Vai al commento


Primo team per lotte online


SamFisher94

Post raccomandati

Ciao a tutti, da poco con Pokémon OR ho iniziato a lottare online. Non ci capivo molto e grazie alle guide mi sono fatto una cultura generale, che mi ha portato allo sviluppo di questo team "counter". Tra virgolette perché non so se si possa definire propriamente così, infatti credo di aver interpretato a modo mio xD. Ah e premetto che mi piace molto l'offensiva. Sono partito da uno dei miei Pokémon preferetiti Lucario.



@ Lucarionite; Trait: Steadfast


EVs: 6 HP/ 252 SpA / 252 Spe; Calm nature


Attacks: Aura sphere / Dragon pulse / Flash Cannon / Shadow ball


 


Fin'ora è stato il Pokémon più "Micidial", soprattutto quando sfrutto la mega evoluzione (soltanto in casi estremi perché nel team ne ho/avevo altre). L'unica mossa di cui sia sicuro è Dragonpulsar, con la quale ho sempre battuto i tipi Drago (Rayquaza, Dragonite, Hydreigon i più incontrati) e anche svariati tipo come i ghost, fuoco, normale, lotta ecc.



 


 



Greninja @ ; Trait: Protean


EVs: 6 HP/ 252 Atk / 252 Spe; Timid nature


Attacks: Scald / Ice beam / Rock slide / Aerial Ace


 


Essendo Lucario debole ai tipi fuoco / lotta / volante, mi servono mosse di tipo acqua / volante / roccia. Così la scelta è ricaduta su Greninja che mi piace molto e se settato bene è davvero forte, anche se ha molte debolezze che ho tentato di colmare. Non so che strumento dargli, mi conviene Assorbisfera?



 



Gengar @ Gengarite; Trait: Levitate


EVs: 6 HP/ 252 SpA / 252 Spe; Timid nature


Attacks: Destiny bomb / Sludge bomb / Energy ball / Shadow ball


 


Per rimediare alle debolezze di Greninja, ho scelto Gengar che è come il nero, va bene con tutto xD Insieme a Lucario è il pokémon che mi ha fatto vincere di più soprattutto grazie a energipalla. Per aiutarmi gli vorrei insegnare una mossa di tipo fuoco (se è possibile), quale mi consogliate di sostituire?



 



Scizor @ Scizorite; Trait: Technician


EVs: 6 Def/ 252 Atk / 252 Spe; Jolly nature


Attacks: Sword dance / Bullet punch / Bug bite / Superpower


 


Con questo Scizor ho messo in difficoltà  parecchi Pokémon senza nemmeno usare la mega. Con l'abilità  tecnica che mi aumenta l'attacco e danza spada, fa molto danno e grazie a pugnoscarica posso attaccare per primo, anche se dopo qualche uso diminuisce l'attacco. Ho deciso di usarlo per sconfiggere velocemente Pokémon con pochi PS. Che ne dite?



 



Electivire @ Magnet; Trait: Motor drive


EVs: 6 HP/ 252 Atk / 252 SpD; Adamant nature


Attacks: Thunder punch / Toxic / Brick break / Earthquake


 


E' uno dei miei Pokémon preferiti e completa insieme a Lucario e Gengar, il trio della devastazione xD Molto resistente e forte attacco. Mi ha risolto molte situazioni critiche e ha poche debolezze. Sono indeciso però sul set delle mosse. Terremeto e pugno tuono le vedo bene, ma le altre non saprei.



 



Miltank @ Facilsaglio; Trait: Thick fat


EVs: 252 HP/ 252 SpD / 6 Def; Calm nature


Attacks: Heal bell / Milk drink / Heart stamp / Toxic


 


Come ultimo Pokémon vorrei mettere un guaritore e l'unico che mi è venuto in mente con rintoccasana e che sia resistente è lui, anche se ho molti dubbi. Che ne dite voi? Mi consaigliate qualche alternativa?



Siate clementi xD


 


PS


Ho scritto primo team perché fin'ora ho usato Pokémon a caso. La prima idea di team che mi sono fatto è stata questa. Però non l'ho ancora testata perché appunto volevo un parere :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A lucario darei la natura timid.

Visti che vuoi una mossa fuoco su gengar togli destiny bond e metti hidden power fire,togli anche la gengarite e metti una life orb.

Scizor non é molto veloce la natura jolly é sprecata,a questo punto puoi farlo adamant choice band oppure puoi farlo bulky.

