Vai al commento



[VGC] Pikachu


Joker98

Post raccomandati

voglio ciedere una cosa vorrei mettere in squadra un pikachu per le lotte vgc  voglio provare voglio sapere un buon set per pikachu e labilitta migliore con la natura migliore

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

[VGC 2015] Pikachu cit.

Raichu > Pikachu, ma come vuoi tu :3

Pikachu @ Light Ball

Ability: Lightningrod

EVs: 28 HP / 4 Def / 220 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Fake Out

- Thunderbolt

- Encore

- Hidden Power Ice / Protect

Pachirisu è "usato" per Follow Me, non per tanto altro :3

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

[VGC 2015] Pikachu cit.

Raichu > Pikachu, ma come vuoi tu :3

Pikachu @ Light Ball

Ability: Lightningrod

EVs: 28 HP / 4 Def / 220 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Fake Out

- Thunderbolt

- Encore

- Hidden Power Ice / Protect

Pachirisu è "usato" per Follow Me, non per tanto altro :3

ma come aresistito a dragobolide e altri atachi

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah pikachu a quanto ne so se non ha elettropalla fa poco...però mettendo elettropalla rinunci a Focalnastro che già  su raichu si usa quindi figuriamoci su un pikachu che è ancora più fragile...comunque parafulmine come abilità  (specialmente se lo accoppi con qualcuno che soffre le mosse elettriche) briciapelo è un must nelle lotte in doppio visto che giochi vcg per il resto dipende se li vuoi fisico o speciale (in genere si usa con fulmine hp Ice e ripeti/laccio erboso) la natura consiglierei timida o una che alza la velocità  a sfavore di una delle sue difese se lo vuoi misto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che stai dicendo non ha senso. Legalmente parlando, Pachirisu era usato per la sdef, la evs spread usata per supportare 2OHKO dal EQuake di Chomp (senza contare la sitrus) e per permettere a ddos di danzare. Stop.


Pikachu non può fare nulla di tutto ciò, quindi non va bene.


Se vuoi fare l'alternativo, usa Kecleon con Protean + Slaking, cambia le abilità  con la mossa che non ricordo come si chiama e divertiti con protean slaking.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè sta dicendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

Paragona Pikachu a Pachirisu. Il primo ha 50 base stat di sdef, il secondo 90. Cambiano anche gli HP, che Pikachu ha in misura minore.

Inoltre, dice che "con hack rende meglio", anche se non si può hackare ne simulatore ne l'online del 3ds.

Il set è questo qui di chube.

 

Pikachu @ Light Ball
Ability: Lightningrod
EVs: 28 HP / 8 Def / 220 SpA  / 252 Spe
Timid Nature
- Fake Out
- Thunderbolt
- Encore/ Hidden Power Ice
- Protect
 

Però io preferisco tenere protect e slashare Encore, che reputo un po' inutile. Se non vuoi usare thunderbolt puoi farlo fisico, lasciando encore e usando Locomovolt, togliendo Lightningrod e dando static (così da fare anche da "Status spammer al contatto"), anche se ti dura di meno. INoltre, dovresti, ovviamente, spostare le evs dall'attacco speciale all'attacco. A differenza di Chube, secondo me sono più utili 8 evs in def (anche se le darei tutte e 8 in HP ma vbb)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pachirisu in VGC '14 è stato usato principalmente per i seguenti motivi:


 


  • Pokédex di Kalos
  • Follow Me

Nel VGC '14, a differenza del Metagame attuale, venivano utilizzati solamente i Pokémon presenti nel Pokédex di Kalos.


Il Pokédex di Kalos si divide in: Kalos Centrale - Kalos Costiera - Kalos Montana.


 


Pachirisu @ Sitrus Berry

Ability: Volt Absorb

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Impish Nature

- Nuzzle

- Follow Me

- Protect

- Super Fang

 


Le statistiche base di Pachirisu:


60 - 45 - 70 - 45 - 90 - 95


 


Le statistiche base di Pikachu:


35 - 55 - 40 - 50 - 50 - 90


 


/


 


 


Tralasciando il fatto che nel metagame attuale nessuno dei due sia un buon Pokémon, Pikachu ha delle statistiche inferiori (tralasciando il +10 in Atk e il +5 in SpA) rispetto a Pachirisu.


Giocare Raichu, a differenza di Pikachu, sarebbe molto meglio! :)


 


Pachirisu in VGC, ahimé, si dovrebbe giocare con le seguenti mosse:


 


- Fake Out


- Protect


- Hidden Power Ice / Encore


- Thunderbolt


 


Fake Out è la priority, utilizzabile solamente nel primo turno in cui Pikachu scenderebbe in campo, e permette di far tentennare l'avversario.


Protect non può mancare, permette di proteggere Pikachu. 


Hidden Power Ice per coverage e Thunderbolt è la STAB.


