Zefiropoli (Dalla ragazza nella casa più a ovest se si risponde "Oshawott" ) Gelomai Potenzia le mosse di tipo Ghiaccio. Deposito Frigo(All'interno del container in cui si trova il Team Plasma) Bijounormale Aumenta del 50% la potenza di un attacco di tipo Normale del Pokémon che lo tiene, viene consumato dopo l'uso. Falda Sotterranea; Cava Pielettrica; Cava Ponentopoli; Monte Vite;Caverna Ascesi; Via Vittoria; Fossa Gigante Bizzoaroma Aumenta la potenza delle mosse di tipo Psico. Libecciopoli Fascia Rosa Aumenta la Grazia di chi lo tiene. Non trovabile Velenaculeo Potenzia le mosse di tipo Veleno. Percorso 8 (A nord del Pokémon Ranger Otto) Bijouveleno Aumenta del 50% la potenza di un attacco di tipo Veleno del Pokémon che lo tiene, viene consumato dopo l'uso. Falda Sotterranea; Cava Pielettrica; Cava Ponentopoli; Monte Vite;Caverna Ascesi; Via Vittoria; Fossa Gigante Vigorgliera Incrementa i Punti Allenamento relativi alla Velocità , dimezzando inoltre la Velocità  del Pokémon in lotta. Aggiunge 4 PA extra in questa statistica, indipendentemente dal Pokémon combattuto. Gli effetti ne verranno raddoppiati dal Pokérus. Metrò Lotta (Per 16 PL) Vigorbanda Incrementa i Punti Allenamento relativi alla Difesa Speciale, dimezzando inoltre la Velocità  del Pokémon in lotta. Aggiunge 4 PA extra in questa statistica, indipendentemente dal Pokémon combattuto. Gli effetti ne verranno raddoppiati dal Pokérus. Metrò Lotta (Per 16 PL) Vigorfascia Incrementa i Punti Allenamento relativi alla Difesa, dimezzando inoltre la Velocità  del Pokémon in lotta. Aggiunge 4 PA extra in questa statistica, indipendentemente dal Pokémon combattuto. Gli effetti ne verranno raddoppiati dal Pokérus. Metrò Lotta (Per 16 PL) Vigorcerchio Incrementa i Punti Allenamento relativi all'Attacco, dimezzando inoltre la Velocità  del Pokémon in lotta. Aggiunge 4 PA extra in questa statistica, indipendentemente dal Pokémon combattuto. Gli effetti ne verranno raddoppiati dal Pokérus. Metrò Lotta (Per 16 PL) Vigorerba Permette a chi la usa di omettere il primo turno di preparazione di determinate mosse. Si consuma dopo l'uso. Funziona su mosse come Solarraggio, Capocciata e Aeroattacco. Metrò Lotta (Per 32 PL) Vigorlente Incrementa i Punti Allenamento relativi all'Attacco Speciale, dimezzando inoltre la Velocità  del Pokémon in lotta. Aggiunge 4 PA extra in questa statistica, indipendentemente dal Pokémon combattuto. Gli effetti ne verranno raddoppiati dal Pokérus. Metrò Lotta (Per 16 PL) Vigorpeso Incrementa i Punti Allenamento relativi ai PS, dimezzando inoltre la Velocità  del Pokémon in lotta. Aggiunge 4 PA extra in questa statistica, indipendentemente dal Pokémon combattuto. Gli effetti ne verranno raddoppiati dal Pokérus. Metrò Lotta (Per 16 PL) Copertura Causa l'evoluzione di Rhydon in Rhyperior quando scambiato. Percorso 11 (Giù per la Cascata, a nord est del Ranger. ); Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Bijoupsico Aumenta del 50% la potenza di un attacco di tipo Psico del Pokémon che lo tiene, viene consumato dopo l'uso. Falda Sotterranea; Cava Pielettrica; Cava Ponentopoli; Monte Vite;Caverna Ascesi; Via Vittoria; Fossa Gigante Puroaroma Abbassa la percentuale di incontro di un Pokémon selvatico. Libecciopoli Rapidartigli Uno strumento tenuto che permette ogni tanto di colpire per primo. Dona a chi lo tiene il 18.75% di probabilità  di attaccare per primo con la sua priorità  ignorando anche gli effetti di Distortozona. Ponte Freccialuce(Regalo di un Avventuriero nel varco per Allenatori al termine sud del ponte, dove c'è la congiunzione con il Bosco Girandola) Velopolvere Raddoppia la Velocità  di Ditto. Non trovabile Affilartigli Incrementa inoltre le probabilità  di infliggere un brutto colpo. Percorso 13 (Sulla scogliera a sud dell'Artista Leonardo; è presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Affilodente Incrementa le possibilità  di causare Tentennamento. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Terrorpanno Causa l'evoluzione di Dusclops in Dusknoir quando scambiato. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento); Percorso 14(Sulla scogliera a ovest di Cinturanera Jay) Cartelrosso Cartellino dal potere misterioso. Chi lo tiene fa ritirare dalla lotta il Pokemon che lo ha colpito. Metrò Lotta (Per 32 PL) Fascia Rossa Aumenta la Classe di chi lo tiene. Non trovabile Facilsaglio Se un Pokemon ha questo strumento, le mosse che di norma non hanno effetto contro il suo tipo vanno a segno. Boreduopoli Bijouroccia Aumenta del 50% la potenza di un attacco di tipo Roccia del Pokémon che lo tiene, viene consumato dopo l'uso. Falda Sotterranea; Cava Pielettrica; Cava Ponentopoli; Monte Vite;Caverna Ascesi; Via Vittoria; Fossa Gigante Bitorzolelmo Le mosse da contatto utilizzate contro il possessore di questo strumento causano un danno di 1/6 ai Punti Salute massimi del Pokémon che sferra l'attacco. Deposito Frigo (Dal Lavoratore fra i due magazzini a sud di Matthew Bullo) Rosaroma Aumenta la potenza delle mosse di tipo Erba. Libecciopoli Mirino Incrementa le possibilità  del Pokémon che lo tiene, di infliggere maggiori colpi critici. Austropoli (Ricevuto da uno Scienziato nell'angolo in basso a destra del 46° piano); Metrò Lotta (Per 48 PL) Marearoma Potenzia le mosse di tipo Acqua del 5%. Libecciopoli Beccaffilato Potenzia le mosse di tipo Volante. Ponentopoli (Da una donna nel terminal) Disfoguscio Consente a chi lo tiene di essere cambiato anche se intrappolato da una mossa o da un'abilità  che normalmente lo impedisce. Non trovabile Conchinella Ripristina una piccola quantità  di PS se il Pokémon che lo tiene infligge danno (1/8 del danno inflitto). Libecciopoli (Regalo da un vecchio in una casa a est del Mercato, se più di 50 Pokémon sono stati registrati come visti nel Pokédex) Voltmodulo Modulo da far tenere a Genosect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Elettro. Laboratorio P&P (Regalo dallo scienziato all'interno dopo avergli mostrato Genesect) Sciarpa Seta Potenzia le mosse di tipo Normale. Percorso 6 Argenpolvere Potenzia le mosse di tipo Coleottero. Bosco Girandola Lastracielo Potenzia le mosse di tipoVolante; inoltre rende Arceus e Giudizio rispettivamente un Pokémon e una mossa di tipo Volante Rovine degli Abissi(Piano Terra) Palla Fumo Permette di fuggire con successo da un Pokémon Selvatico. Austropoli (Via della Palestra, all'interno dell'edificio dove si incontra il Team Plasma.) Roccia Liscia Aumenta la durata della mossa Terrempesta da 5 ad 8 turni quando utilizzata da chi la tiene. Percorso 8 (Da un'Ombrellina vicino all'entrata del Ponte Propulsione, una volta al giorno dalle 17:00 alle 19:59) Sobbia Soffice Potenzia le mosse di tipo Terra. Percorso 8 (Regalo dall'uomo vestito di nero nella depressione a nord di Liz Giramondo. ) Calmanella Potenzia le mosse di tipo Terra. Sciroccopoli (Da un'anziana signora nell'edificio a nord-ovest del Centro Pokémon, ma bisogna prima averle mostrato un Pokémon avente una Felicità  molto alta. ) Cuorugiada Incrementa l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale di Latios e Latias del 50% ciascuna. Non trovabile Velopuro Diminuisce la possibilità  d'incontrare Pokémon selvatici di livello inferiore del Pokémon che lo tiene, solo se il Pokémon che la tiene è nella prima posizione della squadra del giocatore. Torre Cielo (3P, est) Lastraidro Potenzia le mosse di tipo Acqua; inoltre rende Arceus e Giudizio rispettivamente un Pokémon e una mossa di tipo Acqua Percorso 13 (Dal Veterano nella casa nella parte più occidentale del percorso) Lastracielo Potenzia le mosse di tipo Spettro; inoltre rende Arceus e Giudizio rispettivamente un Pokémon e una mossa di tipo Spettro Rovine degli Abissi(Piano Terra) Bijouacciaio Aumenta del 50% la potenza di un attacco di tipo Acciaio del Pokémon che lo tiene, viene consumato dopo l'uso. Falda Sotterranea; Cava Pielettrica; Cava Ponentopoli; Monte Vite;Caverna Ascesi; Via Vittoria; Fossa Gigante Gambo Raddoppia le probabilità  di Farfetch'd di infliggere un brutto colpo. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Vischiopunta Danneggia chi la tiene del 12.5% dei suoi PS Max ad ogni turno. Danneggia l'attaccante che usa una mossa fisica del 12.5% dei suoi PS Max ad ogni turno. Verrà  trasferita al contatto sul nemico, se questo non tiene alcun oggetto. Non trovabile Lastrapietra Potenzia le mosse di tipo Roccia; inoltre rende Arceus e Giudizio rispettivamente un Pokémon e una mossa di tipo Roccia Rovine degli Abissi(Piano Terra) Ossospesso Raddoppia l'Attacco di Cubone e Marowak. In Oro, Argento, e Cristallo, se questo strumento porta l'Attacco di Cubone o Marowak ad un valore pari o superiore di 1024, questo verrà  resettato automaticamente a 0. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Tossicsfera Infligge a chi lo tiene Avvelenamento dopo un turno dall'ingresso in lotta.. Metrò Lotta (Per 16 PL) Lastrafiele Potenzia le mosse di tipo Veleno; inoltre rende Arceus e Giudizio rispettivamente un Pokémon e una mossa di tipo Veleno Rovine degli Abissi(Piano Terra) Cucchiaio Storto Potenzia le mosse di tipo Psico. Cantiere dei Sogni (Nel sotterraneo, l'angolo sud-est, a fianco di Rodolfo, Psiche ) Bijouacqua Aumenta del 50% la potenza di un attacco di tipo Acqua del Pokémon che lo tiene, viene consumato dopo l'uso. Falda Sotterranea; Cava Pielettrica; Cava Ponentopoli; Monte Vite;Caverna Ascesi; Via Vittoria; Fossa Gigante Ondaroma Aumenta la potenza delle mosse di tipo Acqua. Libecciopoli Erbachiara Impedisce ogni modifica negativa delle statistiche di chi la tiene. Si consuma dopo l'uso. Metrò Lotta (Per 32 PL) Grandelente Aumenta la Precisione di chi lo tiene del 10% rispetto alla precisione originale. Austropoli (Bisogna aver effetuato uno scambio con almeno 5 persone.); Metrò Lotta (Per 48 PL) Saviocchiali Aumenta la potenza delle Mosse Speciali del 10%. Metrò Lotta (Per 48 PL) Fascia Gialla Aumenta la Grinta di chi lo tiene. Non trovabile Lastrasaetta Potenzia le mosse di tipo Elettro; inoltre rende Arceus e Giudizio rispettivamente un Pokémon e una mossa di tipo Elettro Rovine degli Abissi(Piano Terra) Zoomlente Aumenta la precisione se chi lo tiene attacca dopo il nemico. Austropoli (Bisogna aver effetuato uno scambio con almeno 20 persone.);Metrò Lotta (Per 48 PL)