Electivire non é molto resistente ma se vuoi tenerlo sposta le 252evs da SpDef a Speed.E puoi al posto di tossina e breccia metti incrocolpo e gelopugno.Altrimenti lo sostituisci con Rotom-Wash con il set con la chesto berry.

Se vuoi un cleric meglio di miltank ce ne sono tanti tra cui:Blissey,Sylveon e Umbreon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora anzitutto ti conviene tenere un solo mega dato che durante le lotte puoi mega evolvere solo una volta e gli slot assegnati alle mega pietre sono sprecati: gengar dagli la sfera che cura i pokemon veleno (non ricordo il nome xD). Un sostituto per Miltank può essere chansey o clafebble, perché non provi uno scizor con Baton pass (staffetta)? Così passa tutto a lucario e quando entra diventa infernale. Poi il team non devi costruirlo con il "counter systeme" ma cercando di coprire le debolezze del tuo Pkm principale (lucario) poi una volta coperte le debolezze del tuo lucario (dovresti impiegare 3 pokemon) i restanti 3 devono coprire il cosiddetto core della squadra e cercare di counterare i pokem9n più usati nel meta. Vedi se il tuo team ha queste caratteristiche e dovrebbe essere ok :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora anzitutto ti conviene tenere un solo mega dato che durante le lotte puoi mega evolvere solo una volta e gli slot assegnati alle mega pietre sono sprecati: gengar dagli la sfera che cura i pokemon veleno (non ricordo il nome xD). Un sostituto per Miltank può essere chansey o clafebble, perché non provi uno scizor con Baton pass (staffetta)? Così passa tutto a lucario e quando entra diventa infernale. Poi il team non devi costruirlo con il "counter systeme" ma cercando di coprire le debolezze del tuo Pkm principale (lucario) poi una volta coperte le debolezze del tuo lucario (dovresti impiegare 3 pokemon) i restanti 3 devono coprire il cosiddetto core della squadra e cercare di counterare i pokem9n più usati nel meta. Vedi se il tuo team ha queste caratteristiche e dovrebbe essere ok :)

Hai ragione per quanto riguarda le mega, opterei per lasciare quella di Lucario. Lo sfera per curare i pokémon dal veleno mi è nuova sinceramente xD

 

A lucario darei la natura timid.

Visti che vuoi una mossa fuoco su gengar togli destiny bond e metti hidden power fire,togli anche la gengarite e metti una life orb.

Scizor non é molto veloce la natura jolly é sprecata,a questo punto puoi farlo adamant choice band oppure puoi farlo bulky.

Electivire non é molto resistente ma se vuoi tenerlo sposta le 252evs da SpDef a Speed.E puoi al posto di tossina e breccia metti incrocolpo e gelopugno.Altrimenti lo sostituisci con Rotom-Wash con il set con la chesto berry.

Se vuoi un cleric meglio di miltank ce ne sono tanti tra cui:Blissey,Sylveon e Umbreon.

Ma quali mosse ha Sylveon per guarire la squdra? Perché almeno da wiki pokémon non ne ho trovate :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lucario @ Lucarionite


Ability: Justified


EVs: 4 HP/ 252 Atk / 252 Spe


Jolly Nature


- Close Combat


- Bullet Punch / Iron Tail


- Ice Punch / Stone Edge


- Swords Dance


Il suo ruolo è ovviamente quello dello sweeper fisico. Grazie Adabtibility Close Combat e Bullet Punch raggiungono una bella potenza, mentre Swords Dance è utile per boostarsi durante lo switch avversario.


Ice Punch / Stone Edge servono per coprire le debolezze.


 


Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 40 Atk / 216 SpA / 252 Spe

Hasty Nature

- Hydro Pump

- Dark Pulse

- Gunk Shot

- Hidden Power Fire / Extrasensory / Low Kick

Con ORAS, Greninja è stato reso maggiormente forte di quello che già  era, grazie a Gunk Shot (Sporcolancio), utilissimo contro i folletti e Low Kick, anche esso utile. La natura favorisce il set misto, così come le EVs.

 

Poi non ho capito il resto del team, ovvero perché così tante Megapietre °^°

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione per quanto riguarda le mega, opterei per lasciare quella di Lucario. Lo sfera per curare i pokémon dal veleno mi è nuova sinceramente xD

Ma quali mosse ha Sylveon per guarire la squdra? Perché almeno da wiki pokémon non ne ho trovate :/

Desiderio e rintocassana
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente per le lotte in singolo a 3 pkm o in doppio speravo di trovare dopo una soluzione con questa squadra. Come mi consigliate di procedere? Non c'è nessuna combinazione per questi?

