Vai al commento


Secondo gli analisti Sony la la possibilità  del 78% di fallire entro un anno


Acromio

Post raccomandati

Ebbene si, secondo Sony ha la possibilità  del 78% di fallire entro un anno.

Colpa delle cattive vendite di smartphone, compensate solo in parte dalle vendite di Fotocamere verso altre aziende e console.

Il fallimento è inevitabile, anche perche neanche in Giappone riesce a imporsi.

Ad esempio la perdita di 900 mnl di euro di Sony EU, ovvero 1 miliardo 250 milioni, una enormità  anche per un colosso. Sony è a un passo dal baratro, restano 8 miliardi in cassa, ma basteranno per il 2015? Lo so che ci sembra tantissimo, ma ha 50000 dipendenti da "sfamare". E in più bisogna conservare almeno un miliardo per il 2016.

Che ne pensate? Morte meritata o no?

Sinceramente mi spiace per tutti coloro che non avranno un aggiornamento, ma comunque è meritata. Non ha investito nè su pubblicità  nè su ingegneri di smartphone.

Fonti: Best Global Brands, evereye, animeclick, gamemag.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi pareva infatti che volevano chiudere il settore smartphone e televisori (?), ma è una cosa che lessi di sfuggita, non so nemmeno se ho letto bene o se sia vero xD


Comunque mi dispiace, dopotutto sono abbastanza "Sonara" :v


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi pareva infatti che volevano chiudere il settore smartphone e televisori (?), ma è una cosa che lessi di sfuggita, non so nemmeno se ho letto bene o se sia vero xD

Comunque mi dispiace, dopotutto sono abbastanza "Sonara" :v

le fotocamere del galaxy s6 :cry2:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sony non fallirà  mai, le vendite di PS4 sono alle stelle con guadagni enormi.


Il settore Mobile è però in grave perdita, questo è un dato di fatto, bisogna vedere se la parte "sana" riuscirà  a tenere in piedi questo settore (come accade con Samsung) oppure saranno costretti a venderlo a terzi mantenendo ovviamente il marchio.


Di sicuro anche se fallirà  e verrà  assorbita da un'altra compagnia continueranno a produrre cellulari, fotocamere e aggiornamenti potete stare tranquilli...basti pensare che Nokia è fallita nel 2013 (vendendo assorbita da Microsoft) e mi sembra che i Lumia ancora li vendono  :asduj1:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peccato, io sono 'gnoranta per quanto riguarda le specifiche tecniche dei dispositivi elettronici, ma ho un cellulare Sony da poco più di due anni e devo dire che per l'uso che ne faccio io (giochini&app, qualche foto sporadica, navigatore ogni morte di papa e soprattutto internet) è ottimo, si impalla poco ed i colori della fotocamera sono accesi come piacciono a me. Oltretutto è resistente ad acqua, polvere e soprattutto anti urto: sul serio, non so quante volte mi sarà  caduto sull'asfalto dal lato dello schermo, eppure ha solamente qualche graffiettino ad i lati, nemmeno sul touch. Ottimo acquisto per una sfasciona come me :th_sisi:


 


Per quanto riguarda la divisione delle tv me ne intendo ancora meno, ma, quando siamo andati in negozio per comprarne una nuova da mettere in salotto, appena visto i colori di una Sony l'abbiamo subito acquistata :asduj1:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sony non fallirà  mai, le vendite di PS4 sono alle stelle con guadagni enormi.

Il settore Mobile è però in grave perdita, questo è un dato di fatto, bisogna vedere se la parte "sana" riuscirà  a tenere in piedi questo settore (come accade con Samsung) oppure saranno costretti a venderlo a terzi mantenendo ovviamente il marchio.

Di sicuro anche se fallirà  e verrà  assorbita da un'altra compagnia continueranno a produrre cellulari, fotocamere e aggiornamenti potete stare tranquilli...basti pensare che Nokia è fallita nel 2013 (vendendo assorbita da Microsoft) e mi sembra che i Lumia ancora li vendono  :asduj1:

Samsung nel Q4 2014 comunque è riuscita a rialzarsi insieme a Apple.

Cmq, neanche le vendite di Play&co riescono a farla rialzare. Penso che o venga assorbita come dici tu da qualcuno (non penso Apple, nè Microsoft, nè Samsung, ma bensì da Google, è la cosa più sensata) oppure che inizi a fare delle benedette pubblicità  anche sul web

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma no(da dove l hai presa sta notizia?), più che altro se le vendite degli smartphone andranno ancora così (si ma anche sony,perché non investe soldi sulle publicita?), potrebbe aver intenzione(almeno secondo i rumors) di abbandonare il settore mobile

ecco che arriva il fan boy basta che cerchi "Sony fallisce" su Google, e comq ho messo le fonti. Beh, si, sicuramente abbandonerà  il settore mobile, dato che la manda in rosso oppure perirà  con esso.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se spero di no, perché secondo me è l unica azienda che si interessa realmente al cliente:

Lo z2 surriscaldava troppo? Eccoti lo z3!