Strumenti Evolutivi

Pietralbore Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokemon. E'luccicante come gli occhi. Percorso 10; Falda Sotterranea; Cava Pielettrica; Ponentopoli; Monte Vite;Caverna Ascesi; Via Vittoria Fossa Gigante Squamabissi Raddoppia, se tenuto, la Difesa Speciale di Clamperl. Percorso 13 (Nell'acqua bassa a nord del Pescatore Gustavo); Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Dente Abissi Raddoppia, se tenuto, l'Attacco Speciale di Clamperl. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento); Percorso 17 (Nord-est di Nuotatore Wright) Squama Drago Causa l'evoluzione di Seadra in Kingdra quando scambiato. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento); Percorso 18 ( A nord-oves dell' allenatore Sam ) Dubbiodisco Causa l'evoluzione di Porygon2 in Porygon-Z quando scambiato. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento); Laboratorio P&P (Dentro al laboratorio) Neropietra Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokemon. E'scura come le tenebre. Percorso 10; Cava Ponentopoli (3° piano: Angolo nord-est); Falda Sotterranea; Cava Pietrelletrica; Monte Vite; Caverna Ascesi;Via Vittoria Fossa Gigante Elettritore Causa l'evoluzione di Electabuzz in un Electivire quando scambiato. Percorso 13 (A sud-ovest delle Gemelle Eri & Chin; è presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Pietrafocaia Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. è gialla ed arancione. Austropoli (Ricevuta da un uomo sul molo a sud dell'entrata della città  se viene scelta la seconda opzione. ); Deserto della Quiete ( A nord-ovest di Pomino Psiche); Cava Pietrelettrica; Cava Ponentopoli; Monte Vite; Caverna Ascesi; Via Vittoria; Fossa Gigante Roccia di Re Incrementa le probabilità  di causare Tentennamento all'avversario dell'11.7%, delle mosse che non hanno alcun effetto aggiuntivo; inoltre ausa l'evoluzione di Poliwhirl in Politoed e Slowpoke in Slowking quando scambiati. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Pietrafoglia Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. Sopra vi appare l'immagine di una foglia. Percorso 6 (Mostrategli tutte le forme di Deerling allo Scienziato del laboratorio, vi regalerà  così la Pietrafoglia); Austropoli(Ricevuta da un uomo sul molo a sud dell'entrata della città  se viene scelta la prima opzione); Falda Sotterranea; Cava Pietrelettrica; Cava Ponentopoli; Monte Vite; Caverna Ascesi; Via Vittoria; Fossa Gigante Magmatore Causa l'evoluzione di Magmar in Magmortar quando scambiato. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Metalcoperta Potenzia le mosse di tipo Acciaio del 20%; inoltre causa l'evoluzione di Onix in Steelix e di Scyther in Scizor quando scambiati. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Pietralunare Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokemon. E' nera come il cielo di notte. Bosco Girandola (Ricevuta da Aloé dopo aver sconfitto il Team Plasma); Monte Vite; Falda Sotterranea; Cava Pietrelettrica; Cava Ponentopoli; Monte Vite; Caverna Ascesi;Via Vittoria; Fossa Gigante Pietraovale Causa l'evoluzione di Happiny in Chansey se viene fatto salire di livello durante il Giorno. Caverna Ascesi; Città  Nera (Al prezzo di $ 10000) Squama Bella Squama misteriosa che fa evolvere determinate specie di Pokemon. Riflette i colori dell'arcobaleno. Percorso 13 (Sulla spiaggia nord-est del percorso)Spiraria (Da una persona nel Centro Pokémon. ) Copertura Causa l'evoluzione di Rhydon in Rhyperior quando scambiato. Percorso 11 (Giù per la Cascata, a nord est del Ranger. );Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Affilartigli Incrementa inoltre le probabilità  di infliggere un brutto colpo. Percorso 13 (Sulla scogliera a sud dell'Artista Leonardo; è presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Affilodente Incrementa le possibilità  di causare Tentennamento. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Terrorpanno Causa l'evoluzione di Dusclops in Dusknoir quando scambiato. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento); Percorso 14(Sulla scogliera a ovest di Cinturanera Jay) Pietrabrillo Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. Brilla di una luce abbagliante. Percorso 6; Torre Dragospira; Cava Pietrelettrica;Cava Ponentopoli; Monte Vite; Caverna Ascesi; Via Vittoria; Fossa Gigante; Città  Nera (Al prezzo di $ 10000) Pietrasolare Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. è rossa come il Sole. Castello Sepolto (-4P); Sciroccopoli (Regalo di un uomo nell'edficio a nord del Centro Pokémon);Città  Nera (Al prezzo di $ 10000) Pietratuono Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. Sopra vi appare l'immagine di un fulmine. Percorso 9; Cava Pietrelettrica (B1F; a ovest del Team Plasma );Falda Sotterranea; Cava Ponentopoli; Monte Vite; Caverna Ascesi; Via Vittoria; Fossa Gigante;Città  Nera (Al prezzo di $ 10000) Pietratuono Causa l'evoluzione di Porygon in Porygon2 quando scambiato. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento); Percorso 15 (A sud-est del Pokémon Ranger Keith) Pietraidrica Pietra particolare che fa evolvere determinate specie di Pokémon. Ha delle macchioline azzurre.

