Vai al commento


Sto piangendo, è davvero possibile tutto ciò?


Artuel

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi.


 


Poco fa mi è successa una cosa sconvolgente, ma così sconvolgente, che mi ha portato a svolgere le seguenti azioni (il tutto in ordine casuale):


 


  • Sono rimasto a bocca aperta per tipo 15 Minuti esatti di orologio, in questo breve ma duraturo lasso di tempo, pensavo... pensavo a come diavolo fosse stato possibile...?
  • Sono andato ad abbracciare mia madre e mio fratello, dicendoli che ero... felice.
  • Sono uscito fuori sul balcone... a guardare i lampioni, il cielo... e a pensare...
  • Sono andato in bagno...a pensare... e anche a far altro (già  che c' ero).

Insomma, mi sono davvero sentito realizzato, come se non ci fosse più niente da fare nella mia vita, come se... avessi finito il gioco... e dovessi andare in pensione... e... per il resto è difficile descrivere cosa ho provato... e cosa ancora sto provando, perché mentre scrivo questa discussione, ho la tastiera piena di briciole di nostalgia... (e anche di merendine, ma quella è colpa di mio fratello, maledetto).


Dunque, se ne avete voglia, adesso vi racconto cosa realmente mi è successo.


 


 


Storiella


Tutto comincia un paio di mesi fa, verso Settembre...più o meno, decido di iniziare a collezionare tutti i giochi della serie Pokémon, ma proprio tutti (e mannnagggia ad Artuel che decide di collezionare un gioco che ha le doppie, se non triple versioni...)


Insomma, tutto procede per il meglio, piano piano riesco a recuperare Zaffiro, Rubino e altri giochi della serie a buon prezzo-> (dato che non ne conosco il motivo, ma tutti i privati che vendono i giochi della Serie Pokémon, hanno prezzi da capogiro...)


(la 3° Gen si aggira intorno ai 35 €, la 2° intorno ai 45 e la 1° intorno a 60-80 con picchi di oltre 100 Euro....e vi sto parlando del singolo gioco: completo di scatola ecc.


Insomma, gira e rigira, riesco a trovare un lotto di giochi arrrrandom, dove in mezzo spunta un piccolo e indifeso Pokémon Rosso (che sembrava messo benino... tutto sommato, buone condizioni generali, completo...insomma buonissimo!


Contatto il "proprietario" per concordare il prezzo e mi fa: "Offri",  e già  qua sapevo che mi avrebbe sparato la cifrona da ferrari, così tanto per (giocare) li offro 20 €.


Dopo un paio di giorni mi risponde:  "Guarda... il gioco è completo con tutti e 151 Pokémon... ho anche un sacco di leggendari al 100", e io... tranzollo, li offro 30 € dicendoli che non mi sarei spinto oltre (perché tanto sapevo che diceva così solo per alzare il prezzo, dai è ovvio, anche perché secondo voi esiste davvero una roba del genere??? nahhh non su questo mondo).


E sorpresa delle sorprese... accetta... ok, mi dico, mi vorrà  fregare, 30 Euro per Pokémon Rosso Completo?? completo in quelle condizioni? ma poi anche il gioco completo?? nah, bah... proviamoci, tanto pago con PayPal, mal che vada mi faccio rimborsare!


Insomma, lo pago, e oggi pomeriggio (la faccio corta va là ) mi arriva il pacco.


Scarto... Scarto... apro.


E vedo...


  • Ommioddio, la scatola sembra praticamente nuova, "senti com'è rigida", non ci credo.
  • E' completo, non manca nulla... inserti pubblicitari, cartoncino.. tutto, oddio.
  • Ah ecco, la cartuccia "famosa e completa", caspita... l' adesivo è perfetto.. fa quasi paura.

-Oh, che faccio?? vediamo la burla del prezzo?? masssì dai, vediamo!!!


Insomma, prendo il mio vecchio game boy advance, infilo la cartuccia... e...oddio.