Inoltre (non ho dati su di essi) il settore TV di essa, secondo me va bene, anzi i colori sono stupendi,ed ho letto da qualche parte,che sta progettando qualcosa di nuovo sugli schermi

Sul web le fa, il problema è questo, le fa solo sul web, e mai in TV o cartelloni pubkicitari

certo, ma basta anche stringere la mano a delle aziende di elettronica (intendo come ha fatto Samsung a Euronics o Apple a Mediaworld). Beh, già  che si surriscalda significa che non pensi al cliente °L°

Dove?

alla fine dell'articolo.

Non lo hai letto tutto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Samsung nel Q4 2014 comunque è riuscita a rialzarsi insieme a Apple.

Cmq, neanche le vendite di Play&co riescono a farla rialzare. Penso che o venga assorbita come dici tu da qualcuno (non penso Apple, nè Microsoft, nè Samsung, ma bensì da Google, è la cosa più sensata) oppure che inizi a fare delle benedette pubblicità  anche sul web

Eh ma Google segue già  Nexus, anzi per concentrarsi su questi dispositivi ha venduto Motorola a Lenovo giusto un anno fa, non so quanto possa essere plausibile una sua acquisizione  :look:

Se proprio deve subentrare un'azienda sarà  qualche cosa di "emergente" stile Lenovo, perché un grosso competitor come Apple o Samsung o anche LG non se ne farebbe nulla.

Anche perché venderebbero esclusivamente il settore Mobile, quello di PS4 e Tv rimarrebbero tranquillamente a galla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non l avevo notato o_O

Si surriscaldava mi pare quando utilizzavi il 4k

Comunque non mi fido di quei siti, meglio telefonino.net ed hdblog

come?!?!?! Non ti fidi dei risultati di best global brands?!?! E poi evereye, che è un sito di cronaca... BAH, accetta che Sony sta fallendo e spera di ricevere l'aggiornamento a lollipop.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh ma Google segue già  Nexus, anzi per concentrarsi su questi dispositivi ha venduto Motorola a Lenovo giusto un anno fa, non so quanto possa essere plausibile una sua acquisizione  :look:

Se proprio deve subentrare un'azienda sarà  qualche cosa di "emergente" stile Lenovo, perché un grosso competitor come Apple o Samsung o anche LG non se ne farebbe nulla.

Anche perché venderebbero esclusivamente il settore Mobile, quello di PS4 e Tv rimarrebbero tranquillamente a galla.

giusto. Xiaomi? No. Meizu? No. Lenovo? Forse. Hp? Improbabile. Acer? No. Panasonic? Improbabile. NGM? Magari XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Btw spero comunque che il settore mobile, ed che investa un podi soldi in publicita in TV e cartelloni, non solopublicita sui social o su youtube e simili

Esatto perché non l ho mai sentito nominare,

 

Solo perché non l'hai sentito nominare non significa che non sia un sito/fonte affidabile xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Btw spero comunque che il settore mobile, ed che investa un podi soldi in publicita in TV e cartelloni, non solopublicita sui social o su youtube e simili

Esatto perché non l ho mai sentito nominare,

:cry2: No Maria, questo non lo accetto, ti saluto e vado a casa [cit. Tina Cipollari]

Aspe, e adesso chi fara le fotocamere Samsung :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

giusto. Xiaomi? No. Meizu? No. Lenovo? Forse. Hp? Improbabile. Acer? No. Panasonic? Improbabile. NGM? Magari XD

Eh al momento mi viene impossibile pensare ad un reale acquirente  :look:  

La più probabile di quelle che hai scritto potrebbe realmente essere Xiaomi (che nell'ultimo anno ha avuto un aumento delle vendite del 186%), senza contare che anche Huawei non si sta comportando male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh al momento mi viene impossibile pensare ad un reale acquirente  :look:  

La più probabile di quelle che hai scritto potrebbe realmente essere Xiaomi (che nell'ultimo anno ha avuto un aumento delle vendite del 186%), senza contare che anche Huawei non si sta comportando male.

si ma Xiaomi non è abbastanza vecchia per acquisire un'altra azienda con tutti suoi brevetti, le sue aziende e il suo marchio. In effetti Huawei sarebbe un'altra candidata, ma Lenovo se acquisisce Sony gioca in casa. Però è più ricca Huawei, di conseguenza sarà  probabilmente questa (non lo spero, quelli la non sanno neanche cosa significa aggiornamento!)

Entrambe le parti non capisco il senso .-.

Ae! Samsung usa solo fotocamere Sony, ho dimenticato di mettere "per".
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah ok, adesso stimo solo le fotocamere Samsung (che sono sony)

Btw sono l unico che non riesce a pronunciare Huawei?

Comunque secondo me sony sul mobile rimarrà  un po (sperando che pubblicizza(?) meglio, e che rimonti alla grande), e poi si vedrà  in futuro...

il tel sony hanno un design non adatto per un telefono:all'inizio freddo e con un touch feel (mi pare si dica così) fastidioso, dopo 10 min caldo e scivoloso, come un iPhone 6.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah...

Diciamo la verità , la Sony non è mai stata un vero colosso della telefonia (nel senso, per vendere vendeva, ma mai al livello di una Apple o di una Samsung; anche anni fa, quando il Nokia N73 era il non plus ultra e il Motorola V3 era più spammato di MCharizard per intenderci, di Sony se ne vedevano pochi in giro). Ora come ora, con la concorrenza spietata che c'è, la cosa più intelligente che possano fare è chiudere quella bottega e continuare sui videogiochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...