Raven94 Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Buongiorno a tutti!Come avrete già letto dal titolo vorrei creare un team monotype.Ho deciso di buttarmi in questi tipi di team per poter usare i miei Pokemon preferiti in un solo team, e penso che questo sia l'unico formato in cui si possa creare un team che sia, o almeno sembri, competitivo.Volevo chiedervi dei consigli su come buildarlo dato che non sono pratico di questo formato ed in singolo non ho mai giocato in modo competitivo.Attendo risposte! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AshKetchum Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Basta mettere 6 pokèmon dello stesso tipo (per esempio: Monotype Fairy?: Clefable, Diancie, MAltaria ecc..) Questa tier è più o meno è di facile intuizione. È possibile usare un team i cui Pokémon devono necessariamente condividere il typing. Questo metagame è giocato prevalentemente per divertimento, non esiste infatti una ladder o un server dove giocare esclusivamente il Monotype. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 2 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 2 marzo, 2015 In realtà le ladder esistono e perdonami ma intuivo ben che bisognasse usare pokemon di uno stesso tipo, non dichiaro di voler giocare in un metagame senza nemmeno saperne le regole.Quello che cercavo erano consigli su come creare un team efficente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aleks Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Per creare un monotype efficiente, prima di tutto, devi colmare le debolezze del tipo che hai scelto, utilizzando un paio di pokemon o con il secondo tipo che colma la debolezza (esempio: drago debole al ghiaccio? Kingdra no!)Seconda cosa, devi cercare di usare pokemon che possono usare tanti diversi tipi di mosse, in modo da non bloccarti di fronte al primo pokemon che resiste alla tua stab principale! Ultimo, ti consiglio qualcuno che possa causare problemi di stato, sempre per non rimanere bloccato davanti a qualche pokemon resistente.Non è molto come "guida" ma è il massimo che posso fare appena sveglio! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 2 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Grazie mille Aleks. Proverò a mettete in pratica adesso vedo se mi arrkvano altri consigli con cui lavorare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Hai già scelto il tipo?! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Dipende molto dal tipo che scegli, non tutti infatti i monotupe team possono risultare buoni nell'ou, soprattutto per le "statistiche proprie" del tipo. Inoltre devi essere capace di far fronte ai tread che molti pokemon dello stesso tipo tendono a subire (vedisi la fobia dei draghi per il ghiaccio o dei fata per l'acciaio). Che io sappia i più usati monotype sono drago, fata, veleno e spettro poiché sono quelli che offrono più caratteristiche variabili all'interno del team. Avevi già in mente un tipo in particolare?Un'altra buona alternativa potrebbe essere un mono water rain team (utilizzabile più per il doppio che per il singolo):Politoed@leftoversBold with drizzle252 hp 252 def 4 s atkProtectScaldToxicPerish songIl suo ruolo è di settare rain come lead, inoltre perish song di rimuove di torno il problema set up sweeper, scald è usato per la sua percentuale di scottatura , attacco petenziato dal rain. Protezione per recovery con leftovers e per proteggersi dal signorino che viene dopo.Swampert@swapertiteAdamant with torrent4 hp 252 atk 252 speedProtectIce punchWaterfallEarthquakeSua maestà dei rain team, sotto la pioggia diventa praticamente imprendibile se non con la scarf e fa danni a non finire. Protezione è per poter megaevolvere in comodità per poi sfruttare nuotovelox, cascata e terremoto sono stab e colpiscono facendo una moria (soprattutto cascata che viene potenziato dalla pioggia e fornisce capacità di flinch), gelopogno è di copertura da fastidiosi pokemon erba (che raramente hanno la scarf e quindi è difficile che ti superino in velocità sotto la pioggia).Un buon pokemon acqua in sinergia con swampert è la bulky version set up gyarados:Gyarados@leftoversAdamant with intimidate88 hp 192 atk 4 s def 224 speedSubstituteDragon danceBounceWaterfallQuesto pokemon è capace davvero di salvare la vita al tuo swampert, come anche swampert può salvare la sua: infatti regge bene gli attacchi erba, è capace di set up (dunque a +2 in attacco e velocità è capace di sweep anche fuori dal rain), inoltre swampert col suo tipo roccia gli fornisce un'adeguata copertura dai vari fulmine/tuono e co che si presenta a te, inoltre riesce moderatamente a bloccare lucicolo (è un grosso problema trovarselo contro). Sostituto è per evitare stati fastidiosi (in pratica tutti) e per dare la possibilità a gyara di danzare. Rimbalzo potrebbe sembrare un azzardo ma in realtà