Poi se a greninja tolgo aerassalto, come mi compro dai pokemon lotta? Con sylveon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco la squadra modificata. Quali strumenti mi consigliate di dare a Gengar e Scizor? In definitiva che ve ne pare?



Lucario @ Lucarionite; Trait: Steadfast


EVs: 6 HP/ 252 SpA / 252 Spe; Jolly nature


Attacks: Aura sphere / Dragon pulse / Flash Cannon / Shadow ball


 


Greninja @ Life orb; Trait: Protean


EVs: 6 HP/ 252 Atk / 252 Spe; Hasty nature


Attacks: Hydro pomp / Ice beam / Darke pulse / Extrasensory


 


Gengar @ ???; Trait: Levitate


EVs: 6 HP/ 252 SpA / 252 Spe; Timid nature


Attacks: Destiny bomb / Sludge bomb / Energy ball / Shadow ball


 


Scizor @ ???; Trait: Technician


EVs: 6 Def/ 252 Atk / 252 Spe; Jolly nature


Attacks: Sword dance / Bullet punch / Aerial ace / Superpower


 


Electivire @ Magnet; Trait: Motor drive


EVs: 6 HP/ 252 Atk / 252 Spe; Adamant nature


Attacks: Thunder punch / Ice punch / Cross chop / Earthquake


 


Sylveon @ Leftovers; Trait: Cute charm


EVs: 252 HP/ 252 Def / 6 Spa; Bold nature


Attacks: Heal bell / Wish / Moon blast / Toxic



Può imparare carineria Sylveon? La metterei


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sylveon giocalo con Pixilate e fallo speciale con Hyper voice. A Gengar dai Life Orb o Black Sludge e invece di energy ball dagli thunderbolt, mentre al posto di destiny bond puoi usare Focus Blast. A scizor togli aerial ace e dai u-turn, più utile, e dagli la life orb o la choice band/scarf


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto ora i set di sylveon ed electivire. Il set di sylveon va bene così ma con Hyper voice e pixilate fai più danni. Per quanto riguarda electivire, tiralo fuori e mettici o mega manectric, visto che in OU MLucario non puoi usarlo, oppure ci metti un thundurus/thundurus-t. Oppure ci sono sempre i buoni ground come Landorus


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi giocare senza preoccuparti delle tier e robe varie allora ti consiglio questo team:

Lucario@lucarionite

Allegro con giustizia

252 att 4 def 252 vel

Danzaspada

Pugnoscarica

Codacciao

Zuffa

So che ha solo due tipi di mosse ma queste due danno una copertura quasi perfetta inoltre con adattabilità  e danzaspada diventa molto difficile da fermare. Inoltre con l'abilità  giustiza è ottimo per gli switch in con le privazioni "telefonate".

Greninja@assorbisfera

Ingenuo con mutatipo

40 att 216 att s 252 vel

Sporcolancio

Introforza fuoco (iv 31/30/31/30/31/30)

Geloraggio

Idropompa

Il set penso si spieghi da solo, introforza fuoco è per fare qualche bella sospresa ai ferrothorn che pensano di bloccarti.

Ti consiglierei un defogger, in particolare uno zapdos difensivo, al posto fi electivire.

Zapdos@avanzi

Sicuro con pressione

248 hp 176 def 68 att s 16 vel

Trespolo

Scacciabruma

Fulmine

Ondacalda

Come wish passer ti consiglio un bel chansey (wish e mossa evento)

Chansey@evolcondensa

Sicuro con alternacura

Protezione

Desiderio

Rintoccasana

Movimento sismico

Per bloccare la debolezza dai pokemon lotta ti consiglio di mantenere gengar ma di cambiare il set a favore di questo è un set non troppo usato ma che funzionerebbe bene in questo team

Gengar@fangopece

Timido con levitazione

8 hp 248 att s 252 vel

Fuocofatuo

Sciagura

Provocazione

Fangonda

Per ultimo metterei uno scarf garchomp per poter fronteggiare pokemon veloci.

Garchomp@stolascelta

252 att 4 def 252 vel

Allegro con cartavetro

Terremoto

Dragartigli

Oltraggio

Pietrataglio

Spero di averti aiutato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...