Austropoli (Ricevuta da un uomo sul molo a sud dell'entrata della città  se viene scelta la terza opzione);Libecciopoli (Vicino al faro); Falda Sotterranea; Cava Pietrelettrica; Ponentopoli; Monte Vite; Caverna Ascesi; Via Vittoria; Fossa Gigante; Città  Nera (Al prezzo di $ 10000)

Vitamine

Calcio Aggiunge 10 PA (Punti Allenamento) in Attacco Speciale al Pokémon selezionato ad ogni uso fino ad arrivare a 100 EV in Attacco Speciale. Percorso 18 (Su una roccia a ovest dell' allenatore Sam, dovete usare il detector); Via Vittoria (4 piano; a sud-est del Dr. Otto); Ponte Villaggio (Su una piccola isola sotto il ponte) Carburante Aggiunge 10 PA (Punti Allenamento) in Velocità  al Pokémon selezionato ad ogni uso fino ad arrivare a 100 EV in Velocità . Cava Ponentopoli (3° piano: A nord delle rocce spostabili, dovete usare il detector); Palude Mistralopoli; Via Vittoria;Fossa Gigante Piumintuito Aumenta di 1 l'EV Difesa Speciale del Pokémon su cui lo si usa, fino a 255 EV Difesa Speciale. Ponte Libecciopoli (Nelle ombre dei Pokémon uccello); Ponte Meraviglie (Nelle ombre dei Pokémon uccello) Piumingegno Aumenta di 1 l'EV Attacco Speciale del Pokémon su cui lo si usa, fino a 255 EV Attacco Speciale. Ponte Libecciopoli (Nelle ombre dei Pokémon uccello); Ponte Meraviglie (Nelle ombre dei Pokémon uccello) PS-su Aggiunge 10 PA (Punti Allenamento) in PS al Pokémon selezionato ad ogni uso fino ad arrivare a 100 EV in PS. Percorso 3 (Nella sezione erbosa a nord-est del ponte, a nord di AllevaPKMN Carmelo); Percorso 9 (A sud della staccionata vicino al varco del Ponte Propulsione); Cava Pietrelettrica (1F; nella zona accessibile dalle scale a ovest dei nugget brothers) Piumsalute Aumenta di 1 l'EV PS del Pokémon su cui lo si usa, fino a 255 EV PS. Ponte Libecciopoli (Nelle ombre dei Pokémon uccello); Ponte Meraviglie (Nelle ombre dei Pokémon uccello) Ferro Aggiunge 10 PA (Punti Allenamento) in Difesa al Pokémon selezionato ad ogni uso fino ad arrivare a 100 EV in Difesa Cava Ponentopoli (2° piano: A nord-est dell'entrata); Cava Pietelettrica (1F; a sud-est del ponte); Monte Vite Piumpotenza Aumenta di 1 l'EV Attacco del Pokémon su cui lo si usa, fino a 255 EV Attacco. Ponte Libecciopoli (Nelle ombre dei Pokémon uccello); Ponte Meraviglie (Nelle ombre dei Pokémon uccello) PP Max Aumenta i PP della mossa selezionata di 3/5 del valore di base, può essere usata una sola volta per mossa per per lo stesso Pokémon. Austropoli; Castello Sepolto (3P, nella torre di nordovest vicino le scale, dovete usar il detector); Sciroccopoli PP-su Aumenta i PP della mossa selezionata di 1/5 del valore base, può essere usata fino a 3 volte se non è già  stata usata PP Max sulla stessa mossa. Percorso 7 (A ovest dei Ranger); Percorso 9; Castello Sepolto(-3P ); Falda Sotterranea (A est della Cura Totale, dovete usare il detector); Sciroccopoli; Deposito Frigo (Nel cestino situato vicino al Distributore Automatico); Cava Ponentopoli (2° piano: A nord dell'entrata); Monte Vite; Roteolia (Scambio per un Pezzo Stella, solo nel fine settimana); Caverna Ascesi ProteinaSprite.pngProteina Aggiunge 10 PA (Punti Allenamento) in Attacco al Pokémon selezionato ad ogni uso fino ad arrivare a 100 EV in Attacco. Deposito Frigo (Lato orientale, nell'erba alta di colore più scuro antistante Filippo Lavoratore); Monte Vite; Caverna Ascesi;Bosco Smarrimento (Affianco all'erba fitta nella zona settentrionale, dovete usare il detector) Caramella Rara Aumenta di un livello un Pokémon, fino al livello 100 Percorso 2; Percorso 3 (Nord-est del ponte, dovete usare il detector); Percorso 13 (Nascosta sull'isola con l'erba scura);Percorso 16 (A nord); Bosco Girandola; Deserto della Quiete(A sud di Pomino Psiche, dovete usare il detector); Sciroccopoli;Cava Ponentopoli (3° piano: A nord delle rocce spostabili);Cava Pietrelettrica (B2F; nella zona orientale, al piano inferiore); Monte Vite; Mistralopoli (A Ovest del Centro Pokémon, ottenibile solo in inverno. Dovete usare il detector);Roteolia (Dall'impiegato del Metrò Lotta nella casa a sud-est);Via Vittoria (1 piano, dietro l' angolo est della caverna);Tempio Abbondanza (A sud-est di Lester, Bullo); Bosco Smarrimento(Nella zona più a nord); Palazzo di N (Nella Cameretta di N) Piumtutela Aumenta di 1 l'EV Difesa del Pokémon su cui lo si usa, fino a 255 EV Difesa. Ponte Libecciopoli (Nelle ombre dei Pokémon uccello); Ponte Meraviglie (Nelle ombre dei Pokémon uccello) Piumreazione Aumenta di 1 l'EV Velocità  del Pokémon su cui lo si usa, fino a 255 EV Velocità . Ponte Libecciopoli (Nelle ombre dei Pokémon uccello); Ponte Meraviglie (Nelle ombre dei Pokémon uccello) Zinco Aggiunge 10 PA (Punti Allenamento) in Special Defense al Pokémon selezionato ad ogni uso fino ad arrivare a 100 EV in Difesa Speciale. Percorso 5 (Angolo nord-ovest, nella macchia d'erba alta di colore più scuro); Levantopoli (Sulla destra dell'entrata del Percorso 3, dovete usare il detector)

