Vai al commento


[~Blue] Recensione: Le avventure del TeamMorsa (FanFiction di MasterOctillery)


Frablue

Post raccomandati

Quella che oggi andrò a recensire, è una FanFiction che mi ha colpito molto: è "Le avventure del Team Morsa", scritta dall' utente MasterOctillery. In realtà , questa curiosa FanFiction è composta da soli due capitoli (o forse sarebbe meglio dire uno e mezzo), per niente complementari tra loro. Il primo ci presenta la difficile situazione del Team Morsa (team protagonista, composto da un' Octillery, un Tentacruel e una Cradily) che versa in una profonda crisi, capeggiato da un' Octillery dedita al relax più totale. Ma il suo stato di quiete sarà  rotto da una convocazione da parte di Wigglytuff, capo di una delle più famose Gilde. Ella dovrà  recarsi per una missione in un dungeon, chiamato "Valle Malsana". Vi si recherà  insieme a una squadra della sua squola di esplorazione, composta da un Metang, uno Swoobat e un giovanissimo Ralts. Nel Dungeon, però, la squadra avrà  moltissime difficoltà , e, ben presto, Octillery si troverà  sola, e avrà  bisogno dei suoi amici per riuscire a sopravvivere. Nel secondo capitolo, invece, il narratore è Tentacruel: egli ci racconta delle varie vicende, delle varie prove che ha dovuto superare, in passato, all' Accademia di Conkeldurr. E ci dice che è stato affiancato un' Octillery non molto sveglia, ma molto forte. Il capitolo, però, deve ancora essere concluso.

Come già  detto, la FanFiction è composta da un solo capitolo, più un altro, che deve ancora essere completato. Nonostante lo scarso numero di episodi, questa FanFiction è quella che mi ha colpito di più, per svariati motivi: innanzi tutto per il lessico, sublime e impeccabile, con un registro linguistico medio-alto. Poi, per le descrizioni: MasterOctillery ha saputo mostrarci tutti i luoghi in modo perfetto, portandoci ad immaginare luoghi da sogno, o luoghi altamente temibili. E, dulcis in fundo, per la lunghezza dei capitoli: ognuno di essi è lunghissimo, quasi quanto quelli di un libro vero. Ma, leggendoli, vi sembreranno cortissimi: la trama è così intrigante, che divorerete ogni singolo capitolo. Posso affermare tranquillamente che questa è la mia FanFiction preferita!

Voto: 10- (il meno c' è perché, per la troppa lunghezza dei capitoli, molti utenti potrebbero annoiarsi nel leggere)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, è vero, la FF è veramente bella, ma, soprattutto, scritta in un italiano comprensibile, oserei dire eccelso, qualità  rara, purtroppo.

Comunque, anche se io sono più basso con i voti, non sono d'accordo con questo commento da parte di Blue:

(il meno c' è perché, per la troppa lunghezza dei capitoli, molti utenti potrebbero annoiarsi nel leggere)

La lunghezza di un capitolo può essere solo una qualità . Se alcuni utenti si annoiano, a te che recensisci non dovrebbe importare, perchè devi esprimere un tuo pensiero, non quello di chi si limita a leggere due righe anche quando un testo è scritto correttamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti e due.

Trovo sia un' emozione più intensa leggere i vostri apprezzamenti che scrivere la vera e propria FF!

Ti ringrazio molto Blue, per questa recensione dettagliata.

Purtroppo ho molti impegni e non so quando riuscirò a finire il capitolo.

Ogni tanto pubblicherò qualche pezzo (anche ora ne aggiungerò uno stralcio).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...