9g9au0.jpg

mtqj6e.jpg


2usj5fs.jpg



 



5y8op.jpg


20115hz.jpg


fkmcdh.jpg



 


 


Ora vi chiedo, è possibile tutto ciò?? è forse stata hackerata in modo brutale?? molti Pokémon hanno AO diversi, questo mi fa pensare...


Questo tizio, dal nulla, mi ha tirato fuori una rarità  del genere in condizioni eccellenti, che tra l' altro, oltre alla "bellezza, ho avuto anche la completezza"... insomma... non ci posso credere, ma poi praticamente, mi ha regalato tutto... è come se non avessi sborsato nemmeno un centesimo -_-


STO SOGNANDO?


 


PS: Quando la batteria si scaricherà , perderò tutto no? ma se la cambio? potrò riavere indietro tutti i dati? oppure, devo cambiare nel mentre? senza aspettare che si scarichi? 


 


 


Grazie a tutti, vi amo, adesso vado a giocare mezzoretta a Pokémon Rosso, e poi lo imbusto per benino *Q*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scherzi a parte, CHE FORTUNA!!  Anche io sto collezionando tutti i giochi pokemon (mi manca solo cristallo) , ma una cosa del genere non mi era mai capitata!! (tutti bloccati poco prima della lega con una 20a di pokemon :cry2: )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace demolire il tuo sogno, ma il giocatore si è dato il nome Ash. :patpat:  :patpat: Questo abbassa il valore a -10euro

ahahahahahaha è la stessa cosa che ha detto mio fratello, "peccato il giocatore si chiami Ash".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, le batterie dei giochi di 1^ generazione durano di più di quelle di seconda per via di un minor utilizzo della batteria stessa (non c'è la differenza tra notte e giorno, per esempio) ma nel caso in cui si dovesse scaricare/volessi cambiarla tu direttamente, il salvataggio lo perderesti comunque. Questo perché quegli intelligentoni dei giapponesi hanno pensato bene di far salvare i dati di gioco direttamente nella batteria e non in una apposita 'memory card'. E' una sorta di maledizione, lo so, però che ci possiamo fare.


 


P.S: Io ho avuto la fortuna di avere Pokémon Rubino e Pokémon Argento insieme ad un prezzo stracciato (20 euro :P ) sebbene non proprio in perfette condizioni ma qualche grado in meno.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, le batterie dei giochi di 1^ generazione durano di più di quelle di seconda per via di un minor utilizzo della batteria stessa (non c'è la differenza tra notte e giorno, per esempio) ma nel caso in cui si dovesse scaricare/volessi cambiarla tu direttamente, il salvataggio lo perderesti comunque. Questo perché quegli intelligentoni dei giapponesi hanno pensato bene di far salvare i dati di gioco direttamente nella batteria e non in una apposita 'memory card'. E' una sorta di maledizione, lo so, però che ci possiamo fare.

 

P.S: Io ho avuto la fortuna di avere Pokémon Rubino e Pokémon Argento insieme ad un prezzo stracciato (20 euro :P ) sebbene non proprio in perfette condizioni ma qualche grado in meno.

Non batte il mio pokemon oro e blu ottenuti a 8 euro in ottime condizioni ( ma senza scatola) ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, le batterie dei giochi di 1^ generazione durano di più di quelle di seconda per via di un minor utilizzo della batteria stessa (non c'è la differenza tra notte e giorno, per esempio) ma nel caso in cui si dovesse scaricare/volessi cambiarla tu direttamente, il salvataggio lo perderesti comunque. Questo perché quegli intelligentoni dei giapponesi hanno pensato bene di far salvare i dati di gioco direttamente nella batteria e non in una apposita 'memory card'. E' una sorta di maledizione, lo so, però che ci possiamo fare.

 

P.S: Io ho avuto la fortuna di avere Pokémon Rubino e Pokémon Argento insieme ad un prezzo stracciato (20 euro :P ) sebbene non proprio in perfette condizioni ma qualche grado in meno.

Mh, ho capito, grazie mille.

Caspita, però è davvero un peccato... 