L'EVs Spread deriverebbe dai calcoli eseguiti al Calc ma seriamente Pikachu non è un Pokémon da competitivo. >_>


 


/


 


Lo stesso ed identico lavoro lo fa invece Raichu, perché non utilizzare lui?


Statistiche base: 60 - 90 - 55 - 90 - 80 - 110.


Nel metagame attuale io non lo utilizzerei ma comunque, confrontandolo ad un Pikachu, sarebbe invece l'ideale.


 


Set:


 


Raichu @ Focus Sash

Ability: Lightningrod

Level: 50

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Thunderbolt

- Fake Out

- Encore / Hidden Power Ice

- Protect

 


Editato il titolo della discussione. n_n


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pachirisu in VGC '14 è stato usato principalmente per i seguenti motivi:

 

  • Pokédex di Kalos

Follow Me

Nel VGC '14, a differenza del Metagame attuale, venivano utilizzati solamente i Pokémon presenti nel Pokédex di Kalos.

Il Pokédex di Kalos si divide in: Kalos Centrale - Kalos Costiera - Kalos Montana.

 

Pachirisu @ Sitrus Berry

Ability: Volt Absorb

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Impish Nature

- Nuzzle

- Follow Me

- Protect

- Super Fang

 

Le statistiche base di Pachirisu:

60 - 45 - 70 - 45 - 90 - 95

 

Le statistiche base di Pikachu:

35 - 55 - 40 - 50 - 50 - 90

 

/

 

 

Tralasciando il fatto che nel metagame attuale nessuno dei due sia un buon Pokémon, Pikachu ha delle statistiche inferiori (tralasciando il +10 in Atk e il +5 in SpA) rispetto a Pachirisu.

Giocare Raichu, a differenza di Pikachu, sarebbe molto meglio! :)

 

Pachirisu in VGC, ahimé, si dovrebbe giocare con le seguenti mosse:

 

- Fake Out

- Protect

- Hidden Power Ice / Encore

- Thunderbolt

 

Fake Out è la priority, utilizzabile solamente nel primo turno in cui Pikachu scenderebbe in campo, e permette di far tentennare l'avversario.

Protect non può mancare, permette di proteggere Pikachu. 

Hidden Power Ice per coverage e Thunderbolt è la STAB.

L'EVs Spread deriverebbe dai calcoli eseguiti al Calc ma seriamente Pikachu non è un Pokémon da competitivo. >_>

 

/

 

Lo stesso ed identico lavoro lo fa invece Raichu, perché non utilizzare lui?

Statistiche base: 60 - 90 - 55 - 90 - 80 - 110.

Nel metagame attuale io non lo utilizzerei ma comunque, confrontandolo ad un Pikachu, sarebbe invece l'ideale.

 

Set:

 

Raichu @ Focus Sash

Ability: Lightningrod

Level: 50

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Thunderbolt

- Fake Out

- Encore / Hidden Power Ice

- Protect

 

Editato il titolo della discussione. n_n

e blast per il mio team come sesto pokemon potresti consiliarmi un sesto pokemon buono con la natura il set tutto per vgc il mio team e charizard greininja hawchlax snorlax talonfleim

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io uso pikachu e solo perche‘ mi piace.. E‘ un buon supporter, ne ho fatto uno speciale con surf ripeti tuononda e abilita‘ parafulmine!

 

Come hai fatto a dargli Surf?!  :crazy:

E' quello Evento, giusto? Oppure l'hai fatto col PowerSave?

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

State dimenticando che la Light Ball (Elettropalla) raddoppia attacco e attacco speciale, rendendoli più alti di quelli di Raichu...

Questo è vero ma ci perdi in HP, Difese e velocità ... Ne vale davvero la pena? E non puoi nemmeno usare altri item come Focus Sash o (raro ma vbb) sitrus berry. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è vero ma ci perdi in HP, Difese e velocità ... Ne vale davvero la pena? E non puoi nemmeno usare altri item come Focus Sash o (raro ma vbb) sitrus berry.

Esatto!non è tanto la questione delle difese più basse perche comunque raichu è abbastanza fragile lo stesso quanto piuttosto,a mio avviso,l impossibilità  di poter usare il sash

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avevo trovato un pikachu molto forte con: laccioerboso,fulmine,tuononda, protezione. Aveva assegnato elettropalla e suppongo avesse natura timida (me lo sono trovato contro).

In pratica é entrato in campo insieme ad un whimiscott con ventoincoda e altruismo e mi aveva creato molti problemi, specialmente perché lo avevo sottovalutato. Certo, è molto fragile, però se non te lo aspetti è pericoloso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche Beedrill è fragilissimo

Imo se Pikachu avesse qualche punto base in più in speed, con Elettropalla diventerebbe pericoloso...

Esatto, il problema è che pikachu per essere pericoloso deve avere dei boost in velocità , però non ha la resistenza per usare agilità , deve essere supportato da qualcuno, whimiscott secondo me è il migliore in copia con pikachu, si coprono molte debolezze a vicenda, però pikachu da solo non può fare molto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...