Vai al commento


(Cercasi Tilesetter) Pokémon Dark Diamond [ Download ]


Alex2000

Ti è piaciuto giocare a questa versione di Pokémon Dark Diamond?  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Rispondi a seconda di quanto ti è piaciuto.



Post raccomandati

jpuUa7o.jpg

 

TRAMA

Dopo che Lucas salvò il mondo dalla minaccia del Team Galassia e battendo Giratina, passarono 32 anni.


Le generazioni e il mondo cambiarono, Sinnoh divenne una ragione molto tranquilla, anche grazie all'armonia che le dava il campione, ovvero sempre il nostro Lucas.
Però ora entri in gioco tu, stai arrivando all'aeroporto di Sinnoh dall'Italia, il professor Xuli ti attende!

Ha bisogno del tuo aiuto, perché vorrebbe conoscere ed esplorare al meglio Sinnoh, così prontamente vai a chiedere il permesso ai tuoi genitori.
Nonostante l'iniziale incertezza di tua madre, alla fine tuo padre (Berry) la convincerà ad essere tranquilla e a lasciarti andare.


Tutto sembra procedere normalmente, ma ancora nessuno sa della minaccia che sta per incombere su tutto il mondo...il Tempo si sta corrompendo, e solo tu puoi impedire tutto questo...

 

SCREENSHOT

AHHHHHHHHHHHHHH, ecco la parte che starete aspettando....

 

Piccola Premessa: Io non sono, e non sono mai stato abile a creare sprite/overworld/tileset/ecosedelgenere quindi vedrete gli overworld base di BW. Se qualcuno sarà disposto ad aiutarmi per sprite e overworld, ben venga, dato che non è proprio il mio campo.

Dopo questo, ECCO GLI SCREENSHOT:

 

PDMRVr3.pngHmOZ3BY.pngcAnGlga.pnghl4jc1p.pngI1m2J2h.pngBKFjIoa.pngUbx7yIS.pngOU7TqcB.pngIpeHoG6.pngIRsMKOe.pngaLTb6HW.pnglMlNav3.png9InGgZz.pnggpD5moh.pngCNl7v6P.pngpKU40xk.pngwRPdwhf.png3Su1h4k.pngtZ1SQef.pngbOMhm2B.pngPS1icAf.pngnUVj47o.pnggcySP5y.pngpAF47bh.pngALp0QL2.pngILAntDc.pngTr3Vehe.png

 

 

 

 

Screen finiti! Cosa molto importante: questi sono gli screen dell'Apha scaricabile del gioco. Come ben sapete sto lavorando alla prima Beta, che sarà molto più completa, e in essa è tutto cambiato! Perciò aspettatevi molto di meglio!!!

 

Ma ASPETTA... Vuoi vedere per bene tutto il gioco? ebbene si, in basso vi metterò il download di un Alpha di Pokémon Dark Diamond! 

Così potrai provare per bene tutto il gioco ( con la storia non va molto avanti, però almeno un'ora e mezzo ve la dovrebbe prendere )!

 

VARIE PARTICOLARITÀ

  • Sinnoh rinnovata, dopo 32 anni molto è cambiato
  • Il Protagonista è figlio di Barry
  • Barry Capopalestra a Canalipoli
  • Perchè si può correre solo con le scarpe da corsa? Sin dal primo istante del gioco potrai correre quando vorrai!
  • Nuova Grafica!
  • Storia basata su Dialga e la Corruzione del Continuum Spazio-Temporale
  • Difficoltà: una cosa che ormai non trovi più nei nuovi giochi. Solo il percorso 201 sarà molto tosto da affrontare (anche nell'erba alta)! Una particolarità è che se salti alcuni allenatori, appunto saltabili, avanti nella storia farai tanta fatica ad andare avanti.
  • Appunto perchè la Difficoltà è aumentata, i Pokémon degli allenatori avranno queste caratteristiche: "Intelligenza artificiale più alta", "Maggior parte dei Pokémon con le iVs a 31", "Livelli molto più alti!"
  • Starter: il professore non ci farà scegliere tra i 3 Starter, ma ci regalerà un Riolu. Però, non vuol dire che non avrete un Chimchar/Piplup/Turtwig, perchè arrivati a Giubilopoli, ci sarà una zona dove potrete ottenere lo Starter in maniera totalmente innovativa! Non Spoilero, provare per capire...
  • Palestre: all'interno sarà presente la dottoressa e un venditore per conto del Pokémon Market. In questo modo non dovrai rifare tutta la strada ogni volta che perdi nella Palestra!
  • Livello massimo raggiungibile 150 ( Variabile in futuro )
  • Cosa vorrà fare il Team Galassia con gli Ingranaggi del Tempo? e cosa sono?
  • Tante parole brutte da lanciare :). Fidatevi, è difficilissimo...
  • Altro... Giocare per vedere.