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Strumenti Vari

Profumfungo Non fa nulla Levantopoli (In un albero vicino all'acqua sulla sinistra dell'entrata del Percorso 3, dovete usare il detector); Tempio Abbondanza (Nella parete nord del laghetto a ovest della casa) Grandefungo_Sprite_Zaino.pngGrande Fungo Fungo grande e raro. È molto apprezzato da alcuni gruppi di intenditori fanatici. Percorso 1 (Estremo sud, dovete usare il detector);Percorso 6; Percorso 12 (A nord-est di Scolaro Carletto, dovete usare il detector); Mistralopoli (Estremo Sud della città , vicino agli alberi tra il mulino più ad Ovest e la casa dell'ex Recluta Rocket); Palude di MistralopoliFossa Gigante (Nascosto in una roccia a nord-est dell'entrata);Tempio Abbondanza (A est del tempio dedicato a Landorus); Bosco Smarrimento (A sud, dentro un ceppo cavo) Granpepita_Sprite_Zaino.pngGranpepita Nessun effetto Spiraria (Tra la siepe sul lato Est di Villa Borghese) Grande_Perla_Sprite_Zaino.pngGrande Perla Nessun effetto Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento); Percorso 18;Levantopoli (Regalo dall'uomo sulla sinistra dell'entrata del Percorso 3); Libecciopoli Flauto_Nero_Sprite_Zaino.pngFlauto Nero Riduce la possibilità  di incontrare dei Pokémon selvatici. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Flauto_Blu_Sprite_Zaino.pngFlauto Blu Sveglia un Pokémon addormentato. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Coccio_Blu_Sprite_Zaino.pngCoccio Blu Nessun Effetto Città  Nera (Nel mercato al prezzo di $ 3000) Pezzo_Cometa_Sprite_Zaino.pngPezzo Cometa Nessun Effetto Fossa Gigante (Angolo nord-ovest, richiesto l'uso di Forza) Fune_di_Fuga_Sprite_Zaino.pngFune di Fuga Permette di uscire dalle grotte Falda Sotterranea (A sud dell'entrata ) Coda_Skitty_Sprite_Zaino.pngCoda Skitty Se usata in battaglia contro un pokémon selvatico permette di fuggire senza nessun problema Città  Nera (Nel mercato per $ 15000) Coccio_Verde_Sprite_Zaino.pngCoccio Verde Nessun Effetto Città  Nera (Nel mercato al prezzo di $ 3000) Squama_Cuore_Sprite_Zaino.pngSquama Cuore Nessun Effetto Percorso 13 (ascosta sulla scogliera che guarda a sud, a ovest del Pescatore Spadone); Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento); Percorso 17 (Lato nord nel percorso vicino a Laboratorio P&P, dovete usare il detector; Ovest di Nuotatore Berke, dovete usare il detector; Est di Nuotatore Wright, dovete usare il detector); Percorso 18; Deserto della Quiete (Angolo nord-ovest); Libecciopoli; Deposito Frigo(Lato occidentale, nello spiazzo a nord del Deposito Frigo);Torre Dragospira; Baia Spiraria (A nord-ovest della nuotatrice Tyra, dovete usare il detector) Miele_Sprite_Zaino.pngMiele Nessun Effetto Non trovabile Repellente_Max_Sprite_Zaino.pngRepellente Max Allontana i Pokémon selvatici aventi un livello minore del primo Pokémon della squadra per 250 passi dopo l'utilizzo. Sciroccopoli; Cava Ponentopoli (1° piano: A est di Clarke, Avventuriero); Boreduopoli; Fortebrezza (Nascosto in un muro vicino all'angolo Nord-Est) passabilia.pngPassabilia Nessun Effetto Non trovabile Perla_Sprite_Zaino.pngPerla Nessun Effetto Percorso 1 (Estremo sud); Percorso 4 (Lato ovest del percorso, a sud-est di Noele Pescatore); Percorso 13(Ricompare talvolta nascosta sulla spiaggia a ovest del Cinturanera Tom); Percorso 18; Balia Spiraria (Sulla spiaggia ad ovest, dovete usare il detector) Trittiperla_Sprite_Zaino.pngTrittiperla Nessun Effetto Percorso 13 (Nascosta a sud della casa nella parte più occidentale del percorso) Pok%C3%A9_Bambola_Sprite_Zaino.pngPoké Bambola Si usa per fuggire da un Pokémon selvatico. Percorso 13 (Nel mercato per $ 18000) Bag_Pok%C3%A9_Toy_Sprite.pngPokégingillo Si usa per fuggire da un Pokémon selvatico. Percorso 9 Piumabella_Sprite_Zaino.pngPiumabella Nessun Effetto Ponte Libecciopoli (Nelle ombre dei Pokémon uccello);PonteMeraviglie (Nelle ombre dei Pokémon uccello); Osso_Raro_Sprite_Zaino.pngOsso Raro Nessun Effetto Città  Nera (Nel mercato per $ 30000) Flauto_Rosso_Sprite_Zaino.pngFlauto Rosso Libera un Pokémon dalla infatuazione. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Coccio_Rosso_Sprite_Zaino.pngCoccio Rosso Nessun Effetto Città  Nera (Nel mercato per $ 3000) Bracciantico_Sprite_Zaino.pngBracciantico Nessun Effetto Rovine degli Abissi (Primo piano sottomarino; Secondo piano sottomarino) Soldantico_Sprite_Zaino.pngSoldantico Nessun Effetto Rovine degli Abissi (Piano terra; primo piano sottomarino) Coronantica_Sprite_Zaino.pngCoronantica Nessun Effetto Rovine degli Abissi (Terzo piano sottomarino ) Doblonantico_Sprite_Zaino.pngDoblonantico Nessun Effetto Rovine degli Abissi (Piano terra; Primo piano sottomarino; Secondo piano sottomarino) Ducatantico_Sprite_Zaino.pngDucatantico Nessun Effetto Rovine degli Abissi (Piano terra; Primo piano sottomarino; Secondo piano sottomarino) Statuantica_Sprite_Zaino.pngStatuantica Nessun Effetto Rovine degli Abissi (Piano terra; Primo piano sottomarino; Secondo piano sottomarino) Vasantico_Sprite_Zaino.pngVasantico Nessun Effetto Rovine degli Abissi (Piano terra;Primo piano sottomarino; Secondo piano sottomarino) Repellente_Sprite_Zaino.pngRepellente Allontana i Pokémon selvatici aventi un livello minore del primo Pokémon della squadra per 100 passi dopo l'utilizzo. Percorso 3 (Nella macchia erbosa sul lato nord-est del percorso. A sud di Dalia AllevaPKMN); Cantiere dei Sogni(Sull'estremo est del terrazzamento sopraelevato);Ponentopoli (Tra gli orti a sud della pista, dovete usare il detector) Sale_Ondoso_Sprite_Zaino.pngSale Ondoso Nessun Effetto Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Gusciondoso_Sprite_Zaino.pngGusciondoso Nessun Effetto Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Pezzo_Stella_Sprite_Zaino.pngPezzo Stella Nessun Effetto Bosco Girandola (Ricevuta quotidianamente usando Spaccaroccia sulla roccia dimostrativa con un Pokémon di tipo Lotta); Cava Pietrelettrica (B2F, nella zona occidentale, al piano inferiore,dovete usare il detector); Torre Dragospira;Fossa Gigante (1- A nord-est dell'angolo sud-ovest, richiesto l'uso di Forza; 2- A est dell'angolo nord-ovest, richiesto l'uso di Forza) Polvostella_Sprite_Zaino.pngPolvostella Nessun Effetto Percorso 13 (Ricompare talvolta nascosta sulla spiaggia a ovest del Cinturanera Tom ); Deserto della Quiete (In una depressione a sud-est di Geraldo Psiche; a nord-ovest di Neve Pokémon Ranger, dovete usare il detector); Monte Vite; Torre Dragospira; Baia Spiraria (Sulla spiaggia ad ovest, dovete usare il detector) Super_Repellente_Sprite_Zaino.pngSuperrepellente Allontana i Pokémon selvatici aventi un livello minore del primo Pokémon della squadra per 200 passi dopo l'utilizzo. Percorso 9; Quattroventi; Levantopoli; Zefiropoli;Austropoli; Sciroccopoli; Libecciopoli; Ponentopoli;Boreduopoli; Mistralopoli; Lega Pokémon; Fortebrezza;Spiraria; Città  Nera; Foresta Bianca Minifungo_Sprite_Zaino.pngMinifungo Nessun Effetto Percorso 6 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento); Percorso 12 (A nordest di AllevaPKMN Ethel, dovete usare il detector; a est di Scolaro Carletto, dovete usare il detector, ed a nord di AllevaPKMN Mirko, dovete usare il detector); Bosco Girandola (Lato sud, a nord-est alla macchia erbosa di colore più scuro sulla sinistra di Sebastiano Bullo, dovete usare il detector);Mistralopoli ( Estremo Sud della città , vicino agli alberi tra il mulino più ad Ovest e la casa dell'ex Recluta Rocket, dovete usare il detector); Fossa Gigante (1- Nascosto in una roccia a nord-ovest dell'entrata;2- Nascosto inuna roccia dell'angolo nord-ovest); Tempio Abbondanza (A nord di Wes, Bullo, dovete usare il detector; a sud ovest di Lurleen, Pupa, dovete usare il detector ed a ovest del tempio dedicato a Landorus, dovete usare il detector) Flauto_Bianco_Sprite_Zaino.pngFlauto Bianco Aumenta la possibilità  di incontrare dei Pokémon selvatici. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Flauto_Giallo_Sprite_Zaino.pngFlauto Giallo Libera un Pokémon dalla confusione. Percorso 13 (E' presente a metà  del percorso un uomo che donerà  ogni giorno uno strumento) Coccio_Giallo_Sprite_Zaino.pngCoccio Giallo Nessun Effetto Città  Nera (Nel mercato per $ 3000)