non lo è per due motivi: può paralizzare e inoltre essendo stab e vista la non poca potenza di gyarados fa comunque molti danni, anche già al +1, inoltre colpisce molto bene i tipi erba. Su cascata non penso serva dire nulla XDIl team necessita adesdo di un buono special sweeper che sfrutti bene il rain e capace di coprire sia la debolezza elettro che quella erba, quindi chi meglio di kingdra potrebbe farlo?Kingdra@life orbRash with swim swift80 atk 252 s atk 176 speedHydro pumpOutrage/waterfallDraco meteorRain danceSotto la rain diventa una bestia, si prende dura per te di draghi, controlla gli erba e gli elettro un po'. Cascata e oltraggio servono per abbattere i special wall che potrebbero infastidirti (ad esempio goodra).Altro pokemon speciale che ti consiglio è manaphy per due motivi: è forte e è abbastanza resistente, inoltre con la sua abilità puoi sfruttare al massimo il rain team per curarsi.Manaphy@leftoversBold with hydratation240 hp 252 def 16 speedCalm mindRestScaldRain danceÈ un "versione evoluta" del cro set adattata al rain, questo pokemon infatti ti sarà molto utile per riattivare la rain se politoed muore, inoltre dispone di buone difese e la combo rest+rain+hydratation. Scald è per migliorare ancora di più la possibilità di reggere a colpi fisici (volendo puoi sostituirlo con surf), dopo 2 calm mind diventa difficile da fermare.Last but not least hai bisogno di uno spinner magari capace di usare privazione, magari che possiede rain diah, ovvero tentacruel.Tentacruel@black sludgeCalm with rain dish252 hp 4 def 252 s defRapid spinKnock offAcid sprayScaldBlack sludge+rain dish sotto la pioggia significa un buon recovery. Questo pokemon ti fa da wall per i pokemon erba, inoltre blocca molti folletti grazie al typing e ad acid spray (che può abbasare a -2 la difesa speciale). Privazione è per togliere strumenti fastidiosi, rapid spin è perché è rapid spinn, scald offre un po' di più copertura difensiva.Spero di averti aiutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Dipende molto dal tipo che scegli, non tutti infatti i monotupe team possono risultare buoni nell'ou, soprattutto per le "statistiche proprie" del tipo. Inoltre devi essere capace di far fronte ai tread che molti pokemon dello stesso tipo tendono a subire (vedisi la fobia dei draghi per il ghiaccio o dei fata per l'acciaio). Che io sappia i più usati monotype sono drago, fata, veleno e spettro poiché sono quelli che offrono più caratteristiche variabili all'interno del team. Avevi già in mente un tipo in particolare?Un'altra buona alternativa potrebbe essere un mono water rain team:Politoed@leftoversBold with drizzle252beh, c'è da vedere se lui segue Smogon oppure il regolamento ufficiale, io per esempio me ne sbatto altamente i Voltorb di Smogon e infatti uso 2 team, uno con i leggendari e uno senza, rispettando di conseguenza il regolamento ufficiale Cmq un consiglio personale è quello di sfruttare i problemi di stato e le debolezze del tipo contro cui sei debole (esempio io ho varie mosse di stato e non poche di Lotta ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 2 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Hai già scelto il tipo?!Sì volevo usare Dark per poter usare i miei pokemon preferiti che sono Umbreon e Liepard Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Allora io ci metterei subito subito drapion!impish (come dm difensore fisico) o jolly o adamant è un ottimo Pokémon debole solo alla terra (e impara anche idrondata e fielepunte) Come mega ce n è più di una (sableye tyranitar gyarados sharpedo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 2 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 2 marzo, 2015 MEGA Gyarados non può essere usata nel monotype buoi perché parte come acqua/volante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Sorry,Non lo sapevo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 MEGA Gyarados non può essere usata nel monotype buoi perché parte come acqua/volante E allora? Con la Mega diventa Buio, quindi in un team Buio ci sta alla perfezione, non vedo il problema. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 2 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Da quel che ho capito in un monotype di smogon i pokemon devono avere il tipo del team come tipo di partenza.Mega Gyarados non puo essere usato in u team buio perché non parte con il tipo buio ma, per assurdo, può essere usato in un monotype volante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Basra ke nn usi come format monotype, é semplice (se vai sul simulatore) in online sto problems nn esiste Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Un bel mega sableye? Potresti fare un dark stall team. Bisharp ad esempio sarebbe un must per troteggeri dalle fate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Nono, una volta ci ho