 

DOWNLOAD

Il gioco non è ancora completo. Al momento vi posso dare l'Apha 0.0.5, dove avrete circa 4 ore di gioco. La storia al momento è aggiornata a eventi del Team Galassia dopo la prima palestra.

 

Ecco i Link al DOWNLOAD ( La 0.0.5 è l'ultima ): 

https://1drv.ms/u/s!AnXjKvhR9CHrgbFVh-sYEsNR0y-Szg (0.0.5)

https://1drv.ms/u/s!AnXjKvhR9CHrgbFUWNPqyzB7ob5I2Q (0.0.4)

 

Scaricate il file, estraete il gioco dall'archivio, aprite la cartella, e aprite il File Game.exe.

(Vietato rubare qualsiasi tipo di file dalle cartelle del gioco)

 

Spero vi piaccia, ovviamente scrivetemi nei commenti come migliorare, oppure datemi consigli, e cose varie. Se trovate errori nel gioco ( anche grammaticali ), e cose del genere, potete avvertirmi nei commenti, che sistemo tutto.

 

Critiche Accettate

 

SOUNDTRACK UFFICIALI

A voi alcune delle soundtrack realizzate dal nostro @Bruno051!

 

 

TEAM DARK DIAMOND

In realtà non c'è un vero e proprio Team, perché il gioco è sviluppato da me, ma ci sono molti aiuti da più di qualcuno, come @Martaini @Green @Ghilgakia @Bruno051 @DcGamma.

 

A me serve qualcuno che mi dia un piccolo supporto, perchè ripeto, in campo Grafico non sono così bravo.

L'ideale è avere più grafici per i vari campi, però dato che @Bruno051 e @Green riescono un pò a gestire il tutto, al momento l'urgenza è un tilesetter, non ne ho uno, e servono dei tiles importanti; qualcuno disposto ad aiutarmi mi scriva, grazie :).

 

 

TARGHETTE DI SUPPORTO

Se volete supportare il Progetto inserite questi codici nella vostra firma:

 

TARGHETTE NON DISPONIBILI AL MOMENTO

 

CREDITI

Ecco le persone che mi hanno dato un aiuto in qualche modo:

 

Pokémon Dark Diamond
Creato da Alex

 

Collaboratori Principali:

@Bruno051

@Green

@DcGamma

@Martyny
@Ghilgakia

 

Crediti per Materiale:

Tebited15 - Overworld vari molto utili
KleinStudio - Pokémon Essentials BW Kit 3.1.1
@Wendrew - Soundtrack DueSabbie
linkTheHero2 - Galactic Grunt Overworld
LilaTraube - Load Panel
devilraik - Load Background


Ringrazio comunque gli autori di varie immagini che non chiedono Crediti

 

--------------------------------------------

 

"Pokémon Essentials" è stato creato da:
Flameguru
Poccil (Peter O.)
Maruno

 

Con il contributo di:
AvatarMonkeyKirby - MiDas Mike
Boushy
- Near Fantastica
Brother1440
- PinkMan
FL.
- Popper
Genzai Kawakami
- Rataime
Harshboy
- SoundSpawn
help-14
- the__end
IceGod64
- Venom12
Jacob O. Wobbrock
- Wachunga
KitsuneKouta
- xLeD
Lisa Anthony


and everyone else who helped out

 

RPG Maker XP by:
Enterbrain
 

"Pokémon" è un marchio di The Pokémon Company.