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Poké Ball

Icona_tasca_Pok%C3%A9_Ball_zaino.png

Pregio_Ball_Sprite_Zaino.pngPregio Ball Contiene Pokémon evento. Non trovabile Sub_Ball_Sprite_Zaino.pngSub Ball Permette al giocatore di catturare Pokémon selvatici; più efficace sui Pokémon incontrati sott'acqua usando Surf o pescando. Falda Sotterranea; Deposito Frigo (Lato orientale, nell'erba alta di colore più scuro antistante Filippo Lavoratore, dovete usare il detector);Ponte Villaggio (Dal pescatore nella terza casa da est, x5, una volta al giorno) Dream_Ball_Sprite_Zaino.pngDream Ball Permette al giocatore di catturare Pokémon selvatici nel Bosco Intramondo. Non trovabile Scuro_Ball_Sprite_Zaino.pngScuro Ball Permette al giocatore di catturare Pokémon selvatici; più efficace se usata dentro grotte o durante la notte. Austropoli Mega_Ball_Sprite_Zaino.pngMega Ball Permette al giocatore di catturare Pokémon selvatici. Percorso 2 (Angolo nord-ovest); Percorso 3 (Estremo sud del percorso, a sud del ponticello di legno che attraversa il lago); Percorso 4 (Sulla sinistra di Vittoria Ombrellina); Percorso 5 (A est di Rosella Giramondo); Levantopoli (Angolo sud-ovest del giardino con la fontana, vicino al fiumiciattolo); Bosco Girandola(Estremo ovest dei binari, nei pressi della staccionata); Austropoli Cura_Ball_Sprite_Zaino.pngCura Ball Permette al giocatore di catturare Pokémon selvatici. Percorso 3 (Regalo dalla bambina dopo aver sconfitto i Seguaci del Team Plasma alla Falda Sotterranea); Austropoli;Cava Pietrelettrica Chic_Ball_Sprite_Zaino.pngChic Ball Permette al giocatore di catturare Pokémon selvatici. Lega Pokémon; Città  Nera (Nel mercato per $ 50000) Master_Ball_Sprite_Zaino.pngMaster Ball Permette al giocatore di catturare Pokémon selvatici senza fallire. Austropoli (Bisogna aver effetuato uno scambio con almeno 50 persone); Boreduopoli Minor_Ball_Sprite_Zaino.pngMinor Ball Permette al giocatore di catturare Pokémon selvatici; più efficace sui Pokémon di basso livello. Percorso 9; Austropoli; Libecciopoli; Lega Pokémon Rete_Ball_Sprite_Zaino.pngRete Ball Permette al giocatore di catturare Pokémon selvatici; più efficace sui Pokémon di tipo Acqua e Coleottero. Bosco Girandola (Nell'area ai piedi delle scale antistanti la roccia dimostrativa, appena prima di una gradinata) Austropoli; Deposito Frigo (Vicino all'entrata, nel terrazzamento sopra le scale sulla sinistra) Pok%C3%A9_Ball_Sprite_Zaino.pngPoké Ball Permette al giocatore di catturare Pokémon selvatici. Percorso 1 (Regalo della Professoressa Aralia, x5); Percorso 2 (Sulla collinetta sul lato nord-est del percorso);Quattroventi (Regalo di un uomo al secondo piano dell'edificio nella parte nord-ovest della città );Cantiere dei Sogni (Nella macchia erbosa sul lato ovest della fabbrica) Premier_Ball_Sprite_Zaino.pngPremier Ball Permette al giocatore di catturare Pokémon selvatici. Non trovabile Velox_Ball_Sprite_Zaino.pngVelox Ball Permette al giocatore di catturare Pokémon selvatici; più efficace se usata al primo turno. Austropoli (Ricevute da un Affarista nell'angolo in alto a destra del 46° piano) Bis_Ball_Sprite_Zaino.pngBis Ball Permette al giocatore di catturare Pokémon selvatici; più efficace sui Pokémon già  catturati. Libecciopoli Safari_Ball_Sprite_Zaino.pngSafari Ball Permette al giocatore di catturare Pokémon selvatici nella Zona Safari. Non trovabile Timer_Ball_Sprite_Zaino.pngTimer Ball Permette al giocatore di catturare Pokémon selvatici; più efficace durante lotte che durano molti turni. Austropoli (Ricevute da un Affarista nell'angolo in alto a destra del 46° piano); Cava Pietrelettrica ( B1F; a nord dei nugget brothers);Caverna Ascesi Ultra_Ball_Sprite_Zaino.pngUltra Ball Permette al giocatore di catturare Pokémon selvatici Percorso 4 (A nord-ovest della casa in cui si possono curare i Pokémon, nei pressi della cancellata sulla destra di Vittoria Ombrellina, dovete usare il detector; regalo dalla Prof.ssa Aralia nel varco per Allenatori che congiunge a Sciroccopoli); Percorso 7 (A nord dell'entrata tra i Bulli);Percorso 8 (A est della Pokémon Ranger Niva); Percorso 14 (Sulla scogliera a ovest di Pescatore Sid); Percorso 15 (Ad est del Pokémon Ranger, dovete usare il detector); Cantiere dei SogniZefiropoli (Nella terrazza esterna del Bar Magazzino, sulla destra dell'uomo con la fisarmonica, dovete usare il detector); Sciroccopoli; Libecciopoli (A nordovest, vicino al Percorso 6); Cava Ponentopoli (2° piano: A sud dell'entrata, dovete usare il detector; 3° piano: Nell'angolo nord-est, dovete usare il detector); Monte Vite; Mistralopoli (Estremo Est della città , dovete usare il detector); Palude Mistralopoli; Boreduopoli; Via Vittoria ( 1° piano; All' esterno sul lato ovest; 2° piano; sul terreno sopraelevato nella caverna a est, dovete usare il detector); Isola Libertà  (Nascosta in un cestino); Palazzo di N (Regalo di un Seguace del Team Plasma nella stanza a sinistra del terzo piano)

Messaggi

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mlibec.pngMess. Libec. Nessun Effetto Libecciopoli mmerav.pngMess. Merav. Nessun Effetto Città  Nera; Foresta Bianca mfrec.pngMess. Frec. Nessun Effetto Austropoli mprop.pngMess. Prop. Nessun Effetto Boreduopoli mvill.pngMess. Vill. Nessun Effetto Fortebrezza mtvb.pngMess. TVB. Nessun Effetto Percorso 9; Quattroventi; Levantopoli; Zefiropoli; Austropoli;Libecciopoli; Boreduopoli; Fortebrezza; Spiraria; Città  Nera; Foresta Bianca minizio.pngMess. Inizio Nessun Effetto Percorso 9; Quattroventi; Levantopoli; Zefiropoli; Austropoli;Libecciopoli; Boreduopoli; Fortebrezza; Spiraria; Città  Nera; Foresta Bianca mchiedi.pngMess. Chiedi Nessun Effetto Percorso 9; Quattroventi; Levantopoli; Zefiropoli; Austropoli;Libecciopoli; Boreduopoli; Fortebrezza; Spiraria; Città  Nera; Foresta Bianca msugg.pngMess. Sugg. Nessun Effetto Percorso 9; Quattroventi; Levantopoli; Zefiropoli; Austropoli;Libecciopoli; Boreduopoli; Fortebrezza; Spiraria; Città  Nera; Foresta Bianca minvito.pngMess. Invito Nessun Effetto Percorso 9; Quattroventi; Levantopoli; Zefiropoli; Austropoli;Libecciopoli; Boreduopoli; Fortebrezza; Spiraria; Città  Nera; Foresta Bianca mrisp.pngMess. Risp. Nessun Effetto Percorso 9; Quattroventi; Levantopoli; Zefiropoli; Austropoli;Libecciopoli; Boreduopoli; Fortebrezza; Spiraria; Città  Nera; Foresta Bianca mgrazie.pngMess. Grazie Nessun Effetto Percorso 9; Quattroventi; Levantopoli; Zefiropoli; Austropoli;Libecciopoli; Boreduopoli; Fortebrezza; Spiraria; Città  Nera; Foresta Bianca