PS: In quel caso sei più fortunato di me, Argento mi manca ancora... sta sempre sui 35-50 €, e Rubino l' ho preso a 25 xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho avuto la fortuna di avere una madre stupenda che ha regalato a mia sorella non appena uscì la versiona di pokemon rosso in americano. Purtroppo lo scatolo è andato buttato -_-' così anche con pokemon giallo e pokemon argento/oro, che conservo ancora e ti dico: la batteria di pokemon giallo mi funziona ancora, dal primo giorno che lho acceso più di dieci anni fa, quelle di oro e argento e' partita da qualcosa come 5 anni, lo scatolo di rubino e zaffiro che ho sono rovinatissimi per via del continuo apri chiudi.


Il tuo è un pezzo rarissimo, la scatola il libretto, che invidia tutto perfetto, ma è davvero improbabile che il gioco non sia stato hackerato. Questo comunque non abbassa il valore del gioco in se, che per il prezzo a cui lo hai comprato, beh, tanto di cappello!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho comprato Pokèmon Rubino e Pokèmon Cristallo completi di scatola(anche se non in condizioni perfette) e libretti a 25 euro, ed era pure un ragazzo delle mie parti:)


Ah, inoltre da un mio amico ho comprato un Game Boy Advance Sp con Zaffiro a 20 euro e un altro mi ha regalato il Game Boy Mattone, Argento, Blu (spagnolo) e Rosso Fuoco. 
Di mio avevo già  Oro, Blu (spagnolo), Verde Foglia e Zaffiro (mia madre ha buttato via il mio Game Boy + Rosso fuoco, Rubino e Smeraldo):/

Ancora mi dispero ripensandoci...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L' idea di scambiare i Pokémon per "tener vivo ciò", mi ha preso letteralmente.


Adesso cerco un Pokémon Blu messo in condizioni eccellenti (cartuccia) e un Game Boy Color (Il cavetto per gli scambi c'è l' ho già , un edizione limitata di Pikachu).


Una volta trovato Pokémon Blu, li monto su una bella Duracell, così mi dura minimo 10 anni, e mi passo tutti i Pokémon di Rosso... ma cosa più importante, potrò dare il nome "Manuel" al personaggio.


 


Anche se a pensarci bene, avendo entrambe le versioni.. basterebbe fare anche solo il glitch di Mew, e wallà , tutto finito. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L' idea di scambiare i Pokémon per "tener vivo ciò", mi ha preso letteralmente.

Adesso cerco un Pokémon Blu messo in condizioni eccellenti (cartuccia) e un Game Boy Color (Il cavetto per gli scambi c'è l' ho già , un edizione limitata di Pikachu).

Una volta trovato Pokémon Blu, li monto su una bella Duracell, così mi dura minimo 10 anni, e mi passo tutti i Pokémon di Rosso... ma cosa più importante, potrò dare il nome "Manuel" al personaggio.

 

Anche se a pensarci bene, avendo entrambe le versioni.. basterebbe fare anche solo il glitch di Mew, e wallà , tutto finito. 

 

Ma quanti Manuel ci sono in questo forum  :mki2:?

 

Non ho compreso l'ultima parte, in che modo il glitch di Mew ti permetterebbe di salvare i Pokémon di Rosso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quanti Manuel ci sono in questo forum  :mki2:?

 

Non ho compreso l'ultima parte, in che modo il glitch di Mew ti permetterebbe di salvare i Pokémon di Rosso?

No scusami, evidentemente mi sono spiegato male!

Avendo un ipotetico Pokémon Blu + Pokémon Rosso (anche non per forza completato al 100%) potrei comunque finire il gioco su Pokémon Blu o Giallo, o nuovamente su Rosso.

 

Perché tanto tra Rosso e Blu, posso avere accesso a tutti e 150 i Pokémon della 1° Generazione, in più utilizzando il glitch di Mew, posso completarlo senza problemi (Il Pokédex).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Can che mito! xD


A leggere la tua storia ho ripreso in mano il mio piccolo bauletto pieno di tutti i vecchi titoli pokémon, rosso compreso.


Peccato di molti non abbia più la scatola, ma son passati anni ormai se ci penso :')


 


memories..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...