 

----------------------------------------------------------------

 

ASPETTO I VOSTRI PARERI!!!!

Modificato da Alex2000
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Hero ha scritto:
  Nascondi contenuto

Se ti servono qualche pokemon nuovo fammi un fischio

 

si ho in mente di aggiungere qualche pokémon nuovo in futuro! in caso ti dico!

Adesso, fendtassassino930 ha scritto:

wow bellissima, complimenti Alex la trama mi piace molto, lo giocherò volentieri 

grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KillerFrost ha scritto:

Bellissimo, mi inquieta solo la scritta del pokegear che dice Professore riferito ad Aralia:moonmoon:

HAHAHAHA il prof è Xuli. Solo che non ho lo sprite, e ho lasciato quello di Aralia che stava di default. Appena trovo qualcuno che mi aiuto con gli sprite si sistema hahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, per chi sta provando il gioco, se notate degli errori ditemelo! Che nella prossima versione questi piccoli errori, sempre se ci sono, li tolgo tutti!

Modificato da Alex2000
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/8/2017 at 09:39, Alex2000 ha scritto:

Ragazzi, per chi sta provando il gioco, se notate degli errori ditemelo! Che nella prossima versione questi piccoli errori, sempre se ci sono, li tolgo tutti!

In casa tua puoi camminare sopra la wii

Avvolte nei testi manca la lettera maiuscola dopo i punti esclamativi.

Dopo la conversazione con il prof sei mandato automaticamente fuori, se rientri Lucinda non parla e c'è il tizio che cambia le stagioni ma non succede comunque nulla.

Dopo le scarpe da corsa sei teletrasportato al laboratorio.

Tutti si riferiscono al giocatore al maschile anche se è stato scelto quello femminile.

Manca l'animazione delle porte e quella della cura al centro pokemon (in cui manca anche al musica)

Ma se DueSabbie comprende anche Sabbiafine che fine ha fatto il mare?

On 4/8/2017 at 11:31, Alex2000 ha scritto:

Solo il percorso 201 sarà molto tosto da affrontare (anche nell'erba alta)!

Un conto è la difficoltà ma non mi puoi mettere prima un Pokemon selvatico di lv 3 e poi uno di lv 11!

Gli allenatori del primo percorso si girano a sinistra dopo essere stati battuti.

Il padre e il nonno appaiono dal nulla.

Nella seconda salita(? quelle da cui si fa i saltelli) si può saltare anche al contrario.

A Giubilopoli puoi camminare anche nella montagna (la striscia marrone) e quindi arrivi in posti dove non dovresti andare, puoi camminare sulla panchina a sinistra appena entrato in città ma non sopra dove c'è la strada normale.

Personalmente penso che non ha molto senso mettere l'Italia in un gioco pokemon dal momento che questo mondo e il nostro sono due cose diverse (al massimo una regione ispirata all'Italia).

 

E' un po' presto per dire se mi è piaciuto o no ma di sicuro la trama mi sembra interessante e adoro che nelle pokeball in giro trovi più di uno strumento

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Kyuube ha scritto:

In casa tua puoi camminare sopra la wii

Avvolte nei testi manca la lettera maiuscola dopo i punti esclamativi.

Dopo la conversazione con il prof sei mandato automaticamente fuori, se rientri Lucinda non parla e c'è il tizio che cambia le stagioni ma non succede comunque nulla.

Dopo le scarpe da corsa sei teletrasportato al laboratorio.

Tutti si riferiscono al giocatore al maschile anche se è stato scelto quello femminile.

Manca l'animazione delle porte e quella della cura al centro pokemon (in cui manca anche al musica)

Ma se DueSabbie comprende anche Sabbiafine che fine ha fatto il mare?

Un conto è la difficoltà ma non mi puoi mettere prima un Pokemon selvatico di lv 3 e poi uno di lv 11!