Fossili

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Fossilscudo_Sprite_Zaino.pngFossilscudo Nessun Effetto Monte Vite Fossilunghia_Sprite_Zaino.pngFossilunghia Nessun Effetto Monte Vite Domofossile_Sprite_Zaino.pngDomofossile Nessun Effetto Monte Vite Helixfossile_Sprite_Zaino.pngHelixfossile Nessun Effetto Monte Vite Fossiltappo_Sprite_Zaino.pngFossiltappo Nessun Effetto Castello Sepolto (1P, dal Giramondo scegliendo la prima opzione) Ambra_Antica_Sprite_Zaino.pngAmbra Antica Nessun Effetto Monte Vite Fossilpiuma_Sprite_Zaino.pngFossilpiuma Nessun Effetto Castello Sepolto (1P, dal Giramondo scegliendo la seconda opzione ) Radifossile_Sprite_Zaino.pngRadifossile Nessun Effetto Monte Vite Fossilcranio_Sprite_Zaino.pngFossilcranio Nessun Effetto

Monte Vite

Strumenti Base

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Bicicletta_Sprite_Zaino.pngBicicletta Permette di viaggiare più velocemente che camminando o correndo. Il giocatore può premere B per cambiare tra due rapporti di marcia. Sciroccopoli (Ricompensa ricevuta dal vecchietto della Pensione Pokémon dopo aver sconfitto i Seguaci Team Plasma) Scurolite_Sprite_Zaino.pngScurolite Evoca Zekrom per assistere il giocatore nella lotta contro N e il suo Reshiram nel Castello di N. Zefiropoli (Regalo da Aloé dopo aver completato il Castello Sepolto) Ricerca_Str._Sprite_Zaino.pngRicerca Strum. Localizza gli strumenti nascosti a terra. Zefiropoli (Regalo da Belle dopo aver battuto la Palestra. ) Teschio_Sprite_Zaino.pngTeschio Nessun Effetto Bosco Girandola Gracidea_Sprite_Zaino.pngGracidea Trasforma Shaymin dalla Forma Terra alla Forma Cielo. Fortebrezza (Regalo da una donna all'interno del Centro Pokémon se le si mostra uno Shaymin evento) lettera1.pngMissiva 1 Da restituire a Wingull nel Percorso 13 per ricevere la MT89 Percorso 13 lettera1.pngMissiva 2 Da restituire a Wingull nel Percorso 13 per ricevere la MT89 Percorso 13 lettera1.pngMissiva 3 Da restituire a Wingull nel Percorso 13 per ricevere la MT89 Percorso 13 Liberticket_Sprite_Zaino.pngLiberticket Consente l'accesso all'Isola Libertà . Non trovabile Chiarolite_Sprite_Zaino.pngChiarolite Evoca Reshiram per assistere il giocatore nella lotta contro N e il suo Zekrom nel Castello di N. Zefiropoli (Regalo da Aloé dopo aver completato il Castello Sepolto. caps.pngCap. Scrigno Scrigno blindato che si apre solo con una chiave speciale. Non trovabile Blocco_Amici_Sprite_Zaino.pngBlocco Amici Contiene i codici amico degli altri giocatori. Levantopoli (Ricevuto da Mico dopo aver salvato Munna dai Seguaci del Team Plasma) Portagadget_Sprite_Zaino.pngPortagadget Contiene le decorazioni per vestire i Pokémon per il Pokémon Musical. Sciroccopoli (Regalo dal direttore artistico del Pokémon Musical all'interno del Teatro Musical) Iramella_Sprite_Zaino.pngIramella Nessun Effetto Deserto della Quiete (Ricevuta dalla Professoressa Aralia dopo aver sconfitto i Superquattro, utilizzata per svegliare i Darmanitan) Super_Amo_Sprite_Zaino.pngSuper Amo Consente al giocatore di pescare nei corpi d'acqua. Soffiolieve (Regalo ricevuto da Bellocchio) Mappa_Citt%C3%A0_IV_Sprite_Zaino.pngMappa Città  Mostra la mappa di Unima e la posizione corrente del giocatore. I dettagli dei percorsi e delle città  possono essere consultati dal touch screen. Soffiolieve (Regalo ricevuto dalla Mamma) Registradati_Sprite_Zaino.pngRegistradati Permette al giocatore di registrare e rivedere le lotte e di inviarle alla Nintendo Wi-Fi tramite il Terminale Globale. Sciroccopoli (Ricevuto da una Fantallenatrice non appena si cerca di entrare nella Stazione Ruotadentata) Interpok%C3%A9_Sprite_Zaino.pngInterpoké Può essere usato per effettuare videochiamate con altri giocatori; usato occasionalmente dagli amici d'infanzia Komor e Belle, dalla Mamma e dalla Professoressa Aralia. Soffiolieve (Regalo della Mamma all'inizio del gioco)

Spero che ti sia stato d'aiuto! O_O

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Ok grazie :blush:

E con tutti queste liste ho scoperto che con i trucchi ho avuto degli oggetti che neanche esistevano in bianco e nero e non si possono neanche usare tipo le ball speciali di heart gold e soul silver O__O

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Azelf46 non so se con il trasferimento dai titoli vecchi si possa tasferire pokemon con strumenti (se si, allora si possono ottenere legittimamente) adesso vado ad informarmi

modifica: non no si possono trasferire pokemon con strumenti, quindi gli strumenti che non sono in B/W non sono ottenibili :blush:

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