provato, va bene Gyarados se ha la Gyaradosite in un Team Buio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Non è così, in Monotype ha importanza solo il typing iniziale, non post-mega. Mgyarados non potrà mai appartenere a un monodark, così come, citando casi simili, Msceptile non potrà far parte di un monodragon o Maltaria di un monofairy, proprio perché assumono quel tipo soltanto dopo la megaevoluzione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Non è così, in Monotype ha importanza solo il typing iniziale, non post-mega. Mgyarados non potrà mai appartenere a un monodark, così come, citando casi simili, Msceptile non potrà far parte di un monodragon e Maltaria di un monofairy. Mi sono confuso, era il contrario: puoi usare MGyarados in un monoflying XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Non è così, in Monotype ha importanza solo il typing iniziale, non post-mega. Mgyarados non potrà mai appartenere a un monodark, così come, citando casi simili, Msceptile non potrà far parte di un monodragon o Maltaria di un monofairy, proprio perché assumono quel tipo soltanto dopo la megaevoluzione.Usi Una tier diversa o gioki in online Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Il topic riguarda il monotype, metagame a sé stante che si discosta da quello classico in quanto possiede i propri ban e le proprie meccaniche, che senso ha eludere queste caratteristiche consigliando di giocare un'altra tier ? .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Il topic riguarda il monotype, metagame a sé stante che si discosta da quello classico in quanto possiede i propri ban e le proprie meccaniche, che senso ha eludere queste caratteristiche consigliando di giocare un'altra tier ? .-. Monotype=usi pokemon di un determinato tipo, se un Pokémon ottiene tale tipo con una forma allora fa parte di quel tipo, MegaGyarados è Buio, se quella tier lo esclude è perché Smogon è stupido ed è un FAN comunity, non ha nulla di ufficiale. Se uno vuole farsi un monotype team deve poter scegliere TUTTI i Pokémon appartenenti al tipo e non solo quelli che Smogon consente. Io sono monoGhost, se un giorno fanno MegaNinetales Fuoco/Spettro, questo va subito sul team, non me ne può fregare se Ninetales non è Spettro, la Mega lo è e Ninetales è un Pokémon che adoro che purtroppo non posso usare in quanto non ha nulla a che fare con gli Spettri PER ORA (ok uso Ninjask in occasioni estremamente rare, ma lo uso xke appunto per avere Shedinja ho dovuto allenare Nincada che si è evoluto in entrambi, abbandonare Ninjask sarebbe una crudeltà quindi è l'unico non spettro che uso, ma questo è un caso apparte) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 2 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 2 marzo, 2015 @KurobinaL'idea di giocare un monotype dark molto stalloso mi piace. @PokemanGrazie per i chiarimenti che hai dato in giro. @ZarxielMi dispiace ma è inutile che difendi la tua tesi in questo topic quando sono io stesso ad aver dichiarato implicitamente che voglio usare le regole di Smogon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LittleMudkip Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 Monotype=usi pokemon di un determinato tipo, se un Pokémon ottiene tale tipo con una forma allora fa parte di quel tipo, MegaGyarados è Buio, se quella tier lo esclude è perché Smogon è stupido ed è un FAN comunity, non ha nulla di ufficiale. Se uno vuole farsi un monotype team deve poter scegliere TUTTI i Pokémon appartenenti al tipo e non solo quelli che Smogon consente. Io sono monoGhost, se un giorno fanno MegaNinetales Fuoco/Spettro, questo va subito sul team, non me ne può fregare se Ninetales non è Spettro, la Mega lo è e Ninetales è un Pokémon che adoro che purtroppo non posso usare in quanto non ha nulla a che fare con gli Spettri PER ORA (ok uso Ninjask in occasioni estremamente rare, ma lo uso xke appunto per avere Shedinja ho dovuto allenare Nincada che si è evoluto in entrambi, abbandonare Ninjask sarebbe una crudeltà quindi è l'unico non spettro che uso, ma questo è un caso apparte) Credo sia anche una questione di rendere più difficile checkare la mega ES:Mono Buio con 5 pokemon e Gyaridos,per essere un mono buio bisogna per forza avere Mega-Gyaridos Quindi non è una scelta stupida quella di Smogon. Capisco che dopo il ban di Aegi ti sia partita la bestemmia ma... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 2 marzo, 2015 Condividi Inviato 2 marzo, 2015 @Kurobina L'idea di giocare un monotype dark molto stalloso mi piace. @Pokeman Grazie per i chiarimenti che hai dato in giro. @Zarxiel Mi dispiace ma è inutile che difendi la tua tesi in questo topic quando sono io stesso ad aver dichiarato implicitamente che voglio usare le regole di Smogon come preferisci, il mio era solo un consiglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.