Gli allenatori del primo percorso si girano a sinistra dopo essere stati battuti.

Il padre e il nonno appaiono dal nulla.

Nella seconda salita(? quelle da cui si fa i saltelli) si può saltare anche al contrario.

A Giubilopoli puoi camminare anche nella montagna (la striscia marrone) e quindi arrivi in posti dove non dovresti andare, puoi camminare sulla panchina a sinistra appena entrato in città ma non sopra dove c'è la strada normale.

Personalmente penso che non ha molto senso mettere l'Italia in un gioco pokemon dal momento che questo mondo e il nostro sono due cose diverse (al massimo una regione ispirata all'Italia).

 

E' un po' presto per dire se mi è piaciuto o no ma di sicuro la trama mi sembra interessante e adoro che nelle pokeball in giro trovi più di uno strumento

 

Grazie infinite per tutti gli errori :D vedo di risponderti un po' a tutto

 

Per la Wii, sinceramente non sapevo se fare in modo di camminarci sopra o no, quindi faccio di no

Controllerò i testi, il fatto di aver messo molti punti esclamativi, è possibile

Ti dico la verità. Quando ho fatto quell'evento, non sapevo come far parlare Lucinda, stando in quella situazione di eventi, che non so come spiegarti; dato che avevo appena iniziato il progetto, avevo perso la mano con RPG Maker, quindi per mascherare tutto ho fatto quel teletrasporto, così il giocatore non pensava di interagire con Lucinda. Ma dato che è passato oltre un mese e mezzo, e ora so farle quelle cose, posso sistemare

Il tizio Delle stagioni dovevo toglierlo, ma ho l'Alzheimer :D

Il fatto di essere trasportati al laboratorio, dopo le scarpe da corsa, è normalissimo, è voluto, e secondo me, ci sta.

Dei testi che si riferiscono al giocatore maschile mi è già stato segnalato, e almeno dove mi è stato segnalato ho già corretto. Ho scoperto oggi che con una variabile posso cambiare testi a seconda del giocatore maschio/femmina, perciò domani posso fare qualcosa.

Anche della musica al centro Pokémon mi è stato segnalato. Dell'animazione non si può fare tanto. Se qualche scripter di RPG mi sa aiutare, perché bisogna creare lo script.

Non l'ho messo perché, perché boh... Hahaha per la prossima versione lo metto. Più che altro non ricordo com'era.

 

Il livello dei Pokémon è completamente casuale. Cioè quelli di livello alto sono più rari, perciò se ti sono capitati è fortuna

Il fatto degli allenatori è un bug che non so da cosa è causato. Sempre per la 0.0.5 sistemo, spero

Controllo per il fatto della salita e della parte in cui non si potrebbe passare

Non ho capito il fatto della panchina

Alla fine per l'Italia, compare solo così, a livello di trama. Non so altrimenti che mettere.

 

Grazie per aver trovato gli errori!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Alex2000 ha scritto:

Grazie infinite per tutti gli errori :D vedo di risponderti un po' a tutto

 

Per la Wii, sinceramente non sapevo se fare in modo di camminarci sopra o no, quindi faccio di no

Controllerò i testi, il fatto di aver messo molti punti esclamativi, è possibile

Ti dico la verità. Quando ho fatto quell'evento, non sapevo come far parlare Lucinda, stando in quella situazione di eventi, che non so come spiegarti; dato che avevo appena iniziato il progetto, avevo perso la mano con RPG Maker, quindi per mascherare tutto ho fatto quel teletrasporto, così il giocatore non pensava di interagire con Lucinda. Ma dato che è passato oltre un mese e mezzo, e ora so farle quelle cose, posso sistemare

Il tizio Delle stagioni dovevo toglierlo, ma ho l'Alzheimer :D

Il fatto di essere trasportati al laboratorio, dopo le scarpe da corsa, è normalissimo, è voluto, e secondo me, ci sta.

Dei testi che si riferiscono al giocatore maschile mi è già stato segnalato, e almeno dove mi è stato segnalato ho già corretto. Ho scoperto oggi che con una variabile posso cambiare testi a seconda del giocatore maschio/femmina, perciò domani posso fare qualcosa.

Anche della musica al centro Pokémon mi è stato segnalato. Dell'animazione non si può fare tanto. Se qualche scripter di RPG mi sa aiutare, perché bisogna creare lo script.

Non l'ho messo perché, perché boh... Hahaha per la prossima versione lo metto. Più che altro non ricordo com'era.

 

Il livello dei Pokémon è completamente casuale. Cioè quelli di livello alto sono più rari, perciò se ti sono capitati è fortuna

Il fatto degli allenatori è un bug che non so da cosa è causato. Sempre per la 0.0.5 sistemo, spero

Controllo per il fatto della salita e della parte in cui non si potrebbe passare

Non ho capito il fatto della panchina

Alla fine per l'Italia, compare solo così, a livello di trama. Non so altrimenti che mettere.

 

Grazie per aver trovato gli errori!

Le animazioni sono questioni di frames e quindi grafiche,non scripting

Modificato da Yveltal47
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Yveltal47 ha scritto:

Le animazioni sono questioni di frames e quindi grafiche,non scripting

Si, ma deve pur sempre esserci uno script che fa "lavorare", "eseguire" le animazioni. Se in essentials di default non ci sono, il codice base, semplice o meno che sia, bisogna crearlo. Comunque vedo di far qualcosa io

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Alex2000 ha scritto:

Il fatto di essere trasportati al laboratorio, dopo le scarpe da corsa, è normalissimo, è voluto, e secondo me, ci sta.

Ci sta, un po' insolito per un gioco pokemon ma ci sta: segnalavo giusto per precauzione.

8 ore fa, Alex2000 ha scritto:

Non ho capito il fatto della panchina

Intendo che si può camminare sulla panchina (poi se hai deciso tu che si può allora errore mio) mentre sul pezzo di strada subito sopra, dove in teoria non ci sarebbero ostacoli, non si può

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Kyuube ha scritto:

Ci sta, un po' insolito per un gioco pokemon ma ci sta: segnalavo giusto per precauzione.

Intendo che si può camminare sulla panchina (poi se hai deciso tu che si può allora errore mio) mentre sul pezzo di strada subito sopra, dove in teoria non ci sarebbero ostacoli, non si può

Ok allora sistemo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

StJvxEX.png

 

Piccolo Screenshot. Vi piace il nuovo menù?

 

Comunque ho sistemato tutte le varie cose che mi avete segnalato, tranne per l'animazione, che devo ancora capire un pò come fare!

Grazie a tutti. Ora sto lavorando ad un nuovo layout per le lotte, vediamo se vi piacerà il risultato appena pronto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Alex2000 ha scritto:

StJvxEX.png

 

Piccolo Screenshot. Vi piace il nuovo menù?

 

Comunque ho sistemato tutte le varie cose che mi avete segnalato, tranne per l'animazione, che devo ancora capire un pò come fare!

Grazie a tutti. Ora sto lavorando ad un nuovo layout per le lotte, vediamo se vi piacerà il risultato appena pronto.

Io ho notato a volte piccoli errori grammaticali tipo "la port è chiusa a chiava"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Alex2000 ha scritto:

Si, ma deve pur sempre esserci uno script che fa "lavorare", "eseguire" le animazioni. Se in essentials di default non ci sono, il codice base, semplice o meno che sia, bisogna crearlo. Comunque vedo di far qualcosa io

Nono ti assicuro che basta creare una serie di sprite che rappresentano i vari frame,farli delle stesse dimensioni e accostarli in un'unica immagine e poi selezionarli come grafica di un evento che si attiva al tatto (come le porte)e partono da soli.

Modificato da Yveltal47
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Yveltal47 ha scritto:

Nono ti assicuro che basta creare una serie di sprite che rappresentano i vari frame,farli delle stesse dimensioni e accostarli in un'unica immagine e poi selezionarli come grafica di un evento che si attiva al tatto (come le porte)e partono da soli.

Sisi hai ragione, ci ho pensato solo dopo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...